VENEZIA-FROSINONE 23a giornata sabato 08 febbraio 0re 15.00

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: VENEZIA-FROSINONE 23a giornata sabato 08 febbraio 0re 15.00

Messaggioda Archeo » 06/02/2020, 18:28

Iris gialloazzurro ha scritto:Tre gol a Venezia? Magari, ma non credo... Solitamente, nelle gare con i lagunari, i punteggi sono striminziti e non siamo una squadra che, oggi come oggi, segna con la mitragliatrice... E' vero, non segniamo moltissimo ma subiamo pochissimo, dopo il Benevento siamo la seconda difesa e i campionati, scaramanzia ammessa, si vincono prendendo meno gol.

Sul bel gioco, credo poco o nulla, non vedremo chissà quali cambiamenti rispetto all'ultimo turno. Oddio, è vero che la Virtus Entella fa giocare poco e il Venezia è squadra diversa, ma penso che Nesta abbia fatto un discorso, dopo la vittoria per 1-0 sui liguri, che è molto chiaro. Camuffandosi dietro l'aspetto estetico, ha messo in evidenza la praticità di questa squadra: in sostanza, proseguirà su questa strada, l'unica percorsa, perché vede - nel grigiore generale di un campionato molto livellato verso il basso - che la differenza la può fare la giocata del singolo risolvendo la gara in questo modo. Finché i risultati gli daranno ragione (e spero che continui così...), ci sarà poco da dire...

Storceremo il naso perché effettivamente non è un gran vedere, ma tant'è. E se non vinciamo la gara X o Y? Non cambierà nulla ugualmente, Nesta non ha altre idee (purtroppo) e se le avesse non le metterebbe in atto, perché teme di rompere gli equilibri. La cosa si può leggere in due modi: da un lato, l'umiltà di comprendere che questa squadra, nel bene e nel male, ha ormai un suo marchio di fabbrica e che va considerato; dall'altro, l'incapacità di imporsi e di dettare una linea, a dimostrazione che il mister deve ancora crescere come tecnico e può, per ora, solo dispensare qualche consiglio dall'alto della sua esperienza come giocatore.

La riprova ne è che i suoi cambi sono pochi e tutti "equilibrati", ossia cambia giocatori per lo stesso ruolo, non azzarda mai qualcosa di diverso che possa sconvolgere i piani e modificare l'assetto tattico, neppure l'inversione degli esterni tanto per dire. Mai un'intuizione fuori dagli schemi, per capirci.

Una lancia la vorrei spezzare nei confronti di Krajnc. E' vero che Capuano è diventato elemento indispensabile di quel terzetto difensivo che ha dato grandissima solidità là dietro, ma lo sloveno è elemento affidabile, sempre pronto, magari poco appariscente ma le sue prestazioni non sono da disdegnare. E' una risorsa sulla quale, a mio avviso, si può sempre contare.


Iris sono d'accordo in linea di massima, anche se dal mio punto di vista continuare a impostare le partite sperando sulla giocata dei singoli, cross sistematico e poco altro non so quanto sia produttivo, credo sempre che i risultati possano arrivare più facilmente attraverso il gioco e non altro.
C'è da dire che il Venezia ha sulla carta un buon organico, soprattuto a centrocampo si presenta con giocatori tutti di categoria come Franco Zuculini, Vacca ex Foggia e Parma, Luca Fiordilino (mio pallino estivo preso a costo zero dal Palermo), Lorenzo Lollo, Firenze, questi sono tutti giocatori di un certo spessore tecnico e agonistico, poi hanno qualche giovane come Maleh che ha fatto molto bene l'anno scorso a Ravenna e quando gioca non lo fa male e qualcun altro ragazzo giovane, ma il reparto è sicuramente di valore.
Forse in attacco sono sprovvisti della stessa di qualità, ma sono da prendere con le molle e sarà una battaglia anche questa partita.

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4177
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: VENEZIA-FROSINONE 23a giornata sabato 08 febbraio 0re 15.00

Messaggioda marco80fr » 06/02/2020, 18:44

Intanto ad ora risultano venduti nel settore ospiti 73 biglietti, credo che si supereranno facilmente le 100 presenze

ceprano
Messaggi: 3828
Iscritto il: 27/11/2015, 9:15

Re: VENEZIA-FROSINONE 23a giornata sabato 08 febbraio 0re 15.00

Messaggioda ceprano » 06/02/2020, 19:39

A Ferentino la squadra di Nesta ha svolto delle esercitazioni tecnico tattiche ed una partitella a campo ridotto. Luca Paganini si è sottoposto ad esame ecografico che ha evidenziato una sospetta lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso e nelle prossime ore si sottoporrà a nuovi esami strumentali per valutare la reale entità del problema. Lavoro in palestra per Marco Capuano. Domani alle 10:30 seduta di rifinitura alla “Città dello Sport”

Non ci voleva.


giu80
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14/10/2014, 19:03

Re: VENEZIA-FROSINONE 23a giornata sabato 08 febbraio 0re 15.00

Messaggioda giu80 » 06/02/2020, 21:42

marco80fr ha scritto:https://www.ciociariaoggi.it/sport/frosinone-calcio/85983/paganini-un-mercenarior-parla-il-suo-agente-ecco-la-verita-su-un-caso-spinoso.html

Cos'altro aggiungere?


Che non ha alcuna offerta e spera con questa intervista di smuovere le acque?!

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: VENEZIA-FROSINONE 23a giornata sabato 08 febbraio 0re 15.00

Messaggioda MAX61 » 06/02/2020, 21:57

Che del mercenario glielo hanno dato gli pseudo tifosi ed opinionisti del Frosinone e mica la società...

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: VENEZIA-FROSINONE 23a giornata sabato 08 febbraio 0re 15.00

Messaggioda Iris gialloazzurro » 07/02/2020, 12:14

Archeo, condivido il tuo pensiero sul bel gioco come fonte di risultati... ma non penso, ahimè, che a breve vedremo chissà quali novità estetiche da lasciarsi contenti... Credo si badi alla praticità in ragione del livello non eccelso di questo torneo, sapendo che hai qualche valore in più rispetto ad altri. Ed è quello che ti tiene su.

Conveniamo: finché ti dice bene, nulla quaestio, ma nel momento in cui ti dovesse dir male (come già è successo)?!? E' lì, nel secondo caso, che vengono fuori i limiti tattici di una squadra e di un tecnico che hanno poche "armi" in mano.

Oggi leggo un'intervista di Nesta che dice che sulla difesa a 4, ad esempio, ci ha già sbattuto i denti e che non vuole riprovarci, quindi...

Un saluto canarino! :flag:
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4177
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: VENEZIA-FROSINONE 23a giornata sabato 08 febbraio 0re 15.00

Messaggioda marco80fr » 07/02/2020, 12:42

marco80fr ha scritto:Intanto ad ora risultano venduti nel settore ospiti 73 biglietti, credo che si supereranno facilmente le 100 presenze

87 in questo momento

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: VENEZIA-FROSINONE 23a giornata sabato 08 febbraio 0re 15.00

Messaggioda Archeo » 07/02/2020, 15:51

Iris gialloazzurro ha scritto:Archeo, condivido il tuo pensiero sul bel gioco come fonte di risultati... ma non penso, ahimè, che a breve vedremo chissà quali novità estetiche da lasciarsi contenti... Credo si badi alla praticità in ragione del livello non eccelso di questo torneo, sapendo che hai qualche valore in più rispetto ad altri. Ed è quello che ti tiene su.

Conveniamo: finché ti dice bene, nulla quaestio, ma nel momento in cui ti dovesse dir male (come già è successo)?!? E' lì, nel secondo caso, che vengono fuori i limiti tattici di una squadra e di un tecnico che hanno poche "armi" in mano.

Oggi leggo un'intervista di Nesta che dice che sulla difesa a 4, ad esempio, ci ha già sbattuto i denti e che non vuole riprovarci, quindi...

Un saluto canarino! :flag:


Non pretendo il bel gioco, sarebbe troppo. :aha: :aha:
Un minimo di movimento senza palla, qualche passaggio corto, qualche triangolazione, un dai e vai, il non più crossare alla cieca sopratutto se giocano Ciano e Dionisi...poi lo sappiamo un po' tutti quanti che se capitano due occasioni abbiamo i giocatori in grado di trasformarle.

lorenzo
Messaggi: 1141
Iscritto il: 18/12/2018, 12:41

Re: VENEZIA-FROSINONE 23a giornata sabato 08 febbraio 0re 15.00

Messaggioda lorenzo » 07/02/2020, 17:24

La prima partita contro il Pordenone si è vista la volontà di voler giocare col possesso palla, ed io ne ero anche contento.
Peccato che abbiamo perso 3-0...quindi al momento meglio


Torna a “Campionato di calcio Serie B 2019/2020”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti