Frosinone - Napoli, 34a giornata (28/04/2019, ore 12.30)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Frosinone - Napoli, 34a giornata (28/04/2019, ore 12.30)

Messaggioda Archeo » 30/04/2019, 13:04

Avete intavolato una bella discussione, ognuno ha il suo punto di vista.
Comprendo il punto di vista di 1divico ma allo stesso tempo condivido quello che ha scritto Sogno, il mio punto di vista è quello "non ultras", capisco alcune dinamiche del tifo organizzato, però non condivido molti modus operandi ed è uno dei motivi per il quale in 20 anni di curva non mi sono mai legato a nessun gruppo, per scelta.
Purtroppo qualcosa di serio non ha funzionato nei controlli a monte, questura e prefetto essenzialmente, identiche le modalità attuate dai bolognesi, veronesi, napoletani appunto, romanisti, laziali, cambiano i dirigenti di polizia ma restano falle elementari nel modo di agire, tipo il controllo del casello di Ferentino, diventa poi quasi inutile avere uno spiegamento di forze ingentissime focalizzato solo sullo stadio, che non serve a molto se poi chiunque può arrivare dove vuole, inoltre avendo solo due vie d'accesso ed una sola strada di percorrenza non è complicatissimo controllare la situazione, ad alcuni cittadini che facevano la corsetta domenicale hanno avuto il "coraggio" di chiedere ripetutamente i documenti alle 10 di mattina, ad altri gli si dà il via libera......
Il discorso sarebbe anche da allargare perchè i problemi non si fermano solo su questi argomenti ma anche su altri, qualcuno si è dimenticato del signore morto di infarto sul marciapiede a 500 metri dall'Ospedale, senza che l'ambulanza arivasse in tempo??
Lo scrivevo anni fa che aprire uno stadio senza neanche gli "standard minimi", con le opere di urbanizzazione parziali e carenti, avrebbe generato problemi molto gravi da affrontare, era pressochè matematico, lo stadio di fatto non è stato mai progettato fino in fondo è molto carente in tutti i servizi essenziali e di supporto, ma come sempre i nostri amministratori, nonostante le "consulenze" gratuite, continuano a non essere istruiti su cosa preveda la Legge dello Stato e l'abc dell'urbanistica spicciola, e non sanno proprio cosa servirebbe davvero per fare le cose per bene.
In linea generale mi dispiace dei fatti accaduti, con il Napoli c'è sempre stata indifferenza reciproca e credo che ci sia anche qualche amicizia personale di alcuni dei nostri, l'altro dispiacere è che in queste dinamiche purtroppo ci rientrano quasi sempre persone che non c'entrano niente e che neanche possono prendersi un caffè al bar in santa pace.
Senza dilungarmi ma lo studio dei flussi e dei deflussi deve essere fatto meglio, senza accampare troppe scuse, in concerto tra amministrazione, forze dell'ordine e anche la società avrebbe la sua parte da fare.
Giovedì sera approfondiremo il discorso in trasmissione su FRdigiorno&dinotte con ospite Simone Meloni, che conosce bene ed ha scritto molto sul mondo ultras e su queste dinamiche, spero che possa uscire fuori una bella puntata.

La partita è abbastanza incommentabile, distratti, svogliati, frastornati, in definitiva sono scesi in campo 3/4 giocatori su 11, davvero troppo poco.
Daniel Ciofani ci aveva avvertito che alcuni dei suoi compagni avevano staccato la spina, e infatti a parte qualcuno, in molti sembrano avere la testa altrove, il tempismo poi di certe dichiarazioni non aiuta molto, spero di vedere partite più positive, potevamo anche riuscire a buttarla dentro però mi sembra che il Napoli abbia colto 3 legni e abbia avuto almeno altre 2 occasioni per incrementare il parziale, noi abbiamo avuto 3 occasioni una clamorosa con Pinamonti, l'altra molto sfortunata con Gori e poi Paganini, al massimo si poteva sperare nel 1-2, però anche in caso di pareggio non sarei stato molto contento per via della prestazione.
Ringrazio JollyRoger per il messaggio.

AnagniGialloBlu
Messaggi: 677
Iscritto il: 27/05/2015, 14:57

Re: Frosinone - Napoli, 34a giornata (28/04/2019, ore 12.30)

Messaggioda AnagniGialloBlu » 01/05/2019, 1:27

Ciociaro 97 ha scritto:
1diVico ha scritto:Poi vabbè... mi dovete spiegare il senso di continuare a ripetere come un disco rotto che quelli lì non ci dovevano stare e che era la polizia a doverlo impedire. Come se la polizia avesse la capacità di impedire qualsiasi comportamento umano; esistono i reati e chi li compie! SVEGLIA!

Dovete dirmi voi come è pensabile per la polizia riuscire ad impedire che 4-5 macchine che magari sono uscite a Valmontone e hanno fatto la casilina e sono poi sbucate su via Armando Fabi...piene di ragazzi senza nessun vessillo (perché così girano gli ultras napoletani) possano essere intercettate e fermate dalla polizia... tutti scienziati oh!

Ti metti da Bassetto a Ferentino e controlli ogni tanto qualche macchina chiedendo la carta d'identità e se sono tifosi il biglietto o abbonamento


avvenne nel 2006 la serie B con Napoli Genoa e Juve; frosinone napoli 1-2 la ricordo bene perché persi gli occhiali RayBan per esultare al gol di Castillo dopo il palo di Dedic! Quella volta venendo da Anagni c'erano controlli sulla Casilina prima del bivio per la stazione di Ferentino.
Poi con gli anni tutto è passato in sordina e i controllo preventivi dalla parte nord della Ciociaria non ne ho più visti; non se se dalla parte della Monti Lepini sono più rigorosi.
Ribadisco i tifosi della Spal all'aeroporto l'ho incrociati e i vigili presenti la sapranno riconosce una sciarpa bianca da una gialla?
:yelloblu:
:yelloblu:

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Frosinone - Napoli, 34a giornata (28/04/2019, ore 12.30)

Messaggioda Archeo » 02/05/2019, 13:21

Torneremo questa sera in diretta, dalle ore 21.00, come sempre su Spreaker​!!

Ospite della serata il nostro amico e giornalista Simone Meloni, grazie al suo aiuto affronteremo il discorso legato alle tematiche di ordine pubblico, tifo, ultras e simili.
Commenteremo l'ultimo match Frosinone Calcio - SSC Napoli, terminata con il risutlato di 0-2 perg li ospiti, e presenteremo la prossima partita contro il U.S. Sassuolo.

Intervenite come sempre numerosi, partecipate ed interagite con noi, leggeremo come sempre tutti i vostri messaggi, nel corso della diretta!
Vi aspettiamo!!

Frosinone Calcio OFC​ Frosinone Calcio​
#Frosinone #Ciociaria #ForzaFrosinone #FrosinoneCalcio #noisiamoilfrosinone
#SerieATIM
#IlCalcioèDiChiLoAma
#FrosinoneNapoli
#Napoli #Stirpe #ADL
#SassuoloFrosinone #Sassuolo
#DifendiamolA
#AvantiCiociari

Potete recuperare la scorsa puntata cliccando il link qui sotto!!
https://www.spreaker.com/user/8999419/3 ... -fr-napoli

Forza Frosinone e ascolta FR digiorno&dinotte in Diretta dalle 21.00


Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti