Quali giocatori confermare?

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda matteo » 16/05/2019, 13:23

Archeo ha scritto:
matteo ha scritto:Max 61 prima di parlare bisogna sapere la struttura societaria com è composta
Prima squadra e settore giovanile fino ai 2005 fanno parte del settore giovanile del Frosinone Calcio con Stirpe presidente è responsabile Salvini
Dai 2006 in giù sono tutti sotto un altra società subordinata al Frosinone Calcio e si chiama Accademia Frosinone il cui presidente si chiama Luigi Lunghi....
L Accademia Frosinone è composta da quasi il 100% di ragazzi ciociari o limitrofi, nel passaggio da scuola calcio a settore giovanile c è L inghippo.... io so L inghippo qual è se sei così dentro L società puoi scoprirlo anche tu quale sia il motivo perché i genitori di ragazzi bravi devono portare i ragazzi a giocare con la Roma con la Lazio o in altre società professionistiche.


Esatto, siamo strutturati così, però si parla a volte senza conoscere nel dettaglio l'articolazione della società, è evidente che sai come funziona e come siamo strutturati.
Questa affermazione non è riferita al perchè poi alcuni ragazzi cambino società, ma solo inmerito all'organizzazione della stessa, sulle dinamiche interne non posso entrare perchè non le conosco.

Guarda meglio così .....

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda Archeo » 16/05/2019, 13:33

MAX61 ha scritto:Ecco, avevo dimenticato un aspetto che ritengo importante. E vero che l'ultimo anno "buono" e' stato il 1993 ma il problema e' di carattere nazionale, ci sono stati 3 anni di fermo a vantaggio dei ragazzi stranieri importati a due soldi dalle societa' Italiane ed anche la Nazionale sta' pagando questa situazione.......
Per il resto Archeo penso che su questo forum ognuno si pone come meglio crede fermo restando il mantenere un comportamento consono, se a te da' fastidio che ogni tanto ribatto i tuoi post non hai che da dirlo....altrimenti ti chiedo cortesemente di non continuare a volermi far passare per presuntuoso o arrogante perche' non lo sono (almeno sul forum..) se poi la mia colpa e' quella di avere fiducia nella societa' e nel Presidente e sopratutto di saperne piu' di te sul FROSINONE CALCIO allora e' un altro paio di maniche ok? Ti saluto.


Puoi anche essere in disaccordo con me, lo siamo stati anche di persona e non è affato un problema e ne hai avuto prova varie volte, sai che sono molto aperto al dialogo, sai che sono una persona a modo, e sai anche che difficilemente parlo tanto per farlo.
Se però riporti cose che non ho scritto devi rileggerti meglio quanto ho scritto, oppure vuoi fare per forza polemica, ribattere tanto per farlo a che serve?
Forse non hai letto bene.
Se poi dici che ne sai più di me, io non lo metto in dubbio, allora però mi stuspisco che non riporti correttamente alcune cose se sai come funzionano.
Rispondimi quanto vuoi ma non è la prima volta che tiri fuori argomenti un pò campati per aria, se hai da argomentare fallo, se hai una tua opinione dilla e la rispetto a prescindere, tiri fuori l'organigramma ma non sai come siamo strutturati a livello organizzato nel concreto, ma va bene, è anche vecchio di almeno tre anni e va bene lo stesso, ma se riporti male quello che scrivo che debbo pensare?
Almeno abbi la pazienza di rileggere.
Non sarebbe la prima volta, infatti era meglio quando dicutevamo di persona a piazza Fani perchè ci si capisce meglio, evidemente non hai colto il senso del mio discorso e credo che probabilemnte stiamo dicendo più o meno le stesso cose.
Anche io ho fiducia nella società ed infatti faccio tesoro di quano ci ha detto Stirpe e sono d'accordo con lui, se lui dice che dobbiamo crescere su certi aspetti perchè siamo deficitari e siamo tornati indietro gli credo ed ha ragione.
Ciao Max, buon lavoro e buona giornata.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda Archeo » 16/05/2019, 13:48

Torneremo questa sera in diretta, dalle ore 21.00, come sempre su Spreaker !!

Gli spunti di riflessione e di discussione sono tanti e li affronteremo come sempre in maniera approfondita e come sempre aiutati dal vostro contributo.
Parleremo di Frosinone Calcio - Udinese Calcio 1896 e della prossima suggestiva sfida contro l' AC Milan.

Intervenite come sempre numerosi, partecipate ed interagite con noi, leggeremo come sempre tutti i vostri messaggi, nel corso della diretta!
Vi aspettiamo!!

Frosinone Calcio OFC​ Frosinone Calcio​
#Frosinone #Ciociaria #ForzaFrosinone #FrosinoneCalcio #noisiamoilfrosinone
#SerieATIM
#IlCalcioèDiChiLoAma
#SassuoloFrosinone #Sassuolo
#Udinese #FrosinoneUdinese
#Milan #MilanFrosinone
#Gattuso
#DifendiamolA
#AvantiCiociari

Potete recuperare la scorsa puntata cliccando il link qui sotto!!

https://www.spreaker.com/user/8999419/3 ... fr-udinese

Forza Frosinone e ascolta FR digiorno&dinotte in Diretta dalle 21.00

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda matteo » 16/05/2019, 13:57

Archeo ha scritto:
zeb1999 ha scritto:l'attacco ,manterrei, ma il centrocampo e la difesa e' da rifare. Giocatori che possono fare la differenza come Fabio Vieira (18 anni) del Porto Fc u19, Danny Deakin del Detroit Fc protebbero dare mano forte al centrocampo. Per la difesa abbiamo bisogno di almeno due giocatori buoni come: Daniel Lovitz, Blerim Kotobelli, Jake Nerwinski. bastano 2- centrocampisti e 2 difensori di spessore, possiamo fare un buon campionato in serie B.



Non conoscendo questi giocatori non posso esrpimermi, sarà fondamentale il DS ed il tecnico, se a Frosinone le cose non le fanno il DS e l'allenatore allore ricominciamo d'accapo.
La prima cosa che il Frosinone dovrebbe aver fatto è chiamare ogni singolo giocatore del Palermo, da loro 2/3 giocatori di assoluto valore a pochi soldi puoi prenderlo.
Però come dicevamo qualche settimana fa, non avere il DS da mesi ormai è un fatto grave e quindi per adesso non sappiamo bene come evolveranno le cose.
Poi prendere buoni giocatori in Serie B ci vuole "poco", nel senso che i Ciano, i Dionisi, i Ciofani, i Biasi, i Gessa, i Carrus, si trovano, basta conoscere un minumo il calcio, senza logiche troppo affaristiche, ed avere un progetto tecnico chiaro alla base e un pochino di soldi da investire a botta sicura, pochi non ne servono molti.
Il problema serio è che al Frosinone Calcio manca in alcune cose basilari per un asocietà profesisonistica, dobbiamo modernizzarci e strutturarci meglio, è inutile avere 200 dipendenti che sono lì per riempire le caselle.
Se nel calcio professionistico, a partire dalla Lega Pro, non sei neanche in grado di coprire il territorio nazionale, significa che siamo tornati indietro paurosamente, perchè fino a 7/8 anni fa eravamo in grado di farlo e di prendere i vari Sansone, Troianiello, Bocchetti e via discorrendo dalle serie inferiori e non eri soggetto a logiche di mercato che invece stiamo subendo da qualche anno a questa parte, infatti oggi per una mezza squadra scalcagnata e fatta malissimo devi affidarti ai procuratori, ai trafficoni storici del sistema calcio e ai mercanti di giocatori, senza essere in grado di andare scegliere in autonomia un qualsivoglia giocatore da una Lega Pro per esempio, anche perchè sei deficitario nell'individuare i giocatori che potrebbero servirti e quelli che prendi neanche li conosci, e l'allenatore conta come il due di coppe quando comanda spade.
L'Albinoleffe, il Pordenone, il Cittadella, l'Entella che come scuoting sta 10 anni avanti a tutti, sono degli esempi da seguire, le loro giovanili funzionano benino, l'Entella è stato capace di prendere Zaniolo svincolato e di strapparlo all'inter per poi rivenderglielo l'anno dopo, e lo può fare perchè ha una struttura credibile ed efficiente, queste società spesso e volentieri riescono a trovare ottimi elementi nelle serie inferiori noi non siamo più in grado di farlo, questo gap va colmato e se ci riescono queste "piccole" squadre con pochissime risorse possiamo riuscire a tornare al livello di 5/6 anni fa.
Nel corso degli anni sono cresciuti i numeri in senso assoluto ma non sono arrivati risultati apprezzabili purtroppo, molta quantità ma pochissima qualità, avere delle giovanili completamente improduttive da almeno 6/7 anni è un risutato che dovrebbe farci riflettere, la cosa positiva è che queste problematiche le ha enunciate Stirpe stesso appena qualce settimana fa.
Escludo Empoli, Brescia, Atalanta volutamente dal discorso.
Il Presidente aveva una certa visione nel dopo Graziani, modello Udine, Empoli, Bergamo e Brescia ma purtroppo nel corse degli anni a queste premesse e buone intenzioni non è stato dato seguito.
Stessa cosa sulla politica del mercato dei giovani, cedere Ghazoini in prestito al Toro non è molto logico, non è una cessione diretta, ma basta che il ragazzo faccia mezzo girone bene che per due spicci il Toro lo potrebbe riscattare, una squadra che programma e che investe sui giovani difficilmente applica queste logiche, infatti non so proprio il perchè di questa operazione, se a Gennaio la società ha deciso restare praticamente ferma senza investire più di tanto, in ottica di composizione della rosa futura sarebbe stato un giocatore perfetto da inserire nella lista anche e solo per motivi di regolamento, pazienza.
Prendiamo centinaia di ragazzi per poi svincolari a fine anno altrettanto facilmente per poi ricominciare così ogni annata, senza che nessuno si fermi o abbia quel talento che può esserci utile, quindi o non si sanno scegliere i giovani, perchè sono tutti scarsi, oppure non saprei davvero il perchè di queste scelte.
Mordenizzare ed efficentare il modus operandi sarebbe un notevole passo in avanti, poi di giocatori forti è pieno il mondo, basta conoscerli un pochino, a Frosinone la società ha preso dei giocatori che i nostri operatori neanche sapevano in quale ruolo giocassero e se buona parte degli appassionati di calcio conoscono meglio i giocatori di chi li ha portati allora c'è davvero qualcosa che non ha funzionato, ed infatti abbiamo fatto un campionato da archiviare in fretta............se invece si metterà in atto un buon programma di ammodernamento e di programmazione, con risorse parzimoniose ma adeguate, e se si lasciano lavorare in autonomia le persone con anche la possibiltà di sbagliare, allora indipedemente dalla serie di appartenenza possiamo migliorare molto in tutti i campi e se si hanno le persone con le competenze giuste al posto giusto, tutti in società non sarebbero caduti dalle nuvole quando Camplbell gli ha spiegato in conferenza stampa che è un centrocampista offensivo di fascia e non un attaccante di ruolo.
I giocatori forti si trovano e se si vuole si prendono, sopratutto in Serie B, ma poi ricominceremmo d'accapo se mantieni questo tipo di struttura, partiamo da gente che conosce molto bene il calcio, tipo Frara con il compito di ammodernare il tutto e con piena autonomia di scelta, sempre con un occhio attentissimo al budget, e poi si vedrà, forse ci vorrà qualche anno ma spero che cambi qualcosa.

Vuoi risolvere questo problema?
Frara al posto di Salvini....

mariognz
Messaggi: 1079
Iscritto il: 25/10/2014, 11:29

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda mariognz » 16/05/2019, 13:59

Archeo ha scritto:Max scusa, senza star a discutere troppo, è da qualche anno che non si vede più neanche un Frabotta qualsiasi, classe 1993, oggi siamo nel 2019.

beh però Frabotta era per una squadra che doveva fare la legapro senze pretese, mo si retrocede dalla A...non mi puoi dire che non si tira fuori un Frabotta perchè comunque in A non avrebbe giocato...quindi non possiamo saperlo!
Mi puoi dire che non abbiamo tirato fuori dalle nostre giovanili un giovane da serie A, ma è un altro discorso (e saremmo cmq in buona compagnia).
Ultima modifica di mariognz il 16/05/2019, 14:10, modificato 1 volta in totale.

lorenzo
Messaggi: 1141
Iscritto il: 18/12/2018, 12:41

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda lorenzo » 16/05/2019, 14:03

Riguardo ai giovani, giocando spesso a football manager ne conosco qualcuno :D

Abbiamo un classe 2000 dentro la primavera che secondo me diventerà una grande bandiera del Frosinone, il dopo-Ciano, e questo ragazzo è Obleac, ha anche segnato una doppietta con la sua nazionale U21.

Poi altri giovani molto bravi sono Errico, che probabilmente già conoscete, e Marciano, portiere che è anche stato convocato più volte come terzo portiere in prima squadra. Poi anche Esposito e Marchizza hanno un bel potenziale

A me onestamente non sembra che siamo messi male con i giovani. Ricordiamoci che siamo sempre una piazza piccola rispetto alle grandi Atalanta, Roma, Inter, ecc.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda Archeo » 16/05/2019, 15:00

lorenzo ha scritto:Riguardo ai giovani, giocando spesso a football manager ne conosco qualcuno :D

Abbiamo un classe 2000 dentro la primavera che secondo me diventerà una grande bandiera del Frosinone, il dopo-Ciano, e questo ragazzo è Obleac, ha anche segnato una doppietta con la sua nazionale U21.

Poi altri giovani molto bravi sono Errico, che probabilmente già conoscete, e Marciano, portiere che è anche stato convocato più volte come terzo portiere in prima squadra. Poi anche Esposito e Marchizza hanno un bel potenziale

A me onestamente non sembra che siamo messi male con i giovani. Ricordiamoci che siamo sempre una piazza piccola rispetto alle grandi Atalanta, Roma, Inter, ecc.


Di Obleac ne parlano bene, Errico l'ho visto giocare tre volte e secondo me é molto promettente, speriamo che possa esserci utile, ha un'ottima tecnica e buona velocità.
Con i giovani é sempre molto difficile e ci vuole anche fortuna.

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda matteo » 17/05/2019, 16:03

Acquistare Ghiglione
Vendere Ciofani
Regalare Molinaro
Vendere Campbell
Vendere Citro
Lasciare in prestito besea e volpe
Acquistare 4 giovani di prospettiva

ciociaro72
Messaggi: 8371
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda ciociaro72 » 18/05/2019, 13:09

Ragioniamo sempre senza contare l’anno appena trascorso, tra A e B c’è un abisso , La Rosa dei giocatori a disposizione è molto sopra la media della B , il problema è mandare via chi non ha più motivazioni o chi tipo Ciano , si gratta da gennaio .
Daniel Ciofani deve scegliere lui se vuole rimanere e dire sinceramente se ha motivazioni , Cibsah e Paganini è giusto che restino in A.
Io farei del tutto per trattenere Ghiglione e Salamon,vedremo.

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda matteo » 18/05/2019, 15:24

Non scrive più nessuno? Mica è morto qualcuno? Finalmente si può iniziare a parlare di calcio di giocatori di programmazione ci siamo tolti finalmente questo campionato di merda dalle palle.... è ora di investire prendere un ottimo DS e costruire un mix di giovani ed esperti...


Torna a “Campionato di calcio Serie B 2019/2020”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti