Cagliari - Frosinone, 33a giornata (20/04/2019, ore 15)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: Cagliari - Frosinone, 33a giornata (20/04/2019, ore 15)

Messaggioda Gialloblu » 23/04/2019, 14:24

Com'era la storia della mancanza di argomenti nel contraddittorio?

giu80
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14/10/2014, 19:03

Re: Cagliari - Frosinone, 33a giornata (20/04/2019, ore 15)

Messaggioda giu80 » 23/04/2019, 15:46

MAX61 ha scritto:
ciociaro72 ha scritto:Max almeno evita di nominarlo, Longo ha fatto 1 punto le prime 8, con Baroni eravamo minimo con le altre, è arrivato praticamente retrocesso ha fatto miracoli ed è stato altamente sfigato( Lazio,Roma ,Milan e Spal),non è forse vero?


Non ho detto che longo avesse fatto bene ma solo che non fosse il solo responsabile......E' vero longo 1 punto in 8 partite ma e' anche vero che baroni da -5 a -10 o no?......Longo ha perso (oltre alle grandi..) con sampdoria atalanta sassuolo torino, squadre piu' forti di noi, baroni ha perso con chievo empoli spal e cagliari squadre non piu' forti di noi....
Tutto questo purtroppo non cambia la realta' di questo sciagurato campionato per il quale stiamo togliendo le tende, mi auguro solo che il Presidente e la Societa' continuino a pensare con la loro testa e non a dar retta alla piazza che spesso santifica o distrugge con troppa facilita'.....


È normale che quando ti confronti con chi è più forte di te in una competizione il divario aumenta con il passare del tempo. Se io corro e faccio 4 minuto a km in 10km prendo 10 minuti da chi vince la maratona..... in 40km prendo più di 40 minuti.
Empoli SPAL e Cagliari sono più forti di noi, l Empoli di poco, SPAL e Cagliari non ci vedono proprio

ciociaro72
Messaggi: 8370
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Cagliari - Frosinone, 33a giornata (20/04/2019, ore 15)

Messaggioda ciociaro72 » 23/04/2019, 17:13

Giu80 a me da solo fastidio che ad agosto secondo alcuni , erano tutti contro il Frosinone tv ,giornali, bookmakers , Pedullà e company, quando invece era proprio palese che eravamo inadeguati a dire poco , e non posso credere che noi che non capiamo una mazza come tutti quelli su citati ci capivamo più della nostra società , dopo se è buona fede o incompetenza non mi frega ,fate voi.

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: Cagliari - Frosinone, 33a giornata (20/04/2019, ore 15)

Messaggioda Gialloblu » 23/04/2019, 17:27

ciociaro72 ha scritto:Giusto ,se si cerca di fare del tutto, “SE” !!!!
Buona Pasqua!!



ciociaro72 ha scritto:Giu80 a me da solo fastidio che ad agosto secondo alcuni , erano tutti contro il Frosinone tv ,giornali, bookmakers , Pedullà e company, quando invece era proprio palese che eravamo inadeguati a dire poco , e non posso credere che noi che non capiamo una mazza come tutti quelli su citati ci capivamo più della nostra società , dopo se è buona fede o incompetenza non mi frega ,fate voi.



Sempre sul filo è, tirate il sasso e nascondete la mano......
l'incompetenza puo' essere anche non abitudine a stare a certi livelli non necessariamente implica malafede, malafede chiaramente evocata con quel....."SE"
Poi quelli per cui ad agosto eravamo spacciati per me sono gufi o rosiconi....a scelta.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Cagliari - Frosinone, 33a giornata (20/04/2019, ore 15)

Messaggioda Archeo » 23/04/2019, 17:34

giu80 ha scritto:
MAX61 ha scritto:
ciociaro72 ha scritto:Max almeno evita di nominarlo, Longo ha fatto 1 punto le prime 8, con Baroni eravamo minimo con le altre, è arrivato praticamente retrocesso ha fatto miracoli ed è stato altamente sfigato( Lazio,Roma ,Milan e Spal),non è forse vero?


Non ho detto che longo avesse fatto bene ma solo che non fosse il solo responsabile......E' vero longo 1 punto in 8 partite ma e' anche vero che baroni da -5 a -10 o no?......Longo ha perso (oltre alle grandi..) con sampdoria atalanta sassuolo torino, squadre piu' forti di noi, baroni ha perso con chievo empoli spal e cagliari squadre non piu' forti di noi....
Tutto questo purtroppo non cambia la realta' di questo sciagurato campionato per il quale stiamo togliendo le tende, mi auguro solo che il Presidente e la Societa' continuino a pensare con la loro testa e non a dar retta alla piazza che spesso santifica o distrugge con troppa facilita'.....


È normale che quando ti confronti con chi è più forte di te in una competizione il divario aumenta con il passare del tempo. Se io corro e faccio 4 minuto a km in 10km prendo 10 minuti da chi vince la maratona..... in 40km prendo più di 40 minuti.
Empoli SPAL e Cagliari sono più forti di noi, l Empoli di poco, SPAL e Cagliari non ci vedono proprio


Infatti è proprio così, la cilindrata diversa sulle lunghe distanze si vede molto di più.
Alcune squadre si sono rafforzate a Gennaio e noi assolutamente no, abbiamo avuto parzialmente Viviani con una gamba sola, oggi neanche quella, e in questo finale Valzania, però è il minimo sindacale, meno di questo non si poteva fare infatti sono stati presi giocatori inattivi di lungo corso, ai margini delle proprie società, che purtroppo per noi non sono stati utili, nell'immediato non lo erano perchè non giocavano ed erano infortunati ed alcuni di loro neanche lo saranno, a me non piacciono i "nomi" ma solo i giocatori che possono essere utili.
Basti pensare che contro il Parma c'erano 8/11esimi di giocatori del gruppo storico.......
Baroni non ha mai avuto possibilità di scelta, sopratutto a centrocampo, Longo almeno poteva scegliere, purtroppo lui e la società hanno scelto anche molto male perchè misero fuori rosa Sammarco, già qui la confusione regna sovrana, poi il Presidente rimarca che hanno preso giocatori di esperienza "migliori dei nostri migliori", basta wikipedia per capire che non è così........(Crisetig a BN dopo tante partite molto deludenti si è dovuto sedere in panca e Viola gli sta facendo vedere come gioca un regista).
Noi abbiamo avuto anche i nostri problemi sul mercato, lo stesso Presidente l'altro giorno ci ha detto che lo scuoting praticamente non c'è, quindi poi diventa difficile muoverti e prendere chi potrebbe servirti.
Spal e Bologna si sono rinforzate senza neanche spendere soldi per i cartellini nell'immediato, ingaggi pesanti in alcuni casi ma neanche è proprio vero questo, e non è detto che riscatteranno questi giocatori l'anno prossimo perchè non ci sono obblighi nel 100% dei casi, al di là del "nome" chiunque altro ha preso giocatori pronti ed inquadrati in progetto tecnico chiaro, quindi è ovvio che sulla lunga distanza facciano la differenza.
L'Udinese quando ha visto Nicola in difficoltà non ha temporeggiato ed è corsa ai ripari, non è che il cambio di allenatori giovi sempre, ma per loro, per il Frosinone e per il Bologna ha portato sostanziali differenze.
L'analisi numerica sui nostri tecnici non può ridursi al girone d'andata e di ritorno, dove poi è lì che la società avrebbe dovuto fare la differenza in positivo, ma purtroppo non l'ha fatta.
Neanche si può fare un'analisi di senso compiuto "le prime 8 giornate, contro le restanti 22", come se il tecnico fosse sempre lo stesso, sarebbe più corretto e giusto approfondendo l'analisi legandola al periodo di permanenza dei tecnici "le prime 16 e le successuve 16", "la rosa prima e la rosa dopo", relegare il discorso alle prime 8 è molto riduttivo e forse utile solo a giustificarsi.
Longo ha portato a casa 8 punti, con una media di 0,50 punti in 16 partite giocate con 11 gol fatti e 35 subiti per un complessivo di 8 punti.
Baroni è riuscito a fare incredibilmente meglio 15 punti in 16 partite, con una media di 0,94, 15 gol fatti e 25 gol subiti, contro gli stessi identici avversari, con lo stesso sistema di gioco ma con una mentalità diversa e decisamente più positiva.
Baroni non ha avuto molto tempo a disposizione e ha fatto quello che poteva, migliorando la situazione e non lamentandosi mai.
Però neanche sembra che sia lui il nostro attuale tecnico e che ci abbia risollevato almeno nell'onore oltre che nel rendimento, nessun dirigente lo ha mai nominato, anzi meglio indugiare ancora su Longo, non si sa il perché.
Credo che Baroni se ne andrà a fine stagione.
Se poi volessimo anche andare a vedere i tiri subiti, oggi sono circa la metà, ed i tiri effettuati, circa il 40% in più, allora il paragone tra i due tecnici diventa impari senza considerare alcune partite, tipo Milan, dove probabilmente sul 2-0 regolare per noi la partita sarebbe finita diversamente, con i se e con i ma non si va da nessuna parte, allora è meglio pensare solo al campo ed ai fatti reali che danno dei meriti a Baroni.
Longo ha pagato molto all'inizio e le sue "colpe" sono legate soprattutto al contesto generale, ma oltre le famose 8 partite non ha mai saputo dare una svolta decisiva all'inerzia che avevamo preso.
In proiezione con la media di oggi potremmo essere quasi salvi, tra i 32 ed i 36 punti, inoltre nel girone di ritorno abbiamo totalizzato gli stessi punti dell'Empoli, del Sassuolo, appena 2 in meno del Genoa, 3 in più del Parma e 4 in più del Chievo che però è come se non avesse partecipato al torneo.

ciociaro72
Messaggi: 8370
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Cagliari - Frosinone, 33a giornata (20/04/2019, ore 15)

Messaggioda ciociaro72 » 23/04/2019, 17:50

Poi quelli per cui ad agosto eravamo spacciati per me sono gufi o rosiconi


Pensa quello che vuoi con il tuo vittimismo , il Frosinone non se lo caca nessuno, ci vuole tempo e vittorie per farci odiare , lavorano nel calcio da anni e hanno fatto solo il loro pronostico ,scontato anche per tutti noi , nega anche questo, poi che uno va a prescindere alla partita ,pagando sempre , perché è malato di questi colori è un altro discorso .

Il SE” lo hai nominato tu ,io non posso credere che sia stato fatto tutto il possibile ,altrimenti è inutile partecipare.

giu80
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14/10/2014, 19:03

Re: Cagliari - Frosinone, 33a giornata (20/04/2019, ore 15)

Messaggioda giu80 » 24/04/2019, 7:31

Se questo è il possibile/impossibile per salvarsi..... semplicemente è corretto affermare che in serie A non ci possiamo stare.

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: Cagliari - Frosinone, 33a giornata (20/04/2019, ore 15)

Messaggioda Gialloblu » 24/04/2019, 9:06

giu80 ha scritto:Se questo è il possibile/impossibile per salvarsi..... semplicemente è corretto affermare che in serie A non ci possiamo stare.


Questo è vittimismo e senso d'inferiorita' al cospetto dell'Italia intera, io penso che ci possiamo stare benissimo invece, penso altresì che sia fisiologico per la nostra realta' passare stagioni cosi' sofferte, prima di prenderci le misure e sentirsi meno pesci fuor d'acqua, ci vuole tempo e voglia di stringere i denti.
Io ricordo il senso di smarrimento che mi ha lasciato la prima serie B, anche li' la paura di non essere all'altezza e rimediare solo figuracce c'era e pure forte, ma con il tempo ci siamo assestati ed abbiamo preso le misure alla categoria, non senza prima aver patito, perché non pensare possa essere la stessa cosa?
Io ricordo cos'era per noi la serie A 15 anni fa, un qualcosa di inavvicinabile, una chimera ed invece grazie ad una famiglia di sognatori eccoci qua.
Si perché senza sogni la nostra realta' era la lega pro, ok il tifo al di la' della categoria ma io al lustro che puo' dare alla mia terra la massima ribalta non ci rinuncio cosi' a cuor leggero.

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: Cagliari - Frosinone, 33a giornata (20/04/2019, ore 15)

Messaggioda MAX61 » 24/04/2019, 9:17

Gialloblu ha scritto:
giu80 ha scritto:Se questo è il possibile/impossibile per salvarsi..... semplicemente è corretto affermare che in serie A non ci possiamo stare.


Questo è vittimismo e senso d'inferiorita' al cospetto dell'Italia intera, io penso che ci possiamo stare benissimo invece, penso altresì che sia fisiologico per la nostra realta' passare stagioni cosi' sofferte, prima di prenderci le misure e sentirsi meno pesci fuor d'acqua, ci vuole tempo e voglia di stringere i denti.
Io ricordo il senso di smarrimento che mi ha lasciato la prima serie B, anche li' la paura di non essere all'altezza e rimediare solo figuracce c'era e pure forte, ma con il tempo ci siamo assestati ed abbiamo preso le misure alla categoria, non senza prima aver patito, perché non pensare possa essere la stessa cosa?
Io ricordo cos'era per noi la serie A 15 anni fa, un qualcosa di inavvicinabile, una chimera ed invece grazie ad una famiglia di sognatori eccoci qua.
Si perché senza sogni la nostra realta' era la lega pro, ok il tifo al di la' della categoria ma io al lustro che puo' dare alla mia terra la massima ribalta non ci rinuncio cosi' a cuor leggero.


Condivido ed aggiungo che basta guardare i numeri fatti registrare dal Frosinone Calcio quest'anno.....siamo stati Stimati ed Apprezzati da tutti aldila' della rivalita' calcistica.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Cagliari - Frosinone, 33a giornata (20/04/2019, ore 15)

Messaggioda Archeo » 24/04/2019, 12:46

Torneremo questa sera in diretta, dalle ore 21.00, come sempre su Spreaker​!!

Tanti gli argomenti di cui parlare, dalla sconfitta contro l' Inter​, a quella contro il Cagliari Calcio​, passando dalle parole del Presidente Stirpe, arrivando presentare la sfida casalinga contro il SSC Napoli di domenica prossima.

Intervenite come sempre numerosi, partecipate ed interagite con noi, leggeremo come sempre tutti i vostri messaggi, nel corso della diretta!
Vi aspettiamo!!

Frosinone Calcio OFC​ Frosinone Calcio
#Frosinone #Ciociaria #ForzaFrosinone #FrosinoneCalcio #noisiamoilfrosinone
#SerieATIM
#IlCalcioèDiChiLoAma
#CagliariFrosinone #FrosinoneInter #FrosinoneNapoli
#Napoli #Stirpe
#InterForever #DesignWeek João Mário​ Mauro Icardi
#DifendiamolA
#AvantiCiociari

Potete recuperare la scorsa puntata cliccando il link qui sotto!!
https://www.spreaker.com/user/8999419/3 ... r-fr-inter

Forza Frosinone e ascolta FR digiorno&dinotte in Diretta dalle 21.00


Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti