La voltata finale

Stagione Sportiva 2023 - 2024
sax81

Re: La voltata finale

Messaggioda sax81 » 01/06/2024, 22:49

Malinhead ha scritto:Off Topic ( ma neanche tanto ) Amarcord:
Campionato C2 98-99, Frosinone - Casarano scontro salvezza tra disperati. Noi, con Di Pucchio in panchina, molto in basso, pugliesi ultimi o penultimi quando vennero a farci visita. Il Casarano va in vantaggio, risultato che manterrà fino alla fine, su un Frosinone veramente inguardabile. In curva nord eravamo, lo ricordo perché li contai, 43 persone, non venivano più neanche i gruppi organizzati in "contestazione".
Parte, di fronte a tanto scempio,un coro spontaneo contro il povero presidente Conti.
Ricordo il giorno dopo il buon Egidio Cerelli su teleuniverso di fronte al coro dello sparuto gruppo di tifosi contro Conti commentare testualmente " non capisco perché i tifosi se la prendono con Carli forse l'unico canarino a salvarsi oggi" confondendo il nome del difensore con quello dell'allora presidente. :lol:
A fine anno il Casarano retrocedette, noi lo accompagnammo perdendo i play out con il Tricase.
Il convento non ci passava più nulla.

FORZA FROSINONE!

Con il Casarano noi fui presente ma con il Tricase si, ricordo l'immensa delusione con il goal del pareggio preso proprio alla fine.
Ci salvammo negli anni precedenti nei playout ma nel 99, a malincuore, retrocedemmo. Fu il primo anno del mitico Cano

mariognz

Messaggioda mariognz » 01/06/2024, 23:28

ciociaro72 ha scritto:Quindi ?
.

Sto quindi dice tutto.
Rispetto le tue idee, sono convinto anche io che sono stati fatti errori...ma usare su sto forum i toni che si userebbero sul forum della Juve secondo me è totalmente fuori contesto.

Ma tanto già so che la risposta sarà ripetere come un mantra "2 retrocessioni...pure la primavera".....no comment.

sergio58

Messaggioda sergio58 » 02/06/2024, 0:12

in questa ostentazione di rimembranze d' ogni tipo a chi ce l ha piu' lungo ( il ricordo .... :( ) qualcuno che c'era anche nel lontano anno 1928 ne abbiamo in questo forum ?
in questo clima di lontane rimembranze il "Frosinone culone " con i bestemmioni in diretta del mitico Francesco Marcozzi
( nella foto )c'ha fatto passare alla storia dell'italica pelota forse piu' di quanto ci fara' passare il supermegabiscottone di Cagliari con i giovani fenomeni tutti avanti all'arembaggio sempre e comunque di quest anno con un " primo Pavoletti che bruca solitario per il campo "sugli altari..
Quattro goal in diciannove minuti quando vinci tre a zero non s'era mai sentito negli annali della lega gioco calcio italiana.
ma queste sono semplici riflessioni da "Nu men tifus che ve' pur da for provincia " , per quello che possono valere , rispetto a quelle piu' dotte ed interessantissime e tra l altro sempre nuove nei loro contenuti , con in bella evidenza sempre e comunque l arguto e salace "roccaseccanno" sempre sugli scudi a difesa del fortino che si leggono in questo forum :cow:

un saluto a tutti e con chi rinnova anche nella serie minore ( Ho sentito allo stadio tanti che non lo faranno,fossi in voi mi farei una domanda e mi darei pure una risposta per dirla con il buon Gigi Marzullo ,,,,,) , grazie della compagnia e ( se Dio vuole e salute permettendo ) ....ci si rivede e ci si rilegge ( forse ) a fine agosto ......

Sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

03038

Messaggioda 03038 » 02/06/2024, 9:16

Chi viene da fuori non può o non vuole vedere la disastrosa situazione di questa provincia dove la povertà è vera e tangibile. I servizi sono ridotti all'osso o assenti. Per uno "stipendio" da fame che non basta manco per una pasta asciutta figuriamoci per la carne ti devi prostituire sotto le elezioni. In km e km di capannoni abbandonati e pieni di immondizia o di tossici da Giuliano di Roma a San Vittore nel Lazio. Il Frosinone Calcio, grazie al Presidente Stirpe, è l'unico punto di vanto e se campasse altri 100 anni e ci permetterebbe di fare 20 anni in A ed 80 in B sottoscriverei l'accordo con il sangue.
Non si tratta di chi ha più lunga la memoria storica del Frosinone ma solo chi ha vissuto quei momenti può temere di vedere il sora una o due categorie sopra, andare allo stadio e ritrovarsi in 40, in trasferta in 4. Sono 20 anni che ci troviamo tra le 40 squadre più forti d'Italia ed è indubbio.
Per chi non si accontenta ci sono le più blasonate Roma e Lazio che fanno collezioni di trofei a non finire nonostante un bacino di 4 milioni di persone e non 400'000 come la Provincia di Frosinone.

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 02/06/2024, 10:28

mariognz ha scritto:
.

Sto quindi dice tutto.
Rispetto le tue idee, sono convinto anche io che sono stati fatti errori...ma usare su sto forum i toni che si userebbero sul forum della Juve secondo me è totalmente fuori contesto.

Ma tanto già so che la risposta sarà ripetere come un mantra "2 retrocessioni...pure la primavera".....no comment.

Non so cosa scrivono al forum della Juve anche io rispetto le tue opinioni , voi pensate di avere la verità non io e l’altro 99% di Frosinone .
È un dato di fatto che ci sono state 2 retrocessioni ,la primavera ,che io vedo sempre allo stadio , il girone di andata ha fatto 3 punti !!!!!

Quindi gestione finanziaria del club 10 e lode ,risultati sportivi 0.

03038

Messaggioda 03038 » 02/06/2024, 11:05

ciociaro72 ha scritto:
mariognz ha scritto:
.

Sto quindi dice tutto.

Non so cosa scrivono al forum della Juve anche io rispetto le tue opinioni , voi pensate di avere la verità non io e l’altro 99% di Frosinone .
È un dato di fatto che ci sono state 2 retrocessioni ,la primavera ,che io vedo sempre allo stadio , il girone di andata ha fatto 3 punti !!!!!

È qui la differenza!!!
Partecipare alla serie A come risultato sportivo per molti è 100 mentre per te è 0.
A questo punto delle 10'000 squadre in Italia solo Inter ed Atalanta hanno avuto risultati superiori allo 0. :lol:
La Fiorentina 0 perché non ha vinto la finale.
Ma dai!!!
Ognuno deve essere valutato in base alle possibilità che ha.

bellator

Messaggioda bellator » 02/06/2024, 13:52

Sul fatto che per noi la serie A sia sempre il sogno che si realizza non ci piove, tra le 3 serie A disputate quella di quest'anno dava davvero l'impressione di poterla mantenere per la prima volta e l'impressione è che l'occasione era irripetibile. Poi magari come sembrava irripetibile tornarci ci sarà un altra occasione. Ma questa volta qualcosa, davvero poco in più, si poteva fare per tenercela e fare un altro passo nella storia.. il rimpianto e la delusione ci sono

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 02/06/2024, 15:02

03038 ha scritto:
ciociaro72 ha scritto:
mariognz ha scritto:
.

Sto quindi dice tutto.

È qui la differenza!!!
Partecipare alla serie A come risultato sportivo per molti è 100 mentre per te è 0.
A questo punto delle 10'000 squadre in Italia solo Inter ed Atalanta hanno avuto risultati superiori allo 0. :lol:
La Fiorentina 0 perché non ha vinto la finale.
Ma dai!!!
Ognuno deve essere valutato in base alle possibilità che ha.[/quote

Cancella per un attimo il capo dalla tua testa ,a casa mia se retrocedi è 0 se vai in A è 100, quindi con le nostre possibilità possiamo solo retrocedere?

lorenzo

Messaggioda lorenzo » 02/06/2024, 18:45

bellator ha scritto:Sul fatto che per noi la serie A sia sempre il sogno che si realizza non ci piove, tra le 3 serie A disputate quella di quest'anno dava davvero l'impressione di poterla mantenere per la prima volta e l'impressione è che l'occasione era irripetibile. Poi magari come sembrava irripetibile tornarci ci sarà un altra occasione. Ma questa volta qualcosa, davvero poco in più, si poteva fare per tenercela e fare un altro passo nella storia.. il rimpianto e la delusione ci sono

Concordo assolutamente con te. Ho letto qualche messaggio che parla di anni addirittura antecedenti al 1990 (io non ero neanche nato). Io penso che bisogna guardare al presente e che davvero quest'anno abbiamo buttato una stagione alle ortiche. Tutti dicono, addirittura qualche palermitano, che il Frosinone era la squadra che meno meritava di retrocedere. Purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra parte ed è un gran peccato. Tra l'altro non voglio essere complottista ma penso che anche la lega ci ha messo i bastoni tra le ruote pur di non sganciare più soldi per il paracadute (25 per Empoli e Udinese contro i 10 nostri). In ogni caso abbiamo tutte le carte in regola per tornare in Serie A, la mia unica speranza è che rimanga Angelozzi.
E riguardo Stirpe, anche per me altri 100 anni con lui. Anche perché non vedo grandi interessati all'acquisto del nostro marchio, e il calcio si sposta sempre più al nord.

Malinhead

Messaggioda Malinhead » 02/06/2024, 19:41

:flag:
lorenzo ha scritto:
bellator ha scritto:Sul fatto che per noi la serie A sia sempre il sogno che si realizza non ci piove, tra le 3 serie A disputate quella di quest'anno dava davvero l'impressione di poterla mantenere per la prima volta e l'impressione è che l'occasione era irripetibile. Poi magari come sembrava irripetibile tornarci ci sarà un altra occasione. Ma questa volta qualcosa, davvero poco in più, si poteva fare per tenercela e fare un altro passo nella storia.. il rimpianto e la delusione ci sono

Concordo assolutamente con te. Ho letto qualche messaggio che parla di anni addirittura antecedenti al 1990 (io non ero neanche nato). Io penso che bisogna guardare al presente e che davvero quest'anno abbiamo buttato una stagione alle ortiche. Tutti dicono, addirittura qualche palermitano, che il Frosinone era la squadra che meno meritava di retrocedere. Purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra parte ed è un gran peccato. Tra l'altro non voglio essere complottista ma penso che anche la lega ci ha messo i bastoni tra le ruote pur di non sganciare più soldi per il paracadute (25 per Empoli e Udinese contro i 10 nostri). In ogni caso abbiamo tutte le carte in regola per tornare in Serie A, la mia unica speranza è che rimanga Angelozzi.
E riguardo Stirpe, anche per me altri 100 anni con lui. Anche perché non vedo grandi interessati all'acquisto del nostro marchio, e il calcio si sposta sempre più al nord.

Ricordare gli anni 90 non vuol dire guardare al passato per accontentarsi e giustificare gli errori del presente, che ci sono stati e bruciano mai come quest'anno, ma da come hai concluso mi sembra che tu hai capito perfettamente il sottotesto...

Torna a “Campionato Serie A 2023 - 2024”