matteo ha scritto:marco80fr ha scritto:Di Lorenzo al Napoli per 10 milioni di €
Traore alla Fiorentina per 20
E non penso sia finita qui,anzi credo che sia solo l'inizio, più 15 milioni di paracadute, si presume che se solo l'Empoli volesse potrebbe festeggiare la matematica prossima promozione in A nel mese di Marzo.

Vabbè ma L Empoli mica ha DS capace? Il direttore sportivo non serve ,investire nella scuola calcio e nel settore giovanile non serve.....stirpe non lo riconosco più c è troppa approssimazione non vedo un progetto tecnico a lungo termine sembra che debba vendere la società da un momento all altro
Il progetto tecnico quest'anno non c'è stato, e probabilemente neanche l'anno scorso, salvo ingaggiare Ciano da integrare con il resto della rosa che avevamo a disposizione da tempo, per poi ingaggiare calciatori a Gennaio che per l'eventuale salita sarebbero serviti a poco, come di fatto purtroppo è stato, anche se i nostri ragazzi di propietà alla fine si sono dimostrati migliori dei nuovi acquisti, però parliamo di una base tecnica che risale almeno al 2013/2014 e probabilmente andava rivista e corretta dopo la prima retrocessione, come avrebbe voluto fare Marino.
Non credo che a Stirpe convenga vendere oggi il Frosinone perchè non avrebbe molto senso, per realizzare non converrebbe, la società non ha patrimonio immobliare di propietà ma solo dato in concessione(tra l'altro potenzialmente revocabile), genera sicuramente degli introiti ma non sono paragonabili al possesso di una proprietà, la rosa non ha ne un gran numero di giocatori ne purtroppo un gran valore di mercato, ne un età media bassa, e il prezzo finale delle squadre dipende molto dai giocatori presenti in rosa perchè sono loro il "patrimonio" in mancanza di altro, quindi semmai dovesse vendere lo dovrebbe fare a prezzi "modici".
Il Bologna Calcio è costato alla nuova propietà 18 milioni dilazionati in tre anni, ma è il Bologna quindi la dimensione è molto diversa dalla nostra.
Spero che il Presidente sappia bene come mettere mano alle lacune che lui stesso ha elencato e che strutturalmente condizionano un po' tutto il Frosinone, la scelta di Salvini con adirittura un potenziale triplo incarico(DG,DS e Giovanili) non mi convince proprio, spero che Frara abbia e possa avere ampio raggio d'azione per portare i correttivi necessari.
L'Empoli in estate è riuscito a convincere Pecini con un progetto tecnico tanto che l'ex direttore dello scuoting della Samp, ha anche rifiutato un rinnovo triennale a Genova per lavorare ad Empoli, ufficilmente per accettare un nuovo ruolo, a volte anche le piccole società possono essere molto appetibili, anche più delle grandi.
Alcune società riescono a dotarsi di uno scuoting anche e solo per il settore giovanile, spesso coordinati dal Dg principale e a volte con Ds dedicato, anche le tecnologie aiutano molto in questo senso, il calcio è cambiato davvero tanto da 10 anni a questa parte.
L'Entella è molto all'avanguardia ed ha un ottimo sistema di questo tipo, per esempio Zaniolo sono stati loro ad averlo venduto all'Inter prendedolo da svincolato, oltre a numerosi giocatori pescati in Francia, Inghilterra, Polonia e via dicendo.
Io preferirei che invece di prendere il "top player" di turno si risparmino quei soldi, che avanzeranno anche, e si abbia un occhio più attento ad altri discorsi ed aspetti critici che poi nel giro di qualche anno potrebbero portare ad una struttura più efficiente e robusta della società e probabilmente, piano piano di vedranno risultati tangibili e differenti da quelli di oggi, così finalmente i giocatori li potremmo anche scegliere secondo le nostre esigenze del momento, perchè saremo in grado di visionare, selezionare, e saremo liberi anche di sbagliare ma per conto nostro, come era fino a qualche lustro fa con Graziani, senza dover riccorrere troppo ai vari "guru" del mercato di turno.