Monza - FROSINONE, 7a giornata (Sabato 7 Novembre 2020 ore 14:00)

Avatar utente
zeb1999
Messaggi: 1343
Iscritto il: 09/05/2019, 22:53

Re: Monza - FROSINONE, 7a giornata (Sabato 7 Novembre 2020 ore 14:00)

Messaggioda zeb1999 » 07/11/2020, 21:41

Il Monza e' una squadra molto tecnica, bisogna contrastarla con velocita' come nel primo tempo, e avere giocatori che sanno mantenere la palla quando ricevono un passaggio tipo Novakovic. Altrimenti basta una svista e rischi molto. Speravo in un pari, dato che nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene. Alla prossima ragazzi.
:yelloblu:

ciociaro72
Messaggi: 8418
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Monza - FROSINONE, 7a giornata (Sabato 7 Novembre 2020 ore 14:00)

Messaggioda ciociaro72 » 08/11/2020, 18:33

campionato veramente tosto non c’è una cenerentola ,ogni partita è aperta, la Cremonese ultima sola , é incredibile come quell’animale di Bisoli ancora non venga cacciato .
Capitolo Frosinone ,siamo a 13 punti ,chiunque avrebbe firmato per stare così , mio punto di vista da sempre, se prendiamo squadre inferiori con i giocatori che abbiamo facciamo punti anche senza gioco , quando prendiamo diciamo le big, il gioco fa la differenza e alla lunga le perdiamo quasi tutte , tranne nel caso in cui,vedi playoff di ritorno,quando non avevi più niente da perdere .

mariognz
Messaggi: 1079
Iscritto il: 25/10/2014, 11:29

Re: Monza - FROSINONE, 7a giornata (Sabato 7 Novembre 2020 ore 14:00)

Messaggioda mariognz » 09/11/2020, 7:18

Io tutto sto gioco del Monza non l'ho visto cmq, ho visto una squadra con 3-4 elementi capaci del cambio di passo e della giocata di livello, ma soprattutto una squadra più avanti atleticamente.

ciociaro72
Messaggi: 8418
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Monza - FROSINONE, 7a giornata (Sabato 7 Novembre 2020 ore 14:00)

Messaggioda ciociaro72 » 09/11/2020, 15:56

mariognz ha scritto:Io tutto sto gioco del Monza non l'ho visto cmq, ho visto una squadra con 3-4 elementi capaci del cambio di passo e della giocata di livello, ma soprattutto una squadra più avanti atleticamente.



e tatticamente

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Monza - FROSINONE, 7a giornata (Sabato 7 Novembre 2020 ore 14:00)

Messaggioda Archeo » 09/11/2020, 19:08

mariognz ha scritto:Io tutto sto gioco del Monza non l'ho visto cmq, ho visto una squadra con 3-4 elementi capaci del cambio di passo e della giocata di livello, ma soprattutto una squadra più avanti atleticamente.


Il discorso atletico all'ottava giornata con una sosta in mezzo non è che possa reggere più di tanto.
Parlerei di atteggiamento, quello di impostare l'ennesima partita sulla speculazione pura e semplice sul risultato, "conteniamoli e poi vediamo che succede", speravo che magari uscisse una prestazione tipo Pescara, anche se il Monza non è affatto il Pescara.
Noi abbiamo fatto una brutta partita, il Monza ha un'idea di gioco, anche noi forse, ma altrettanto forse non è molto efficacie, mi spiego....Ciano ormai da inizio stagione deve andare a chiudere le voragini tattiche che lasciano dietro di loro sia Rodhen che Kastanos, lo stesso Maiello sta praticamente reggendo il centrocampo da solo e per fortuna che sta dando continuità alle prestazioni.
Un'altra cosa che capisco poco sempre su Ciano, parte da attaccante ma già l'anno scorso retrocede sulla trequarti per cucire gioco come invece dovrebbe fare un centrocampista, con Rodhen che fa il centravanti aggiunto e anche Salvi, ma ha senso questa cosa??
Cross a ripetizione senza nessun risultato nè senso logico.
Possibile che solo Ciano sia in grado di condurre il gioco?(probabilmente si)
Perchè un attaccante dovrebbe retrocedere all'indietro per far avanzare un centrocapista che diventa centravanti e aspetta il cross??
Boh!!
Non lo capivo l'anno scorso e neanche adesso.
Tatticamente poi Brocchi ha inserito Barberis, quella per me è stata la svolta per il Monza, che ha certe caratteristiche ben precise, infatti hanno alzato subito il ritmo, appena hanno accelerato ci hanno inesorabilmente schiacciati e siamo andati fuori giri, come purtroppo siamo abituati a vedere quando l'avversario inizia a correre.
Aggiungo che non abbiamo mai centrato la porta e che il gioco d'attacco continua a non esistere.

sergio58
Messaggi: 1691
Iscritto il: 14/09/2019, 17:12

Re: Monza - FROSINONE, 7a giornata (Sabato 7 Novembre 2020 ore 14:00)

Messaggioda sergio58 » 10/11/2020, 13:57

Abbiamo fede,secondo me i giocatori buoni ci sono,bisogna solo.riuscire a ricreare il gruppo che ci.ha permesso per due volte di disputare la.massima serie,in una manciata d'anni.
Ragazzi.miei,stiamo parlando pero' sempre di una buona squadra da serie cadetta che poi.,oltre che.il sereno.galleggiamento auspicabile nella categoria ,qualsiasi cosa raccolga in piu' non so' Voi.ma io.lo.considerero' sempre.un regalo dal cielo.

Buona giornata a Tutti

Adda' passa' pure 'sta nuttata

Avatar utente
zeb1999
Messaggi: 1343
Iscritto il: 09/05/2019, 22:53

Re: Monza - FROSINONE, 7a giornata (Sabato 7 Novembre 2020 ore 14:00)

Messaggioda zeb1999 » 10/11/2020, 20:46

Archeo ha scritto:
mariognz ha scritto:Io tutto sto gioco del Monza non l'ho visto cmq, ho visto una squadra con 3-4 elementi capaci del cambio di passo e della giocata di livello, ma soprattutto una squadra più avanti atleticamente.


Il discorso atletico all'ottava giornata con una sosta in mezzo non è che possa reggere più di tanto.
Parlerei di atteggiamento, quello di impostare l'ennesima partita sulla speculazione pura e semplice sul risultato, "conteniamoli e poi vediamo che succede", speravo che magari uscisse una prestazione tipo Pescara, anche se il Monza non è affatto il Pescara.
Noi abbiamo fatto una brutta partita, il Monza ha un'idea di gioco, anche noi forse, ma altrettanto forse non è molto efficacie, mi spiego....Ciano ormai da inizio stagione deve andare a chiudere le voragini tattiche che lasciano dietro di loro sia Rodhen che Kastanos, lo stesso Maiello sta praticamente reggendo il centrocampo da solo e per fortuna che sta dando continuità alle prestazioni.
Un'altra cosa che capisco poco sempre su Ciano, parte da attaccante ma già l'anno scorso retrocede sulla trequarti per cucire gioco come invece dovrebbe fare un centrocampista, con Rodhen che fa il centravanti aggiunto e anche Salvi, ma ha senso questa cosa??
Cross a ripetizione senza nessun risultato nè senso logico.
Possibile che solo Ciano sia in grado di condurre il gioco?(probabilmente si)
Perchè un attaccante dovrebbe retrocedere all'indietro per far avanzare un centrocapista che diventa centravanti e aspetta il cross??
Boh!!
Non lo capivo l'anno scorso e neanche adesso.
Tatticamente poi Brocchi ha inserito Barberis, quella per me è stata la svolta per il Monza, che ha certe caratteristiche ben precise, infatti hanno alzato subito il ritmo, appena hanno accelerato ci hanno inesorabilmente schiacciati e siamo andati fuori giri, come purtroppo siamo abituati a vedere quando l'avversario inizia a correre.
Aggiungo che non abbiamo mai centrato la porta e che il gioco d'attacco continua a non esistere.

hai ragione c è ancora un po di confusione sul centrocampo. Bisogna essere chiari sul ruolo dei giocatori, non si puo prendere Ciano e metterlo a centrocampo se non è il suo ruolo. Nesta dovrebbe intervenire quando vede queste cose e non lasciare passare. Gli attaccanti devono essere serviti con palloni dal centrocampo e non il contrario.

ciociaro72
Messaggi: 8418
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Monza - FROSINONE, 7a giornata (Sabato 7 Novembre 2020 ore 14:00)

Messaggioda ciociaro72 » 11/11/2020, 17:58

abbiamo 5 attaccanti potenzialmente tutti titolari in qualsiasi squadra di B e per l’ennesimo anno uno dei peggiori attacchi .

Avatar utente
zeb1999
Messaggi: 1343
Iscritto il: 09/05/2019, 22:53

Re: Monza - FROSINONE, 7a giornata (Sabato 7 Novembre 2020 ore 14:00)

Messaggioda zeb1999 » 11/11/2020, 18:14

ciociaro72 ha scritto:abbiamo 5 attaccanti potenzialmente tutti titolari in qualsiasi squadra di B e per l’ennesimo anno uno dei peggiori attacchi .

spero che ti sbagli, chi vuole passare un anno che l attacco non funziona bene, dai ,meglio una sistemata al centrocampo potrebbe dare buoni risultati.

sergio58
Messaggi: 1691
Iscritto il: 14/09/2019, 17:12

Re: Monza - FROSINONE, 7a giornata (Sabato 7 Novembre 2020 ore 14:00)

Messaggioda sergio58 » 11/11/2020, 18:29

zeb1999 ha scritto:
ciociaro72 ha scritto:abbiamo 5 attaccanti potenzialmente tutti titolari in qualsiasi squadra di B e per l’ennesimo anno uno dei peggiori attacchi .

spero che ti sbagli, chi vuole passare un anno che l attacco non funziona bene, dai ,meglio una sistemata al centrocampo potrebbe dare buoni risultati.


io.per esempio. fosse stato possibile , uno come Chisbah , per lottare su ogni palla,in mezzo al campo avrei fatto di tutto per tenerlo perche' .
Come sta' messa adesso la squadra sarebbe stato un vero cacio sui maccheroni.
D'altra parte milita adesso nel campionato turco ( Gaziantep Futbol Kulübünon) e non m'e' stata finora chiara la finezza della dipartita .
boh, stranezze der sor salvini, si vede , chi lo capisce questo e' bravo
poi andiamo a prendere quella pippa cosmica di ardemagni , e quando te lo sbologni quest'altro bel traglione ?


Torna a “Campionato di calcio Serie B 2020/2021”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti