Pordenone - FROSINONE, 1a giornata (Lunedì 26/08/2019, ore 21.00)

ciociaro72
Messaggi: 8371
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Pordenone - FROSINONE, 1a giornata (Lunedì 26/08/2019, ore 21.00)

Messaggioda ciociaro72 » 27/08/2019, 7:52

Anche a me piace Nesta che parla chiaramente ,ma l’allenatore è lui ed anche lui è responsabile,fino a ieri diceva di avere una squadra forte e di non potersi lamentare , abbiamo una settimana per rimediare , speriamo la società apra gli occhi e non pensi che la sconfitta sia stata un caso.

Come dice Max61, il problema è dietro .
Avanti la punta arriva sicuro
In mezzo ieri giocavano i vecchi , io lo voglio vedere con Rohden ,Haas e Vitale.
Dietro non abbiamo un centrale con le palle ,qua mi sa che alla fine il migliore è Krajnc fatto fuori ,pensa come stiamo.

03038
Messaggi: 1865
Iscritto il: 21/05/2015, 6:43

Re: Pordenone - FROSINONE, 1a giornata (Lunedì 26/08/2019, ore 21.00)

Messaggioda 03038 » 27/08/2019, 8:50

Brutta legnata che ci ha svegliato da un soporoso agosto.
Tra tutti i giocatori solo Paganini mi è piaciuto.
Speriamo che la lezione sia stata acquisita dai giocatori, in B meno tecnica e più palle!!!
Le partite si vincono con la fame.
Complimenti al Pordenone che ha fatto i suoi primi punti in B...ma a Frosinone sarà tutta un'altra storia. ;)

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4177
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Pordenone - FROSINONE, 1a giornata (Lunedì 26/08/2019, ore 21.00)

Messaggioda marco80fr » 27/08/2019, 9:45

03038 ha scritto:Brutta legnata che ci ha svegliato da un soporoso agosto.
Tra tutti i giocatori solo Paganini mi è piaciuto.
Speriamo che la lezione sia stata acquisita dai giocatori, in B meno tecnica e più palle!!!
Le partite si vincono con la fame.
Complimenti al Pordenone che ha fatto i suoi primi punti in B...ma a Frosinone sarà tutta un'altra storia. ;)

Dai che al ritorno lo possiamo ribalta' sto risultato! :group:

giu80
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14/10/2014, 19:03

Re: Pordenone - FROSINONE, 1a giornata (Lunedì 26/08/2019, ore 21.00)

Messaggioda giu80 » 27/08/2019, 9:49

MAX61 ha scritto:
giu80 ha scritto:
MAX61 ha scritto:Vedo che piano piano vi state a rende conto che servono difensori e non attaccanti. Lasciate perde Salamon che è un altro cagone...servono difensori cattivi non facciamo lo stesso errore dello scorso anno non ricominciamo a parlare del centrocampo che non fa filtro...L'unica casa che manca sono difensori forti e cattivi....


Bellusci tanto per fare un esempio concreto


Purtroppo è andato al Monza ma l'esempio è perfetto!!


Anche Silvestre non è male..... ed è svincolato

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4177
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Pordenone - FROSINONE, 1a giornata (Lunedì 26/08/2019, ore 21.00)

Messaggioda marco80fr » 27/08/2019, 10:10

Perché uno Spolli a noi faceva schifo!

mariognz
Messaggi: 1079
Iscritto il: 25/10/2014, 11:29

Re: Pordenone - FROSINONE, 1a giornata (Lunedì 26/08/2019, ore 21.00)

Messaggioda mariognz » 27/08/2019, 10:33

marco80fr ha scritto:Non ho mai visto una squadra in vita mia che vince i campionati senza caccia' na lira!!!
Ci vogliono i quatrini, altro che centimetri e palle, ci vogliono i quatrini per prendere i giocatori forti, coi prestiti, i parametri 0 e
i disperati non ha mai vinto nessuno!
Se ci stava una punta là davanti il primo tempo lo chiudevi in vantaggio.
Compriamo sta cazzo di punta che sennò st'anno so cazzi amari!

si ma se fosse solo una questione di quatrini...perché sem piers?????

ciociaro72
Messaggi: 8371
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Pordenone - FROSINONE, 1a giornata (Lunedì 26/08/2019, ore 21.00)

Messaggioda ciociaro72 » 27/08/2019, 10:36

Abbiamo giocato con 10 undicesimi di sempre + Salvi ,come se il mercato per noi non esistesse .
Partiamo sempre in ritardo ,l’anno scorso non ha insegnato niente, la speranza è che con Rohden e Haas possa cambiare qualcosa in mezzo , davanti senza punta sono cazzo amari,dietro se non compriamo al centro a questo punto è meglio Krajnc tutta la vita.
Il Pordenone quanti nuovi acquisti aveva ,idem le altre squadre,Benevento,Perugia,Empoli , noi iniziamo sempre con gli stessi come se i punti iniziali non contassero un cazzo.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Pordenone - FROSINONE, 1a giornata (Lunedì 26/08/2019, ore 21.00)

Messaggioda Archeo » 27/08/2019, 11:22

ciociaro72 ha scritto:Abbiamo giocato con 10 undicesimi di sempre + Salvi ,come se il mercato per noi non esistesse .


Ancora debbo riprendermi.
Hai fatto una considerazione fondamentale, eppure di schiaffoni ne abbiamo presi tanti, da Carpi a Foggia, passando per il miracolo di Brescia, Cittadella e poi Palermo...passando per le 14 partite nelle quali avevamo la stessa media della Ternana e Pro Vercelli entrambe retrocesse.....la base umana e tecnica è quasi la stessa, anzi no perchè manca Ciofani, sicuramente ci siamo indeboliti...
Sapevo che sarebbe stata una stagione difficilissima, l'ho scritto varie volte e non mi ripeterò, ma disputare una partita così non me lo sarei mai immaginato.
Aggiungiamo che abbiamo in panchina una persona che è stato un grande calciatore ma non è ancora un allenatore, e dovrà diventare tecnico a Frosinone.......almeno il minimo indispensabile la società doveva farlo il 1 Luglio.....bastava poco 2 terzini e 2 centrocampisti a prescindere da qualsiasi cessione, e si sapeva da Agosto 2018!!!
Invece no, perdiamo in un anno Frara, Sammarco, Soddimo, Chibsah e Ciofani.....e in conferenza stampa ci sentiamo dire che siamo poveri, siamo completi, che se rinnova Ciano sarà un problema perchè non incasseranno soldi..........poi quei giocatori che servivano dal principio si tesserano dopo 40 giorni e a ritiro finito, e soltanto dopo aver pianto decine di volte miseria e soltanto dopo aver incassato dalle cesisoni.......ma complimenti vivissimi!!!
Poi le scelte del DG, DS, segretario generale.....factotum.........non le commento più.
Ieri ho visto con dispiacere l'applicazione alla lettera del "Manuale del Calcio di Tesser", senza nessuna variazione perchè non c'era bisgono di farle, perchè Nesta ha sottovalutato le capacità del suo collega e non ha preso le dovute contromisure per tutti i 90 minuti.
Forse è anche normale che sia così, non è ancora un allenatore e deve diventarlo e non credo che possiamo pretendere una preparazione tattica approfondita in questo momento da Nesta, però mi aspettavo che almeno l'ABC del grande Tesser lo conoscesse, lo conoscono tutti, invece no "ho visto il precampionato del Pordenone" che è un po' troppo poco e purtroppo si è visto...... :aha: :aha:
Questa batosta servirà anche a lui affinchè non sottovaluti più i suoi colleghi, e spero che abbia l'umiltà di imparare dai Maestri seppur "minori" in Serie B, ma ieri Tesser ha applicato tutti i suoi dettami di gioco alla perfezione, sopratutto sui calci piazzati.
Poi in campo hanno fatto pietà i giocatori.
Se il gruppo è in grandissima parte quello, che nel corso degli anni ha evidenziato grossi problemi strutturali, vari limiti, sia caratteriali,sia di tenuta fisica, la cilindrata di alcuni è molto limitata e appena la Ternana, il Cesena in 10, e via dicendo, alzava i ritmi andavamo in crisi nerissima, non sarà l'innesto un difensore "grintoso" o un altro giocatore forte a cambiare la sostanza delle cose.
Possiamo migliorare qualcosa e dobbiamo farlo al più presto, ma non so quanti siano i miracoli ancora a disposizione del Frosinone, ne abbiamo avuti già tanti, il materiale umano è questo, e gli allenatori non fanno gli psichiatri e non fanno miracoli, le squadre si fanno con gli organici.
La scelta di un allenatore così inesperto non l'ho condivisa, ma dopo 5/6/7 rifiuti per la mancanza di un serio progetto qualcuno dovevi pur prendere, ma la società ha avuto un anno per muoversi con calma per almeno completare un organico in maniera accettabile e nei tempi giusti, questo a prescindere dagli obbiettivi stagionali, era doveroso dare una base al nuovo mister, a maggior ragione se inesperto, e invece vendi il miglior centravanti della B e l'unico centrocampista di gamba che avevi e per giunta a ritiro finito, solo dopo prendi dei giocatori neanche idonei a giocare perchè inattivi e sul mercato da Maggio.....
Non avevo pretese di promozione, neanche adesso ce le ho, e credo che questa squadra possa arrivare al massimo al 5/8 posto nella migliori delle ipotesi, l'ho scritto a retrocessione avvenuta che mi sarebbe piaciuto disputare un campionato dignitoso senza nessuna velleità di risultato ma con una squadra divertente, purchè la società si fosse stratturata meglio, perchè è soprattutto lì che ci sono dei limiti e anche lei ha palesato gravi deficit in molti settori tecnici, e chiedevo chiarezza e correttezza nella comunicazione, che purtroppo continua a non esserci.
Ecco è in questi momenti che vorrei tanto andare al campo di allenamento per incitare tecnico e ragazzi.......
Possiamo solo migliorare, peggio di così non si può.

ceprano
Messaggi: 3828
Iscritto il: 27/11/2015, 9:15

Re: Pordenone - FROSINONE, 1a giornata (Lunedì 26/08/2019, ore 21.00)

Messaggioda ceprano » 27/08/2019, 11:22

Tutti stam incazzati,la partita l abbiamo vista.....mo non passiamo da un eccesso all altro....da sarim fort...facciamo pena....
Serve la punta ok,il primo tempo se ai chi la ficca lo chiudevi 2 a 0,detto questo ci vuole più tigna e determinazione di sicuro....altro che cm....
Poi bo come fa a non vedere che la palla sul primo gol era uscita....an fatto un tiro in porta e 3 gol...certe partite a volte lo sappiamo vanno storte x tutto e poi avoglia a fa chiacchiere.
Aspettiamo domenica,non siamo quelli visti ieri sera,sicuro che la mazzata era meglio prenderla ora che più avanti,IO RESTO FIDUCIOSO,MA LA PUNTA URGE.

mariognz
Messaggi: 1079
Iscritto il: 25/10/2014, 11:29

Re: Pordenone - FROSINONE, 1a giornata (Lunedì 26/08/2019, ore 21.00)

Messaggioda mariognz » 27/08/2019, 11:34

dai, comunque il processo alla prima giornata no...vi prego...

io penso solo che la squadra è un po' ciucarella...muscoli di chibsah, centimetri di ciofani...forse avrei ritenuto dover metterci una pezza soprattutto in termini di centimetri dei centrali di difesa (più la punta centrale che ritengo obbligatoria...ma potrebbe essere trotta...che consentitemi...io non vedo proprio strutturato da attaccante laterale)...tenendo anche conto che il portiere non è uno spilungone.

ma non posso proprio generalizzare le mie considerazioni dopo la PRIMA GIORNATA, ha ragione esseglie:

preparazioni sicuramente diverse
certamente ci sono dei probabili titolari fuori
episodi non favorevolissimi


Torna a “Campionato di calcio Serie B 2019/2020”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti