La voltata finale
-
Re: La voltata finale
A cose fatte quello che mi dispiace di più è aver perso Mazzitelli per la prossima partita e forse anche per la successiva. Per il resto i limiti della nostra squadra erano ampiamente noti e la sconfitta non sorprende anche se in effetti di occasioni ne abbiamo avute tante pure noi e in parte ci ha detto pure male. Purtroppo i tre punti persi a Cagliari per un campionato come il nostro continuano a risultare decisivi e pesano come un macigno. In prospettiva futura sarei molto preoccupato in caso di retrocessione, con la squadra da rifondare completamente, i pochi giocatori buoni di proprietà che verosimilmente saranno ceduti, Angelozzi che se ne andrà... probabilmente rimarrà il deserto, con Stirpe che non sembra nemmeno avere più molta voglia... insomma, nelle prossime due settimane si decide tutto a livello sportivo, nel prossimo mese e mezzo il futuro. Staremo a vedere...
-
Lo so che è ancora presto per parlare di queste cose e non vorrei passare per un porta-sfiga... però a me Angelozzi non ha mai convinto. È molto bravo a trattare un gran numero di calciatori in sede di mercato, ha molte buone conoscenze, è dinamico, igni tanto scopre pure giocatori che valgono... però gli manca il senso della prospettiva, non riesce a costruirti una squadra solida e coesa. Le altre volte, quando siamo retrocessi, avevamo sempre un nucleo di giocatori profondamente legati alla società, che se fosse stato per loro non se ne sarebbero mai andati... Cofani, Dionisi, Ciano, Gori, Maiello, Beghetto, Crivello, Soddimo, Brighenti, Ariaudo (guarda caso, tutti italiani). Questo tipo di giocatori ci ha permesso di rimanere competitivi anche subito dopo le retrocessioni e di riprendere subito a lottare, almeno a livello di intenzioni, per ulteriori promozioni. Invece quest'anno, se retrocederemo, rimarrà veramente il deserto... ed è questo che mi preoccupa, al di là di una eventuale retrocessione...
-
simone_rm ha scritto:Lo so che è ancora presto per parlare di queste cose e non vorrei passare per un porta-sfiga... però a me Angelozzi non ha mai convinto. È molto bravo a trattare un gran numero di calciatori in sede di mercato, ha molte buone conoscenze, è dinamico, igni tanto scopre pure giocatori che valgono... però gli manca il senso della prospettiva, non riesce a costruirti una squadra solida e coesa. Le altre volte, quando siamo retrocessi, avevamo sempre un nucleo di giocatori profondamente legati alla società, che se fosse stato per loro non se ne sarebbero mai andati... Cofani, Dionisi, Ciano, Gori, Maiello, Beghetto, Crivello, Soddimo, Brighenti, Ariaudo (guarda caso, tutti italiani). Questo tipo di giocatori ci ha permesso di rimanere competitivi anche subito dopo le retrocessioni e di riprendere subito a lottare, almeno a livello di intenzioni, per ulteriori promozioni. Invece quest'anno, se retrocederemo, rimarrà veramente il deserto... ed è questo che mi preoccupa, al di là di una eventuale retrocessione...
Condivido in pieno quel che scrive Simone.
E' un Analisi attenta ed obiettiva dello stato dei fartti
-
Con zero euro vorrei vedere Marotta che ti fa altro che Angelozzi ,adesso bisogna pensare solo alla squadra ,ci salviamo tranquilli
-
Lo stato dei fatti fu che dopo l'ultima retrocessione il monte ingaggi era insostenibile per la serie B e per stessa ammissione di Nesta (che aveva le sue grandi responsabilità) il gruppo era ingestibile con giocatori che pensavano di stare ancora in serie A. Ora questo problema dovessimo retrocedere almeno non ci sarà. Se ci salviamo invece si ci sarà una squadta da costruirequasi da zero... ma io ho fiducia in Angelozzi, sempre che resti.
Capitolo "Stirpe non ha più voglia" lo sento dire dal 2005 dopo la semifinale play off persa con il Mantova, sono passati 19 anni...
Infine, per quanto scioccante e assurdo è stato quel quarto d'ora di Cagliari mi sono francamente rotto le palle di leggere continuamente la stessa lagna qui sopra ogni due post....È Stucchevole, fosse vero poi è decisiva per una malaugurata retrocessione, era ancora il girone di andata e da quei venti minuti di follia per fortuna ci riprendemmo subito grazie anche alla spinta avuta del passaggio di turno in coppa Italia a Torino.
Dovesse finire male la stagione il peso della sconfitta di Sassuolo sarà molto molto più pesante di quella lontanissima sconfitta in Sardegna.
Capitolo "Stirpe non ha più voglia" lo sento dire dal 2005 dopo la semifinale play off persa con il Mantova, sono passati 19 anni...

Infine, per quanto scioccante e assurdo è stato quel quarto d'ora di Cagliari mi sono francamente rotto le palle di leggere continuamente la stessa lagna qui sopra ogni due post....È Stucchevole, fosse vero poi è decisiva per una malaugurata retrocessione, era ancora il girone di andata e da quei venti minuti di follia per fortuna ci riprendemmo subito grazie anche alla spinta avuta del passaggio di turno in coppa Italia a Torino.
Dovesse finire male la stagione il peso della sconfitta di Sassuolo sarà molto molto più pesante di quella lontanissima sconfitta in Sardegna.
Ultima modifica di Malinhead il 11/05/2024, 18:43, modificato 3 volte in totale.
-
In teoria tutte le nostre dirette concorrenti dovrebbero perdere in questo turno ma visto il miracolo Sassuolo ( sei punti tra andata e ritorno ) con la squadra che ieri sera ci ha di fatto polverizzati non ci spererei piu' di tanto,come non ci butterei nemmeno un centesimo su nostre due vittorie sui prossimi due incontri.,dopo quello che s'è visto ieri sera,con una difesa a dir poco imbarazzante e con Soule' per l ennesima volta con la tssta altrove
Che vi posso dire? Staremo a vedere e chi vivra' vedra'.
Nota positiva :Torna la prossima settimana Barrenechea,il ragazzo che secondo me' e' stata la vera sorpresa positiva di questa squadra oltre l ottimo Brescianini,naturalmente.
Peccato che finisca come finisca il prossimo anno giocheranno altrove..
PS
A prescindere dagli anni precedenti Mai come quest' anno il buon Maurizio di questa squadra se
"n e" letteralmente sbattuto le palle",credo perc he' in tutt' altre faccende economiche affaccendato .
Questa cosa credo che sia incontrovertibile.
Secondo il mio.modesto.metro di giudizio si sta' cercando un eventuale passaggio di consegne ma non e' una cosa facile in un economia al momento depressa e morente come la nostra.
Speriamo tanto di non fare la fine del Palermo o del Bari,due realtà" a livelli sportivo ben piu' importanti,almeno nei numeri,della nostra.
Che vi posso dire? Staremo a vedere e chi vivra' vedra'.
Nota positiva :Torna la prossima settimana Barrenechea,il ragazzo che secondo me' e' stata la vera sorpresa positiva di questa squadra oltre l ottimo Brescianini,naturalmente.
Peccato che finisca come finisca il prossimo anno giocheranno altrove..
PS
A prescindere dagli anni precedenti Mai come quest' anno il buon Maurizio di questa squadra se
"n e" letteralmente sbattuto le palle",credo perc he' in tutt' altre faccende economiche affaccendato .
Questa cosa credo che sia incontrovertibile.
Secondo il mio.modesto.metro di giudizio si sta' cercando un eventuale passaggio di consegne ma non e' una cosa facile in un economia al momento depressa e morente come la nostra.
Speriamo tanto di non fare la fine del Palermo o del Bari,due realtà" a livelli sportivo ben piu' importanti,almeno nei numeri,della nostra.
Ultima modifica di sergio58 il 11/05/2024, 15:18, modificato 1 volta in totale.
- bellator
Non so se è vero ma mi giunge notizia che ieri qualcuno non è stato particolarmente felice dell'esultanza di un interista nel settore distinti (settore vicino alla curva nord)
-
noi che siamo usciti in anticipo alla fine sul tre a zero per i ben noti motivi di distanza stadio casa il tempo di arrivare alla macchina parcheggiata nei paraggi e ne abbiamo presi altri due...
Fortuna che e' finita ,fosse durata altri cinque minuti un bel cappottino fuori stagione ci sarebbe stato tutto.
A prescindere dal valore dell' avversario di turno abbiamo avuto in questo torneo una difesa,nel suo insieme, che definire a dir poco imbarazzante per la categoria s userebbe un eufemismo.
68 goal subiti in trentasei partite disputate fanno una media di quasi due goal a partita,nemmeno tra le peggior" scarpe" in promozione si leggono risultati del genere.
Ribadisco il concetto :
La serie A te la devi poter permettere altrimenti e' come partecipare AD una cena di gala ,invitati poco graditi sgöi altri astanti,indossando un vestito comprato usato in fretta e furia al mercato domenicale di Porta Portese .
Tant' e'.
Fortuna che e' finita ,fosse durata altri cinque minuti un bel cappottino fuori stagione ci sarebbe stato tutto.
A prescindere dal valore dell' avversario di turno abbiamo avuto in questo torneo una difesa,nel suo insieme, che definire a dir poco imbarazzante per la categoria s userebbe un eufemismo.
68 goal subiti in trentasei partite disputate fanno una media di quasi due goal a partita,nemmeno tra le peggior" scarpe" in promozione si leggono risultati del genere.
Ribadisco il concetto :
La serie A te la devi poter permettere altrimenti e' come partecipare AD una cena di gala ,invitati poco graditi sgöi altri astanti,indossando un vestito comprato usato in fretta e furia al mercato domenicale di Porta Portese .
Tant' e'.
-
Sergio con sta lagna hai davvero rotto, non sei l'unico che macina chilometri e soprattutto il ragazzo sopra stava parlando di coloro che quando la squadra perde se ne vanno prima. Io mi son fatto 600 chilometri solo per Verona tra andata e ritorno ma per il Frosinone questo e altro. Sono stato a Genova quando l'anno scorso in serie B abbiamo perso 0-1 e faceva un freddo cane eppure lo rifarei altre mille volte. Ero a Pisa nella curva di casa quando Ciano sbagliò il rigore praticamente sotto di me. Ero a Firenze quando ne abbiamo prese 5 ma anche lì lo rifarei, perché lo stadio non è un teatro dove ti vedi la partita, ma molto di più: è cantare a squarciagola quando stai sotto di 3 goal, è occasione per rivedere le persone della mia terra, è la storia del ragazzo Australiano che si è girato mezzo mondo per il FROSINONE.
Quindi caro Sergio tutti noi apprezziamo la tua presenza allo stadio e non ci importa se esci dieci minuti prima, è legittimo. Ma se poi devi lagnarti in continuazione allora "statte a caseta" sul divano così almeno stai comodo.
Quindi caro Sergio tutti noi apprezziamo la tua presenza allo stadio e non ci importa se esci dieci minuti prima, è legittimo. Ma se poi devi lagnarti in continuazione allora "statte a caseta" sul divano così almeno stai comodo.
-
lorenzo ha scritto:Sergio con sta lagna hai davvero rotto, non sei l'unico che macina chilometri e soprattutto il ragazzo sopra stava parlando di coloro che quando la squadra perde se ne vanno prima. Io mi son fatto 600 chilometri solo per Verona tra andata e ritorno ma per il Frosinone questo e altro. Sono stato a Genova quando l'anno scorso in serie B abbiamo perso 0-1 e faceva un freddo cane eppure lo rifarei altre mille volte. Ero a Pisa nella curva di casa quando Ciano sbagliò il rigore praticamente sotto di me. Ero a Firenze quando ne abbiamo prese 5 ma anche lì lo rifarei, perché lo stadio non è un teatro dove ti vedi la partita, ma molto di più: è cantare a squarciagola quando stai sotto di 3 goal, è occasione per rivedere le persone della mia terra, è la storia del ragazzo Australiano che si è girato mezzo mondo per il FROSINONE.
Caro Lorenzo,
Ti do' atto dell attaccamento alla squadra in ogni dove e con ogni tempo ma fortunatamente non siamo tutti uguali.
Spero vivamente che verrai citato negli annali della societa'' insieme al nostro amico oriundo globetrotter a futura imperitura memoria collettiva.
Il mio discorso era diverso,riguardava il vero rispetto verso tutti , nelle specifiche individualita di comportamento , come viene sbandierato a pieni polmoni all'inizio di ogni incontro ,peccato che tu non l'abbia recepito ma cerchero' di farmene ugualmente una ragione..
Calo un velo di pietoso silenzio sull invito a starmene a casa che
In vita mia non ho mai usato verso nessuno e in nessuna occasione, sono diversi modi d intendere sia la vita personale e sia una stessa passione calcistica ,evidentemente
No,tanto per dire,mica per altro,senza polemica e senza rancore ...
Un saluto e buona vita
Sergio
Ultima modifica di sergio58 il 12/05/2024, 10:36, modificato 4 volte in totale.
Torna a “Campionato Serie A 2023 - 2024”