Nuovo Stadio (Benito Stirpe)

Casaleno
erre365
Amministratore

Re: NUOVO STADIO ( BENITO STIRPE)

Messaggioda erre365 » 27/11/2014, 11:45

Archeo....Il sindaco di quale modifica parlava per la tribuna? Non mi ricordo.

Per quanto riguarda il nome.....beh.....mandatemi a quel paese ma lo chiamerei "MATUSA". Non ha senso lo so....ma sono un romantico.

Cmq rimarrei all'antica......Stadio CASALENO, so 30 anni che lo chiamiamo così, perché cambiare?

Archeo
Amministratore

Messaggioda Archeo » 27/11/2014, 12:37

Allora la tribuna ha problemi relativi alla curva visiva, in poche parole è stata fatta male, quindi dato che hanno deciso di tenerla deve essere migliorata.
Dovrebbero realizzare un "palancato" per correggere l'errore, ossia ricoprire le attuali sedute con delle sovrastrutture di legno o in acciaio e quindi corregere la curva visiva.
Lo stesso intervento è stato fatto da poco a Cesena.

Sogno giallAzzurro
Amministratore

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 27/11/2014, 13:11

Archeo ha scritto:Allora la tribuna ha problemi relativi alla curva visiva, in poche parole è stata fatta male, quindi dato che hanno deciso di tenerla deve essere migliorata.
Dovrebbero realizzare un "palancato" per correggere l'errore, ossia ricoprire le attuali sedute con delle sovrastrutture di legno o in acciaio e quindi corregere la curva visiva.
Lo stesso intervento è stato fatto da poco a Cesena.

Sei stato chiarissimo e conciso come meglio non sarebbe stato possibile.

Un pò meno accessibile, invece, mi sei parso nel post precedente in cui hai fatto dei calcoli differenti sulla capienza dello stadio in rapporto ad una tribuna di 4800 o di 2500 posti.
A questo proposito vorrei farti una domanda. In che quantità numerica, a tuo parere, possono incidere i settori curvilinei che, almeno nelle intenzioni, collegherebbero la nord con le due tribune?
In ogni caso, sono posti che andrebbero sicuramente a sommarsi ai 13.000 (o 11.000) attuali, o sbaglio? E' una di quelle domande cui l'amministrazione spera di trovare una risposta al'apertura delle offerte? Scusa se ti faccio domande cui forse nemmeno al Comune saprebbero rispondere, ma visto che sei quello che sul muro sta affrontando più di tutti la situazione in dettaglio...
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)

CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

angelo78
Amministratore

Messaggioda angelo78 » 27/11/2014, 14:31

aprite il link sotto e poi cliccate sul pdf "tribune casaleno CSA". troverete tutto quello che vi interessa. A proposito Simò, a quanto pare sarebbero in acciaio di ultima generazione, ma spalti tutti chiusi anche in verticale, quindi sarebbe comunque un effetto ben diverso dall'attuale. E sarebbeRO anche rivestitI esternamente, se non ho letto male. Le balaustre intorno ai vomitori sarebbero trasparenti, spalti illuminati e seggiolini annessi senza schienale (immagino per le curve) e con schienale per i distinti.
Insomma tribune come quelle di is arenas che farebbero tutt'altro effetto rispetto all'attuale,sia dall'esterno sia dall'interno. E farebbero anche molta differenza a livello di "rimbombo".
Ps una volta per tutto troverete anche le effettive capienze delle due attuali curve.
Divertitevi.

http://trasparenza.comune.frosinone.it/ ... 2_0_1.html

Mik

Messaggioda Mik » 27/11/2014, 14:41

io mi sono fatto un pò di calcoli sulla base delle info sparse che ogni tanto trapelano.

si è parlato di una curva da 20 gradini (5 in meno dell'attuale) e di capienza di 2000 posti e spicci.. il mio calcolo è quindi 20x100 seggiolini e otteniamo la curva...

ai distinti il calcolo è all'incirca 20x190 . in questo modo si mantiene l'altezza uguale tra curva e distinti.

A questi aggiungiamo curve ospiti e tribuna e arriviamo poco sopra i 12000 ..

in quest'ottica l'ampliamento a 16000 si ricava con gli spicchi, ovvero i raccordi tra i vari settori, che secondo me non portano più di 800 max 1000 persone (tipo settore ospiti di Pescara, tipo Braglia di Modena, juventus stadium, o anche come qualcuno ha azzardato ieri su fb lo stadio del Malmo) . 800x4 = 3200 . totale poco meno di 16000 .

poi su come verranno realizzate le tribune SE verranno realizzate ci si può scrivere un romanzo. ci vuole poco a fare qualcosa di decente, e molto meno a tirare su uno orrore architettonico..

erre365
Amministratore

Messaggioda erre365 » 27/11/2014, 14:45

Con tutti questi scienziati......ho paura che basti poco a tirare su un orrore architettonico......

Gialloblu

Messaggioda Gialloblu » 27/11/2014, 14:50

O mi raccomando pronti ad ingoiare il rospo del sempre verde:

te l'er ditt iè

nel caso in cui poi veramente dovessero costruire uno STADIO !!

non facciamo scherzi
;)

p.s.
pare che deve venire uno schifo per forza.

Mik

Messaggioda Mik » 27/11/2014, 14:56

leggendo il bando, leggo che i 20 gradini che assicurava il sindaco sono diventati 15 per magia.. vale a dire che l'altezza della curva sarà la metà dell'attuale... no comment.

Archeo
Amministratore

Messaggioda Archeo » 27/11/2014, 16:43

angelo78 ha scritto:aprite il link sotto e poi cliccate sul pdf "tribune casaleno CSA". troverete tutto quello che vi interessa. A proposito Simò, a quanto pare sarebbero in acciaio di ultima generazione, ma spalti tutti chiusi anche in verticale, quindi sarebbe comunque un effetto ben diverso dall'attuale. E sarebbeRO anche rivestitI esternamente, se non ho letto male. Le balaustre intorno ai vomitori sarebbero trasparenti, spalti illuminati e seggiolini annessi senza schienale (immagino per le curve) e con schienale per i distinti.
Insomma tribune come quelle di is arenas che farebbero tutt'altro effetto rispetto all'attuale,sia dall'esterno sia dall'interno. E farebbero anche molta differenza a livello di "rimbombo".
Ps una volta per tutto troverete anche le effettive capienze delle due attuali curve.
Divertitevi.

http://trasparenza.comune.frosinone.it/ ... 2_0_1.html

E finalmente troviamo qualcosa di ufficiale!!!!
Quindi il sindaco più o meno ha azzeccato i numeri delle nuove tribune, se questi sono i numeri con la centrale a 2.500 non basterebbero i posti per arrivare a 11.000, restano fuori 500 posti, quindi occorre che la centrale sia almeno da 3.000.
Una cosa non ho capito nel bando quando parla dei settori curvilinei sono compresi nel computo totale oppure no???
Io non l'ho capito.

Le tribune sono in acciaio!!!
Non di ultima generazione ma è quello che la normativa prevede in questi casi.
Quindi mi chiedo cosa c'entrano le tribune in cemento del Foro Italico???
Per un attimo avevo pensato a qualcosa di fico, perchè quello sno proprio belle!! :aha:

Leggendo sommariamente la copertura sarà del tipo a pannello "isopan" quindi molto leggera ed economica e mi chiedo come mai allora non si è deciso di estenderla a tutto l'impianto, ma i conti solo chi ha scritto il bando sa quali sono.
Magari Stripe metterà qualche soldino a disposizione.

Ho fatto due conticini veloci, le alzate saranno da 40 cm e più o meno la nord avrà su ogni fila circa 120 spettatori, cosiderando il lato stretto del campo lungo 80 metri.
Senza contare lo stacco da terra, che è previsto, l'altezza complessiva della cirva sarà di circa 7,20 mt, con la fondazione e lo stacco da terra previsto siamo tra gli 8 ed i 9 metri circa.

Dopo aver letto questo documento sono ufficialmente insoddisfatto e ribadisco che fare uno stadio così non mi convence per niente.
Quindi in sostanza stanno rifacendo il Matusa da un'altra parte, le tribune sono dello stesso tipo, con in più i disitnti coperti e qualche ritocco qui e lì.
Ha senso fare una cosa del genere??
Per me no!

Sogno giallAzzurro
Amministratore

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 27/11/2014, 17:19

Archeo ha scritto:Una cosa non ho capito nel bando quando parla dei settori curvilinei sono compresi nel computo totale oppure no???
Io non l'ho capito.

E' la stessa domanda che io avevo rivolto a te nel mio precedente post.

Da questo stralcio del documento .pdf mi pare di capire che i settori (qui li chiama tratti) curvi debbano avere una capienza compresa nei valori sottoriportati, non quindi in eccedenza. Interpreto bene?
Le tribune dovranno essere suddivise in tre aree:
· Tribuna nord: n° 2.150 posti a sedere su scocche e n° 11 postazioni per disabili
· Distinti: n° 3.799 posti a sedere su scocche e n° 15 postazioni per disabili
· Tribuna sud: n° 1.967 posti a sedere su scocche e n° 11 postazioni per disabili
Ciascuna composta da un tratto rettilineo ed un tratto curvo che costituisce l’elemento di raccordo angolare.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)

CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Torna a “Stadio Comunale Città di Frosinone - cav. Benito Stirpe”