Quali giocatori confermare?

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda Archeo » 18/06/2019, 19:17

matteo ha scritto:Credo sia ora di aprire la stagione calcistica 2019-20


Si, ma portate un pò di pazienza che dobbiamo fare delle cosette prima.

giu80
Messaggi: 2427
Iscritto il: 14/10/2014, 19:03

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda giu80 » 18/06/2019, 19:22

MAX61 ha scritto:
giu80 ha scritto:
MAX61 ha scritto:Avremmo veramente bisogno di 1/2 anni di transizione...Ma il Presidente ha già ribadito che il Frosinone anche quest'anno lotterà per traguardi ambiziosi....


Aveva pure detto che avremmo fatto di tutto per salvarci e che in caso di retrocessione si sarebbe dimesso


Hai ragione, non si e' dimesso......Certo che se per te e' una parola mancata, sappi che per me e' l'unica cosa positiva della stagione......


Anche per me, ci mancherebbe altro. Che resti altri 100 anni! Era per dire che.... tra il dire ed il fare ce ne passa tanto, anche cose che non dipendono strettamente dalla nostra volonta

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2582
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda bellator » 18/06/2019, 19:27

per come la vedo Nesta è una scommessa
in italia ha allenato solo l'anno scorso..prima era stato a miami che per me non conta..quindi il prossimo sarà per lui il secondo anno di esperienza
ha dimostrato già di avere delle buone intuizioni tecniche e di avere delle idee..penso sia più capace di allenatori come pippo inzaghi, che già ha avuto grandi opportunità (anche troppe per aver iniziato da poco), o fabio grosso.
Ha avuto grandissimi maestri, spero che abbia appreso tanto da loro, ci basterebbe anche un 30% dei suoi ex allenatori.. ma come già detto da altri in campo vanno i giocatori quindi vedremo quale sarà il materiale umano che potrà gestire..certo uno come lui avrebbe tanto da insegnare soprattutto ai nostri difensori ma certe cose non si insegnano, o ce le hai o non te le insegna nessuno.. però alcuni altri accorgimenti si possono insegnare eccome e lì sta la bravura di un allenatore oltre all'aspetto per me più importante che è quello motivazionale
Spero che si imposterà la squadra con una difesa a 4 e che la rivoluzione non riguardi solo i 3-4 tecnicamente più forti
E spero che in sede di mercato le conoscenze di ex calciatore del calibro di Nesta possano servire a convincere qualche buon giocatore ad "amare" il frosinone ripetto ad altre piazze..a parità di ingaggio si intende :group:

mariognz
Messaggi: 1079
Iscritto il: 25/10/2014, 11:29

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda mariognz » 18/06/2019, 19:47

bellator ha scritto:per come la vedo Nesta è una scommessa
in italia ha allenato solo l'anno scorso..prima era stato a miami che per me non conta..quindi il prossimo sarà per lui il secondo anno di esperienza
ha dimostrato già di avere delle buone intuizioni tecniche e di avere delle idee..penso sia più capace di allenatori come pippo inzaghi, che già ha avuto grandi opportunità (anche troppe per aver iniziato da poco), o fabio grosso.
Ha avuto grandissimi maestri, spero che abbia appreso tanto da loro, ci basterebbe anche un 30% dei suoi ex allenatori.. ma come già detto da altri in campo vanno i giocatori quindi vedremo quale sarà il materiale umano che potrà gestire..certo uno come lui avrebbe tanto da insegnare soprattutto ai nostri difensori ma certe cose non si insegnano, o ce le hai o non te le insegna nessuno.. però alcuni altri accorgimenti si possono insegnare eccome e lì sta la bravura di un allenatore oltre all'aspetto per me più importante che è quello motivazionale
Spero che si imposterà la squadra con una difesa a 4 e che la rivoluzione non riguardi solo i 3-4 tecnicamente più forti
E spero che in sede di mercato le conoscenze di ex calciatore del calibro di Nesta possano servire a convincere qualche buon giocatore ad "amare" il frosinone ripetto ad altre piazze..a parità di ingaggio si intende :group:




hai detto tutto tu...aggiungo solo che oltre ai maestri è stato giocatore in grandi società, e non guasta.

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda matteo » 18/06/2019, 20:03

Una cosa è certa avrà il rispetto dei giocatori per esperienza personale quando ti allena uno che è stato un grande giocatore e ne sa più di te nessuno si permette di giudicare o creare zizzania e non è poco. Quello che non aveva il predestinato.

doctor magistralis
Messaggi: 477
Iscritto il: 14/10/2014, 7:46

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda doctor magistralis » 18/06/2019, 20:27

saddio69 ha scritto:
Archeo ha scritto:
marco80fr ha scritto:Ufficiale Italiano a La Spezia,
ha sbagliato aereoporto!


Alla fine si, ha puntato un pò più a Nord.
Però l'avevo detto che Italiano partiva da Trapani e non da Palermo, mica dovremmo aspettarci il ritorno di Stellone??
La nostra fine e articolata strategia di depistaggio non l'ho capita molto.

Apprezzo l'ironia però mi domando come mai nessuno si domandi perchè ben 2 allenatori di serie C abbiano preferito altre 2 squadre di serie B meno prestigiose del Frosinone. Nesta non è stato nè il primo nè il secondo obiettivo ma nessuno lo dice...

Secondo voi, quindi, Nesta è più scarso di Caserta ed Italiano?

sax81
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/06/2017, 22:06

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda sax81 » 18/06/2019, 20:51

doctor magistralis ha scritto:
saddio69 ha scritto:
Archeo ha scritto:
marco80fr ha scritto:Ufficiale Italiano a La Spezia,
ha sbagliato aereoporto!


Alla fine si, ha puntato un pò più a Nord.
Però l'avevo detto che Italiano partiva da Trapani e non da Palermo, mica dovremmo aspettarci il ritorno di Stellone??
La nostra fine e articolata strategia di depistaggio non l'ho capita molto.

Apprezzo l'ironia però mi domando come mai nessuno si domandi perchè ben 2 allenatori di serie C abbiano preferito altre 2 squadre di serie B meno prestigiose del Frosinone. Nesta non è stato nè il primo nè il secondo obiettivo ma nessuno lo dice...

Secondo voi, quindi, Nesta è più scarso di Caserta ed Italiano?


Secondo me non é un fenomeno però meglio di Grosso. Secondo me Italiano é un bravo allenatore, nonostante le difficoltà incontrare con il Trapani é riuscito ad arrivare in B. Caserta a me puaceva perché é un allenatore offensivo avendo visto più in qualche occasione la Juve Stabia. Ora abbiamo Nesta e fidiamici di lui. Ed ora mi aspetto un bel mercato, direzione Palermo, mi piacerebbe un Aleesami e Bellusci.

ciociaro72
Messaggi: 8413
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda ciociaro72 » 18/06/2019, 21:04

Dopo Longo andava bene chiunque tranne Grosso ,forse addirittura peggio di Longo , infatti i 2 hanno talmente tante offerte che non sanno scegliere .

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda Archeo » 18/06/2019, 21:34

doctor magistralis ha scritto:
saddio69 ha scritto:
Archeo ha scritto:
marco80fr ha scritto:Ufficiale Italiano a La Spezia,
ha sbagliato aereoporto!


Alla fine si, ha puntato un pò più a Nord.
Però l'avevo detto che Italiano partiva da Trapani e non da Palermo, mica dovremmo aspettarci il ritorno di Stellone??
La nostra fine e articolata strategia di depistaggio non l'ho capita molto.

Apprezzo l'ironia però mi domando come mai nessuno si domandi perchè ben 2 allenatori di serie C abbiano preferito altre 2 squadre di serie B meno prestigiose del Frosinone. Nesta non è stato nè il primo nè il secondo obiettivo ma nessuno lo dice...

Secondo voi, quindi, Nesta è più scarso di Caserta ed Italiano?



Caserta e Italiano hanno dimostrato qualcosa in più ma ciò non vuol dire che uno sia meglio dell'altro.
Nesta deve ancora farsi come tecnico ed è una scommessa.
Nesta come chiunque altro dobbiamo vederlo all'opera e soprattutto molto dipenderà da che tipo di squadra avrà a disposizione, e spero che almeno sta volta l'allenatore abbia una voce in capitolo seria sulle scelte tecniche.

bellator ha fa fatto una buona disamina anche se poi essere stato un grande giocatore non ti fa essere per forza un grande allenatore.
Credo che però un allenatore più esperto e abituato a costruire avrebbe fatto più al caso nostro, il Frosinone l'ha cercato ma dopo é dovuto andare via facendo su altri profili, tra i candidati residui, per una serie di considerazioni é quello che avrei preso anche io.

AnagniGialloBlu
Messaggi: 680
Iscritto il: 27/05/2015, 14:57

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda AnagniGialloBlu » 18/06/2019, 21:35

ciociaro72 ha scritto:Dopo Longo andava bene chiunque tranne Grosso ,forse addirittura peggio di Longo , infatti i 2 hanno talmente tante offerte che non sanno scegliere .

neanche accostato a qualche panchina, io non l'ho mai sentito nominare in queste settimane, voi avete news?
forse non fu esonerato dai tifosi ma dai giocatori per manifesta inferiorità
:yelloblu:
:yelloblu:


Torna a “Campionato di calcio Serie B 2019/2020”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti