Considerazioni finali Campionato Serie B 2019/2020 (E buoni propositi)

sergio58
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14/09/2019, 17:12

Re: Considerazioni finali Campionato Serie B 2019/2020 (E buoni propositi)

Messaggioda sergio58 » 25/08/2020, 12:07

Archeo ha scritto:
bellator ha scritto:
Archeo ha scritto:
matteo ha scritto:Salvini: il Frosinone punterà sui giovani.


Sempre che siano funzionali ad un progetto qualora ci fosse....


giovani di prospettiva ben vengano.. preferisco competere col beneficio del dubbio che se mi va bene posso sperare nei margini di crescita di calciatori non ancora arrivati al massimo delle loro possibilità piuttosto che avere magari più garanzie di essere competitivo ma anche più certezze che con gli stessi interpreti poi la serie superiore non sono in grado di farla



Il Cittadella dimostra per l'ennesima volta, 13 campionati in B in 18 anni con 5/6 partecipazioni nei playoff, che se hai una struttura, anche piccola e a basso costo, ma con delle competenze specifiche in società, con ruoli ben delineari, un allenatore ben preaparato che partecipa fattivamente alla costruzione di un progetto tecnico, anche con giocatori di Serie C o che arrivano dai Dilettanti, si costruiscono ottime squadre, spendendo pochissimo, l'importante è avere la capacità di scelta e di gestione complessiva.
Se poi puntare sui giovani si intende far rientrare Errico e Volpe e buttarli in mezzo al marasma allora non ha molto senso, come non avrebbe senso continuare a fare un 352 con 4/5 attaccanti esterni di ruolo, difficilmente impiegabili, o con Ciano forzosamente piegato al modulo perchè l'alternativa non c'è o l'allenatore non è stato capace di sforzarsi, almeno Longo finchè ha potuto non ha mai fatto giocare Ciano secoda punta, per mancanza di alternative poi è stato costretto.....con soli 4 centrocampisti centrali di numero e basta, senza prime punte vere e proprie nè ricambi funzionali al gioco complessivo.
A noi mancano alcune competenze e purtroppo siamo regrediti in questo senso nel corso degli anni, poi Dionisi, Paganini, Ciano, Ariaudo, metto anche Salvi tornato quel forte terzino di Cittadella, anche Bardi sono dei giocatori forti che hai in rosa e possono risolvere le partite anche da soli, camuffando i problemi strutturali o la mal costruzione di una squadra, se togli questi capisaldi e butti gente dentro alla rinfusa senza una regia oculata rischi tanto.




Buongiorno Archeo e Tutti
Tutti che attaccano dall'esterno e mai ci fosse l'esistenza di alcun centrale , nel ruolo storico ad esso abbinato, affidandosi al tiraccio da fuori area che , una volta ti va' bene ma dieci volte ti va' male .La scarsezza dei goal in campionato sta' li' a dimostrarlo
Eppure nella fase finale dei play off qualcosa di molto buono, su azione combinata ,l'abbiamo vista . Non possiamo negarlo .
Speriamo vivamente che continuino , la squadra la vedo in crescita anche se dopo un campionato che definire molto al di sotto delle aspettative nel suo insieme , e' dire poco.
Io, allo stato dei fatti rimango positivo, per il prosieguo della prossima stagione anche se , di squadre piu' che valide , ce ne saranno tante.
Peccato perche' quest'anno il livello generale , fatto salvo solo il fenomeno Benevento, e stato, secondo me, di livello inferiore di quello che si preannuncia sara' il prossimo .
Resuscitiamo Tabanelli che ha certamente i piedi buoni, Rodhen a vita e speriamo tanto per Haas. Andrea li' davanti lo vedo sicuramente in crecita, si fara' il ragazzo e ci dara' , lo spero vivamente , le nostre giuste soddisfazioni.
Sintetizzando io darei a questa squadra , nella sua quasi interezza ed al Suo allenatore, una seconda possibilta' .


Buona giornata a tutti

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2604
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: Considerazioni finali Campionato Serie B 2019/2020 (E buoni propositi)

Messaggioda bellator » 25/08/2020, 12:45

Archeo ha scritto:
bellator ha scritto:
Archeo ha scritto:
matteo ha scritto:Salvini: il Frosinone punterà sui giovani.


Sempre che siano funzionali ad un progetto qualora ci fosse....


giovani di prospettiva ben vengano.. preferisco competere col beneficio del dubbio che se mi va bene posso sperare nei margini di crescita di calciatori non ancora arrivati al massimo delle loro possibilità piuttosto che avere magari più garanzie di essere competitivo ma anche più certezze che con gli stessi interpreti poi la serie superiore non sono in grado di farla



Il Cittadella dimostra per l'ennesima volta, 13 campionati in B in 18 anni con 5/6 partecipazioni nei playoff, che se hai una struttura, anche piccola e a basso costo, ma con delle competenze specifiche in società, con ruoli ben delineari, un allenatore ben preaparato che partecipa fattivamente alla costruzione di un progetto tecnico, anche con giocatori di Serie C o che arrivano dai Dilettanti, si costruiscono ottime squadre, spendendo pochissimo, l'importante è avere la capacità di scelta e di gestione complessiva.
Se poi puntare sui giovani si intende far rientrare Errico e Volpe e buttarli in mezzo al marasma allora non ha molto senso, come non avrebbe senso continuare a fare un 352 con 4/5 attaccanti esterni di ruolo, difficilmente impiegabili, o con Ciano forzosamente piegato al modulo perchè l'alternativa non c'è o l'allenatore non è stato capace di sforzarsi, almeno Longo finchè ha potuto non ha mai fatto giocare Ciano secoda punta, per mancanza di alternative poi è stato costretto.....con soli 4 centrocampisti centrali di numero e basta, senza prime punte vere e proprie nè ricambi funzionali al gioco complessivo.
A noi mancano alcune competenze e purtroppo siamo regrediti in questo senso nel corso degli anni, poi Dionisi, Paganini, Ciano, Ariaudo, metto anche Salvi tornato quel forte terzino di Cittadella, anche Bardi sono dei giocatori forti che hai in rosa e possono risolvere le partite anche da soli, camuffando i problemi strutturali o la mal costruzione di una squadra, se togli questi capisaldi e butti gente dentro alla rinfusa senza una regia oculata rischi tanto.


Non volevo fare nomi ma sono della stessa idea.. se puntare sui giovani vuol dire buttare dentro volpe matarese e besea che fino ad oggi nessun allenatore ha ritenuto idonei per fare neanche un intera partita in serie b allora non ha senso neanche per me.. sarebbe solo un voler risparmiare e va anche bene se considero che quest'anno mancheranno quasi totalmente le entrate degli abbonamenti che per noi non sono pochi.. ma non farlo passare come voler puntare sui giovani.. un primo indizio è la non conferma di haas che non sarà pirlo ma 10 volte meglio di besea volpe e matarese messi insieme si

Ciociarità
Messaggi: 282
Iscritto il: 15/10/2014, 23:34

Re: Considerazioni finali Campionato Serie B 2019/2020 (E buoni propositi)

Messaggioda Ciociarità » 25/08/2020, 14:03

Haas andrebbe nella lista over il prossimo anno, vanno fatte anche queste valutazioni.

Con i posti over come siamo messi?
Per i bandiera dovrebbe bastare aver giocato 4 anni nel club, non ci sono problemi a sceglierne 2.

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2604
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: Considerazioni finali Campionato Serie B 2019/2020 (E buoni propositi)

Messaggioda bellator » 25/08/2020, 14:21

allora siamo a posto così.. abbiamo confermato vitale :blu: :blu: :blu:

Ciociarità
Messaggi: 282
Iscritto il: 15/10/2014, 23:34

Re: Considerazioni finali Campionato Serie B 2019/2020 (E buoni propositi)

Messaggioda Ciociarità » 25/08/2020, 14:32

Non sta in prestito?

mariognz
Messaggi: 1079
Iscritto il: 25/10/2014, 11:29

Re: Considerazioni finali Campionato Serie B 2019/2020 (E buoni propositi)

Messaggioda mariognz » 25/08/2020, 14:39

Con le critiche che sparate voi vi volevo proprio vedere se eravate tifosi del Cittadella...playoff playoff playoff ma salire nisba....a Cittadella vogliono quelli esperti :ihi:

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2604
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: Considerazioni finali Campionato Serie B 2019/2020 (E buoni propositi)

Messaggioda bellator » 25/08/2020, 15:04

Ciociarità ha scritto:Non sta in prestito?

Dovrebbe essere diventato a titolo definitivo

sax81
Messaggi: 464
Iscritto il: 07/06/2017, 22:06

Re: Considerazioni finali Campionato Serie B 2019/2020 (E buoni propositi)

Messaggioda sax81 » 25/08/2020, 15:30

Purtroppo credo che tu abbia ragione. Forse aveva la clausola che alla prima presenza il riscatto diveniva automatico.

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: Considerazioni finali Campionato Serie B 2019/2020 (E buoni propositi)

Messaggioda matteo » 25/08/2020, 15:33

Analizzando le parole di Salvini ci sarà un bel ridimensionamento quindi Nesta andrà via non credo accetti un anno di transizione..... speriamo che si possano buttare le basi per una squadra giovane ma tecnica.... certo non mi riferisco a quei 3-4 che sono andati in prestito a Viterbo o da altre parti.

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2604
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: Considerazioni finali Campionato Serie B 2019/2020 (E buoni propositi)

Messaggioda bellator » 25/08/2020, 15:50

sax81 ha scritto:Purtroppo credo che tu abbia ragione. Forse aveva la clausola che alla prima presenza il riscatto diveniva automatico.


si credo che c'era bisogno di una presenza nel 2020 che penso ci sia stata (seppur inutile)
Ultima modifica di bellator il 25/08/2020, 19:01, modificato 1 volta in totale.


Torna a “Campionato di calcio Serie B 2019/2020”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite