CALCIOMERCATO ESTIVO

Stagione Serie B 2024 - 2025
sergio58

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO

Messaggioda sergio58 » 16/07/2024, 15:09

simone_rm ha scritto:
sergio58 ha scritto:Cari amici
segnalate nomi di sconosciuti ( piu' o meno ) giocatori delle serie minori che posso assicurare mai e poi mai sono stati presi in una pur minima considerazione dalla dirigenza della squadra ne' tanto meno sono sicuro che lo faranno in futuro;,loro mettono i soldi loro e' il pallone con cui di gioca,loro fanno e disfanno le squadre che giocano,al di la' dei proclami che fanno( il Frosinone e' dei tifosi e' una gran cazzata di stampo prettamente populistico )
Pertanto,fossi in Voi,mi farei una domanda dandomi pure la successiva risposta.
Poi ovviamente,fate cio' che ritenete piu' opportuno ci mancherebbe altro...

Prima di tutto sono giocatori sconosciuti, ma a quelli che si occupano esclusivamente di Serie A, di Champions League e di grande calcio in generale. Non sono certo degli sconosciuti agli addetti ai lavori e a chi cerca di occuparsi di calcio magari non ai massimi livelli, ma pur sempre nel campo del dignitoso professionismo. La grande crisi che il calcio italiano sta attraversando in questo momento è dovuta anche ad un certo atteggiamento di sfiducia e di sufficienza nei confronti di tanti nostri giovani e meno giovani calciatori che sono costretti a trascorrere la loro carriera nelle serie inferiori senza avere la possibilità di evolversi e di migliorare il proprio livello. Quando suggerisco certi nomi lo faccio per curiosità, perché mi piacerebbe vedere se si riesce a tirare fuori qualcosa di interessante, per il bene del Frosinone, ma anche del calcio italiano in generale. Bisognerebbe sempre essere curiosi ed avere voglia di sperimentare, in fondo Gatti, Boloca e Gelli come sono venuti fuori? Per esempio in questo momento nel calcio italiano stanno mancando proprio i giocatori come Protti, Luiso, Zampagna, Tovalieri, Schwoch, Hubner... insomma quei giocatori buoni ma non fuoriclasse che hanno fatto nel passato la fortuna di tante squadre di provincia, anche nella massima serie. E perché mancano? Forse anche perché nessuno si degna di andarli a cercare. Invece di andare a buttare soldi per Kvernadze Ghedjemis, di cui non mi frega sinceramente un caz...

Simone ,io sono d accordo con Te ma sta di fatto che in tanti anni di mia permanenza in questo forum ci sia mai stata una volta una che un nome fatto iin questa sede sia mai stato preso in una minima considerazione dai manovratori del convoglio.
Io solo a questo mi riferivo.

A fronte di qualche buon affare o ottimo affare ( i pluricitati Gatti e Boloca dei quali di oarlera' per decenni nei libri di storia localev) bisogna pure dire che sono stati messi a stipendio una massa di pippe bibliche che difficilmente si sarebbe potuto fare
Pero' come ho gia' detto e ridetto il pallone per giocare d' il loro e loro fanno le squadre che preferiscono.
Il Frosinone e' dei tifosi caro Maurizio resta sempre una gran cazzata e secTe lo dice un Tuo coetaneo ciociaro come Te ci puoi pure credere.

simone_rm

Messaggioda simone_rm » 16/07/2024, 17:34

Infatti per me il massimo come direttore sportivo rimane Giannitti, che ha portato giocatori come Ciofani, Dionisi, Curiale, Ciano, Soddimo, Brighenti... insomma tutti i miei preferiti, tra cui i protagonisti della doppia promozione dalla C alla A. Quelli erano anche giocatori legati alla maglia, proprio perché la società li sceglieva e li gestiva in un certo modo, trasmettendo loro un forte senso di appartenenza. Sono passati dieci anni, ma pare una vita fa...

P.S. Curiale ha fatto la cazzata della sua vita a volersene andare proprio sul più bello. E infatti se ne è pentito amaramente...

mariognz

Messaggioda mariognz » 17/07/2024, 10:42

sergio58 ha scritto:
Simone ,io sono d accordo con Te ma sta di fatto che in tanti anni di mia permanenza in questo forum ci sia mai stata una volta una che un nome fatto iin questa sede sia mai stato preso in una minima considerazione dai manovratori del convoglio.
.

Io aggiungerei un "per fortuna".

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 17/07/2024, 10:58

Hai ragione non avremmo mai visto Seck a Frosinone invece di quella pippa di Caso in tribuna

mariognz

Messaggioda mariognz » 17/07/2024, 17:48

ciociaro72 ha scritto:Hai ragione non avremmo mai visto Seck a Frosinone invece di quella pippa di Caso in tribuna

si, però avreste mandato Boloca a giocare in C.

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 17/07/2024, 19:05

Io no ma non lo ritengo un fenomeno , mille volte meglio Gelli,li Angelozzi ha fatto un capolavoro ,Caso è tuo e per i soliti maledetti soldi è stata penalizzata la squadra e i tifosi .

simone_rm

Messaggioda simone_rm » 17/07/2024, 19:11

mariognz ha scritto:
sergio58 ha scritto:
.

Io però vedo che mai come quest'anno il mercato estivo è partito lento e privo di prospettive. La rosa attuale sembra appena sufficiente per un campionato che partirà tra un mese. Se poi ci dovessero essere cessioni importanti, come da più parti si vocifera, la situazione si farebbe ancora più difficile. Come si fa ad affrontare un campionato di serie B con Cuni come unico centravanti e questo Ambrosino che nemmeno si sa se e quando arriverà? Altri attaccanti? Boh... Se poi ci mettono tutto questo tempo per farsi dare in prestito un Ambrosino qualsiasi, non voglio nemmeno immaginare quanto durerà la trattativa per avere qualche giocatore più affermato. Queste cose secondo me vanno dette...

zeb1999

Messaggioda zeb1999 » 18/07/2024, 13:33

ciociaro72 ha scritto:Io no ma non lo ritengo un fenomeno , mille volte meglio Gelli,li Angelozzi ha fatto un capolavoro ,Caso è tuo e per i soliti maledetti soldi è stata penalizzata la squadra e i tifosi .

Se non sbaglio DiFrancesco voleva una squadra con i muscoli, Caso dotato molto di velocita' e controllo di palla, ma non del fisico. Cosi e' stato penilizzato. Se avrebbe giocato di certo si avrebbe 6 punti in piu' e saremo ancora in serie A, giusto una considerazione a fare nel futuro. Per quello che si e' visto sul campo, altri giocatori con piu' fisico ma meno abili col pallone non hanno dato molto sul campo, invece Caso avrebbe potuto aiutarci a vincere qualche altra partita, ma le scelte hanno le loro conseguenze.

zeb1999

Messaggioda zeb1999 » 18/07/2024, 13:42

simone_rm ha scritto:
mariognz ha scritto:
sergio58 ha scritto:
.

Io però vedo che mai come quest'anno il mercato estivo è partito lento e privo di prospettive. La rosa attuale sembra appena sufficiente per un campionato che partirà tra un mese. Se poi ci dovessero essere cessioni importanti, come da più parti si vocifera, la situazione si farebbe ancora più difficile. Come si fa ad affrontare un campionato di serie B con Cuni come unico centravanti e questo Ambrosino che nemmeno si sa se e quando arriverà? Altri attaccanti? Boh... Se poi ci mettono tutto questo tempo per farsi dare in prestito un Ambrosino qualsiasi, non voglio nemmeno immaginare quanto durerà la trattativa per avere qualche giocatore più affermato. Queste cose secondo me vanno dette...

Concordo, non si vuole spendere e non cerchiamo giovani della serie C, vogliono sempre i nomi, si ma a che prezzo? Il gioco di aspettare l'ultima ora puo' penalizzarci a non avere le tegole giuste per il campionato.

simone_rm

Messaggioda simone_rm » 20/07/2024, 17:46

Ho visto su Transfermarkt che Cittadini è valutato 2.4 milioni di euro... uno che nelle ultime due stagioni ha giocato quattro partite in croce in prestito al Modena e al Genoa.... Questo per dare un'idea di quanto i giocatori nel giro delle società di serie A siano scandalosamente sopravvalutati, probabilmente al solo scopo di tenere in ordine la contabilità dei club. Voglio proprio vedere come gioca, ma non sono ottimista.

Torna a “Campionato Serie B 2024 - 2025”