Frosinone-Genoa 7ª giornata (30/09/2018 h 15.00)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
Frosinone nel Cuore

Re: Frosinone-Genoa 7ª giornata (30/09/2018 h 15.00)

Messaggioda Frosinone nel Cuore » 27/09/2018, 20:50

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE MAURIZIO STIRPE AI TIFOSI DEL FROSINONE

"Cari Amici,
non è mia abitudine quella di scrivervi direttamente, ma volevo condividere con Voi il grande dispiacere e la grande amarezza che provo in un momento, forse, mai così delicato nella storia recente del nostro Frosinone.
In via preliminare, voglio subito sgomberare il campo da eventuali equivoci e da altre strumentalizzazioni e vi dico con franchezza che la responsabilità di questi insuccessi appartiene solo a me senza andare a cercare ulteriori ed inutili capri espiatori.
Mia è stata l’impostazione della struttura manageriale e tecnica e mio è stato il programma di lavoro, compreso l’avallo di tutte le scelte di mercato effettuate, come, d’altronde, è sempre avvenuto in tutti questi 15 anni.
Tante volte siamo riusciti a fare bene, ma oggi,invece, i risultati non ci danno (per il momento!)ragione.
Di tutto questo Io vi chiedo scusa, ma insieme dobbiamo reagire e provare a cambiare l’inerzia di questi eventi!
È evidente che mai mi sarei aspettato oggi, come Voi, di vedere un Frosinone così molle e così arrendevole, capace in tre soli giorni di fornire segnali talmente contraddittori da far rimanere interdetti, di non segnare alcuna rete in sei giornate e nel, contempo, subirne sedici, molte delle quali in modo banale e grottesco.
È evidente che non sono soddisfatto, come Voi, del rendimento di questi Calciatori che, forse, ancora non hanno compreso bene l’obbiettivo che dobbiamo perseguire che è e rimane quello di far divertire Voi Tifosi a suon di prestazioni e di risultati.
È evidente che non sono soddisfatto, come Voi, dei risultati della guida tecnica, ma non si possono attribuire tutte le responsabilità di quello che ci accade alle idee ed alle scelte del nostro Allenatore, al quale rimprovero, talvolta, troppo integralismo su certi principi e poca flessibilità, soprattutto quando le cose non vanno bene.
È evidente che non sono soddisfatto, come Voi, del nostro mercato (anche se abbiamo investito più del 20% del valore delle nostre entrate!), ma non possiamo crocifiggere chi ha provato a migliorare la qualità della rosa Calciatori, cedendo molti di quelli che, salvo rare eccezioni, non giocavano o giocavano poco in serie B, ingaggiando giocatori che avevano una maggiore esperienza in serie A o giovani con una prospettiva di crescita importante: se non avessimo cambiato sarebbe stato ancora peggio e solo coloro che sono in malafede possono affermare il contrario.
Senza contare poi gli infortuni, che oggi ci compromettono di impiegare quattro fra i componenti fondamentali della rosa che ha fatto le fortune recenti del nostro Frosinone.
Ecco, cari Tifosi, di fronte alle attuali difficoltà, la sola cosa che posso promettere è che non lascerò niente di intentato per provare a migliorare e raggiungere il sospirato obbiettivo della salvezza, nella consapevolezza, vi ricordo, che qualora non dovessi riuscire sarò il primo a farmi da parte.
A Voi chiedo solo di continuare a sostenerci fino a quando sarà possibile raggiungere il nostro comune obbiettivo: RIMANERE
IN SERIE A
Con affetto e stima!
M. Stirpe".

[Fonte Frosinone Calcio]

Mah......tante tante chiacchiere ma nulla di concreto.....anzi, ha di nuovo precisato che a giugno saremo senza presidente!

marco80fr

Messaggioda marco80fr » 27/09/2018, 20:57

https://www.frosinonecalcio.com/it/lett ... frosinone/

Un'ammissione di colpa vera e propria ma attirando le attenzioni su di sé è come se volesse sollevare tutto il resto del giocattolo ritenendo se stesso immune da ogni contestazione.

"Abbiamo speso il 20% degli introiti della serie A", e che sono? l'Empoli lo ha speso solo per quel mediocre di La Gumina, stavolta non sono d'accordo con lei caro presidente, l'unica cosa che non ha sbagliato a suo favore quest'anno sono i conti che si è fatto per sfruttare questa serie A e mettere più fieno in cascina possibile, per i 50 € del biglietto di domenica prossima per vedere una squadra di morti come la mettiamo? Ha tolto un sogno a tanti bambini per far vedere la Juve nei nostri settori a gente di merda che viene ad esultarci in faccia, ma si, tanto 500000 € in tasca oltre il rateo abbonamenti sono più comodi di 2000 bambini festanti con una bandiera in mano da sventolare orgogliosi, meglio il pontino Juventino che un futuro tifoso innamorato della squadra della propria città!

E nel frattempo l'altro 80% dei ricavi come pensiamo di impiegarlo visto che con le sue ditte ha già costruito sia il centro sportivo che lo stadio nuovo? Sto' avvelenato, mio figlio non mi chiede più cosa ha fatto il Frosinone ma mi domanda, quanto ha perso il Frosinone?
Non siamo nemmeno la squadra materasso ma la primavera che il giovedì fa provare gli schemi alla prima squadra, che delusione!
Ultima modifica di marco80fr il 27/09/2018, 21:05, modificato 4 volte in totale.

AnagniGialloBlu

Messaggioda AnagniGialloBlu » 27/09/2018, 20:58

Apprezzo lo sforzo e l'ammissione della scriteriata situazione!
Comunque mi sà di ultimatum
:yelloblu:
:yelloblu:

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 27/09/2018, 21:10

marco80fr ha scritto:https://www.frosinonecalcio.com/it/lettera-aperta-del-presidente-maurizio-stirpe-ai-tifosi-del-frosinone/

Un'ammissione di colpa vera e propria ma attirando le attenzioni su di sé è come se volesse sollevare tutto il resto del giocattolo ritenendo se stesso immune da ogni contestazione.

"Abbiamo speso il 20% degli introiti della serie A", e che sono? l'Empoli lo ha speso solo per quel mediocre di La Gumina, stavolta non sono d'accordo con lei caro presidente, l'unica cosa che non ha sbagliato a suo favore quest'anno sono i conti che si è fatto per sfruttare questa serie A e mettere più fieno in cascina possibile, per i 50 € del biglietto di domenica prossima per vedere una squadra di morti come la mettiamo? Ha tolto un sogno a tanti bambini per far vedere la Juve nei nostri settori a gente di merda che viene ad esultarci in faccia, ma si, tanto 500000 € in tasca oltre il rateo abbonamenti sono più comodi di 2000 bambini festanti con una bandiera in mano da sventolare orgogliosi, meglio il pontino Juventino che un futuro tifoso innamorato della squadra della propria città!

E nel frattempo l'altro 80% dei ricavi come pensiamo di impiegarlo visto che con le sue ditte ha già costruito sia il centro sportivo che lo stadio nuovo? Sto' avvelenato, mio figlio non mi chiede più cosa ha fatto il Frosinone ma mi domanda, quanto ha perso il Frosinone?
Non siamo nemmeno la squadra materasso ma la primavera che il giovedì fa provare gli schemi alla prima squadra, che delusione!

Perfetto non saprei cosa aggiungere ,disamina incontestabile.

matteo

Messaggioda matteo » 27/09/2018, 21:19

ciociaro72 ha scritto:
marco80fr ha scritto:https://www.frosinonecalcio.com/it/lettera-aperta-del-presidente-maurizio-stirpe-ai-tifosi-del-frosinone/

Sulle buone intenzioni del presidente non oso discutere sul fatto che sia parsimonioso è vero e ne paghiamo le conseguenze ma chi doveva costruire la squadra e chi poi doveva metterla insieme ha fallito maledettamente. Longo dovrebbe dimettersi dopo aver letto questa lettera.

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 27/09/2018, 21:32

Il 20% delle nostre entrate?
Ancora più perplesso ,praticamente campagna acquisti pagata con incassi nei 6 big match ed abbonamenti!!!
Cosa si intende per entrate ? Diritti,sponsor,incassi,abbonamenti ,....

matteo

Messaggioda matteo » 27/09/2018, 21:35

Quest anno credo che il Frosinone fatturi sui 40-45 milioni

Ciociaro 97

Messaggioda Ciociaro 97 » 27/09/2018, 21:39

matteo ha scritto:
ciociaro72 ha scritto:

Sulle buone intenzioni del presidente non oso discutere sul fatto che sia parsimonioso è vero e ne paghiamo le conseguenze ma chi doveva costruire la squadra e chi poi doveva metterla insieme ha fallito maledettamente. Longo dovrebbe dimettersi dopo aver letto questa lettera.

Oppure cambiare modulo,sopratutto quando sei sotto...
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Link del mio canale YouTube che parla anche del nostro amato Frosinone!

http://www.youtube.com/@LorenzoCellitti ... irmation=1

ceprano

Messaggioda ceprano » 27/09/2018, 21:43

Io sto come voi,incazzato,deluso.....ecc.ecc. ma mollare alla quinta giornata no propio no,il quartultimo posto fino a prova contraria ad ora è a 3 punti,é chiaro che da domenica si deve voltare pagina(come non lo so,con chi non lo so,con che modulo ecc.ecc.)e fare i 3 punti a tutti i costi......c è anche lo scontro tra Parma ed Empoli,una vittoria puo creare autostima,piu coraggio ecc.ecc.ripeto come non lo so visto come vanno le cose e se uso la ragione una vittoria domenica la vedo difficile assai.......MA SUBENTRA LA VOGLIA DI FROSINONE E DICO NON MOLLIAMO NON é TEMPO ORA.
VINCIAMOLA SENZA SAPERE COME E PERCHE...........................é DURA MA NON SI PUO MOLLARE .................FORZA LEONE.

Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”