Fiorentina - Frosinone; 31a giornata ( 07/04/2019 12:30)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Fiorentina - Frosinone; 31a giornata ( 07/04/2019 12:30)

Messaggioda Archeo » 08/04/2019, 10:52

Sogno giallAzzurro ha scritto:Siamo ancora vivi, nessun naufragio, e finchè c'è vita c'è speranza.

Oggi a Firenze (la seconda grande che battiamo quest'anno dopo la Samp, e per giunta anch'essa sul suo campo!) ho visto un Frosinone che ha tenuto botta nel primo tempo, controllando le sfuriate viola (maggior possesso palla da parte loro ma pericoli veri soltanto uno per la nostra porta) ed anzi proponendosi in avanti minacciosamente almeno in 3 occasioni, tanto che per Lafont c'è stato sicuramente più lavoro che per il nostro Sportiello.

Il capolavoro è venuto fuori nel secondo tempo, quando l'inerzia della gara è passata progressivamente nelle nostre gambe. Abbiamo concesso ai gigliati un'altra occasione notevole, il palo di Chiesa ad incrociare dai 25 metri, colpo che solo i grandi campioni possiedono. Nient'altro. Noi abbiamo preso a tessere finalmente trame piacevoli, soprattutto dall'ingresso di Daniel ed è stato proprio il nostro re dei bomber a risolverla, al termine di un duetto entusiasmante col ragazzino. E l'entusiasmo di quest'ultimo nel correre ad abbracciare il suo tutor è stato per me significativo del clima di fiducia, rispetto e voglia di provarci che si sta creando tra i nostri, proprio quando la classifica minaccia di aver dato la sua sentenza. Ma se è vero che quando il gioco si fa duro, iniziano a giocare i duri, ebbene, la scorza ed il temperamento dei Ciociari non hanno poi così tanti rivali.

Crediamoci e, se dobbiamo cedere, facciamolo a testa alta!!!

FORZA FROSINONE!!!


Sono contento che oltre a leggere sei tornato anche a scrivere.
Ho visto la tua stessa partita, anche se considero la Fiorentina una squadra molto scialba e molto poco cattiva sottoporta, hanno avuto delle buone occasioni ma per fortuna che non le hanno sfruttate, a parte questo la nostra partita è stata buona e vista anche la differenza tecnica non credo che si potesse fare molto di più, forse però possiamo migliorare su alcuni aspetti.
Quello che ho natato nella gestione delle fasce, come scriveva anche Anagnigialloblu, a parte gli uomini impiegati ma le lasciamo deliberatamente, le abbiamo concesse fin dal principio alla Fiorentina, discorso che può anche starci perchè poi Baroni schiera i centrocampisti abbastanza alti pronti per ripartire, e non dentro l'area, quindi ha senso interpretare le partite così, in questo modo è più facile ripartire centralmente e se la squadra avversaria si allarga sulla laterale è matematico che al centro avrai più spazio e sarà più facile arrivare in porta, se tieni i centrocampisti alti anche i difensori avranno più spazio per vanzare, e infatti il gol arriva da una situazione tattica di questo tipo, anche se però avevamo cambiato modulo in quel momento.
Però continuo a non capire Paganini in quella posizione nel 352, ha anche fatto due interventi di disturbo difensivi che forse sono stati anche decisivi, però vederlo impiegato così per me resta una forzatura, Luca da il meglio di se in altri compiti e così lo si limita in partenza, è generoso e corre per due ma la trovo una forzatura, e mi ritornano in mente le parole di Marino proprio sull'impiego di Paganini in questo modo, Pasquale infatti era molto perplesso e cambiò modulo solo quando Paganini subì quel brutto infortunio.
Baroni sta facendo cose importantissime, anche grazie all'aiuto di alcuni giocatori tipo Daniel che nel post partita ha puntializzato alcune cose, e alla fine sta avendo, possiamo discutere sulle singole partita ma in generale sta affrotando tutto molto bene.

Avatar utente
marco12
Messaggi: 135
Iscritto il: 13/10/2014, 16:01

Re: Fiorentina - Frosinone; 31a giornata ( 07/04/2019 12:30)

Messaggioda marco12 » 09/04/2019, 15:24

Fiorentina - Frosinone 0 - 1
Vittoria tanto inattesa quanto importante! :ballo:
Vincere all'Artemio Franchi di Firenze è difficile per tutti.
E' vero che da alcune giornate la Fiorentina è in difficoltà,
oggi sono arrivate le dimissioni di Pioli,
ma è anche vero che il Frosinone ha giocato da squadra,
con più coraggio, compattezza, determinazione,
rischiando certamente qualcosa ma sfiorando più volte la rete del vantaggio.
E' una mia opinione, ma a me pare che il Frosinone si esprima meglio fuori casa,
che il gioco di Baroni sia adatti in modo migliore alla squadra nelle partite di trasferta.
Un amico mi ha chiamato per aiutarlo nel suo dolore.. ho messo il mio nella tasca e sono andato.
(anonimo)

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4176
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Fiorentina - Frosinone; 31a giornata ( 07/04/2019 12:30)

Messaggioda marco80fr » 09/04/2019, 15:39

marco12 ha scritto:Fiorentina - Frosinone 0 - 1
Vittoria tanto inattesa quanto importante! :ballo:
Vincere all'Artemio Franchi di Firenze è difficile per tutti.
E' vero che da alcune giornate la Fiorentina è in difficoltà,
oggi sono arrivate le dimissioni di Pioli,
ma è anche vero che il Frosinone ha giocato da squadra,
con più coraggio, compattezza, determinazione,
rischiando certamente qualcosa ma sfiorando più volte la rete del vantaggio.
E' una mia opinione, ma a me pare che il Frosinone si esprima meglio fuori casa,
che il gioco di Baroni sia adatti in modo migliore alla squadra nelle partite di trasferta.

Purtroppo non è una tua opinione, fuori casa abbiamo ottenuto 15 degli attuali 23 punti e nella classifica delle partite in trasferta siamo ampiamente fuori dalla lotta per non retrocedere e per questo che mi girano tanto le balle a trovarmi in questa situazione,bastava veramente poco,il minimo sindacale in casa, misteri del calcio!

Avatar utente
marco12
Messaggi: 135
Iscritto il: 13/10/2014, 16:01

Re: Fiorentina - Frosinone; 31a giornata ( 07/04/2019 12:30)

Messaggioda marco12 » 09/04/2019, 15:56

marco80fr ha scritto:
marco12 ha scritto:Fiorentina - Frosinone 0 - 1
Vittoria tanto inattesa quanto importante! :ballo:
Vincere all'Artemio Franchi di Firenze è difficile per tutti.
E' vero che da alcune giornate la Fiorentina è in difficoltà,
oggi sono arrivate le dimissioni di Pioli,
ma è anche vero che il Frosinone ha giocato da squadra,
con più coraggio, compattezza, determinazione,
rischiando certamente qualcosa ma sfiorando più volte la rete del vantaggio.
E' una mia opinione, ma a me pare che il Frosinone si esprima meglio fuori casa,
che il gioco di Baroni sia adatti in modo migliore alla squadra nelle partite di trasferta.

Purtroppo non è una tua opinione, fuori casa abbiamo ottenuto 15 degli attuali 23 punti e nella classifica delle partite in trasferta siamo ampiamente fuori dalla lotta per non retrocedere e per questo che mi girano tanto le balle a trovarmi in questa situazione,bastava veramente poco,il minimo sindacale i casa.dogmi del calcio!


Ciao marco80fr
Io non penso che molte delle sconfitte interne del Frosinone
siano dipese da una questione di sbagliato atteggiamento od approccio alla partita,
ma da un fattore di modo e tipo di gioco
che alla squadra sicuramente risulta più congeniale.
Un amico mi ha chiamato per aiutarlo nel suo dolore.. ho messo il mio nella tasca e sono andato.
(anonimo)

lorenzo
Messaggi: 1141
Iscritto il: 18/12/2018, 12:41

Re: Fiorentina - Frosinone; 31a giornata ( 07/04/2019 12:30)

Messaggioda lorenzo » 10/04/2019, 8:45

marco12 ha scritto:
marco80fr ha scritto:
marco12 ha scritto:Fiorentina - Frosinone 0 - 1
Vittoria tanto inattesa quanto importante! :ballo:
Vincere all'Artemio Franchi di Firenze è difficile per tutti.
E' vero che da alcune giornate la Fiorentina è in difficoltà,
oggi sono arrivate le dimissioni di Pioli,
ma è anche vero che il Frosinone ha giocato da squadra,
con più coraggio, compattezza, determinazione,
rischiando certamente qualcosa ma sfiorando più volte la rete del vantaggio.
E' una mia opinione, ma a me pare che il Frosinone si esprima meglio fuori casa,
che il gioco di Baroni sia adatti in modo migliore alla squadra nelle partite di trasferta.

Purtroppo non è una tua opinione, fuori casa abbiamo ottenuto 15 degli attuali 23 punti e nella classifica delle partite in trasferta siamo ampiamente fuori dalla lotta per non retrocedere e per questo che mi girano tanto le balle a trovarmi in questa situazione,bastava veramente poco,il minimo sindacale i casa.dogmi del calcio!


Ciao marco80fr
Io non penso che molte delle sconfitte interne del Frosinone
siano dipese da una questione di sbagliato atteggiamento od approccio alla partita,
ma da un fattore di modo e tipo di gioco
che alla squadra sicuramente risulta più congeniale.



Qui allo stirpe molte volte siamo stati sfortunatissimi, nessuna colpa ai ragazzi se non qualche disattenzione

Avatar utente
marco12
Messaggi: 135
Iscritto il: 13/10/2014, 16:01

Re: Fiorentina - Frosinone; 31a giornata ( 07/04/2019 12:30)

Messaggioda marco12 » 10/04/2019, 22:54

lorenzo ha scritto:
marco12 ha scritto:
marco80fr ha scritto:
marco12 ha scritto:Fiorentina - Frosinone 0 - 1
Vittoria tanto inattesa quanto importante! :ballo:
Vincere all'Artemio Franchi di Firenze è difficile per tutti.
E' vero che da alcune giornate la Fiorentina è in difficoltà,
oggi sono arrivate le dimissioni di Pioli,
ma è anche vero che il Frosinone ha giocato da squadra,
con più coraggio, compattezza, determinazione,
rischiando certamente qualcosa ma sfiorando più volte la rete del vantaggio.
E' una mia opinione, ma a me pare che il Frosinone si esprima meglio fuori casa,
che il gioco di Baroni sia adatti in modo migliore alla squadra nelle partite di trasferta.

Purtroppo non è una tua opinione, fuori casa abbiamo ottenuto 15 degli attuali 23 punti e nella classifica delle partite in trasferta siamo ampiamente fuori dalla lotta per non retrocedere e per questo che mi girano tanto le balle a trovarmi in questa situazione,bastava veramente poco,il minimo sindacale i casa.dogmi del calcio!


Ciao marco80fr
Io non penso che molte delle sconfitte interne del Frosinone
siano dipese da una questione di sbagliato atteggiamento od approccio alla partita,
ma da un fattore di modo e tipo di gioco
che alla squadra sicuramente risulta più congeniale.



Qui allo stirpe molte volte siamo stati sfortunatissimi, nessuna colpa ai ragazzi se non qualche disattenzione


Ciao lorenzo
Condivido con te sul fatto che il Frosinone nel suo Stirpe
sia stato spesso sfortunato..
Un amico mi ha chiamato per aiutarlo nel suo dolore.. ho messo il mio nella tasca e sono andato.
(anonimo)

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Fiorentina - Frosinone; 31a giornata ( 07/04/2019 12:30)

Messaggioda Archeo » 11/04/2019, 13:13

Torneremo questa sera in diretta, dalle ore 21.00, come sempre su Spreaker!!

Puntata "calda" quella di questa sera, dove ci farà compagnia l'amica Elisa Ferazzoli.
Parleremo della nostra splendida vittoria sul campo della ACF Fiorentina​ e del prossimo turno casalingo contro l' Inter.

Intervenite come sempre numerosi, partecipate ed interagite con noi, leggeremo come sempre tutti i vostri messaggi, nel corso della diretta!
Vi aspettiamo!!

Frosinone Calcio OFC Frosinone Calcio
#Frosinone #Ciociaria #ForzaFrosinone #FrosinoneCalcio #noisiamoilfrosinone
#SerieATIM
#IlCalcioèDiChiLoAma
#FiorentinaFrosinone #FrosinoneInter
#InterForever #DesignWeek João Mário Mauro Icardi
#DifendiamolA
#AvantiCiociari

Potete recuperare la scorsa puntata cliccando il link qui sotto!!
https://www.spreaker.com/user/8999419/3 ... l-fr-parma

Forza Frosinone e ascolta FR digiorno&dinotte in Diretta dalle 21.00



Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti