ceprano ha scritto:matteo ha scritto:Archeo ha scritto:matteo ha scritto:Intanto si sa che Iachini abbia chiesto la squadra per lottare per la serie A..... vediamo chi prendiamo
Come Baroni, come Venturato e qualsiasi tecnico di questa levatura.
Anche Caserta alla fine ha preferito restare dov'è.
Infatti se vai a sentire Iachini già sai le sue ambizioni quindi spero che le nostre siano le stesse
Ma mi pare normale che determinati allenatori se vai tu FR.. una retrocessa dalla A,buona reputazione almeno fino ad ora,Stadio importante,ecc. ecc. CHIEDANO e vengono x un progetto a vincere......un conto é fare un campionato anonimo con delle piccole x la B o con delle promosse della c....un conto é FROSINONE x la B.....avrebbero assai da perdere,é come se vai alla Juve e lotti x il 7 posto....saresti sputtanato.
Poi come la vedo io(poi nel calcio tutto smentisce tutto)un GRosso che a Bari non vedevano l ora che andasse via...a Verona sonno arrivati ad non entrare piu allo stadio se non lo cacciavano e cazzi vari,puo chiedere poco...avere poche pretese e poco da perdere x quello fatto,viene da annate solo negative parlano i fatti,Un Nesta é alle prime armi che a da perdere a tutto da dimostrare.
FIRMEREI X UN iACHINI O VENTURATO.......non tanto x il lato tecnico,ma vuol dire provare a competere x stare in alto,Fosse dipeso da me(ma sono un semplice tifoso non conto un cazzo)Baroni rimaneva si faceva la squadra x lui,,,,,,4-4-2 e lottavi x il vertice,ormai é ita vediamo che succede.......ma si muovessero gli altri non dormono.
Esempio,se Paganini andasse al Cagliari puoi pretendere Colombatto buon centrocampista che potrebbe essere nella stagione decisiva,giovane ecc. ecc. Ma se aspetti x tanti motivi...arrivano gli altri.....lo danno a Benevendo ad ora.
Ceprà è anche molto strano che si pensi a vendere senza un tecnico che valuti la rosa dal punto di vista sportivo.
Sugli obbiettivi il Presidente ha rilasciato due dichiarazioni abbastanza in contrasto tra loro a distanza di due settimane.
Si può fare tutto, ma la logica perchè dovrebbe essere quella di vendere per "avere risorse"?
Le risorse ci sono e sono ingenti, e questa base di partenza non la capisco, capisco di più quella motivazionale all'indomani di una retrocessione, chi non vuole restare può andare altrove, fare cassa per trovare le risorse non è una mativazione robusta ne pienamente giustificata.
Ancora aspettiamo la sistemazione esterna delle aree del Casaleno, speriamo che un pò di breccia e bitume si riesca trovare.....
Alcuni profili alla Viviani, alla Schiattarella o alla Matteo Ricci per intenderci, andrebbero presi a prescindere, considerando anche che non sono giocatori molto costosi come prezzi di cartellino, l'ingaggio è un'altra cosa, ma dopo il mancato rinnovo di Sammarco già ci sarebbero i presupposti per prenderli a prescindere.
Jajalo a costo zero all'Udinese, non che si possa competere con l'Udinese in questo momento, ma spero che Salvini abbia già chiamato qualche giocatore in uscita da Palermo, a prescindere dal tecnico futuro, anche solo per sondare la loro disponibilità, Rispoli, Falletti, Haas e Aleesami sono tutti in scadenza e ognuno di loro ci farebbe comodo, per esempio.
Poi se in autonomia cerchi di vendere chi ha mecarto o chi non vuole proprio restare, ma magari compri allo stesso momento profili giusti e consoni per la categoria, se i nuovi per esempio dovessero essere Viviani e Colombatto insieme, perchè il centrocampo è da rifare completamente quindi hai bisogno di calciatori forti, a qualsiasi tecnico questi profili di giocatore andrebbero bene e se adotti questa logica un Iachini, un Baroni, un Venturato vengono volentieri perchè stai lavorando in un certo modo e c'è la reale possibilità di essere competitivi, in caso contrario anche un Caserta, che avrà chiesto 3/4 calciatori di suo gradimento, inizia ad avere dubbi sul tipo di intenzioni e forse è meglio che resti dov'e, allora poi devi necessariamente andare su un altro profilo di allenatore.