CALCIOMERCATO ESTIVO

Stagione Serie B 2024 - 2025
zeb1999

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO

Messaggioda zeb1999 » 13/07/2024, 23:05

marco80fr ha scritto:Ma veramente qualcuno pensa che dopo l'ultimo campionato di serie A i vari Harroui, Brescianini e compagnia cantante possano rimanere a Frosinone in serie B? Io accenderei un cero alla madonna se a settembre siano ancora in rosa i vari Mazzitelli, Gelli, Caso,Cerofolini,Romagnoli, Marchizza e Oyono (gli ultimi due secondo me alla fine rimarranno solo perché uno viene da un lunghissimo infortunio e l'altro perche fracico), calate da sta cercia raga!

Non sono io a dirlo ma il presidente, almeno che ci abbia ripensato. Non vedo la Salernitana oppure il Sassuolo a levare tutti i suoi giocatori di A. Come si puo' far fiducia alle parole della massima autorieta' della squadra quando dice una cosa e ne fa un'altra. Se la squadra e' gia' fatta vuol dire che non hai bisogno di altri giocatori, bastano quelli presenti, ma a quanto pare non e' la realta'. 1 o 2 ritocchi son sempre benvenuti per rafforzare la squadra, ma non diciamo fesserie se vendiamo i migliori pezzi per far moneta.

https://www.tuttofrosinone.com/calciomercato/calciomercato-frosinone-stirpe-ha-annunciato-1-2-ritocchi-ruoli-gia-definiti-64217

:? :o :?:

simone_rm

Messaggioda simone_rm » 14/07/2024, 14:43

Finalmente... pare che il Frosinone sia interessato a Manuel Ricciardi, classe 2000, terzino in uscita dall'Avellino. Questi sono i calciatori che vorrei sempre.... giovani, italiani, provenienti dalle serie inferiori, da acquistare a titolo definitivo. Basta che non se lo facciano fregare da qualcun altro...

03038

Messaggioda 03038 » 15/07/2024, 1:18

Dall'Avellino molto interessante sarebbe Patierno , magari un pensierino ce lo potremmo fare.

sergio58

Messaggioda sergio58 » 15/07/2024, 4:08

secondo me la cosa spiacevole e' che ormai da anni non c'e' stato allenatore confermato in panchina, a prescindere dai risultati ottenuti cosi' come i giocatori sempre e comunque presi all'ultimo minuto come prestiti annuali...certo li fai giocare , si mettono in mostra ma poi intascano gli altri .
In fondo se squadre come lo Spezia, la prima che mi viene in testa ,che rappresenta una realta' fatta da un pugno di case e ancor meno imprenditori "magnanimi" come il nostro ha disputato la serie A ,riuscendo anche a mantenerla ,noialtri tutta st'impresa forse non l abbiamo fatta .
pero' tutti salutano sempre quando vanno via , allenatori e giocatori, come si suol dire..forse saremmo un pubblico da fidelizzare meglio. forse la serie A non e' nelle nostre possibilita' attuali, facciamocene una ragione senza stare qui a discutere proponendo soluzioni che mai sono state prese minimamente in considerazione da chi era il destinatario delle stesse.
Lasciate fare al manovratore, salite pure se vi aggrada che ci fate sicuramente piacere ma scendete pure se non v'aggrada piu' che di piaceri ce ne farete due perche' contiamo sempre di trovare qualche altro occasionale viaggiatore al posto vostro ,mi sembra piu' che chiaro il messaggio della societa' in questi ultimi anni .

simone_rm

Messaggioda simone_rm » 15/07/2024, 8:19

03038 ha scritto:Dall'Avellino molto interessante sarebbe Patierno , magari un pensierino ce lo potremmo fare.

Beh, insomma... ha 33 anni, mi sembra un po' tardi per fargli fare il salto dalla C alla B. C'era Alberto Spagnoli, 29 anni, molto ben strutturato fisicamente, 15 gol lo scorso campionato nell'Ancona, che poteva essere un profilo interessante. Tra l'altro era pure gratis a causa del fallimento dell'Ancona. Ma qui figurati se si sporcano le mani... meglio credere in Cuni... Insomma, è andato al Padova.

simone_rm

Messaggioda simone_rm » 15/07/2024, 8:37

C'è Davide Merola, 24 anni, ha fatto 17 gol col Pescara... ma che aspettano... che se lo prenda qualcun altro? Tanto sono giocatori che ti costano qualche centomila euro, mica si parla di milioni...

sergio58

Messaggioda sergio58 » 16/07/2024, 3:48

Cari amici
segnalate nomi di sconosciuti ( piu' o meno ) giocatori delle serie minori che posso assicurare mai e poi mai sono stati presi in una pur minima considerazione dalla dirigenza della squadra ne' tanto meno sono sicuro che lo faranno in futuro;,loro mettono i soldi loro e' il pallone con cui di gioca,loro fanno e disfanno le squadre che giocano,al di la' dei proclami che fanno( il Frosinone e' dei tifosi e' una gran cazzata di stampo prettamente populistico )
Pertanto,fossi in Voi,mi farei una domanda dandomi pure la successiva risposta.
Poi ovviamente,fate cio' che ritenete piu' opportuno ci mancherebbe altro...

simone_rm

Messaggioda simone_rm » 16/07/2024, 10:53

sergio58 ha scritto:Cari amici
segnalate nomi di sconosciuti ( piu' o meno ) giocatori delle serie minori che posso assicurare mai e poi mai sono stati presi in una pur minima considerazione dalla dirigenza della squadra ne' tanto meno sono sicuro che lo faranno in futuro;,loro mettono i soldi loro e' il pallone con cui di gioca,loro fanno e disfanno le squadre che giocano,al di la' dei proclami che fanno( il Frosinone e' dei tifosi e' una gran cazzata di stampo prettamente populistico )

Prima di tutto sono giocatori sconosciuti, ma a quelli che si occupano esclusivamente di Serie A, di Champions League e di grande calcio in generale. Non sono certo degli sconosciuti agli addetti ai lavori e a chi cerca di occuparsi di calcio magari non ai massimi livelli, ma pur sempre nel campo del dignitoso professionismo. La grande crisi che il calcio italiano sta attraversando in questo momento è dovuta anche ad un certo atteggiamento di sfiducia e di sufficienza nei confronti di tanti nostri giovani e meno giovani calciatori che sono costretti a trascorrere la loro carriera nelle serie inferiori senza avere la possibilità di evolversi e di migliorare il proprio livello. Quando suggerisco certi nomi lo faccio per curiosità, perché mi piacerebbe vedere se si riesce a tirare fuori qualcosa di interessante, per il bene del Frosinone, ma anche del calcio italiano in generale. Bisognerebbe sempre essere curiosi ed avere voglia di sperimentare, in fondo Gatti, Boloca e Gelli come sono venuti fuori? Per esempio in questo momento nel calcio italiano stanno mancando proprio i giocatori come Protti, Luiso, Zampagna, Tovalieri, Schwoch, Hubner... insomma quei giocatori buoni ma non fuoriclasse che hanno fatto nel passato la fortuna di tante squadre di provincia, anche nella massima serie. E perché mancano? Forse anche perché nessuno si degna di andarli a cercare. Invece di andare a buttare soldi per Kvernadze Ghedjemis, di cui non mi frega sinceramente un caz...

zeb1999

Messaggioda zeb1999 » 16/07/2024, 13:51

simone_rm ha scritto:
sergio58 ha scritto:Cari amici

Prima di tutto sono giocatori sconosciuti, ma a quelli che si occupano esclusivamente di Serie A, di Champions League e di grande calcio in generale. Non sono certo degli sconosciuti agli addetti ai lavori e a chi cerca di occuparsi di calcio magari non ai massimi livelli, ma pur sempre nel campo del dignitoso professionismo. La grande crisi che il calcio italiano sta attraversando in questo momento è dovuta anche ad un certo atteggiamento di sfiducia e di sufficienza nei confronti di tanti nostri giovani e meno giovani calciatori che sono costretti a trascorrere la loro carriera nelle serie inferiori senza avere la possibilità di evolversi e di migliorare il proprio livello. Quando suggerisco certi nomi lo faccio per curiosità, perché mi piacerebbe vedere se si riesce a tirare fuori qualcosa di interessante, per il bene del Frosinone, ma anche del calcio italiano in generale. Bisognerebbe sempre essere curiosi ed avere voglia di sperimentare, in fondo Gatti, Boloca e Gelli come sono venuti fuori? Per esempio in questo momento nel calcio italiano stanno mancando proprio i giocatori come Protti, Luiso, Zampagna, Tovalieri, Schwoch, Hubner... insomma quei giocatori buoni ma non fuoriclasse che hanno fatto nel passato la fortuna di tante squadre di provincia, anche nella massima serie. E perché mancano? Forse anche perché nessuno si degna di andarli a cercare. Invece di andare a buttare soldi per Kvernadze Ghedjemis, di cui non mi frega sinceramente un caz...

Concordo, giocatori come kvernadze e Ghedjemis il loro contributo sul campo non ha fatto la differenza per poter salvarci. Sono giocatori che puoi facilmente trovare in C, forse anche piu' dotati. La continua cerca di nomi stranieri per inserire nella squadra mi sembra esagerata, veramente mancano tanti giocatori Italiani che non siamo capaci di trovare per riempire i posti. Se vogliamo distinguerci dalle altre squadre, bisogna aver coraggio di cambiare atteggiamento e favorire gli giocatori Italiani per primo nella squadra.

zeb1999

Messaggioda zeb1999 » 16/07/2024, 14:06

Ah se lo dice Tuttofrosinone allora si, posso dormire gia' piu' tranquillo. Ahahaha.

https://www.tuttofrosinone.com/calciomercato/calciomercato-frosinone-si-lavora-per-allestire-una-rosa-competitiva-64381

Sembra che corrono ai ripari.

:ihihyellow:

Torna a “Campionato Serie B 2024 - 2025”