Calciomercato sessione Invernale 2019/2020

simone_rm
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/01/2019, 21:36

Re: Calciomercato sessione Invernale 2019/2020

Messaggioda simone_rm » 24/01/2020, 12:53

MAX61 ha scritto:
simone_rm ha scritto:Intanto Maita, che è uno dei migliori centrocampisti della serie C, se lo è già preso il Bari, Simeri continua a stare al Bari, Ferrante continua a stare alla Ternana, Fella e Giorno continuano a stare al Monopoli. C'è anche Fabriano Parisi che è un esterno molto promettente dell' Avellino e per ora lì rimane. Questi sono i giocatori che si dovrebbero prendere per provare a cambiare qualcosa senza svenarsi, ma la nostra dirigenza che ne sa...


Parli della Nostra dirigenza come tifoso del Frosinone o sei un' altro figlio perso nei meandri del calcio che non si rassegna?


Parlo come tifoso, come appassionato di calcio e come persona animata da una sana curiosità per le questioni calcistiche. Su queste vicende dal Frosinone mi ci incazzo perché secondo me non fanno le cose come dovrebbero... e non sono certo il tipo che vorrebbe acquisti milionari, anzi tutto il contrario. Io vorrei che prendessero giocatori di prospettiva nelle serie inferiori, cercando il cosiddetto "value for money" come dicono gli inglesi. Insomma, più o meno la politica del Cittadella con qualche risorsa finanziaria in più

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Calciomercato sessione Invernale 2019/2020

Messaggioda Archeo » 24/01/2020, 13:25

simone_rm ha scritto:Intanto Maita, che è uno dei migliori centrocampisti della serie C, se lo è già preso il Bari, Simeri continua a stare al Bari, Ferrante continua a stare alla Ternana, Fella e Giorno continuano a stare al Monopoli. C'è anche Fabriano Parisi che è un esterno molto promettente dell' Avellino e per ora lì rimane. Questi sono i giocatori che si dovrebbero prendere per provare a cambiare qualcosa senza svenarsi, ma la nostra dirigenza che ne sa...


Ferrante te lo boccio!! :aha: :aha:
Giocatore giramondo e discontinuo.
Fella prodotto del vivaio del Cittadella in Serie C si sta confermando un ottimo jolly d'attacco, 27 anni però, Gavazzi ne ha 33 e sembra non risentirne più di tanto, quindi il discorso anagrafico a volte è relativo.
Però credo che come profili non siano in grado di "reggere" in Serie B, anche se poi molto dipende dal contesto di squadra dove vengono inseriti i singli giocatori e che tipo di progetto tecnico si cerca di allestire.
Parisi invece è un promettente terzino che già nelle giovanili della Perconti aveva fatto parlare bene di se, ha fatto bene con il Benevento sia nel campionato Primavera che nel Torneo di Viareggio.
Ha un'ottima corsa, buona resistenza, tecnica di base interessante, calcia bene, vede anche la porta e riesce a segnare, anche se è un po' indisciplinato, troppo aggressivo e deve maturare ancora molto sotto l'aspetto caratteriale, ma il potenziale sembra molto buono, è un classe 2000 quindi avrebbe ancora 2/3 anni per formasi bene.
Un profilo che era simile a quello di Parisi è Simone Pinna, che qualche settimana fa l'Empoli ha tesserato dal Cagliari, ex Olbia, prestito gratuito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Cagliari.
Nella rosa del Cagliari non ha trovato spazio in Serie A, ma in Serie C ha fatto 4 ottime annate con rendimenti sul campo molto alti, poi magari non ce la farà ad uscire fuori neanche in Serie B, anche perchè ad Empoli hanno diversi giocatori in quel ruolo, tra cui Fiamozzi, però anche questo ragazzo sembra avere un buon talento.
Ce ne sono di giocatori in giro, anche molto forti, a volte in Serie A si vedono giocatori degni della Serie D, davvero degli scarpari, mentre poi i Barzagli, i Caputo o i Ciofani, e via dicendo nonostante siano indiscutibilmente forti ci arrivano molto più tardi.

simone_rm
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/01/2019, 21:36

Re: Calciomercato sessione Invernale 2019/2020

Messaggioda simone_rm » 24/01/2020, 13:33

Mi ricordo che nell'estate del 2003 ero a Trieste e stavo guardando l'amichevole Triestina-Treviso. Era quell'anno che il campionato di B era partito in ritardo e lo avevano fatto con 24 squadre, mi sembra. Insomma... nell'intervallo tra il primo ed il secondo tempo entra Aquilani, all'epoca 19-enne in prestito alla Triestina, mai visto né sentito prima... In tribuna la gente diceva: "Chi xè?" "Chi no xè?" "Ti te lo conosi?" "Xè bon?" "No xè bon?". Guardate... lo giuro, gli ho visto toccare i primi tre palloni, dico tre palloni di numero... e a quelli che stavano seduti vicino a me gli ho detto immediatamente: "State tranquilli, questo sa giocare!". Con questo intendo dire che i giocatori buoni si riconoscono, se hai gli occhi per vedere e se non hai la pigrizia di andare a cercare sempre i soliti nomi

simone_rm
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/01/2019, 21:36

Re: Calciomercato sessione Invernale 2019/2020

Messaggioda simone_rm » 24/01/2020, 13:58

Archeo ha scritto:
simone_rm ha scritto:Intanto Maita, che è uno dei migliori centrocampisti della serie C, se lo è già preso il Bari, Simeri continua a stare al Bari, Ferrante continua a stare alla Ternana, Fella e Giorno continuano a stare al Monopoli. C'è anche Fabriano Parisi che è un esterno molto promettente dell' Avellino e per ora lì rimane. Questi sono i giocatori che si dovrebbero prendere per provare a cambiare qualcosa senza svenarsi, ma la nostra dirigenza che ne sa...


Ferrante te lo boccio!! :aha: :aha:
Giocatore giramondo e discontinuo.
Fella prodotto del vivaio del Cittadella in Serie C si sta confermando un ottimo jolly d'attacco, 27 anni però, Gavazzi ne ha 33 e sembra non risentirne più di tanto, quindi il discorso anagrafico a volte è relativo.
Però credo che come profili non siano in grado di "reggere" in Serie B, anche se poi molto dipende dal contesto di squadra dove vengono inseriti i singli giocatori e che tipo di progetto tecnico si cerca di allestire.
Parisi invece è un promettente terzino che già nelle giovanili della Perconti aveva fatto parlare bene di se, ha fatto bene con il Benevento sia nel campionato Primavera che nel Torneo di Viareggio.
Ha un'ottima corsa, buona resistenza, tecnica di base interessante, calcia bene, vede anche la porta e riesce a segnare, anche se è un po' indisciplinato, troppo aggressivo e deve maturare ancora molto sotto l'aspetto caratteriale, ma il potenziale sembra molto buono, è un classe 2000 quindi avrebbe ancora 2/3 anni per formasi bene.
Un profilo che era simile a quello di Parisi è Simone Pinna, che qualche settimana fa l'Empoli ha tesserato dal Cagliari, ex Olbia, prestito gratuito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Cagliari.
Nella rosa del Cagliari non ha trovato spazio in Serie A, ma in Serie C ha fatto 4 ottime annate con rendimenti sul campo molto alti, poi magari non ce la farà ad uscire fuori neanche in Serie B, anche perchè ad Empoli hanno diversi giocatori in quel ruolo, tra cui Fiamozzi, però anche questo ragazzo sembra avere un buon talento.
Ce ne sono di giocatori in giro, anche molto forti, a volte in Serie A si vedono giocatori degni della Serie D, davvero degli scarpari, mentre poi i Barzagli, i Caputo o i Ciofani, e via dicendo nonostante siano indiscutibilmente forti ci arrivano molto più tardi.


Può darsi che tu abbia ragione, dico che Ferrante come tipo di giocatore a me tendenzialmente piace, però ovviamente è tutto da valutare. Tra gli attaccanti obbiettivamente non c'è molto in giro, se tieni conto che lo scorso anno la classifica cannonieri di uno dei gironi della serie C l'ha vinta Tavano, a 40 anni compiuti. Non so... mi incuriosiscono anche Flores-Heatley e Bernadotto, ma sono vere e proprie curiosità, non dico che siano giocatori da prendere... a questo punto con Volpe vai più sul sicuro. Però, insomma... per provare a cambiare qualcosa bisogna farsi venire delle idee, ed è questo che da noi secondo me manca...

P.S. sarà vecchio, sarà sovrappeso, sarà un carattere del cazzo... ma a me uno che mi ha sempre fatto impazzire è Vantaggiato. Io lo comprerei, ma so che sarebbe una follia...

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4206
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Calciomercato sessione Invernale 2019/2020

Messaggioda marco80fr » 24/01/2020, 14:06

simone_rm ha scritto:
MAX61 ha scritto:Se arriva Ardemagni il nostro mercato ad ora è ottimo..


Secondo me non si tratta assolutamente di un "ottimo acquisto" visto che fa 33 anni tra un paio di mesi, e non è un ottimo acquisto soprattutto se gli fai un contratto di due anni e mezzo, cioè per altre due stagioni oltre a questa. È un giocatore che, curriculum alla mano, ormai ti può assicurare al max una decina di gol (se va bene) a stagione in serie B. Se per caso ti capita di andare in A diventa inutile e lo devi svendere oppure metterlo fuori rosa. Non mi sembra un grande affare. Penso che la dirigenza si davvero a corto idee se fa questo tipo di acquisti. Tra l'altro a questo punto basterebbe far rientrare Volpe, almeno lui se in caso di serie A non ti serve lo puoi dare facilmente in prestito, mentre Ardemagni è l'ennesima zavorra.

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4206
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Calciomercato sessione Invernale 2019/2020

Messaggioda marco80fr » 24/01/2020, 14:07

simone_rm ha scritto:Intanto Maita, che è uno dei migliori centrocampisti della serie C, se lo è già preso il Bari, Simeri continua a stare al Bari, Ferrante continua a stare alla Ternana, Fella e Giorno continuano a stare al Monopoli. C'è anche Fabriano Parisi che è un esterno molto promettente dell' Avellino e per ora lì rimane. Questi sono i giocatori che si dovrebbero prendere per provare a cambiare qualcosa senza svenarsi, ma la nostra dirigenza che ne sa...

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4206
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Calciomercato sessione Invernale 2019/2020

Messaggioda marco80fr » 24/01/2020, 14:08

simone_rm ha scritto:
MAX61 ha scritto:
simone_rm ha scritto:Intanto Maita, che è uno dei migliori centrocampisti della serie C, se lo è già preso il Bari, Simeri continua a stare al Bari, Ferrante continua a stare alla Ternana, Fella e Giorno continuano a stare al Monopoli. C'è anche Fabriano Parisi che è un esterno molto promettente dell' Avellino e per ora lì rimane. Questi sono i giocatori che si dovrebbero prendere per provare a cambiare qualcosa senza svenarsi, ma la nostra dirigenza che ne sa...


Parli della Nostra dirigenza come tifoso del Frosinone o sei un' altro figlio perso nei meandri del calcio che non si rassegna?


Parlo come tifoso, come appassionato di calcio e come persona animata da una sana curiosità per le questioni calcistiche. Su queste vicende dal Frosinone mi ci incazzo perché secondo me non fanno le cose come dovrebbero... e non sono certo il tipo che vorrebbe acquisti milionari, anzi tutto il contrario. Io vorrei che prendessero giocatori di prospettiva nelle serie inferiori, cercando il cosiddetto "value for money" come dicono gli inglesi. Insomma, più o meno la politica del Cittadella con qualche risorsa finanziaria in più

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: Calciomercato sessione Invernale 2019/2020

Messaggioda matteo » 24/01/2020, 14:08

MAX61 ha scritto:
simone_rm ha scritto:Intanto Maita, che è uno dei migliori centrocampisti della serie C, se lo è già preso il Bari, Simeri continua a stare al Bari, Ferrante continua a stare alla Ternana, Fella e Giorno continuano a stare al Monopoli. C'è anche Fabriano Parisi che è un esterno molto promettente dell' Avellino e per ora lì rimane. Questi sono i giocatori che si dovrebbero prendere per provare a cambiare qualcosa senza svenarsi, ma la nostra dirigenza che ne sa...


Parli della Nostra dirigenza come tifoso del Frosinone o sei un' altro figlio perso nei meandri del calcio che non si rassegna?

Max tranquillo un altro rannocchiaro Sora ceccanese.
Salvini meno male che c è lui e quest anno è anche pari che culo che abbiamo

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: Calciomercato sessione Invernale 2019/2020

Messaggioda MAX61 » 24/01/2020, 14:33

Tranquillo tu matte' finché ci sta' Salvini non c'è trippa per gatti....vi è rimasto solo di attaccarlo sui social,manco il coraggio di dircelo in faccia chissà a quanti ha fatto piange...

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: Calciomercato sessione Invernale 2019/2020

Messaggioda MAX61 » 24/01/2020, 14:42

simone_rm ha scritto:Mi ricordo che nell'estate del 2003 ero a Trieste e stavo guardando l'amichevole Triestina-Treviso. Era quell'anno che il campionato di B era partito in ritardo e lo avevano fatto con 24 squadre, mi sembra. Insomma... nell'intervallo tra il primo ed il secondo tempo entra Aquilani, all'epoca 19-enne in prestito alla Triestina, mai visto né sentito prima... In tribuna la gente diceva: "Chi xè?" "Chi no xè?" "Ti te lo conosi?" "Xè bon?" "No xè bon?". Guardate... lo giuro, gli ho visto toccare i primi tre palloni, dico tre palloni di numero... e a quelli che stavano seduti vicino a me gli ho detto immediatamente: "State tranquilli, questo sa giocare!". Con questo intendo dire che i giocatori buoni si riconoscono, se hai gli occhi per vedere e se non hai la pigrizia di andare a cercare sempre i soliti nomi


2003 amichevole Triestina-Treviso....che peccato se sapevi che cosa era il Frosinone.nel 2003 magari venivi a vedere l'amichevole Frosinone-Terracina...O magari ti mettevi a ride nel 2003 se sentivi nominare il Frosinone...chissà magari guardando giocare Giovanni Tenace era come vedere Aquilani....


Torna a “Campionato di calcio Serie B 2019/2020”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti