Salernitana - FROSINONE 39a Giornata 01/05/2017 ore 20:30

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2555
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: Salernitana - FROSINONE 39a Giornata 01/05/2017 ore 20:3

Messaggioda bellator » 02/05/2017, 15:53

La vittoria del Frosinone è stata troppo nitida per tirare fuori gli errori arbitrali
A parte che eravamo già 2-0 e poi alla fine i conti sono tornati anche con i rigori
Espulsione sacrosanta di Minala..ma come si fa a dire che si poteva anche chiudere un occhio!!!
Comunque la squadra ha dimostrato da subito di essere messa meglio in campo dell'avversario, di stare bene fisicamente e di conseguenza è tornata a vincere gli uno contro uno individualmente.
Purtroppo non dipende più solo da noi ma tanto è..
Pensiamo alla prossima

03038
Messaggi: 1865
Iscritto il: 21/05/2015, 6:43

Re: Salernitana - FROSINONE 39a Giornata 01/05/2017 ore 20:3

Messaggioda 03038 » 02/05/2017, 15:58

Un saluto particolare ai tifosi...ehm...quelli seduti sugli spalti vestiti di granata. :lol:
In tanti anni non ho mai visto rosicare così platealmente a partita ancora in corso. :ballo:

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Salernitana - FROSINONE 39a Giornata 01/05/2017 ore 20:3

Messaggioda Archeo » 02/05/2017, 16:12

Speravo che una rondine facesse primavera, e per fortuna così è stato.
Per quanto mi riguarda il risultato è sempre relativo, a me interessa l'impegno e la prestazione, a Salerno c'è stato sia l'uno che l'altro ed è spuntata fuori una bella vittoria che sinceramente non mi aspettavo anche agevolata sia dalle scelte di Bollini che dai giocatori stessi della Salernitana scesi in campo.
Nel primo tempo sono andati bene tutti i nostri 11 tranne Maiello, davvero un mezzo disastro 2 contropiede buttati, molti passaggi fuori misura e spesso era fuori posizione, poi per fortuna che Marino ha capito le difficoltà del ragazzo e lo ha spostato sul fronte Sx dando a Gori i compiti di reggere il centrocampo al centro e per fortuna che con un uomo in meno e con meno pressione addosso il ragazzo è riuscito a portare a casa anche lui un bel secondo tempo, di sostanza e di sacrificio.
Gli errori arbitrali ci sono stati da una parte e dall'altra, Minala a termine di regolamento doveva essere ammonito già per il fallo, poi espulso direttamente dopo la presa su Maiello ed è stato inevitabile cacciarlo dopo la scena con l'arbitro, al di là degli errori la prestazione del Frosinone è stata superiore e lo 0-2 ci sta tutto, gli abbiam oconcesso un solo tiro all'inizio della partita e basta.
Siamo in ballo, e che ballo, ci siamo ripresi anche grazie alle brutte prestazioni che a volte sono più utili delle vittorie, anche se a me resta sempre molto amaro in bocca per le 5 prestazioni offerte dalla squadra dopo Ferrara, 4,5 ad Ascoli siamo andati bene fino al 60esimo(poi è uscito Gori e siamo crollati).
Ritenendo il Frosinone, dopo Gennaio, la squadra che nell'11 di partenza sia la più completa del campionato, la più esperta in assoluto, quella strana se non scellerata gestione della rosa da parte del mister continuo a non capirla, di colpo si voleva far passare Gori per un giocatore scarso non utilizzandolo mai, Frara per un vecchio decrepito, mentre Sammarco che ha solo 4 o 5 mesi in meno del capitano per un Ironman industruttibile che deve sempre essere al 1000x1000, anche quando gli altri non giravano per niente la panchina non esisteva e il merito non veniva premiato, peccato che però Gori sia uno dei pochi giocatori della rosa che possa affrontare anche compionati di caratura superiore, per fortuna che Marino si è rinsavito ed ha capito che senza Gori il centrocampo non esisteva più e non si poteva continuare in quel modo.
A mio avviso penso che proprio Gori sia stato il migliore in campo a Salerno, seguito a ruota da Dionisi anche se non è andato a segno.
Attualmente non sarei in grado di fare alcun pronostico, questo campionato è davvero strano e combattutissimo, sin dall'inizio dicevamo in molti di dover affrontare necessariamente una singola partita alla volta e così è e così sarà.
Spero che non servano le Cardioaspirine!! :aha: :aha:

ceprano
Messaggi: 3828
Iscritto il: 27/11/2015, 9:15

Re: Salernitana - FROSINONE 39a Giornata 01/05/2017 ore 20:3

Messaggioda ceprano » 02/05/2017, 17:14

:yelloblu: PARTITA SENZA STORIA,NON CAPISCO COME FACCIANO A PRENDERSELA CON L ARBITRO,ASSURDO,IO AL POSTO LORO UN VAFFANGULO A BOLLINI CHE NON CIA CAPITO UN CAZZO.IL BELLO CHE A RUOTA CI VANNO DIETRO SPEZZINI PERUGINI BENEVENTANI E ALTRI DICENDO CHE NOI SIAMO PORTATI AIUTATI ECC ECC,SCRIVONO ANCHE CHE STIRPE SIA AMICO DI LOTITO E CI DEVE PORTARE IN A....PORACCI,PARLANO A VANVERA. MA SE TANTO MI DA TANTO VUOL DIRE CHE STIAMO DIVENTANDO IMPORTANTI E CI TEMONO.(STILE ANTIJUVENTINI CHE RUBBA O ROMANISTI L AMENTOSI E CHE RUBBANO SOLO A LORO E POI VAI A VEDE I NUMERI SO I PRIMI A RUBBA)DISCUTERE SULLA PARTITA DI IERI SERA VUOL DIRE O NON CAPIRE UN CAZZO O AVERE GLI OCCHI CHIUSI,PER NON PARLARE CHE ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO IN CAMPO è PIOVUTO DI TUTTO OLTRE CHE FUMOGENI E BOMBE,COSA CHE SUCCEDEVA A FROSINONE CI DAVANO 3 GIORNATE AL CAMPO............ROSICANO...ACCUSANO...SPARLANO...SI METTANO L ANIMA IN PACE...NOI ANDREMO DOVE CI SPETTAAAAAAAAAAAA DIRETTI O PLAYOFF :yelloblu: AVANTI LEONE FINO ALLA FINE INCULO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :ok:

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: Salernitana - FROSINONE 39a Giornata 01/05/2017 ore 20:3

Messaggioda MAX61 » 02/05/2017, 17:38

Certo che dire a noi che siamo aiutati e' proprio da facce di culo......ma tale sono salernitani, beneventani, perugini etc....la verita' e' che il VENTO E' CAMBIATO....NOI SIAMO IL FROSINONE e voi continuate a stare sotto il cappellone!!!!! MATARRESE E' MORTO!!!!!! E TU BENEVENTANO SEI IL PROSSIMO......

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: Salernitana - FROSINONE 39a Giornata 01/05/2017 ore 20:3

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 02/05/2017, 20:21

vivoAfrosinone ha scritto:Partita perfetta. Rabbia, agonismo, voglia di vincere hanno SCHIANTATO una volenterosa salernitana.
Siamo è rimaniamo la squadra più forte di sempre e spero che alla fine i conti tornino.
Anche stasera c'è qualcuno su questo "social" che si esibisce nella sua arte migliore ... il mugugno.
Ne riparleremo alla fine del campionato. L'anno prossimo cambieranno molte cose.

Condivido in toto il primo capoverso.

Per quanto riguarda il resto trovo una contraddizione ed ho qualche osservazione da fare, e mi spiego.

Premesso e ribadito che questo è un libero forum di tifosi, non soggetto ad alcun vincolo se non a quello di un comportamento civile e rispettoso verso gli altri, trovo ci sia alcunchè di male ad esibirsi in quella che tu chiami "arte del mugugno" (termini che personalmente mi sembrano inadatti in un gruppo come il nostro in cui ci si limita ad esprimere pareri) soprattutto in virtù di quanto tu stesso dici al secondo rigo del post.

Se siamo la squadra più forte di sempre, ed io aggiungerei che in molti ci siamo convinti dopo Ferrara di essere la più forte di tutto il lotto, credo che anche il tifoso più innamorato di questi colori (e su questo forum stanne sicuro lo siamo tutti, nessuno escluso) abbia il diritto sacrosanto di esprimere la propria opinione sempre ma soprattutto quando è necessario per evidenziare quelle che, a suo personalissimo parere, possano essere delle criticità o delle lacune.

Non abbiamo e non vogliamo avere nessun bavaglio purchè, ripeto, tutto sia espresso in maniera educata, come credo tutti facciamo. D'altronde, se vuoi conferma di quanto dico, è sufficiente tu faccia una capatina in qualche altro forum per verificare quanto l'"arte del mugugno" divenga facilmente, quando le cose non vanno per il verso giusto, vera e propria contestazione, con toni spesso molto accesi. Per non parlare poi di alcun social in cui si dice tranquillamente tutto ed il contrario di tutto, cambiando spesso opinione nel giro di poche ore.

Per quanto riguarda l'ultimo rigo del tuo post, non riesco a capire a cosa ti riferisci. Se si hanno suggerimenti da dare per migliorare il forum saremo ben lieti di valutarli.

PS Chiedo scusa per il parziale :offtopic: per me necessario.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

ciociaro72
Messaggi: 8371
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Salernitana - FROSINONE 39a Giornata 01/05/2017 ore 20:3

Messaggioda ciociaro72 » 02/05/2017, 20:33

Io mugugno, non eravamo scoppiati :ihihyellow: :ihihyellow:

Ho sempre pensato che non fosse un problema di condizione fisica.

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: Salernitana - FROSINONE 39a Giornata 01/05/2017 ore 20:3

Messaggioda ugol hk 1979 » 03/05/2017, 8:35

ovvio che in questo momento,la tattica e la tecnica,debbono lasciar spazio ai punti...ma questi verranno anche grazie a questi primi fattori.

Se è vero che il modulo è sempre lo sesso...e che in 10 giorni non può cambiare la situazione atletica di una squadra,possiamo dedurre che il Fr abbia subito un blocco psicologico dopo Ascoli.
Per me resta comunque inspiegabile...ci sta subire il pari al 95(cioè..non ci starebbe ma è cmq calcio),ci sta meno non scendere proprio in campo come contro il Novara(soprattutto a pochissime giornate dal termine!!) e però alla fine,è calcio pure questo(una giornata in cui tutto va storto).
Terni è stata conseguenza di queste due situazioni...ci si è sommata paura,nervosismo...insomma...non abbiamo vissuto un momento facile.

Dalla gara con lo Spezia però,il FR sembra essersi ripreso,al netto della condizione fisica che a fine stagione,è quella che è un pò per tutte le squadre ed appare più libero mentalmente..pronto a riprendersi quel che si è guadagnato fino a qualche settimana fa.

Volevo porre l'attenzione su qualche giocatore che mi sembra rivitalizzato e che potrà essere determinante di qui alla fine:

Mazzotta finalmente ha azzeccato un mezzo cross e addirittura ha segnato!!!In difesa concede sempre qualcosa ma non si può volere tutto....dai Mazzotta,altre 3 partite come questa e forse ti giochi il rinnovo!

Gol a parte(quelli li ha sempre fatti),Daniel Ciofani sembra tornato quello di un tempo.Corre e lotta per tutta la partita,come il guerriero che conoscevamo...Daniel,bentornato!!!

Gori è in questo momento,fondamentale per questa squadra:è quello che ha più gamba,si può permettere di pressare 2-3 uomini e si alterna in regia con Maiello,dandogli modo di rifiatare,permettendo a Sammarco di sganciarsi maggiormente(come nel primo gol di Salerno).Uno può avere tutte le idee tattiche che vuole,ci mancherebbe....dico solo che panchinarlo in modo così netto per tutto l'arco del campionato,davvero è stato inspiegabile...stiamo pur sempre parlando di un calciatore molto intelligente che ha vinto 2 campionati ed ha fatto la serie A...forse il Mister in questo caso,è stato troppo fermo nelle sue posizioni...cmq,meglio tardi che mai.

Una cosa che ho notato poi,è l'atteggiamento di Frara quando entra dalla panchina.Si vede che entra consapevole che in quei pochi minuti a disposizione,deve tenere alta la concentrazione di tutti,da capitano qual'è.
Anche lui avrebbe meritato un pò più di spazio...perchè lo merita,perchè avrebbe aiutato la squadra.


Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: Salernitana - FROSINONE 39a Giornata 01/05/2017 ore 20:3

Messaggioda MAX61 » 03/05/2017, 14:48

E' chiaro che sono un po' incazzati, erano abituati a spuntarla spesso con un bel rigore a pochi minuti dalla fine......(campilongo, di bartolomei....) ma e' gia' un bel pezzo che con noi sbattono le canasse....Non ho niente contro di loro ma invece di inveire contro una squadra che li ha asfaltati si preoccupassero del loro becero presidente che come sempre fa' lo spavaldo a salerno ma evita di venire a Frosinone....


Torna a “Serie B "ConTe.it" - Web Cronaca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti