FROSINONE-perugia 24a giornata, domenica 16 Febbraio ore 15

sergio58
Messaggi: 1594
Iscritto il: 14/09/2019, 17:12

Re: FROSINONE-perugia 24a giornata, domenica 16 Febbraio ore 15

Messaggioda sergio58 » 17/02/2020, 13:02

03038 ha scritto:
MAX61 ha scritto:@ sergio
Stai spostando l'attenzione su Ardemagni perché non sai che di del Frosinone secondo e con spezia e salernitana che devono venire allo Stirpe. Tranquillo siete più di qualcuno su questo forum che state a rimane' senza argomenti...


a questo punto, mi vedo costretto a chiedere il Vostro l'"aiutino " da casa .

che avra' voluto dirci , il nostro amico, con l'intervento precedente che, per l'appunto ,
dappresso cito testualmente

---------------------------------------------------------------------------------------------------
" [color=#FF0000]Aspetta che si riprende per l'ennesima vittoria del Frosinone e tornerà anche 14+18=scrivo due e riporto di uno... :lol:
Gli abbiamo fatto proprio Maaa....aaalox
Sarà rimasto a Morolo con gli amici schizzati suoi :lol:

[/color]
..............................................................................................................

ma soprattutto a chi si rivolge, il nostro amico ed in merito a cosa?

Sentiti ringraziamenti anticipati per chi prova a capirlo ed a decriptarlo


La battigia si rimpolola , il tempo l'agevola per questo


Avvoistudio

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4176
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: FROSINONE-perugia 24a giornata, domenica 16 Febbraio ore 15

Messaggioda marco80fr » 17/02/2020, 13:38

Andremo a Cosenza presumibilmente con la coppia Dionisi-Novakovic, in difesa tornerà il trio titolare anche se il polacco non mi è sembrato niente male, rimane la coperta un po' corta a centrocampo, Vitale non mi pare dia alcuna garanzia e Tribuzi non è in grado di ricoprire il ruolo di regista, è tutto sulle spalle di Maiello almeno per le prossime 3/4 partite (riguardate Rafe' :lol: ), il tutto per dire che per centrare un risultato positivo a Cosenza (che in casa non può più sbagliare se vuole la salvezza) mi sembra che ce ne sia a sufficienza.
Avanti tutta,alla Vittoria :flag:
Ultima modifica di marco80fr il 17/02/2020, 14:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: FROSINONE-perugia 24a giornata, domenica 16 Febbraio ore 15

Messaggioda Gialloblu » 17/02/2020, 13:50

Iris gialloazzurro ha scritto:@ Sergio58 e @Max61

La discussione da voi imbastita mi ha fatto pensare a tante di quelle cose che ho letto in questi mesi. Il riferimento non è a voi, nello specifico e nemmeno sulla questione aperta qui, ma ad un atteggiamento generale che ho notato spesso e non volentieri.

Premessa. Abbiamo iniziato il campionato magnificando l'attacco della Cremonese, che aveva preso la coppia Ciofani-Ceravolo (fin qui hanno segnato credo 4 gol in due o giù di lì), molti hanno scassato le palle sulla necessità di prendere Falcinelli (ieri ho visto un giocatore che forse è il suo cugino di secondo grado) per non parlare di Matri e bla bla bla... Molti hanno dichiarato che con questa squadra era un miracolo se ci salvavamo...

Un piccolo riassunto, non completo e parziale, per dire che c'era un "peso" notevole a gravare su questo campionato e su questa squadra.

Ok, non giochiamo bene (ma a farlo, fin qui, sono pochissime squadre), ma siamo lì, al secondo posto con lo Spezia. Anche io storco il naso a vedere la prestazione di ieri, ma siamo tremendamente solidi e tutte queste paure che qualcuno racconta nel recupero io non le ho vissute, perché avevamo davanti un Merdugia veramente svuotato e che ieri avrebbe faticato anche in C.

Tutto questo per dire... C'è una fascia non indifferente di detrattori (ripeto: nessun riferimento personale) che dà la stura alla propria insofferenza quando perdiamo, attaccando a man bassa e in maniera esagerata, e che si rintana e scompare quando vinciamo, quasi fosse dispiaciuta di celebrare un successo. Salvo poi, magari, saltare sul carro del vincitore a obiettivo conquistato.

L'esercizio della critica è gratuito, vero, ed è normale - succede dappertutto - che siano più i commenti quando le cose vanno male che quando bene. Anche se, poi, non mi faccio una ragione del perché...

Da noi accade che ci sia un tentativo in atto, che emerge quando le cose vanno poco bene, di sminuire società, squadra, giocatori al fine - secondo me - di "rompere il giocattolo". A quale scopo? Eh, questa è la domanda capitale... Una minima risposta, parziale anche in questo caso, me la sono data. Alcune di queste "osservazioni", sempre intrise di veleno, nascono da proprie repressioni e frustrazioni personali, non ultima il fatto che il Frosinone da quasi 20 anni vive in un ambiente (serie B e A) che per molti è poco consono al loro essere e nel quale faticano a starci dentro, perché il livello di critica e di riflessione è più alto... Senza dimenticare anche quel fattore che è "L'avevo detto io!", ossia quella modalità di atteggiarsi a (presunti) sapienti sempre e comunque quando le cose vanno male e che soffrono, anche in questo caso, quando si ottengono risultati.

Per questo succede che alcuni rimpiangano i tempi della C2 e della serie D... Non è solo una nostalgia di certe "battaglie", ma proprio un ridimensionarsi perché il tutto torni al proprio livello, che è quello basso di cui sopra... Chi invoca il derby con il Latina deve "sperare" e tifare (pare un ossimoro) che i nerazzurri ri-crescano per raggiungerci, non dobbiamo essere noi a scendere... Perché se scendiamo, per giocare quel derby tanto ambito, ci dimentichiamo che poi giocheremo anche contro il Ladispoli, il Budoni e la Vis Artena: vorrei vedere se vengono 10mila persone a vedere la Vis Artena.

Con i nostri mezzi, che sono sempre rapportati alla nostra realtà, abbiamo visto Cristiano Ronaldo sul nostro terreno di gioco. Abbiamo perso, lo so. Ma con la Juve perdono tutti o quasi. Ma davvero preferiamo giocare (e lo dico con tutto il rispetto) con la Vis Artena?!?


due giorni di applausi fino alla scarnificazione delle dita... :group:

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: FROSINONE-perugia 24a giornata, domenica 16 Febbraio ore 15

Messaggioda Iris gialloazzurro » 17/02/2020, 18:44

lorenzo ha scritto:Secondo me non serve neanche troppo guardare il secondo posto. Se il livello delle squadre resta questo tra un po' Spezia e Frosinone se ne vanno e magari riusciamo anche a fare sta decina di punti sulla quarta :D

Anche perché se ci fate caso ogni domenica vincono squadre diverse :idea:


Un'ipotesi che mi piacerebbe si avverasse, lo ammetto... la vedo personalmente un po' difficile, perché non penso che da metà febbraio in poi il campionato si spacchi. E per diversi motivi che vado ad elencare:

1) Difficile che formazioni come Crotone e Salernitana mollino, senza dimenticare un possibile ritorno di Chievo ed Empoli;

2) Da un lato lo Spezia sta facendo un'eccezionale rincorsa, potrebbe pagarne tra un po' lo sforzo, anche se - va detto - sta giocando un buon calcio come lo stanno facendo Benevento e la stessa Salernitana;

3) Dovremmo allungare, come spero, vincendo le gare esterne contro Cosenza, Livorno e Trapani, nonché vincere le gare interne con Salernitana, Cremonese e Cittadella... Significherebbe altri 18 punti, significherebbe altre 6 vittorie consecutive che porterebbero il totale a 10 successi di fila... Tanta roba! Sognare non è male, è pure possibile sulla carta... A quel punto si potrebbe immagire una situazione simile a quella che prospetti.

Che dirti, vediamo cosa succede a Cosenza...

Intanto, stasera c'è un posticipo interessante tra Chievo e Salernitana
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

sergio58
Messaggi: 1594
Iscritto il: 14/09/2019, 17:12

Re: FROSINONE-perugia 24a giornata, domenica 16 Febbraio ore 15

Messaggioda sergio58 » 17/02/2020, 19:57

Iris gialloazzurro ha scritto:
lorenzo ha scritto:Secondo me non serve neanche troppo guardare il secondo posto. Se il livello delle squadre resta questo tra un po' Spezia e Frosinone se ne vanno e magari riusciamo anche a fare sta decina di punti sulla quarta :D

Anche perché se ci fate caso ogni domenica vincono squadre diverse :idea:


Un'ipotesi che mi piacerebbe si avverasse, lo ammetto... la vedo personalmente un po' difficile, perché non penso che da metà febbraio in poi il campionato si spacchi. E per diversi motivi che vado ad elencare:

1) Difficile che formazioni come Crotone e Salernitana mollino, senza dimenticare un possibile ritorno di Chievo ed Empoli;

2) Da un lato lo Spezia sta facendo un'eccezionale rincorsa, potrebbe pagarne tra un po' lo sforzo, anche se - va detto - sta giocando un buon calcio come lo stanno facendo Benevento e la stessa Salernitana;

3) Dovremmo allungare, come spero, vincendo le gare esterne contro Cosenza, Livorno e Trapani, nonché vincere le gare interne con Salernitana, Cremonese e Cittadella... Significherebbe altri 18 punti, significherebbe altre 6 vittorie consecutive che porterebbero il totale a 10 successi di fila... Tanta roba! Sognare non è male, è pure possibile sulla carta... A quel punto si potrebbe immagire una situazione simile a quella che prospetti.

Che dirti, vediamo cosa succede a Cosenza...

Intanto, stasera c'è un posticipo interessante tra Chievo e Salernitana


Quoto Iris, anche stavolta, per l'attenta analisi e la giusta riflessione a seguire.
sognare e' bello , sempre possibile e non costa nulla soprattutto, ma ricordo sempre il detto di nonno mio "bonanima " :vaglio' , la fratta e' ancora longa p'arriva' " .
Dieci vittorie di fila ,qualora davvero fossero , e mi impegno, pubblicamente, nel caso a far da cameriere a vita in casa Stirpe :

secondo me il problema e' sempre lo stesso :quest'anno ottima difesa ma scarso risultato in attacco , con pochissime realizzazioni e personalmente ritengo che con pochi goal subiti senza molti goal fatti la vedo molto dura per questo secondo posto .
D'altra parte personalmente aborro da sempre la ruota della fortuna dei play off, che favorisce solo il piu' fortunato ma non il piu' meritevole .
per questo la mia considerazione precedente , un po' folle,lo ammetto sulla possibilita' di un eventuale ritorno di Ciofani , fino a tutto campionato in corso con la promessa di un futuro innesto , nel ruolo da dirigente tecnico nell'immediato futuro .
Se devi tentare l'impresa ritengo che devi puntar forte con scelte che possono sembrare anche azzardate ma :
La piazza di Frosinone Daniel , d'altra parte , la conosce come le Sue tasche e forse sarebbe stato spendibile da subito .
Era solo una mia personale riflessione, allo stato dei fatti , fuor di saccenza e di sapere di strategie e tattiche ad altri, almento cosi' dicono, invece note

Buona serata

Qui' e' sempre l'avanposto dall litorale laziale
Sta' rifrescann purecche'


Avvoistudio

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4176
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: FROSINONE-perugia 24a giornata, domenica 16 Febbraio ore 15

Messaggioda marco80fr » 17/02/2020, 20:57

Sergio non ho capito, ma a te,chi sarebbe piaciuto fosse arrivato in attacco a Gennaio??????? :lol: :lol: :lol:

giu80
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14/10/2014, 19:03

Re: FROSINONE-perugia 24a giornata, domenica 16 Febbraio ore 15

Messaggioda giu80 » 17/02/2020, 21:01

Sergiò ma non è che sei parente di ciufalone?

lorenzo
Messaggi: 1141
Iscritto il: 18/12/2018, 12:41

Re: FROSINONE-perugia 24a giornata, domenica 16 Febbraio ore 15

Messaggioda lorenzo » 17/02/2020, 21:40

Iris gialloazzurro ha scritto:
lorenzo ha scritto:Secondo me non serve neanche troppo guardare il secondo posto. Se il livello delle squadre resta questo tra un po' Spezia e Frosinone se ne vanno e magari riusciamo anche a fare sta decina di punti sulla quarta :D

Anche perché se ci fate caso ogni domenica vincono squadre diverse :idea:


Un'ipotesi che mi piacerebbe si avverasse, lo ammetto... la vedo personalmente un po' difficile, perché non penso che da metà febbraio in poi il campionato si spacchi. E per diversi motivi che vado ad elencare:

1) Difficile che formazioni come Crotone e Salernitana mollino, senza dimenticare un possibile ritorno di Chievo ed Empoli;

2) Da un lato lo Spezia sta facendo un'eccezionale rincorsa, potrebbe pagarne tra un po' lo sforzo, anche se - va detto - sta giocando un buon calcio come lo stanno facendo Benevento e la stessa Salernitana;

3) Dovremmo allungare, come spero, vincendo le gare esterne contro Cosenza, Livorno e Trapani, nonché vincere le gare interne con Salernitana, Cremonese e Cittadella... Significherebbe altri 18 punti, significherebbe altre 6 vittorie consecutive che porterebbero il totale a 10 successi di fila... Tanta roba! Sognare non è male, è pure possibile sulla carta... A quel punto si potrebbe immagire una situazione simile a quella che prospetti.

Che dirti, vediamo cosa succede a Cosenza...

Intanto, stasera c'è un posticipo interessante tra Chievo e Salernitana



Più che altro basta che pensi che se una giornata vincono alcune squadre, settimana dopo vincono le restanti allora bene o male, visto anche il calendario, continuare la nostra serie di vittorie non è utopia, anzi, è grave se si perdono punti proprio in queste giornate!
Già ne abbiamo persi troppi all'andata.
Secondo me questi "1-0" diventeranno sempre più grandi man mano che la squadra acquisterà fiducia, già contro il Cosenza ne prevedo uno in più.
So che comunque è molto difficile, ci sono anche altre squadre molto valide, però non credo sia da escludere questa possibilità.
Che poi la Salernitana sta pure perdendo quindi godo ancora di più :lovee: Daje ChievoVerò!

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4176
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: FROSINONE-perugia 24a giornata, domenica 16 Febbraio ore 15

Messaggioda marco80fr » 17/02/2020, 22:37

E comunque per non fare disputare i play off,tra 3a e 4a i punti di distacco devono essere più di 14w e non 9 come prima!

sergio58
Messaggi: 1594
Iscritto il: 14/09/2019, 17:12

Re: FROSINONE-perugia 24a giornata, domenica 16 Febbraio ore 15

Messaggioda sergio58 » 17/02/2020, 23:09

marco80fr ha scritto:Sergio non ho capito, ma a te,chi sarebbe piaciuto fosse arrivato in attacco a Gennaio??????? :lol: :lol: :lol:


Non lo so' , caro Marco, quelli che speravo io non rientravano nelle nostre disponibilita' economiche.Ovviamente non sta' a me e a noi decidere al riguardo ma nessuno ci vieta di parlarne, a cose fatte, dopo .
Adesso , pero', fermo restando che continuo a considerare Novacovich un bravo ragazzo , seppur volenteroso , non adatto al gioco ostico e estremamente agonostico della serie B italiana , non mi sembra la scelta di Ardemagni, ormai , ultimamente fuori gioco da tempo ad Ascoli ed a fine carriera anch'egli ( 18 partite e 3 goal fatti 32 anni compiuti ) la migliore scelta possibile .
Diciamo che ,alla fine della fiera, l'Ernestone mi risulta ottimamente pagato per non far ulteriormente affollare un'infermeria gia' sempre bella affollata di suo. Perche' aggiungercene altri?
Qualcosa di meglio , forse, mi sarebbe sembrato cosa buona e giusta aspettarselo da lui.
Per quanto riguarda il Ciofanone io, un po' per deformazione professionale , credo sempre nel famosissimo detto :a mali estremi, estremi rimedi
per non citatre l'ormai strabusato "à la guerre comme à la guerre"
Pensavo in un Ciofanone al centro a cercar di buttarla dentro , cosa per Lui difficile , al momento , ma certamente non impossibile ritemprato nell'orgoglio e nel cuore con un rientro a casa Sua e con il vento del tifo in poppa .
Poteva essere una scelta , questo si' , azzeccata o errata come tutte le scelte fatte finora .
Il campo avrebbe dato il verdetto, non io .
Probabilmente, almeno credo , non era possibile un ritorno alla base . non so' , non sto ' nei conti e negli intenti futuri della nostra dirigenza.


Con l'occasione..una buona serata a Tutti

Ps constato, con piacere, che abbiamo finalmente raggiunto,negli ultimissimi tempi, un livello di comunicazione certamente piu' consono ad un forum , ad uso pubblico e non solo privato tra " iniziati "




Bellissima giornata di sole in spiaggia , una sacra oretta di pennica rigeneratrice al sole di mezzogiorno c'e' stata tutta.
Una bellissima giornata e quattro vittorie di seguito, in fondo, non e' che capitano tutti i giorni


Buona serata a Tutti


Avvoistudio


Torna a “Campionato di calcio Serie B 2019/2020”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti