Discussione generale sul campionato 2019/2020

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4176
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Discussione generale sul campionato 2019/2020

Messaggioda marco80fr » 30/04/2020, 21:49

Intanto in Francia, dopo la sospensione del campionato, si è deciso di fare retrocedere le ultime 2 e fare salire dalla B le prime due! :roll:

ciociaro72
Messaggi: 8371
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Discussione generale sul campionato 2019/2020

Messaggioda ciociaro72 » 30/04/2020, 22:26

Sembra ormai chiaro ,la figc ha deliberato che se non si parte la serie A sarà sicuramente a 20 squadre con 3 retrocessioni , se anche la B non riparte siamo in serie A

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4176
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Discussione generale sul campionato 2019/2020

Messaggioda marco80fr » 30/04/2020, 22:33

ciociaro72 ha scritto:Sembra ormai chiaro ,la figc ha deliberato che se non si parte la serie A sarà sicuramente a 20 squadre con 3 retrocessioni , se anche la B non riparte siamo in serie A

Ho letto anche io che sarà sicuramente a 20 squadre ma solo per evitare che si faccia una serie A a 22 squadre, delle tre retrocessioni non si parla da nessuna parte, comunque vedremo.

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2555
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: Discussione generale sul campionato 2019/2020

Messaggioda bellator » 30/04/2020, 23:46

ciociaro72 ha scritto:Sembra ormai chiaro ,la figc ha deliberato che se non si parte la serie A sarà sicuramente a 20 squadre con 3 retrocessioni , se anche la B non riparte siamo in serie A

E questa non so quanto possa essere una buona cosa per la prossima stagione

ciociaro72
Messaggi: 8371
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Discussione generale sul campionato 2019/2020

Messaggioda ciociaro72 » 01/05/2020, 7:44

Infine domanda sulle alternative ipotizzate in questi giorni: due promozioni tra A e B sono una proposta accettabile? ‘Rispondo più da giurista che da presidente di Lega, ci sono delle regole che non possono essere cambiate in corsa’.


O Ancora:


In caso di stop definitivo della stagione 2019/20, ci saranno tre promosse dalla Serie B alla Serie A (Benevento, Crotone e Frosinone) e tre formazioni retrocesse in cadetteria. La FIGC ha escluso un eventuale cambio di format, quindi niente Serie A a 22 squadre.

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4176
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Discussione generale sul campionato 2019/2020

Messaggioda marco80fr » 01/05/2020, 7:56

ciociaro72 ha scritto:Infine domanda sulle alternative ipotizzate in questi giorni: due promozioni tra A e B sono una proposta accettabile? ‘Rispondo più da giurista che da presidente di Lega, ci sono delle regole che non possono essere cambiate in corsa’.


O Ancora:


In caso di stop definitivo della stagione 2019/20, ci saranno tre promosse dalla Serie B alla Serie A (Benevento, Crotone e Frosinone) e tre formazioni retrocesse in cadetteria. La FIGC ha escluso un eventuale cambio di format, quindi niente Serie A a 22 squadre.

Questo non lo avevo letto, però come dice bellator non so' veramente se considerarla una buona notizia o meno. :lol:

03038
Messaggi: 1865
Iscritto il: 21/05/2015, 6:43

Re: Discussione generale sul campionato 2019/2020

Messaggioda 03038 » 01/05/2020, 9:26

Pensiamo a riprenderci da sta pandemia.
Speriamo di superare la fare 2 senza imitare il paguro.
Il covid ha cambiato il mondo e ci cambierà usi e costumi per molti mesi ancora.
Ci saranno due fasce deboli, poveri ed anziani, che non so come reagiranno.
Ho letto statistiche allarmanti che documentano impennate di suicidi in giro per l'Italia, pare che la regione più colpita sia la Liguria.
Onestamente non vorrei proprio essere nei panni del governo sia perché stiamo affrontando una cosa totalmente sconosciuta, sia perché qualunque cosa fai doveva essere fatta prima o dopo, meglio o peggio, bianco o nero...come fai fai sbagli.
Di covid si muore ma anche di povertà e di solitudine si muore.
Penso che siamo davanti alla più grande prova della storia di questa nazione forse seconda alla sole guerre mondiali.

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4176
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Discussione generale sul campionato 2019/2020

Messaggioda marco80fr » 01/05/2020, 13:47

03038 ha scritto:Pensiamo a riprenderci da sta pandemia.
Speriamo di superare la fare 2 senza imitare il paguro.
Il covid ha cambiato il mondo e ci cambierà usi e costumi per molti mesi ancora.
Ci saranno due fasce deboli, poveri ed anziani, che non so come reagiranno.
Ho letto statistiche allarmanti che documentano impennate di suicidi in giro per l'Italia, pare che la regione più colpita sia la Liguria.
Onestamente non vorrei proprio essere nei panni del governo sia perché stiamo affrontando una cosa totalmente sconosciuta, sia perché qualunque cosa fai doveva essere fatta prima o dopo, meglio o peggio, bianco o nero...come fai fai sbagli.
Di covid si muore ma anche di povertà e di solitudine si muore.
Penso che siamo davanti alla più grande prova della storia di questa nazione forse seconda alla sole guerre mondiali.

Quoto e mi associo ad ogni parola da te scritta, sinceramente il campionato a cui partecipiamo il prossimo anno è uno dei miei ultimi pensieri e ti dico pure che criticherei duramente i sicuri ricorsi che ci saranno qualunque sia la decisione finale.
Purtroppo non è colpa di nessuno e se si poteva fare meglio o peggio sarà solo la storia a dirlo, fenomeni da tastiera permettendo,buon primo maggio a tutti :pesi

ceprano
Messaggi: 3828
Iscritto il: 27/11/2015, 9:15

Re: Discussione generale sul campionato 2019/2020

Messaggioda ceprano » 01/05/2020, 14:09

ciociaro72 ha scritto:Sembra ormai chiaro ,la figc ha deliberato che se non si parte la serie A sarà sicuramente a 20 squadre con 3 retrocessioni , se anche la B non riparte siamo in serie A


X INCISO DEL CALCIO ORA NON ME NE FOTTE UN CAZZO,pur essendo malato di calcio...altre sono le cose a cui pensare ora.

GRAVINA : "Il diritto a partecipare ad un campionato diverso, parlo della Serie B, sarebbero le prime due, non certo la terza, che dovrebbe affrontare i playoff. Nessuno può rivendicare la promozione da terza in classifica. Ripeto che comunque farò di tutto per la definizione dei campionati in campo, una estate in tribunale non sarebbe un atto di grande responsabilità“.

Se un giorno si riparte....io una A a porte chiuse....senza soldi....abbonamenti.....che potremmo fare......preferisco una b x vincere ed essere protagonista,non abbiamo investito in serie A con vari introiti.............come potremmo(se fosse) figurare in questo modo..............
SEMPRE FORZA FROSINONE.

ceprano
Messaggi: 3828
Iscritto il: 27/11/2015, 9:15

Re: Discussione generale sul campionato 2019/2020

Messaggioda ceprano » 01/05/2020, 14:17

La chiave di tutto, in caso di sospensione definitiva, per determinare promozioni e retrocessioni tra serie A B e C è il comunicato ufficiale n. 40/A della FIGC con cui sono stati stabiliti i criteri per la determinazione della classifica di serie B, così come previsto dall'art. 51 delle NOIF. In pratica la serie B non è in grado di indicare la terza promossa dopo Benevento e Crotone (il Frosinone non ha 14 punti i vantaggio sulla quarta), e la quarta retrocessa oltre a Trapani Cosenza e Livorno (la Cremonese è quart'ultima ma con una partita in meno). L'unica soluzione è limitare le promozioni dalla B alla A a 2, e le retrocessioni dalla B alla C a 3, con promozione dalla C delle tre attuali capolista dei gironi (Monza Lane Rossi Vicenza e Reggina, tutte peraltro ampiamente al comando del girone). Questo il mio dotto parere.

Fr-Cremonese...............................arbitro compreso(ci a messo molto di suo)x chi spera alla A....tocca rimpiangerla......


Torna a “Campionato di calcio Serie B 2019/2020”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti