Per chi critica Stirpe

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: Per chi critica Stirpe

Messaggioda MAX61 » 06/04/2019, 16:14

Scusate ma io ancora non ho capito qual'e' il problema.....Mi sembra chiaro che su questo forum esistano due correnti di pensiero per cio' che riguarda l'argomento Societa' e Presidenza....e quindi e' perfettamente inutile mettere in mezzo l'Amore per il Frosinone o le prestazioni della squadra. Ognuno e' libero di esprimere la propria opinione al riguardo ma mi sembra chiaro che ognuno e' anche libero di dissentire..o no? Ho sentito parlare di prove che secondo taluni non vengono evidenziate....ma perche' per scrivere sul forum ci vogliono le prove???? e se fosse cosi' dove sono le prove di come sono stati gestiti i ricavi del Frosinone? dove sono le prove che il crowdfunding e' una fregatura? dove sono le prove che la mancata ad oggi realizzazione dell'area attorno allo stadio sia solo responsabilita' della Societa'?.....Se permettete sono un po' stanco di essere redarguito perche' difendo il Frosinone mentre debbo assistere sistematicamente al fatto che chi attacca societa' e Stirpe venga redarguito solo per il linguaggio e non per i contenuti.....Quindi d'ora in poi cerchero' di limitare al minimo i miei post cosi' magari il clima si rasserena.... Vi Saluto.

Avatar utente
Ciociaro 97
Messaggi: 3245
Iscritto il: 12/10/2014, 17:33

Re: Per chi critica Stirpe

Messaggioda Ciociaro 97 » 06/04/2019, 16:26

MAX61 ha scritto:Scusate ma io ancora non ho capito qual'e' il problema.....Mi sembra chiaro che su questo forum esistano due correnti di pensiero per cio' che riguarda l'argomento Societa' e Presidenza....e quindi e' perfettamente inutile mettere in mezzo l'Amore per il Frosinone o le prestazioni della squadra. Ognuno e' libero di esprimere la propria opinione al riguardo ma mi sembra chiaro che ognuno e' anche libero di dissentire..o no? Ho sentito parlare di prove che secondo taluni non vengono evidenziate....ma perche' per scrivere sul forum ci vogliono le prove???? e se fosse cosi' dove sono le prove di come sono stati gestiti i ricavi del Frosinone? dove sono le prove che il crowdfunding e' una fregatura? dove sono le prove che la mancata ad oggi realizzazione dell'area attorno allo stadio sia solo responsabilita' della Societa'?.....Se permettete sono un po' stanco di essere redarguito perche' difendo il Frosinone mentre debbo assistere sistematicamente al fatto che chi attacca societa' e Stirpe venga redarguito solo per il linguaggio e non per i contenuti.....Quindi d'ora in poi cerchero' di limitare al minimo i miei post cosi' magari il clima si rasserena.... Vi Saluto.

Max parlando di quest'anno per te la società non ha commesso errori? Per me doveva essere l'anno della svolta in positivo ed invece io l'ho visto in negativo, ti parlo da uno che fino all'anno scorso ha sempre difeso la società, ma quest'anno mi aspettavo molto di più e non solo sulla squadra ma anche in altri ambiti. Detto questo a scatola chiusa Stirpe presidente a vita, ma quest'anno per me ha commesso molti errori, forse mi aspettavo troppo da lui, vedremo l'anno prossimo cosa succederà sono curioso....
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Per chi critica Stirpe

Messaggioda Archeo » 06/04/2019, 16:43

MAX61 ha scritto:Scusate ma io ancora non ho capito qual'e' il problema.....Mi sembra chiaro che su questo forum esistano due correnti di pensiero per cio' che riguarda l'argomento Societa' e Presidenza....e quindi e' perfettamente inutile mettere in mezzo l'Amore per il Frosinone o le prestazioni della squadra. Ognuno e' libero di esprimere la propria opinione al riguardo ma mi sembra chiaro che ognuno e' anche libero di dissentire..o no? Ho sentito parlare di prove che secondo taluni non vengono evidenziate....ma perche' per scrivere sul forum ci vogliono le prove???? e se fosse cosi' dove sono le prove di come sono stati gestiti i ricavi del Frosinone? dove sono le prove che il crowdfunding e' una fregatura? dove sono le prove che la mancata ad oggi realizzazione dell'area attorno allo stadio sia solo responsabilita' della Societa'?.....Se permettete sono un po' stanco di essere redarguito perche' difendo il Frosinone mentre debbo assistere sistematicamente al fatto che chi attacca societa' e Stirpe venga redarguito solo per il linguaggio e non per i contenuti.....Quindi d'ora in poi cerchero' di limitare al minimo i miei post cosi' magari il clima si rasserena.... Vi Saluto.


Continui a non capire bene quello che ti viene detto, se sei stanco di essere redarguito chiediti il perchè, figurati a noi Admin che piacere abbiamo a stare qui a scrivere di certe cose da mesi se non da anni.
Questo forum non ha solo Due correnti di pensiero, ce ne sono decine, io auspico che possano essercene centinaia, ognuno deve avere la sua opinione ed esprimerla.
Il problema è come si interagisce con gli altri.
Sui contenuti ci dovrebbero essere sempre, altrimenti meglio andare al bar sotto casa non qui sopra, senza contenuti di cosa vorremmo parlare?
Spesso ci sono e sono confutabili quindi di solito non costituiscono un problema, lo diventano quelle discussioni sommariamente accusatorie, in senso e nell'altro.
Se però si parte già dal presupposto iniziale "vado contro a priori, perchè io difendo a prescindere", a me sta anche bene, poi però se manca un confronto civile, oppure mancano argomenti reali a supporto di una posizione, il discorso non può funzionare dal principio, perchè se non si hanno argomenti si lancia il sasso solo per fare polemica, urlando più di altri, generando un'eterna e continua discussione sul nulla, debbo pensare che a questo punto lo si faccia per il solo gusto di farlo.
Se si inventano storie sugli altri utenti, se si inventano addirittura i pensieri degli utenti, se citano cose che nessuno ha mai scritto, illazioni vario tipo, o si strumentalizzano una o due righe da un discorso generale e le si usano solo come una scusa pretestuosa per buttarla in caciara, o per evitare di rispondere, ecc.....ecc....posso continuare ma mi fermo, dovresti capire automaticamente che così non ci si può confrontare e non si va da nessuna parte.

ceprano
Messaggi: 3828
Iscritto il: 27/11/2015, 9:15

Re: Per chi critica Stirpe

Messaggioda ceprano » 06/04/2019, 18:00

Archeo ha scritto:
MAX61 ha scritto:Scusate ma io ancora non ho capito qual'e' il problema.....Mi sembra chiaro che su questo forum esistano due correnti di pensiero per cio' che riguarda l'argomento Societa' e Presidenza....e quindi e' perfettamente inutile mettere in mezzo l'Amore per il Frosinone o le prestazioni della squadra. Ognuno e' libero di esprimere la propria opinione al riguardo ma mi sembra chiaro che ognuno e' anche libero di dissentire..o no? Ho sentito parlare di prove che secondo taluni non vengono evidenziate....ma perche' per scrivere sul forum ci vogliono le prove???? e se fosse cosi' dove sono le prove di come sono stati gestiti i ricavi del Frosinone? dove sono le prove che il crowdfunding e' una fregatura? dove sono le prove che la mancata ad oggi realizzazione dell'area attorno allo stadio sia solo responsabilita' della Societa'?.....Se permettete sono un po' stanco di essere redarguito perche' difendo il Frosinone mentre debbo assistere sistematicamente al fatto che chi attacca societa' e Stirpe venga redarguito solo per il linguaggio e non per i contenuti.....Quindi d'ora in poi cerchero' di limitare al minimo i miei post cosi' magari il clima si rasserena.... Vi Saluto.


Continui a non capire bene quello che ti viene detto, se sei stanco di essere redarguito chiediti il perchè, figurati a noi Admin che piacere abbiamo a stare qui a scrivere di certe cose da mesi se non da anni.
Questo forum non ha solo Due correnti di pensiero, ce ne sono decine, io auspico che possano essercene centinaia, ognuno deve avere la sua opinione ed esprimerla.
Il problema è come si interagisce con gli altri.
Sui contenuti ci dovrebbero essere sempre, altrimenti meglio andare al bar sotto casa non qui sopra, senza contenuti di cosa vorremmo parlare?
Spesso ci sono e sono confutabili quindi di solito non costituiscono un problema, lo diventano quelle discussioni sommariamente accusatorie, in senso e nell'altro.
Se però si parte già dal presupposto iniziale "vado contro a priori, perchè io difendo a prescindere", a me sta anche bene, poi però se manca un confronto civile, oppure mancano argomenti reali a supporto di una posizione, il discorso non può funzionare dal principio, perchè se non si hanno argomenti si lancia il sasso solo per fare polemica, urlando più di altri, generando un'eterna e continua discussione sul nulla, debbo pensare che a questo punto lo si faccia per il solo gusto di farlo.
Se si inventano storie sugli altri utenti, se si inventano addirittura i pensieri degli utenti, se citano cose che nessuno ha mai scritto, illazioni vario tipo, o si strumentalizzano una o due righe da un discorso generale e le si usano solo come una scusa pretestuosa per buttarla in caciara, o per evitare di rispondere, ecc.....ecc....posso continuare ma mi fermo, dovresti capire automaticamente che così non ci si può confrontare e non si va da nessuna parte.



Caro ARcheo io scrivo e leggo su tanti forum(calcio) discuto sui forum di Roma Juve Benev. ecc.ecc. e scrivono di tutto....insultano..le peggio cose...tutto chiaramente relativo ad un cazzo di pallone.....e bo.....sono sciolti,non si fa caso e non si pesano le parole indirizzate a a giocatori.....allenatori....presidenti...ecc.ecc, sono discussioni di PALLONE sono chiacchiere per stemperare la rutin giornaliera.....x evadere dai problemi seri della vita.......si scrive x amore dei dei colori che si amano....INSOMMA NON VOGLIO DIFENDERE NESSUNO MA SU UN FORUM DI CALCIO BISOGNA ESSERE PIU LEGGERI MAGARI,NON PESARE MAGARI LE PAROLE.......SI PARLA DI CALCIO....X AMORE DELLA PROPIA SQUADR5A CHI PIU CHI MENO.
Questo ripeto non x difendere nessuno,ma semplicemente x dire che i problemi della vita sono altri....e magari sul calcio si puo anche cazzegiare un po.
SEMPRE FORZA FROSINONE.

Avatar utente
Ciociaro 97
Messaggi: 3245
Iscritto il: 12/10/2014, 17:33

Re: Per chi critica Stirpe

Messaggioda Ciociaro 97 » 06/04/2019, 18:20

Archeo ha scritto:
MAX61 ha scritto:Scusate ma io ancora non ho capito qual'e' il problema.....Mi sembra chiaro che su questo forum esistano due correnti di pensiero per cio' che riguarda l'argomento Societa' e Presidenza....e quindi e' perfettamente inutile mettere in mezzo l'Amore per il Frosinone o le prestazioni della squadra. Ognuno e' libero di esprimere la propria opinione al riguardo ma mi sembra chiaro che ognuno e' anche libero di dissentire..o no? Ho sentito parlare di prove che secondo taluni non vengono evidenziate....ma perche' per scrivere sul forum ci vogliono le prove???? e se fosse cosi' dove sono le prove di come sono stati gestiti i ricavi del Frosinone? dove sono le prove che il crowdfunding e' una fregatura? dove sono le prove che la mancata ad oggi realizzazione dell'area attorno allo stadio sia solo responsabilita' della Societa'?.....Se permettete sono un po' stanco di essere redarguito perche' difendo il Frosinone mentre debbo assistere sistematicamente al fatto che chi attacca societa' e Stirpe venga redarguito solo per il linguaggio e non per i contenuti.....Quindi d'ora in poi cerchero' di limitare al minimo i miei post cosi' magari il clima si rasserena.... Vi Saluto.


Continui a non capire bene quello che ti viene detto, se sei stanco di essere redarguito chiediti il perchè, figurati a noi Admin che piacere abbiamo a stare qui a scrivere di certe cose da mesi se non da anni.
Questo forum non ha solo Due correnti di pensiero, ce ne sono decine, io auspico che possano essercene centinaia, ognuno deve avere la sua opinione ed esprimerla.
Il problema è come si interagisce con gli altri.
Sui contenuti ci dovrebbero essere sempre, altrimenti meglio andare al bar sotto casa non qui sopra, senza contenuti di cosa vorremmo parlare?
Spesso ci sono e sono confutabili quindi di solito non costituiscono un problema, lo diventano quelle discussioni sommariamente accusatorie, in senso e nell'altro.
Se però si parte già dal presupposto iniziale "vado contro a priori, perchè io difendo a prescindere", a me sta anche bene, poi però se manca un confronto civile, oppure mancano argomenti reali a supporto di una posizione, il discorso non può funzionare dal principio, perchè se non si hanno argomenti si lancia il sasso solo per fare polemica, urlando più di altri, generando un'eterna e continua discussione sul nulla, debbo pensare che a questo punto lo si faccia per il solo gusto di farlo.
Se si inventano storie sugli altri utenti, se si inventano addirittura i pensieri degli utenti, se citano cose che nessuno ha mai scritto, illazioni vario tipo, o si strumentalizzano una o due righe da un discorso generale e le si usano solo come una scusa pretestuosa per buttarla in caciara, o per evitare di rispondere, ecc.....ecc....posso continuare ma mi fermo, dovresti capire automaticamente che così non ci si può confrontare e non si va da nessuna parte.

Condivido
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4193
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Per chi critica Stirpe

Messaggioda marco80fr » 07/04/2019, 8:34

Leggete questo articolo di Elisa Ferazzoli nel link postato sotto c'è il pensiero credo del 99% degli appassionati del Frosinone calcio,spero arrivi sotto gli occhi del Presidente Stirpe e che lo faccia ripensare alle tante caxxate compiute in questa disgraziata stagione.
Grande Elisa,articolo stupendo!
Ultima modifica di marco80fr il 07/04/2019, 8:40, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4193
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Per chi critica Stirpe

Messaggioda marco80fr » 07/04/2019, 8:35


Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Per chi critica Stirpe

Messaggioda Archeo » 07/04/2019, 12:09

marco80fr ha scritto:Leggete questo articolo di Elisa Ferazzoli nel link postato sotto c'è il pensiero credo del 99% degli appassionati del Frosinone calcio,spero arrivi sotto gli occhi del Presidente Stirpe e che lo faccia ripensare alle tante caxxate compiute in questa disgraziata stagione.
Grande Elisa,articolo stupendo!


Il Presidente e la dirigenza conoscono bene Elisa..............purtroppo non è la prima volta che subisce una censura preventiva di un suo articolo "Articolo censurato e non pubblicablicabile per ignote ragioni", è vero anche qui che spesso la verità non è accettata, pur essendo semplicemente la verità, lei è una tifosa vera e non ha bisogno di prostrarsi per campare o per compiacere qualcuno.
É un'amica con la quale assistiamo insieme alle partite ed è stata ospite in trasmissione a FR digiorno&dinotte, oggi sarà presente anche a Firenze con la famiglia, perchè ha questa maglia cucita addosso come noi e tanti altri.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Per chi critica Stirpe

Messaggioda Archeo » 07/04/2019, 12:15

Articolo di Elisa Ferrazzoli.(Non pubblicato dal suo editore per ignote ragioni)

In occasione della gara fra Frosinone e Parma c’è meno gente del solito. Gli insuccessi contro Empoli e Spal hanno fatto terra bruciata di entusiasmo. Trovarsi al penultimo posto a quota 17, aver mancato gli ultimi scontri con le dirette concorrenti, vedere Bologna, Empoli e Spal allontanarsi giornata dopo giornata rendono la permanenza in serie A solo una questione di mesi. Come è giusto che sia. Se nello scorso campionato il Frosinone aveva guadagnato la promozione con merito indiscusso – malgrado nei mesi successivi “il super calcio che conta” abbia detto e fatto di tutto per delegittimare quel risultato – in questo, ha ampiamente dimostrato di essere arrivata impreparata ad un appuntamento così importante, mostrandosi non all’altezza della categoria raggiunta.
In questa stagione troppi posti dello Stirpe sono rimasti vuoti per troppo tempo. L’operazione “Mano per Mano”, che ha abbassato i prezzi dei singoli biglietti e promosso una scontistica per le famiglie, si è rivelata tardiva. La risposta dei tifosi esclusi dalla campagna abbonamenti non è arrivata e perfino chi quell’abbonamento lo aveva sottoscritto ha deciso che ad un certo punto non ne valesse più la pena di calcare gli spalti dello Stirpe.
Sarebbe potuta essere la stagione delle riconferme, dell’affiliazione emotiva a questi colori delle nuove generazioni. È stato invece l’anno del distacco. Del non sapersi riconoscere l’uno nell’altro. Società, squadra, tifosi. Rette parallele e distanti.
Un’incomunicabilità e una lontananza emotiva che non ha fatto altro che disattendere le aspettative di ogni singolo protagonista di questa serie A, che nell’essere così diversa per ciascuno ha finito per non essere mai stata veramente di nessuno.
Quando lo speaker pronuncia il nome di Paolo Sammarco – titolare per la prima volta – lo stadio si accende di “finalmente”, “era ora”. Al suo braccio la fascia di capitano. Proprio lui. Lo stesso Paolo Sammarco messo fuori rosa ad inizio campionato per lasciare il posto a presunti giocatori di categoria andati via col mercato di gennaio. Proprio lui, quel playmaker dotato ed esperto con alle spalle oltre 200 presenze nella massima serie, che ha continuato ad allenarsi con costanza e dedizione nonostante fosse stato “fatto fuori”. La sua gara contro il Parma è l’ennesima conferma della sua ottima visione di gioco e della sua particolare dedizione alla causa. Il fallo da rigore ai danni di Siligardi è un soltanto un episodio sfortunato che non mette assolutamente in discussione la sua prestazione e soprattutto quanto sia importante la sua presenza in campo da qui alla fine di campionato.
Il primo vantaggio del Frosinone arriva al 13’ con Andrea Pinamonti che sbuca su cross di Valzania. 5 goal per lui in questa stagione, per i tifosi il grande rammarico di averlo visto a troppo a lungo in panchina ed al tempo stesso il privilegio di aver visto una giovane promessa del calcio italiano indossare con onore e tanta classe i colori giallazzurri. Sarebbe stata doppietta se la sua girata non si fosse stampata sulla traversa. Ristabilita la parità con la rete di Barillà, è Valzania a portare di nuovo in vantaggio il Frosinone con un tiro a giro che trova l’angolo più lontano. Un goal bellissimo per il centrocampista della Nazionale Italiana Under 21.
Il 2-2 arriva invece dai piedi di Ceravolo che al 58’ dal dischetto non sbaglia.

Il cronometro intanto corre verso lo scadere. Dentro Ciofani e fuori Trotta. È l’ultimo minuto di recupero quando in uno stadio che inizia a perdere parte del suo pubblico, Paganini viene atterrato in area. Rigore.
Quando Ciofani poggia la palla sul dischetto sono passati 10’ di attentissima disamina da parte del Var. 10’ è il tempo di discussione di una tesi triennale. 10’ è il tempo necessario a farsi un piatto di spaghetti al pomodoro. Da mercoledì, 30 partite e 10’ di Var sarà il tempo impiegato dal Frosinone per vincere – finalmente – a casa propria. Di fronte a quei tifosi che non sarebbero andati via nemmeno se ci fosse voluta una vita intera.
Perché se esiste un punto fermo in tutta questa storia, quello sta nell’amore viscerale di un popolo intero per questi colori, nella necessità di non snaturarsi fingendo di essere un’asettica squadra di serie A, nel bisogno innato di questa terra di stabilire un contatto, di stringere legami con le cose che ama, di trasformare dei perfetti sconosciuti in qualcuno di famiglia.
È molto probabile che se il campo decreterà la retrocessione matematica non ci saranno le scene viste l’8 maggio 2016. Nessun giro d’onore, nessuno stadio gremito di gente in piedi o applausi interminabili a far calare il sipario sulla seconda volta del Frosinone in serie A.
Quel giorno nessuno lasciò lo stadio anzitempo. Tutti si fermarono orgogliosi a ringraziare, dopo il triplice fischio, gli attori principali di un sogno che era appartenuto a tutti e che era stato vissuto da tutti nella stessa maniera: società, giocatori e tifosi. Ed è questo l’ingrediente dal quale ripartire.
Ora è il momento di godersi il presente. Nel futuro prossimo c’è la Fiorentina e “La verità è che, malgrado le difficoltà insormontabili, tutti noi aspettiamo sempre che ci succeda qualcosa di straordinario"
#roadtoFirenze


Brava Elisa e Forza Frosinone!!

03038
Messaggi: 1872
Iscritto il: 21/05/2015, 6:43

Re: Per chi critica Stirpe

Messaggioda 03038 » 07/04/2019, 15:25

Grazie Presidente!
Grazie ragazzi!!
Che gioia che ci date!!!
:group:


Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti