marco80fr ha scritto:Archeo ha scritto:marco80fr ha scritto:Comunque sono straconvinto ed ho avuto anche una mezza soffiata che si attende l'esito dei play off per cercare di arrivara ad ingaggiare mister Venturato, ovviamente a patto che in A vada il Verona altrimenti non credo si muova da là.
A me piace molto come tecnico e penso che sia un profilo adatto a noi, una piazza come Frosinone sarebbe importante per affermarsi definitivamente come tecnico, poi sarebbe un altro allenatore che poco o niente avrebbe a che fare con la difesa a 3, come Marino e attualmente Baroni.
A me piace il calcio che sa far giocare alle sue squadre.
Quello che mi chiedo è perché tu,noi, semplici tifosi hanno nelle corde queste semplici considerazioni mentre gente che fa questo di mestiere le ignora? Malafede? Incompetenza? Incapacità? Costrizione? O piu' semplicemente spariamo noi caxxate a go go? Bohhhhhhhh!![]()
Misteri della fede.
Comunque ho sbagliato a quotare,volevo rispondere al post di Archeo di prima dove si parlava di uomini poco adatti per determinati moduli,
Non lo so, davvero no lo so.
Credo che da due annetti a questa parte, non ci sia stata molta logica nella scelta dei profili giusti e funzionali al miglioramento del progetto tecnico, l'ossatura era comumque buona, però abbiamo faticato e non poco, tranne Ciano, Ariaudo, Vigorito e Terranova, gli acquisti degli ultimi due anni non sono stati incisivi in positivo.
Riusciamo a vincere la prima partita in casa con 8/11esimi della squadra del 2016-2017 con elementi della rosa 2014, dovrebbe far riflettere in molti questa cosa.
Quest'anno sappiamo che la campagna estiva è stata molto spontanea, sconclusionata e chiusa in apnea l'ultimo giorno.
Zampano e molti altri li abbiamo visti giocare contro di noi, anche in più occasioni, le partite le vediamo e più o meno tutti possiamo farci un'idea sul tipo di giocatore.
Non approfondita ma un'idea te la fai.
Però poi sono rimasto molto stupito quando qualche addetto ai lavori di casa nostra era convinto che Campbell fosse una seconda punta o prima punta, o trequartista.....
In una conferenza stampa c'è stato un simpatico siparietto con lo stesso Campbell che ha chiarito l'equivoco, spiegando una volta per tutte che lui ha sempre giocato sulla fascia come centrocampista offensivo o come esterno d'attacco, che ha segnato pochi gol in carriera tranne in qualche occasione e che la sua vocazione è correre e fornire l'assist decisivo per i compagni.
Continuava a non capire il perchè tutti a Frosinone lo chiamassero bomber.........


Gli appassionati di calcio, quelli di videogiochi ancora di più, chiunque segua il calcio UK o europeo in generale, più o meno sapeva a grandi linee chi fosse Joel Campbell e in che ruolo giocasse.
Si è stupito lo stesso Campbell!

A fine campionato vediamo l'unico centrocampista serio, presentabile e sopratutto capace di stare in campo come si deve in Serie A della nostra rosa, cioè Sammarco, ora capitano uscente.
Ancora non ho capito il perchè di questa decisione, quali vantaggi poteva portare alla rosa, quale opportunità ci poteva essere nel rinunciare a Sammarco per un Crisetig, o un Vloet, e neanche capisco alcune dichiarazioni tipo "abbiamo preso giocatori migliori dei nostri migliori", boh.