FROSINONE-CITTADELLA 30a giornata Venerdi 26 Giugno ore 21:00

sergio58
Messaggi: 1594
Iscritto il: 14/09/2019, 17:12

Re: FROSINONE-CITTADELLA 30a giornata Venerdi 26 Giugno ore 21:00

Messaggioda sergio58 » 28/06/2020, 19:28

bellator ha scritto:Io penso che indubbiamente abbiamo una rosa forte per la serie b..la classica squadra di categoria.. non di certo di categoria superiore..


Completamente d accordo con Bellator
Singolarmente e' squadra di.livello in quasi tutti i ruoli ma Quest'anno non quadra l insieme, purtroppo.
Secondo me e' la stessa situazione che c era prima della pandemia.
Certamente non agevola la tensione evidente tra giocatori ed allenatore, nella partita con il Cittadella, piu' che evidente in almeno un paio di casi..

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE-CITTADELLA 30a giornata Venerdi 26 Giugno ore 21:00

Messaggioda Archeo » 29/06/2020, 11:04

Ciao ragazzi.
Non esageterate con i toni per favore, alcuni spunti mi sembrano interessanti.
Il mio punto di vista lo conoscete, da qualche anno ormai, la struttura della squadra ha i suoi limiti, già palesati durante la stagione di Longo, quest'anno abbiamo visto in campo fino a 12 giocatori di quella stessa formazione, cambi compresi.
Purtroppo quella stessa squadra è stata anche fortemente indebolita dalla partenza di Sammarco, che non è facilmente sostituibile e si sapeva da un anno che sarebbe andato altrove, cito solo lui non altri, il suo sostituto è stato preso il 31 Gennaio anzichè il 30 Luglio dell'anno scorso e questo è un altro problema.
Il nostro centrocampo dal mio punto di vista sono anni che soffre gli avversari, oggi ancora di più.
Nesta prima rifuta l'incarico ma poi lo accetta perchè lo avrebbero messo in condizioni di poter attuare il suo credo calcistico, poi si è adattato alla situazione e ha fatto di necessità virtù.
In rosa abbiamo molte mezze punte e ali, Paganini, Citro, Tribuzzi, Matarese, Ciano, ma non giochiamo con le ali nè con il trequartista, nè con la difesa a 4 nè a 5, e difficilmente questi giocatori possono adattarsi in ruoli diversi.
Ciano ha giocato una carriera intera da esterno a dx/sx o trequartista, l'anno di Longo giocavamo 3-4-1-2 in quasi tutte le partite, poi per mancanza di alternative e di programmazione tecnica in Serie A diventa magicamente seconda punta, per forza di cose, ma fatica molto in quel ruolo, tuttora una seconda punta canonica non ce l'abbiamo in rosa, uno che sappia attaccare la profondità, Dionisi non ha quelle caratteristiche vuole la palla addosso, forse certe caratteristiche poteva averle parzialmente Citro e Trotta, ma anche lui ha fatto una carriera intera da esterno e da seconda punta ma sempre di fianco ad una prima punta molto pesante, il suo record di gol è nel Brentford come esterno nel 4-4-2, da noi diventa magicamente una prima punta, lui stesso ha detto più volte che non lo è, e quando giocava da seconda punta, a Crotone ed Avellino, lo faceva con Simy o Falcinelli, e Castaldo.
Essenzialmente non siamo ben assortiti e questo centrocampo non è minimamente paragonabile neanche quello che aveva disposizione Stellone, basta vedere chi erano i giocatori in rosa e la loro utilità al progetto tattico.
In questo momento la cronica manca di gioco mi delude, quando prendiamo palla siamo ancora tutti fermi, senza sincronismi, quando dobbiamo allungarci ci accorciamo e viceversa, non possiamo basare le partite sempre e soltanto sulle giocate del singolo, sono con il gioco puoi riscuire a vincere un campionato, magari arriviamo secondi lo stesso ma continuando in questo modo dobbiamo raccomandarci solo alla buona sorte e alle disgrazie degli altri.
Terminare la partita con 5 difensori di ruolo in campo contro il Citta è una cosa che non mi è piaciuta per niente, Nesta doveva cambiare qualcosa.

lorenzo
Messaggi: 1141
Iscritto il: 18/12/2018, 12:41

Re: FROSINONE-CITTADELLA 30a giornata Venerdi 26 Giugno ore 21:00

Messaggioda lorenzo » 29/06/2020, 18:41

Ragazzi non vorrei fare il complottista ma, secondo me quest'anno la società preferisce NON andare in serie A.
E secondo me va anche bene così. Prima si costruisce una squadra che gira bene, con un buon allenatore, collaudata come il Benevento (che si vede, è completamente di un'altra categoria) e poi si pensa a salire senza troppi problemi. Ci stavamo illudendo con tutte quelle vittorie abbastanza fortunate terminate con una rete a zero, la sconfitta contro la Cremonese dovrebbe farci capire qualcosa.
Fatto sta, non capirò mai perché in questa squadra non si riescono mai ad inserire i giocatori nel ruolo corretto. Vedi Trotta, Campbell, Ciano che come dice Archeo non è seconda punta ma esterno.
Inoltre penso si voglia anche aspettare qualche anno per eliminare dal groppone contratti di gente ormai obsoleta per tentare di acquistare qualche giocatore decente. Vedere l'acquisto dei vari d'Elia, Ardemagni, insomma gente con una certa età fa capire che si sta aspettando il cambio generazionale per ricostruire la squadra.

Ciociarità
Messaggi: 282
Iscritto il: 15/10/2014, 23:34

Re: FROSINONE-CITTADELLA 30a giornata Venerdi 26 Giugno ore 21:00

Messaggioda Ciociarità » 29/06/2020, 19:49

Quindi la prossima stagione è meglio pagare 12 mln lordi di ingaggi senza il paracadute in B piuttosto che andare in A? :libro::

ciociaro72
Messaggi: 8370
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: FROSINONE-CITTADELLA 30a giornata Venerdi 26 Giugno ore 21:00

Messaggioda ciociaro72 » 29/06/2020, 20:10

Si che oggi Nesta si copre :group:

Ciociarità
Messaggi: 282
Iscritto il: 15/10/2014, 23:34

Re: FROSINONE-CITTADELLA 30a giornata Venerdi 26 Giugno ore 21:00

Messaggioda Ciociarità » 29/06/2020, 20:24

Rispondevo al messaggio sopra che parlava di una possibile scelta societaria per non salire.
Ed i pro con un monte ingaggi elevato continuano sfuggirmi, infatti chiedevo lumi. :group:

Poi stasera non riesco a vederla che sono in viaggio, ti seguirò con vivo interesse. :flag:


Torna a “Campionato di calcio Serie B 2019/2020”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite