sergio58 ha scritto:ciociaro72 ha scritto:Io mi ricordo :
I CONTI SI FANNO ALLA FINE
MA QUANDO FATE I CONTI METTETECI TUTTO ,GRAZIE .
La prima doppia retrocessione della storia in super attivo con stadio di proprietà e la metà dei giocatori in prestito ai quali da 2 anni forse non solo non paghiamo l0 stipendio ma ci hanno anche pagato per farli giocare , gli unici di proprietà li hanno fatti fuori infatti .
Ciocia', io son d accordo con Te ma sono tutti soldi che sono finiti nella capiente saccoccia del manovratore dell allegro vaporetto e per quanto riguarda lo stadio, se non ho capito male, sono stati usati molti fondi statali e soprattutto regionali , ovviamente correggetemi se avessi capito male (capita, a noialtri anziani..) ..
sicuramente e' in attivo il bilancio nella ventennale gestione della famiglia Stirpe, non sono quindi ne' santi e ne' eroi s, ne' magnanimi mecenati del territorio , si tratta si una famiglia di imprenditori ( certamente capaci e lungimiranti ) che imprendono ( per dirla con il Principe De Curtis " ).
PS io resto fiducioso nel mantenimento della categoria . pero', per i motivi gia' piu' volte analizzati, non vi tedio ancora .
Chiariamo una cosa perchè in effetti la comunicazione non è stata mai il punto forte del presidente, a volte la comunicazione si trasforma magicamente in narrativa.
Lo Stadio è Comunale a tutti gli effetti, e si chiama ufficialmente "Stadio Comunale Città di Frosinone", il presidente lo ha preso in gestione mediante la cerresponsione di un canone, in pratica in affitto, a costi molto bassi ma è di fatto così.
Punto primo tutti gli espropri, le strade, l'illuminazione, insomma tutti i servizi sono stati realizzati a carico del pubblico.
Punto secondo quando si stava completando l'impianto una grossa parte è stata sempre a carico del Comune, il sindaco le chiamava "opere calde e opere fredde", per un costo purtroppo a debito del cittadino di circa 7/8 milioni di euro.
Il Presidente medianti la Togheder ha completato l'impianto, dal costo effettivo che non è dato sapere, anche lo stesso presidente ha detto cifre enormemente discordanti tra di loro nel corso del tempo, ma l'investimento dovrebbe essere tra i 5 o i 7 milioni, a fronte di questo investimento gli è stato possibile poterlo gestire, mediante la presentazione di un'offerta confluita poi in una gara pubblica.
Dei soldi investiti dal presidente sullo stadio buona parte derivano dal prestito erogato credito sportivo, un'altra parte direttamente sai tifosi tramite i Bond.
Inoltre per essere proprio precisi il progetto risulta incompleto, i servizi esterni e altre opere previste da progetto ad oggi ancora non ci sono, quelli non portano reddido.....
Questo è.