Frosinone - Pescara 16a giornata Sabato 14/12/2019 ore 15:00

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2569
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: Frosinone - Pescara 16a giornata Sabato 14/12/2019 ore 15:00

Messaggioda bellator » 16/12/2019, 9:37

a me piace in particolare la lucidità con cui nesta riassume le partite a fine gara.. ha subito sottolineato che nel primo tempo abbiamo giocato male.. nel secondo però abbiamo rischiato poco e sfruttato le occasioni create.. siamo lì.. gli elementi presi l'anno scorso, come capuano e zampano hanno iniziato a dimostrare che sono ottimi per la serie b e i "vecchi" lo stanno confermando

ricciola
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/10/2014, 0:13

Re: Frosinone - Pescara 16a giornata Sabato 14/12/2019 ore 15:00

Messaggioda ricciola » 16/12/2019, 11:16

Prima di Frosinone Livorno avevo scritto
Guardo positivo.
98 punti da recuperare.100 se empoli Cremonese finisce pari ma una partita in meno.
Domani speranza o preoccupazione seria.
Non ho capito che squadra è.

Prima di Frosinone CHievo avevo scritto che ne mancavano 64 (somma dei punti da recuperare su tutte le squadre che ci precedevano)

Oggi ne restano 3 sul Pordenone.

Non ho ancora capito che squadra è e chi segna.

Prima della fine del girone ne abbiamo 2 fuori e una in casa.

Vedremo

sergio58
Messaggi: 1641
Iscritto il: 14/09/2019, 17:12

Re: Frosinone - Pescara 16a giornata Sabato 14/12/2019 ore 15:00

Messaggioda sergio58 » 16/12/2019, 16:36

per ricciola

scusa, ma io , con questi conteggi tuoi, non c'ho capito niente.
Deve essere sempre un piacere mica un lavoro a base logaritmica seguire una squadea di calcio, in fondo
100 , 90, 64, -2 .....boh ( mchestaiadi' ?)
vabbe'


Qui' Torvajanica ( Roma )


Cielo parzialmente coperto, mare calmo


Avvoistuio

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Frosinone - Pescara 16a giornata Sabato 14/12/2019 ore 15:00

Messaggioda Iris gialloazzurro » 16/12/2019, 17:18

Frosinone-Pescara

Parlare di pt inguardabile, mi pare eccesivo. Rispetto ogni parere, ma direi che si è trattata di una prima frazione attendista, in cui - è chiaro - si poteva fare di più. ma Ariaudo ha ben riassunto, nell'intervista post gara, le ragioni per cui non ci siano espressi al meglio. Il Pescara, poi, ha disputato un primo tempo accorto, anche se la tattica di Zauri (nessuno in area) non ha premiato alla fine e, infatti, lo stanno massacrando di critiche.

In definitiva, gli abruzzesi hanno dimostrato nel pt un buon palleggio ma zero conclusioni. Noi potevamo fare di più, ci sono stati diversi errori in appoggio, ma non dimentichiamo mai che di fronte avevamo sempre un avversario che un pochino di qualità ce l'ha e che la gara non era affatto facile. Secondo me, giudizi troppo netti rischiano di delineare un quadro poco veritiero. E' una mia opinione, è chiaro, e ha la stessa valenza delle altre, espresse da altre persone.

Nel st siamo entrati in campo in maniera diversa e si è visto subito, ma come non eravamo imbrocchiti nel pt, non è che siamo diventati campionissimi nel st... C'è stato anche un calo del Pescara che, nella prima frazione, aveva speso parecchio. Gli ingressi di Haas e di Dionisi hanno dato una scossa alla squadra e anche maggiore equilibrio, almeno per come si stava in campo. Paganini interno con Zampano laterale non era proprio il massimo, ma Nesta ha fatto così capire che a Paganini non vuole mai rinunciare.

Mi sembrano ingenerose anche le critiche nei confronti di Novakovich. Non si tengono in considerazione molti fattori: il fatto che venga da campionati diversissimi, il fatto che ha bisogno di integrarsi completamente, che deve capire meglio i movimenti dei compagni (che non lo servono proprio molto), che subiva sempre costanti raddoppi in marcatura, che ha giocato nella prima frazione in cui nessuno dei nostri ha brillato (perché allora nominare solo lui?!?). E pochi considerano che ha fatto diverse sponde di testa, che comunque i fondamentali ce li ha, che comunque in questo momento dà più garanzie - evidentemente - di Trotta e, soprattutto, di uno spento Citro.

L'americano lotta, si dà da fare e non è abulico: questo basta per meritarsi applausi e incoraggiamenti, perché vuol dire che ha dato quello che ha, senza dimenticare che sta crescendo e che non tutti gli avversari e i moduli avversari sono uguali, quindi delle pause sono pure comprensibili.

Se qualcuno storce troppo il naso ha dimenticato che nulla è scontato per la nostra realtà, ha scordato che la maglia del Frosinone vuol dire sudore, fatica, sacrificio, difficoltà, capacità di andare oltre che - tavolta, spesso - può non bastare. Se qualcuno ha dimenticato questo vuol dire che ha sbagliato squadra, può tranquillamente sedersi in poltrona a guardare la Juve e, dato il periodo, circondarsi di 15 fette di panettone...

:flag:
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

sergio58
Messaggi: 1641
Iscritto il: 14/09/2019, 17:12

Re: Frosinone - Pescara 16a giornata Sabato 14/12/2019 ore 15:00

Messaggioda sergio58 » 16/12/2019, 17:47

Per Iris

Il problema e' che un centrale d'attacco con un solo goal nel palmares in sedici giornate sedici , non e' che sia proprio il massimo della vita specialmente in un anno in cui Ciano sembra davvero l'ombra di se' stesso .
Qualcuno questa palla , alla fine , dentro ce la deve buttare senno' la difesa granitica di quest'anno e un Marcus Rodhen , titanico e un gran Maiello , a presidiare a centrocampo ,ci facciamo il brodo a fine campionato.
Concordo , e' giovane e s'impegna tanto Novacovich ma fa' strano che abbiano segnato piu' di Lui sia Beghetto e sia Capuano .
Non sempre e' Natale come contro ,l'Empoli, quattro tiri e quattro goal e finalmente ha segnato pure Lui..
Secondo me, una punta centrale , con esperienza di serie B ,a gennaio, visto quanto sopra , serve come il pane , se vogliamo almeno provare a giocarcela fino in fondo la promozione.
Personalmente e gia' l'ho detto e ridetto gia' giudico ottima ed abbondante pure la serie B per la nostra squadra , mi diverto molto di piu' anche perche' schiaffoni in faccia gia' mi sono bastati e pure avanzati quelli presi, l'anno scorso, da tutti .



Qui' Torvajanica ( Roma )
tempo tale e quale a prima


Avvoistudio

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Frosinone - Pescara 16a giornata Sabato 14/12/2019 ore 15:00

Messaggioda Iris gialloazzurro » 16/12/2019, 18:56

Sergio, capisco il tuo discorso e ti ringrazio anche per i toni pacati, quando altrove - parlo di FB - spesso si trascende un po'...

Ti riassumo il discorso, mio (chiaro), su quello che dovrebbe essere poi il succo del senso di questa stagione. La parolina "magica" l'hai nominata tu, in modo anche giusto... ossia: la promozione.

Io credo che i piani della società siano stati sempre chiari, ma molti (non parlo di te) faticano a comprenderli, nel senso che non se ne fanno una ragione perché hanno fatto la bocca a certe cose: penso che l'idea sia quella di metter su sempre una formazione competitiva in grado di stare tra le prime 40 squadre d'Italia, il che già di per sé non è poco, anche se si va guardare realtà storiche che navigano tra C e D (inutile fare nomi...). Se viene l'occasione la si coglie, ma senza questa pressione maledetta che si trasforma in obbligo! Hai detto bene, benissimo: un'ottima serie B è già tanto.

Abbiamo una società florida e seria, un centro sportivo di prim'ordine, una buonissima squadra, un nuovo stadio... Tutto ok, io punterei adesso a far crescere il settore giovanile e a creare quel serbatoio che ci può essere utile per trovare quelle risorse che ti permettano di andare avanti a costi ragionevoli. Noi siamo fermi o quasi all'infornata di Stellone, tant'è che i Gori e i Paganini vestono ancora la nostra maglia, qualcun'altro si è perso (Altobelli), altri hanno preso altre strade... I nuovi nomi potrebbero essere quelli di Tribuzzi, di Errico, forse di Volpe, più quelle nuove leve della Primavera che avranno bisogno di capire il professionismo girando un po' qua e là (Obleac, Luciani, Tonetto). E ai nomi nuovi associo anche quello di Novakovich.

Sul nome nuovo in attacco, quindi, dipende sempre dalla direzione che la società vorrà assumere e se la promozione diventerà una priorità o meno... Ma, poi, lo hai detto tu: ha senso salire in A senza poi fare corposissimi investimenti che ti possano portare nomi adatti alla categoria?!? Questo, a prescindere dal fatto che mi piace vedere il Frosinone sempre vincente.

Chiudo dicendoti che prima di cedere Nova, mi libererei di Citro e, in subordine, di Trotta. Ma hanno mercato? Specie Citro...

Un saluto!
:flag:
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

ceprano
Messaggi: 3828
Iscritto il: 27/11/2015, 9:15

Re: Frosinone - Pescara 16a giornata Sabato 14/12/2019 ore 15:00

Messaggioda ceprano » 16/12/2019, 19:14

Iris gialloazzurro ha scritto:Sergio, capisco il tuo discorso e ti ringrazio anche per i toni pacati, quando altrove - parlo di FB - spesso si trascende un po'...

Ti riassumo il discorso, mio (chiaro), su quello che dovrebbe essere poi il succo del senso di questa stagione. La parolina "magica" l'hai nominata tu, in modo anche giusto... ossia: la promozione.

Io credo che i piani della società siano stati sempre chiari, ma molti (non parlo di te) faticano a comprenderli, nel senso che non se ne fanno una ragione perché hanno fatto la bocca a certe cose: penso che l'idea sia quella di metter su sempre una formazione competitiva in grado di stare tra le prime 40 squadre d'Italia, il che già di per sé non è poco, anche se si va guardare realtà storiche che navigano tra C e D (inutile fare nomi...). Se viene l'occasione la si coglie, ma senza questa pressione maledetta che si trasforma in obbligo! Hai detto bene, benissimo: un'ottima serie B è già tanto.

Abbiamo una società florida e seria, un centro sportivo di prim'ordine, una buonissima squadra, un nuovo stadio... Tutto ok, io punterei adesso a far crescere il settore giovanile e a creare quel serbatoio che ci può essere utile per trovare quelle risorse che ti permettano di andare avanti a costi ragionevoli. Noi siamo fermi o quasi all'infornata di Stellone, tant'è che i Gori e i Paganini vestono ancora la nostra maglia, qualcun'altro si è perso (Altobelli), altri hanno preso altre strade... I nuovi nomi potrebbero essere quelli di Tribuzzi, di Errico, forse di Volpe, più quelle nuove leve della Primavera che avranno bisogno di capire il professionismo girando un po' qua e là (Obleac, Luciani, Tonetto). E ai nomi nuovi associo anche quello di Novakovich.

Sul nome nuovo in attacco, quindi, dipende sempre dalla direzione che la società vorrà assumere e se la promozione diventerà una priorità o meno... Ma, poi, lo hai detto tu: ha senso salire in A senza poi fare corposissimi investimenti che ti possano portare nomi adatti alla categoria?!? Questo, a prescindere dal fatto che mi piace vedere il Frosinone sempre vincente.

Chiudo dicendoti che prima di cedere Nova, mi libererei di Citro e, in subordine, di Trotta. Ma hanno mercato? Specie Citro...

Un saluto!
:flag:

NOVAKOVIC manco x scherzo direi di cederlo......a tutto x crescere,te voglia,tigna,sono sicuro possa div. :flag: na bella bestia.

lorenzo
Messaggi: 1147
Iscritto il: 18/12/2018, 12:41

Re: Frosinone - Pescara 16a giornata Sabato 14/12/2019 ore 15:00

Messaggioda lorenzo » 16/12/2019, 19:36

sergio58 ha scritto:Per Iris

Il problema e' che un centrale d'attacco con un solo goal nel palmares in sedici giornate sedici , non e' che sia proprio il massimo della vita specialmente in un anno in cui Ciano sembra davvero l'ombra di se' stesso .
Qualcuno questa palla , alla fine , dentro ce la deve buttare senno' la difesa granitica di quest'anno e un Marcus Rodhen , titanico e un gran Maiello , a presidiare a centrocampo ,ci facciamo il brodo a fine campionato.
Concordo , e' giovane e s'impegna tanto Novacovich ma fa' strano che abbiano segnato piu' di Lui sia Beghetto e sia Capuano .
Non sempre e' Natale come contro ,l'Empoli, quattro tiri e quattro goal e finalmente ha segnato pure Lui..
Secondo me, una punta centrale , con esperienza di serie B ,a gennaio, visto quanto sopra , serve come il pane , se vogliamo almeno provare a giocarcela fino in fondo la promozione.
Personalmente e gia' l'ho detto e ridetto gia' giudico ottima ed abbondante pure la serie B per la nostra squadra , mi diverto molto di piu' anche perche' schiaffoni in faccia gia' mi sono bastati e pure avanzati quelli presi, l'anno scorso, da tutti .



Qui' Torvajanica ( Roma )
tempo tale e quale a prima


Avvoistudio




Ma apparte, non è che Novakovich ha giocato tutte e 16 le partite. La maggior parte le ha fatte da subentrato considera, ed altre è stato poi sostituito. Però affianco a Dionisi ce lo vedo benissimo.

sergio58
Messaggi: 1641
Iscritto il: 14/09/2019, 17:12

Re: Frosinone - Pescara 16a giornata Sabato 14/12/2019 ore 15:00

Messaggioda sergio58 » 16/12/2019, 19:53

Concordo con Voi, in tutto Amici e anch'io Novacovich, alla fine della fiera, me lo terrei , come mi terrei la serie B , non dico a vita ma quasi, perche' quando vado via dallo stadio adesso esco sempre con il sorriso e non piu' col magone dell'anno scorso, da cane perennemente bastonato .
sono sempre contento adesso dei duecento e passa chilometri , molti lepini e pontina, e sempre forza Frosinone .
Non posso seguirTi in trasferta, per motivi di salute, ma , al nostro beneamato Benito Stirpe sul sottoscritto ancora ci puoi contare , caro il mio Maurizio, anche se tornassi da dove siamo venuti .
Io me lo ricordo sempre, altri forse meno
Citro e Trotta ma , secondo Voi, esiste davvero , sul pianeta terra ,chi se l'accatta a chist du' " ?
concordo per Tribuzzi, il ragazzo i piedi buoni ce l'ha , verra' certamente fuori .Confermo quello che ho sempre detto, anche quando annaspavamo all'inizio , Alessandro Nesta ( cioccaagettone) ottima scelta per questa squadra nostra .

confermo l'1 a 1 a Benevento ( Dieci punti in quattro partite )

Buona serata a Tutti, vaglio'

Qui' Torvajanica ( Roma )
Ebbasta co sto meteo , e' sempre uguale oggi :aha:
Avvoistudio

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Frosinone - Pescara 16a giornata Sabato 14/12/2019 ore 15:00

Messaggioda Iris gialloazzurro » 17/12/2019, 12:38

Sergio, ti auguro di essere buon profeta... Un pareggio a Benevento non sarebbe affatto disprezzabile, anzi. Teniamo conto che la squadra giallorossa è l'unica che, per ora, si è dimostrata più forte degli episodi e ha mantenuto sempre una certa regolarità. L'unico ko è stato fragoroso (4-0 a Pescara) ma, appunto, unico. La cosa buona è che noi stiamo attraversando un grosso momento di fiducia.
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!


Torna a “Campionato di calcio Serie B 2019/2020”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti