Campagna abbonamenti 2019-2020

marco80fr

Re: Campagna abbonamenti 2019-2020

Messaggioda marco80fr » 25/07/2019, 11:05

Gialloblu ha scritto:
matteo ha scritto:
marco80fr ha scritto:
matteo ha scritto:
marco80fr ha scritto:2300 circa

Pochi...

Secondo me pure troppi visto l'andazzo!

Abbiamo perso quei tifosi che abbonati in B con la famiglia non hanno rinnovato in A per il costo elevato...speriamo di recuperarli ma ci credo poco conosco famiglie intere che hanno fatto L abbonamento alla Lazio mentre due anni fa in B erano nostri abbonati...

Se esiste questa gentaglia è meglio perderla che trovarla, più spazio per i tifosi veri.

Non la definirei gentaglia ma semplicemente gente che di base non ha nel sangue la passione per la squadra della propria terra, cmq in linea di massima sono d'accordo con te, meglio a perderla che a trovala!

marco80fr

Messaggioda marco80fr » 25/07/2019, 11:08

matteo ha scritto:
doctor magistralis ha scritto:2200 euro per rinnovare? Dove hai preso questi dati clamorosi?

Famiglia di 4 persone tribuna est

Invece 4 abbonamenti all'olimpico con annesso viaggio di andata e ritorno per 19 volte è conveniente?
Non riesco a seguire il tuo ragionamento, lo trovo assurdo!
Se ti abboni all'olimpico perche sei tifoso va bene e non lo discuto,ma se è per un fattore economico siamo proprio fuori strada!

matteo

Messaggioda matteo » 25/07/2019, 11:15

marco80fr ha scritto:
matteo ha scritto:
doctor magistralis ha scritto:2200 euro per rinnovare? Dove hai preso questi dati clamorosi?

Famiglia di 4 persone tribuna est

Invece 4 abbonamenti all'olimpico con annesso viaggio di andata e ritorno per 19 volte è conveniente?
Non riesco a seguire il tuo ragionamento, lo trovo assurdo!
Se ti abboni all'olimpico perche sei tifoso va bene e non lo discuto,ma se è per un fattore economico siamo proprio fuori strada!

Non è conveniente ma è la realtà dei fatti di cui sono a conoscenza... mi sembra che abbiano speso pochissimo per l abbonamento hanno visto i giocatori a 100 mt ma di fatto questo è accaduto... ma noi abbiamo fatto poco per fidelizzare questi tifosi

doctor magistralis

Messaggioda doctor magistralis » 25/07/2019, 11:22

Per fare un paragone col pacchetto famiglia della Lazio di quest'anno in Tribuna Tevere che per 4 persone costa 1.100 euro in effetti l'anno scorso il Frosinone ha chiesto 1.825 euro, davvero troppo!
Quest'anno si è ravveduto e chiede 465 euro per la stessa famiglia in Tribuna Est.
In pratica questi fuoriclasse vanno quest'anno all'Olimpico a non vedere la partita pensando al prezzo dell'anno scorso e non a quello di quest'anno. Che geni!

Ciociaro 97

Messaggioda Ciociaro 97 » 25/07/2019, 11:36

doctor magistralis ha scritto:Per fare un paragone col pacchetto famiglia della Lazio di quest'anno in Tribuna Tevere che per 4 persone costa 1.100 euro in effetti l'anno scorso il Frosinone ha chiesto 1.825 euro, davvero troppo!
Quest'anno si è ravveduto e chiede 465 euro per la stessa famiglia in Tribuna Est.
In pratica questi fuoriclasse vanno quest'anno all'Olimpico a non vedere la partita pensando al prezzo dell'anno scorso e non a quello di quest'anno. Che geni!

Io la penso come te, ma non ho gradito quello che hanno fatto l'anno scorso e purtroppo ne patiremo le conseguenze come numero di tifosi allo stadio secondo me, detto questo io e mio padre rinnovato l'abbonamento papà 3 anno alla sud e io 9 o 10 anno in Curva nord
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Link del mio canale YouTube che parla anche del nostro amato Frosinone!

http://www.youtube.com/@LorenzoCellitti ... irmation=1

matteo

Messaggioda matteo » 25/07/2019, 11:37

doctor magistralis ha scritto:Per fare un paragone col pacchetto famiglia della Lazio di quest'anno in Tribuna Tevere che per 4 persone costa 1.100 euro in effetti l'anno scorso il Frosinone ha chiesto 1.825 euro, davvero troppo!

Noi ragioniamo così ci abboniamo a prescindere ma a volte bisogna scendere a compromessi per ottenere qualcosa quel qualcosa sono nuovi tifosi che dobbiamo acquistare perché sono introiti. Anche per i diritti TV bisogna avere una media spettatori alta in serie B per ottenere più soldi.per questo è importante essere tanti

Archeo
Amministratore

Messaggioda Archeo » 25/07/2019, 12:28

Vi state dimenticando di tanta gente che l'anno scorso si è abbonata "perchè andare a Torino, a milano, ecc...." costava di più........personalmente ne conosco almeno una decina di queste persone.
Altri si sono abbonati perchè c'era Ronaldo, altri perchè "E' la Serie A" e via dicendo.

Ormai penso di conoscere la composizione della nostra tifoseria che può contare su un bacino d'utenza molto grande, storicamente il 60/65% degli abbonati è residente fuori Frosinone.
Una volta avevamo anche i dati di questi abbonamenti ma è da qualche anno che non sono più disponibili.
Credo che un numero intorno ai 5.000 massimo 6.000 possa essere ottimo e abbondante, perchè i nostri numeri sono quelli più o meno, e anche perchè un bacino 400/500.000 abitanti mediamente dà questi riscontri un pò in tutta Italia, tranne in alcuni contesti tipo Bergamo per esempio.
Credo che le politiche societarie non abbiano aiutato in passato ed abbiano fatto grossi danni che si ripecuoteranno nel presente e anche per gli anni a venire, e poi tanti degli abbonati dell'anno scroso non lo hanno fatto perchè sono tifosi del Frosinone ma per altre ragioni, e quasi tutti al 100% non si riabboneranno e per fortuna direi.
Quei numeri record del 2016 uscirono per una serie di motivi, in pimis fu confermata una squadra più o meno pronta e competitiva, inoltre fu scelto un tecnico ed uno staff di primo livello come era quello di Marino, e credo che anche questo fattore abbia influito in maniera sostanziale oltre alla chiara ambizione della società di fare davvero un campionato di vertice.
Dal 2012 in poi che non vediamo neanche mezzo allenamento, no nsi presenta la squadra da tanti anni, vinci il campionato e neanche una festicciola di paese, e via discorrendo, oggi non abbiamo e non esiste più neanche il minimo rapporto tra la squadra e la propria tifoseria, tutto si riduce ai 90 minuti in campo e basta, altro fatto molto negativo e credo unico caso in Europa.
Poi si leggono certe dichiarazioni di appena una settimana fa, del comandante in campo, che lasciano interdetti tutti quanti, e che non hanno nessun senso e di certo non invoglieranno nessun indeciso o nuovo tifoso a seguire la squadra.
Oggi la società come comunica, tra dichiarazioni, monologhi e proclami, qual è il modus operandi??
Anche questo influisce molto.

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 25/07/2019, 12:38

doctor tutto condivisibile con un solo appunto, vanno quest'anno all'olimpico a vedere la A!!!

AnagniGialloBlu

Messaggioda AnagniGialloBlu » 25/07/2019, 12:41

Archeo ha scritto:Vi state dimenticando di tanta gente che l'anno scorso si è abbonata "perchè andare a Torino, a milano, ecc...." costava di più........personalmente ne conosco almeno una decina di queste persone.
Altri si sono abbonati perchè c'era Ronaldo, altri perchè "E' la Serie A" e via dicendo.

Ormai penso di conoscere la composizione della nostra tifoseria che può contare su un bacino d'utenza molto grande, storicamente il 60/65% degli abbonati è residente fuori Frosinone.
Una volta avevamo anche i dati di questi abbonamenti ma è da qualche anno che non sono più disponibili.
Credo che un numero intorno ai 5.000 massimo 6.000 possa essere ottimo e abbondante, perchè i nostri numeri sono quelli più o meno, e anche perchè un bacino 400/500.000 abitanti mediamente dà questi riscontri un pò in tutta Italia, tranne in alcuni contesti tipo Bergamo per esempio.
Credo che le politiche societarie non abbiano aiutato in passato ed abbiano fatto grossi danni che si ripecuoteranno nel presente e anche per gli anni a venire, e poi tanti degli abbonati dell'anno scroso non lo hanno fatto perchè sono tifosi del Frosinone ma per altre ragioni, e quasi tutti al 100% non si riabboneranno e per fortuna direi.
Quei numeri record del 2016 uscirono per una serie di motivi, in pimis fu confermata una squadra più o meno pronta e competitiva, inoltre fu scelto un tecnico ed uno staff di primo livello come era quello di Marino, e credo che anche questo fattore abbia influito in maniera sostanziale oltre alla chiara ambizione della società di fare davvero un campionato di vertice.
Dal 2012 in poi che non vediamo neanche mezzo allenamento, no nsi presenta la squadra da tanti anni, vinci il campionato e neanche una festicciola di paese, e via discorrendo, oggi non abbiamo e non esiste più neanche il minimo rapporto tra la squadra e la propria tifoseria, tutto si riduce ai 90 minuti in campo e basta, altro fatto molto negativo e credo unico caso in Europa.
Poi si leggono certe dichiarazioni di appena una settimana fa, del comandante in campo, che lasciano interdetti tutti quanti, e che non hanno nessun senso e di certo non invoglieranno nessun indeciso o nuovo tifoso a seguire la squadra.
Oggi la società come comunica, tra dichiarazioni, monologhi e proclami, qual è il modus operandi??

come sempre ottima analisi!
per il bacino inerente la mia zona non posso che constatare che le famiglie che lo scorso anno non si sono abbonate per gli alti prezzi quest'anno non pensano minimamente di farlo nonostante quest'anno sia economicamente vantaggioso!
Parlo di quelle famiglie dove il giovane figlio preme sul genitore per vedere il calcio che conta (la serie B è e resterà calcio che conta) e che andava fidelizzati così da diventare un domani un tifoso con la T maiuscola come molti di voi.
Solo così si cresce e solo così si possono raggiungere i risultati di Bergamo, a noi non manca nulla.
Un bell'allenamento da vedere, la presentazione della squadra! Cose importanti
:yelloblu:

Ciociaro 97

Messaggioda Ciociaro 97 » 25/07/2019, 12:43

Archeo ha scritto:Vi state dimenticando di tanta gente che l'anno scorso si è abbonata "perchè andare a Torino, a milano, ecc...." costava di più........personalmente ne conosco almeno una decina di queste persone.

Veramente un discorso da applausi!
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Link del mio canale YouTube che parla anche del nostro amato Frosinone!

http://www.youtube.com/@LorenzoCellitti ... irmation=1

Torna a “Campionato di calcio Serie B 2019/2020”