vivoAfrosinone ha scritto:Ricordi di un tifoso del Frosinone (solo del Frosinone).
Qualche anno fa a bergamo. In giro in taxi per andare a cena. Il tassista, con leggera aria di superiorità e tipico accento:“ah … siete di Frosinone … si si … simpatici”.
Risposta: “eh vediamo domani se saremo simpatici”
Il tassista: “la Dea è la Dea”
Poi ricordi confusi di Perica che vagava per il campo. Un palo di Ciano. E poi loro a valanga. Con cori e sfottò sulla malcapitata squadretta ciociaria, mentre mi arrivava l’olezzo di ascelle non lavate (e forse non solo quelle) di una vicina di posto.
Oggi … godo e respiro il profumo della vittoria !!!
A Bergamo sono convinti di poter vincere lo scudetto, che visto l'impoverimento generale della Serie A potrebbe anche succedere.
Però se giocano così sarà impossibile.
Da parte mia debbo ancora metabolizzare il risultato.
Nel frattempo YouTube pullula di video su di noi

Primo tempo da squadrone.
Poi Gasp ha cambiato subito ed è pure normale che ci abbiano messo in difficoltà.
Di Francesco ha dimostrato di non essere un itegralista talebano, ha cambiato modulo ma non l'atteggiamento generale della squadra.
É probabilmente il nostro mister il "top player" della squadra.
Secondo me nel secondo tempo siamo usciti ancora di più come collettivo, pur soffrendo, questo penso che sia fondamentale ed è la cosa più positiva che ho visto.
Per noi sarà difficilissimo questo campionato ma se giochiamo sempre con questo coraggio e con qualche innesto azzeccato, abbiamo buone possibilità di arrivare fino in fondo a testa alta e possiamo giocarcela con tutti.