Calciomercato Invernale

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: Calciomercato Invernale

Messaggioda matteo » 31/12/2018, 14:02

Ma l empoli che fa una media in A di 10000 spettatori
Spende a giugno 9 milioni per lagumina prende silvestre acquah antonelli e traore ha più soldi di noi? Io non mi capacito. Ora a Gennaio cosa vuoi fare? Lasciamo stare le cose come stanno quei 15-20 milioni che avanzano ci facciamo 2 campionati di B

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4563
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Calciomercato Invernale

Messaggioda Archeo » 31/12/2018, 17:13

Io mi accontenterei di un minimo di programmazione, fatta ascoltando ed accontentando il tecnico, fissando un budget decente e non miserevole.
Se poi dovessero arrivare i Viola, i Martella, i Barberis, i Donnarumma dalla serie B mi andrebbe bene lo stesso.
Servono giocatori Veri e solo gente funzionale.
Ridurrei anche la rosa perché non ha senso avere 22 giocatori se te ne servono 14/15, soprattutto non serve pagare giocatori non bravi e non forti che non giocherebbero neanche altrove.
Razionalità sugli acquisti, se poi ci dovesse scappare il Lapadula, il Quagliarella di turno se dovessero pretendere qualcosa in più li potresti accontentare, perché se non devi pagare a vuoto giocatori non utili, puoi permetterti Giocatori Veri anche accontentandoli, ma sai che Valgono, averne svariati in panchina a 500.000 euro a cosa serve?
Meglio pochi ma buoni.
Soprattutto é il tecnico che deve essere ascoltato e spero che almeno 2/3 giocatori "alfieri" del pensiero calcistico di Baroni, siano già stati presi per permettere allo stesso tecnico di lavorare in condizioni ottimali, senza questo primo passo Baroni avrà i suoi problemi, gli errori del passato e del recentissimo passato vanno corretti.
Viola costa abbastanza poco per esempio, per esempio......poi non siamo riusciti neanche a prendere Mustacchio dal Perugia a Longo in 3 sessioni di mercato.......però forse con Viola ce la dovremmo fare, anche grazie ai buoni uffici del tecnico.
Speriamo in un mercato razionale, con risorse adeguate e proporzionali alle entrate sarebbe ancora meglio, ma soprattutto almeno per una volta andrebbe assecondato il tecnico.

ciociaro72
Messaggi: 8500
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Calciomercato Invernale

Messaggioda ciociaro72 » 31/12/2018, 17:21

Archeo anche io firmerei per portare subito
Letizia,Viola,Martella, Roden Donnarumma ma secondo me nemmeno questi riusciremmo a prendere.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4563
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Calciomercato Invernale

Messaggioda Archeo » 31/12/2018, 17:40

ciociaro72 ha scritto:Archeo anche io firmerei per portare subito
Letizia,Viola,Martella, Roden Donnarumma ma secondo me nemmeno questi riusciremmo a prendere.


Lo so Ciociaro.
Siamo stati tutto Agosto a fare questi nomi.
Io ne sarei stato felice, almeno sappiamo come giocano anche se ci sarebbero state delle incognite.
Incognite o dubbi che nessuno di noi poteva avere invece con alcuni dei giocatori presi, li conoscevamo perché li abbiamo visti "giocare" contro di noi in Serie B.....quindi si sapeva che caratura avessero senza che qualcun altro ne tesseva le lodi.
Donnarumma soprattutto era sul mercato ad un prezzo prefissato e stabilito a priori, ma noi l'abbiamo mai cercato?
Anche Donnarumma sarebbe stata una scommessa ma almeno sappiamo tutti che di ruolo é attaccante e che ha sempre segnato in tutte le serie, e poi sarebbe stato sulla carta l'avanti perfetto per Longo, profondità, seconda/punta multiruolo, bravo tecnicamente......troppo......meglio altri.....
Attualmente ho il tuo stesso timore ma spero che sappiano prendere Giocatori bravi e funzionali al progetto tecnico/tattico dell'allenatore.
Dal Crotone in crisi qualcuno di decente, soprattutto in ottica futura seguendo una certa programmazione potrebbero essere utili, anche in caso di permanenza in Serie A.
Sempre spendendo poco mi raccomando, poco ma almeno spero bene.

ciociaro72
Messaggi: 8500
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Calciomercato Invernale

Messaggioda ciociaro72 » 31/12/2018, 18:36

Archeo soprattutto bene, perché invece di prenderne 16 ne compravi 5 veramente forti.
Ti faccio solo 2 esempi che conosco bene, Campbell stesso ingaggio di Gervinho, Ardaiz 800 lordi , non parlo di Hakfredsson e Molinaro perché obiettivamente eravamo contenti del loro arrivo.
Secondo me sarà più difficile toglierti dalle scatole , halfreddson ,Molinaro,Sammarco,Soddimo,Perica ,Ardaiz, Salamon,Besea ,Matarese ,Vloet,spenderemo più per pagare metà del loro ingaggio per mandarli via che per i nuovi arrivi.
L’unico che potrebbe essere collocato è Daniel , sinceramente con una buona offerta da una big di B lo farei partire,ora o mai più .

Avatar utente
Ciociaro 97
Messaggi: 3252
Iscritto il: 12/10/2014, 17:33

Re: Calciomercato Invernale

Messaggioda Ciociaro 97 » 31/12/2018, 18:48

Archeo ha scritto:
ciociaro72 ha scritto:Archeo anche io firmerei per portare subito
Letizia,Viola,Martella, Roden Donnarumma ma secondo me nemmeno questi riusciremmo a prendere.


Lo so Ciociaro.
Siamo stati tutto Agosto a fare questi nomi.
Io ne sarei stato felice, almeno sappiamo come giocano anche se ci sarebbero state delle incognite.
Incognite o dubbi che nessuno di noi poteva avere invece con alcuni dei giocatori presi, li conoscevamo perché li abbiamo visti "giocare" contro di noi in Serie B.....quindi si sapeva che caratura avessero senza che qualcun altro ne tesseva le lodi.
Donnarumma soprattutto era sul mercato ad un prezzo prefissato e stabilito a priori, ma noi l'abbiamo mai cercato?
Anche Donnarumma sarebbe stata una scommessa ma almeno sappiamo tutti che di ruolo é attaccante e che ha sempre segnato in tutte le serie, e poi sarebbe stato sulla carta l'avanti perfetto per Longo, profondità, seconda/punta multiruolo, bravo tecnicamente......troppo......meglio altri.....
Attualmente ho il tuo stesso timore ma spero che sappiano prendere Giocatori bravi e funzionali al progetto tecnico/tattico dell'allenatore.
Dal Crotone in crisi qualcuno di decente, soprattutto in ottica futura seguendo una certa programmazione potrebbero essere utili, anche in caso di permanenza in Serie A.
Sempre spendendo poco mi raccomando, poco ma almeno spero bene.

Donnarumma quanto è costato al Brescia?
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

ciociaro72
Messaggi: 8500
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Calciomercato Invernale

Messaggioda ciociaro72 » 31/12/2018, 19:00

Accordo trovato. A meno di sorprese dell'ultima ora Alfredo Donnarumma diventerà a breve un calciatore del Brescia. Secondo il Giornale di Brescia, l'Empoli incasserà 1,7 milioni di euro per l'attaccante che firmerà un contratto triennale con opzione per il quarto a circa 300mila euro a stagioni.

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: Calciomercato Invernale

Messaggioda matteo » 31/12/2018, 19:08

Leggo su internet che la società vuole rivoluzionare la difesa.....allora non capisco veramente niente di calcio la difesa è quella che mi preoccupa meno..... invece di prendere 2 centrocampisti e una punta con i controcazzi.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4563
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Calciomercato Invernale

Messaggioda Archeo » 31/12/2018, 19:10

ciociaro72 ha scritto:Archeo soprattutto bene, perché invece di prenderne 16 ne compravi 5 veramente forti.
Ti faccio solo 2 esempi che conosco bene, Campbell stesso ingaggio di Gervinho, Ardaiz 800 lordi , non parlo di Hakfredsson e Molinaro perché obiettivamente eravamo contenti del loro arrivo.
Secondo me sarà più difficile toglierti dalle scatole , halfreddson ,Molinaro,Sammarco,Soddimo,Perica ,Ardaiz, Salamon,Besea ,Matarese ,Vloet,spenderemo più per pagare metà del loro ingaggio per mandarli via che per i nuovi arrivi.
L’unico che potrebbe essere collocato è Daniel , sinceramente con una buona offerta da una big di B lo farei partire,ora o mai più .


Sportiello, Molinaro, Halfreddson.
Tre giocatori che sulla carta promettevano bene.
Goldaniga é un giocatore discreto ma non sposta nessun equilibrio.
Altri giocatori ci siamo stupiti solo nel sentirli nominare e sapevamo abbastanza bene il loro reale valore.
Ci sono stati anche i contrattempi, gli intoppi e una serie di cose di contorno ma non sostanziali alla fine, le liste dei giocatori, il budget, le strategie generali si dovrebbero conoscere dal principio.
Il tipo di giocatori da prendere, in che ruolo e con quali caratteristiche.
Se sfuma il Quagliarella di turno dovresti andare a prendere un Donnarumma qualsiasi, perché costa meno e ha caratteristiche simili, cerchi quel tipo di giocatore per esempio.
Tagliare Sammarco e prendere Halfredson, Terranova venduto e prendi Capuano, operazioni fatte non so con quale logica, tante operazioni non le abbiamo capite e sembravano strampalate.
Nessuno ha trovato razionale e ben fatto il calciomercato, neanche il Presidente, spero che adesso siano in grado di fare meglio.

ciociaro72
Messaggi: 8500
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Calciomercato Invernale

Messaggioda ciociaro72 » 31/12/2018, 19:35

Saremo cafoni, ingrati, villani , ma nessuno potrà mai negare che dall’inizio del campionato avevamo detto che era un mercato scandaloso e fallimentare .


Torna a “Calciomercato Stagione e Campagna Abbonamenti 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti