Calciomercato estivo

03038

Re: Calciomercato estivo

Messaggioda 03038 » 30/07/2018, 0:31

Zamparini si toglie da solo.
È una specie in via di estinzione.

Archeo
Amministratore

Messaggioda Archeo » 30/07/2018, 10:49

03038 ha scritto:un centrale difensivo, un esterno destro, una mezzala e una punta
Ci serve altro?

Probabilmente le mezzali dovranno essere due a meno che non si punti ciecamente su Sammarco.
Halfredson è un giocatore che mi è sempre piaciuto però ormai è un regista, diciamo centrale perchè non è propiamente un regista nel vero senso della parola, da almeno 4/5 anni i vari allenatori che ha avuto lo hanno ricollocato poichè tecnicamente e tatticamente è molto valido però non ha il passo per reggere il ruolo della mezzala in Seire A, anche in nazionale ormai lo schierano centrale e più raramente basso davanti alla difesa anche se più spesso gioca in coppia con l'altro mediano.
Attualmente abbiamo 3 registi, Crisetig, Halfredson e Maiello, una mezzala di ruolo Sammarco e due adattate Chibsah e Soddimo.
Manca ancora qualche giocatore in grado di portare ritmo, dinamismo e velocità a questo centrocampo.

sax81

Messaggioda sax81 » 30/07/2018, 12:15

Archeo ha scritto:
03038 ha scritto:un centrale difensivo, un esterno destro, una mezzala e una punta
Ci serve altro?

Probabilmente le mezzali dovranno essere due a meno che non si punti ciecamente su Sammarco.
Halfredson è un giocatore che mi è sempre piaciuto però ormai è un regista, diciamo centrale perchè non è propiamente un regista nel vero senso della parola, da almeno 4/5 anni i vari allenatori che ha avuto lo hanno ricollocato poichè tecnicamente e tatticamente è molto valido però non ha il passo per reggere il ruolo della mezzala in Seire A, anche in nazionale ormai lo schierano centrale e più raramente basso davanti alla difesa anche se più spesso gioca in coppia con l'altro mediano.
Attualmente abbiamo 3 registi, Crisetig, Halfredson e Maiello, una mezzala di ruolo Sammarco e due adattate Chibsah e Soddimo.
Manca ancora qualche giocatore in grado di portare ritmo, dinamismo e velocità a questo centrocampo.

Sarebbe anche opportuno abbassare l'età media della rosa. Halfredsso gran mondiale, giocatore di esperienza, ma anche lui ha una certa età, purtroppo non è bello da dire ma Sammarco, per me, dovrebbe essere tra coloro che andrebbero messi in lista di trasferimento. Io spero veramente che acquisti qualcuno giovane su cui puntare e possibilmente non in prestito.

MAX61

Messaggioda MAX61 » 30/07/2018, 14:52

Si parla di Inglese o Babacar per l'attacco.......ottimi profili per noi.....

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 30/07/2018, 15:07

Ritenete La Rosa attuale all’altezza per una salvezza tranquilla sinceramente?
Io penso che ci siamo migliorati ma per lottare fino alla fine manca ancora qualcosa che sicuramente arriverà , qualcuno che faccia la differenza rispetto ai vecchi, non vedo ancora differenze clamorose tra i nuovi ed i vecchi , spero di essere smentito soprattutto a centrocampo.

ceprano

Messaggioda ceprano » 30/07/2018, 15:25

ciociaro72 ha scritto:Ritenete La Rosa attuale all’altezza per una salvezza tranquilla sinceramente?
Io penso che ci siamo migliorati ma per lottare fino alla fine manca ancora qualcosa che sicuramente arriverà , qualcuno che faccia la differenza rispetto ai vecchi, non vedo ancora differenze clamorose tra i nuovi ed i vecchi , spero di essere smentito soprattutto a centrocampo.

Salvezza tranquilla...? siamo una neopromossa non esiste salv. tranquilla,piedi x terra,Empoli,Fr,Parma,Chievo,Cagliari,e un piccolo gradino piu su Spal,Udinese,Bologna,con queste c è la dobbiamo vedere,se poi il Chievo come penso(avoglia a cantà il Crotone)gli danno 6,7,7,punti tanto meglio,al Parma si corre il rischio che da meno 5 lo fanno partire a piu 2 x danni ricevuti...........................chess è...seriamente.. non penso gli diano piu di meno 2 al massimo.
Possiamo salvarci ma non tranquillamente,come dici manca ancora qualcosa a destra ...ma arrivera...poi bisogna rendersi conto che non è facile fare mercato da neopromossa,a mio modo di vedere x ora nulla da dire.

vecchia maniera

Messaggioda vecchia maniera » 30/07/2018, 15:27

io dico che a oggi manca assolutamente una buona seconda punta con una discreta tenica, ancora un difensore centrale e poi, impossibile non rimarcare che a destra, complice anche l' assenza di paganini siamo completamente scoperti. Un esterno destro veloce, con buona tecnica, capace di saltare l' uomo (insomma il giocatore che ci manca da tempo ormai).

Per il resto sicuramente la rosa è migliorata, ma questi tre giocatori sono imprescindibili.

Ma mi preoccupo relativamente poco anche se ancora non sono arrivati, perchè questo la società lo sa bene e ci sta lavorando. Sono sicuro che arriveranno tutti e tre i profili.
ARRIVA MO' SABATO ....

MAX61

Messaggioda MAX61 » 30/07/2018, 15:50

Una squadra che cambia praticamente per 8/9 undicesimi non e' facile da capire quanto possa valere. Da una parte il viaggio in canada ci penalizza molto in quanto si rischia seriamente di aver portato una squadra in ritiro priva di diverse pedine importanti (che arriveranno...), insomma prima si forma il gruppo completo e meglio e' per una neopromossa. Ma il viaggio in Canada aldila' dell'aspetto emozionale e di rispetto verso tanti tifosi e' troppo importante per tanti altri fattori....Cmq. fino ad ora 7,5 al mercato del Frosinone .

Archeo
Amministratore

Messaggioda Archeo » 30/07/2018, 17:21

ciociaro72 ha scritto:Ritenete La Rosa attuale all’altezza per una salvezza tranquilla sinceramente?

Nel 2015 avevamo una mezzala invidiabile, acnhe se giocava mediano, che era Sammarco, era integro ed aveva 30 anni, attualmente ancora non abbiamo un profilo di questo tipo ed il buon Sammarco è reduce da un ifontunio serio e oggi ha 33 anni.
Rispetto a quella squadra siamo più forti in difesa ma molto più deboli a centrocampo, considerando anche si giocava con 2 centrali e non con 3, in teoria se si punta sul 352 il centrocampo dovrebbe essere il nostro fiore all'occhiello.
In attacco non è cambiato molto perchè abbiamo gli stessi uomini praticamente ma con l'aggravante di un Ciofani ancora da recuperare al quale aggiungiamo sia Gori che Paganini che probabilmente rivedremo solo nel girone di ritorno.
Acquisiamo esperienza con Molinaro ed Halfredson e abbiamo qualcosa in più tra i pali, Goldaniga, Crisetig e Perica non spostano sostanzialmente gli attuali equilibri si giocheranno il posto da titolare con tutti gli altri.
Rispetto al 2015 abbiamo un valore di partenza simile e credo che per adesso abbiamo un potenziale un pò bassino e se consideriamo anche che il gruppo ormai è logoro e a livello caratteriale forse abbiamo qualcosa in meno, quella rabbia e determinazione del vecchio Frosinone l'abbiamo vista a sprazzi negli ultimi 2 anni, mentre fino a 3 anni era una consuetudine.
Il campo sarà giudice ed ogni stagione è diversa dalla precedente ma ancora c'è molto da fare.

Gialloblu

Messaggioda Gialloblu » 30/07/2018, 17:50

Archeo come spegni tu gli entusiasmi nessuno mai... :flag:
Dai una commentatina pure sulle altre rose :libro::

Torna a “Calciomercato Stagione e Campagna Abbonamenti 2018/2019”