Lavori Di Adeguamento Stadio Comunale
- ciocia78
Re: Lavori Di Adeguamento Stadio Comunale
Dopo la riunione di ieri sulla sicurezza, è emerso ke dovranno essere tolti alcuni dei seggiolini appena installati e dovrà essere creata nella zona centrale dei distinti un ulteriore via di fuga
“S'ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde uno squillo: d'ambo i lati calpesto rimbomba da cavalli e da fanti il terren.”
ALESSANDRO MANZONI
ALESSANDRO MANZONI
- roy
canarina ha scritto:ugol hk 1979 ha scritto:roy ha scritto:ma chi si sta facendo prendere per il culo?
chi ci sta prendendo per il culo?
non capisco a cosa serve denunciare ogni giorno..
i soggetti che si stanno adoperando li conosciamo ed uno è il
nostro presidente che sta investndo sul matusa e poi sul B Stirpe.
se sarà e sarà un rappiccico non possiamo fare altro che accettare quello che ha fatto
almeno questo glielo dobbiamo e accettare qualche disagio
Ricordo che sono i privati che fanno gli Stadi..
La città ha trovato 4 milioni per la causa Stadio..ora il nostro pres è in grado
di poter investire in infrastrutture e lo farà di certo.
nessuno ci prende per il culo
s'incontrano difficoltà ma questo non vuol dire che non fanno..
stiamo piu sereni perche se ragioniamo di pancia si rischia di far danno.
Roy...facciamoci a capire.
Cerco di spiegarti...sarò diretto ma non ce l'ho con te..
Se io ti dicessi,caro roy,settimana prossima ti ridò quei 10€ che mi hai prestato.
Se alla scadenza ti dicessi che è colpa di mio padre che non mi ha dato la macchina per venire da te ma che te li darò prima del 15 luglio.
Se durante il periodo sentissi in giro che io non ho soldi,che mio padre non mi darà mai la macchina per venirteli a dare ed io ti dicessi invece,che verrei con la macchina di mia madre.
Se passato il 15 di luglio,ti chiamassi dicendo che mia madre aveva la macchina rotta e che ti darò i soldi il primo agosto...e se il primo agosto ti dicessi che le prime 2 settimane d'agosto mi ero dimenticato di dirti che ero fuori città ecc..ecc..ecc...
E se questa storia andasse avanti da 40 anni....e tu caro roy,dovessi riscuotere altri 10€ da un'altra persona che inizia a non rispettare la PAROLA DATA....
ROY....non credi che,oltre ad avere le palle piene di queste menzogne,riusciresti a capire quando qualcuno ti dice una CAZZATA?
E soprattutto....se iniziassi a dire a te stesso e ai tuoi amici,che tanto quei 10€ non li vedrai mai perchè lo sai come funziona...perchè da 40 anni non sei riuscito a riscuoterli....
Io con che coraggio verrei da te a dirti di non spalare merda perchè è controproducente?!Controproducente dèchè?!
Continuo perchè non hai afferrato il concetto,le critiche ed il pensiero che ho sulla vicenda.
Il nostro Presidente,è una vittima più di noi...ed io provo davvero pena per lui.Ed anche se sono certo che non leggerà queste mie parole nè gli ho mai parlato,voglio dargli tutta la solidarietà che posso...a parole qui sul forum e con i fatti,sottoscrivendo l'ennesimo abbonamento,come facciamo in molti,VERI innamorati del Frosinone calcio.
Stirpe non si merita questo trattamento.Perchè LUi,a differenza di chi gli sta mettendo il bastone tra le ruote e lo ha lasciato solo in più di una occasione,Lui qualcosa per Frosinone l'ha fatta....mentre gli altri,quelli che parlano,quando riescono a mettere su 2 pensieri grammaticalmente corretti,vengono PERENNEMENTE,CICLICAMENTE,INEVITABILMENTE sbugiardati dai fatti.
Il Presidente è costretto a metterci i soldi,per rincorrere il problema...ed un grande professionista come lui,stimato e rispettato per abnegazione,programmazione e capacità..sai quanto gli fumano le palle a dover rincorrere un problema,sprecando soldi e rischiando addirittura di non poter giocare nemmeno nel posto in cui sta spendendo?!?!
Aggingo....sono uno di quelli che ha sempre pagato il biglietto anche per bagnarsi e non è un vanto perchè se lo faccio è perchè mi piace farlo....è solo una constatazione per spiegarti che le critiche al rappiccico sono rivolte alle istituzioni che stanno partorendo uno schifo,perchè negli anni addietro,hanno pensato bene ad ingrassare nelle loro opulenti cariche...non di certo a Stirpe che poraccio,salva il salvabile.
Citi i fondi ma la storia che si sono trovati i fondi...mi fa INCAZZARE doppiamente perchè viene strumentalizzata anche da noi stessi.
Primo:perchè in Italia si smuovono fondi e si fanno battaglie,per il calcio mentre ad esempio,il Viadotto Biondi chissà se lo riapriranno mai...o le strade colabrodo chissà se le ripareranno mai...o(potrei continuare all'infinito),non a caso Winston Churchill disse,"Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre"
Secondo:perchè aver trovato i fondi non vuol dire poter far partire i lavori quando ci fa comodo.Se ci sono,si usassero senza rinfacciare di averli trovati...o debbono fare la fine di quelli stanziati dalla Regione anni fa....?!
Termino col dirti,che se non te ne fossi accorto...SIAMO GIà DA UN PEZZO,FUORI TEMPO MASSIMO...quindi ogni secondo che passa senza una ufficialità,senza una ruspa che scava,senza che le chiacchiere si tramutino finalmente in FATTI e non in altre chiacchiere,è una sconfitta per tutti noi....e non sarà di certo un Matusa rifatto a cazzo o un eventuale costruzione del Casaleno a farmi passare il veleno ed il disgusto di tutti questi anni e cosa ancor più grave,lo scetticismo per ciò che verrà..perchè ora era il casaleno,lo stadio....ma questo atteggiamento,in questa città,in questo paese......si applica a tutto e ci danneggia come cittadini QUOTIDIANAMENTE....ed ha contribuito a fare dell'Italia,uno dei posti culturalmente,economicamente,logisticamente peggiori d'Europa.Ecco perchè,ogni intoppo...è da denunciare.Perchè non mi coglionano e finchè avrò la forza per combattere,fosse anche solo gridare su un forum....lo farò.
Come ho detto,uno sfogo non blocca di certo i lavori.
Tutta sta enciclica per cercare di farti capire che il mio personale scetticismo e la mia denuncia,sono maturati da anni di delusioni e vengono quotidianamente(come puoi vedere anche tu),rispolverati da intoppi,attese,ecc ecc
Non sono uno che contesta a prescindere o fa il bastian contrario di natura...sono uno che ha molta paura.MEntre tutti pensano a Verde,PAlladino,Cassano,Juve ed Inter....io ho paura che Maurizio Stirpe,prende e saluta tutti.Ed io non ci voglio tornare al Popolla...io come tanti che ancor più di me sono stati nei campi polverosi a seguire il "piccolo Frosinone",sono consapevole del miracolo sportivo che è avvenuto e del grande Presidente che abbiamo.
E non è chiaro a tutti che hai un biglietto della lotteria vincente in mano di tuo figlio che è nei pressi del cesso....ogni passo verso quel Water è un brivido.Ogni passo è un campanello d'allarme.Il tempo è scaduto.
Ancora una volta non posso che quotarti. Due ruspe e una recinzione non fanno un cantiere se mancano le autorizzazioni necessarie. E questo non lo dico io ma lo dice gente, anche su questo forum, molto più competente di me e di chi si eccita per due ruspe. I proclami avventati, poi, hanno reso l'ingiustificabile ritardo nei lavori ancora piú colpevole e mi dispiace che ci si nasconda dietro a un dito. Se le lungaggini ci sono allora sarebbe cosa buona e giusta non continuare a illudere cittadini già esausti con continue dichiarazioni non seguite dai fatti!
parto dal principio che anche io non ce l ho con nessuno tanto meno meno con te ugo
penso sei uno dei pochi che conosco personalmente..
parlo di caso specifico senza ricordare gli ultimi 30 anni..
dico solo che tra le mille difficoltà mi fido delle persone(ottaviani,Stirpe)che sono tra di loro
ben d'accordo..è chiara l'intesa che cè tra i 2..
detto questo lo stadio avrà il nome Di Benito Stirpe.altra cosa che mi fa star tranquillo..forse la più importante..
con questa serie A il nostro pres da grande imprenditore saprà gestire con opportuni investimenti
un portafoglio ben più pieno rendendo quasta società piu matura per la categoria..
anche se sto senza quei 10 euro non sono uno che porta rancore..tendo a fidarmi delle persone che conosco.
poi possiamo dirci tutto..date sbagliate..rendering che fanno schifo..proclami azzardati..
ma finalemente e non si può negarlo la volonta quella c'è..e per me conta molto
- ugol hk 1979
- Amministratore
canarina ha scritto:ugol hk 1979 ha scritto:Ma non venite qui a far passare chi invece ha gli occhi ben aperti,come il problema...perchè il vero problema è sempre stato chi non ha denunciato ma fatto l'inchino a prescindere.
Te daria ne bacie 'n fronta!

Figurati Angelo,conosco il tuo punto di vista e so che parli con cognizione di causa,se poi non vengono rispettate le tabelle di marcia,tu non c'entri niente,ci mancherebbe pure.angelo78 ha scritto:E allora si cerca ogni scusa per attaccare. Ma nessuno, in nessun ambito, ha le palle per ammetterlo. Ovviamente non ce l'ho con te, Ugo.
Né mi pare di aver visto o di vedere privati disposti a farlo, uno stadio di proprietà a Frosinone.
Non a caso lo stesso Presidente pochi giorni fa ha ribadito come la soluzione Comune /privato sia la migliore e rimarcato la sinergia in essere. Il 26 prossimo si aggiudica il bando per le opere" calde"... manca pochissimo.
Soprattutto,so che ami il Frosinone e non c'è dietrologia o speculazione in ciò che dici e questo ti colloca tra quelli che reputo dalla parte giusta della questione,poi possiamo pensarla(o dirla) diversamente ma è certo che VOGLIAMO la stessa cosa....non sono uno che "denuncia" augurandosi di avere ragione...sarei un coglione a farlo,perchè come ho spiegato,sono ben conscio di ciò che abbiamo tra le mani.
Ed è ORO allo stato puro.
Io guardo alla stabilità del Frosinone...che è fondamentale,più della serie A...fare le strutture sicuramente potrà fare la differenza in futuro,rendendoci appetibili anche agli occhi di chi non è mosso dallo stesso amore che trascina Stirpe....
Fateci sto stadio.
Marzi,Marini,Ottaviani,Stirpe,Tizio,Caio....a me interessa il Fr calcio.
Concordo su tutto.Incrociamo le dita e speriamo che Stirpe non si scoraggi mai.canarina ha scritto:Detto questo, anch'io sono convinta che lo stadio, pur in ritardo stratosferico rispetto alle dichiarazioni roboanti riproposte nel tempo, si farà, non so se per la A o per la B, se brutto o decente ma si farà, salvo catastrofi, ma che la piantino di mettere il carro davanti ai buoi perché la gente é veramente stanca di prese per il culo. Comunque continuiamo a ringraziare San Maurizio e solo lui se riusciamo a salvare almeno in parte la faccia!
- ugol hk 1979
- Amministratore
roy ha scritto:parto dal principio che anche io non ce l ho con nessuno tanto meno meno con te ugo
penso sei uno dei pochi che conosco personalmente..
parlo di caso specifico senza ricordare gli ultimi 30 anni..
dico solo che tra le mille difficoltà mi fido delle persone(ottaviani,Stirpe)che sono tra di loro
ben d'accordo..è chiara l'intesa che cè tra i 2..
detto questo lo stadio avrà il nome Di Benito Stirpe.altra cosa che mi fa star tranquillo..forse la più importante..
con questa serie A il nostro pres da grande imprenditore saprà gestire con opportuni investimenti
un portafoglio ben più pieno rendendo quasta società piu matura per la categoria..
anche se sto senza quei 10 euro non sono uno che porta rancore..tendo a fidarmi delle persone che conosco.
poi possiamo dirci tutto..date sbagliate..rendering che fanno schifo..proclami azzardati..
ma finalemente e non si può negarlo la volonta quella c'è..e per me conta molto
Sicuramente Stè,nello specifico si sta finalmente facendo qualcosa.E' innegabile.Anche io mi fido di Stirpe(in primis)ed anche Ottaviani,da sindaco ci mette la faccia e so che determinate dinamiche non possono dipendere da un singolo e basta...ecco perchè mi piacerebbe si facessero i NOMI,per non generalizzare che non va mai bene ed allora non si può che dire "i nostri politici"...ma se conoscessi i nomi,li farei perchè non mi danno da mangiare e non ho paura di dire quel che penso.
E' parere mio comunque,vista la storia di questa città,ritenere che se non fossimo andati in A,si sarebbe continuato con il teatrino delle promesse per sempre...ed oggi che miracolosamente ci siamo,e loro sono costretti a correre,rincorrere,dire,indire,proclamare....stanno pagando per ciò che hanno seminato,come noi quando al liceo ci riducevamo a studiare il gg prima dell'interrogazione...

-
Non si cerca ogni scusa per attaccare, piuttosto di motivi ne offrono tanti ma non é questo il luogo e il momento per discuterne! Piuttosto c'è piú di qualcuno che difende l'indifendibile negando pure l'evidenza ma pure questo è un altro discorso e probabilmente non riguarda neanche gli utenti di questo forum!
Io, sinceramente, mi sento assolutamente, inevitabilmente, incolpevolmente, violentemente, inesorabilmente presa in giro, mi ci sento ed è una brutta sensazione, bruttissima perché non credo di essere stupida...anche se non arrivo a intuire questi famosi motivi del ritardo (spero che non si stia ancora tirando in ballo l'esposto del PD perchéa questo punto la cosa é ormai anacronistica oltre che leggermente diversa da ciò che era star dipinto)non accompagnati da spiegazioni bensì da dichiarazioni entusiastiche ed autocelebrazioni! Io, ribadisco, figure di merda non le voglio fare! Capisco tutti i problemi, le difficoltà, gli intoppi, la burocrazia ma allora che chiudano quelle cazzo di bocche oppure le usino per dirci come stanno realmente le cose e chiarire anche a chi come me non ci arriva, perché dichiarano entusiastici che l'indomani cominceranno le trivellazioni e poi dopo una settimana il cantiere o come cazzo vogliamo definirlo é chiuso e le ruspe sono parcheggiate. Mi spieghino, perché non ci arrivo, cosa sta succedendo! Le autorizzazioni ci sono? Non ci sono? É un cantiere? Non lo é? Magari mi si risponderà che non ho nessun diritto di fare domande, che devo lasciarli lavorare, che sanno il fatto loro...e allora zitti, ZITTI, non illudeteci piú, perché noi che non ci arriviamo non riusciamo a capire che le vostre dichiarazioni entusiastiche avranno un seguito solo a lungo termine...se Dio vuole!
Io, sinceramente, mi sento assolutamente, inevitabilmente, incolpevolmente, violentemente, inesorabilmente presa in giro, mi ci sento ed è una brutta sensazione, bruttissima perché non credo di essere stupida...anche se non arrivo a intuire questi famosi motivi del ritardo (spero che non si stia ancora tirando in ballo l'esposto del PD perchéa questo punto la cosa é ormai anacronistica oltre che leggermente diversa da ciò che era star dipinto)non accompagnati da spiegazioni bensì da dichiarazioni entusiastiche ed autocelebrazioni! Io, ribadisco, figure di merda non le voglio fare! Capisco tutti i problemi, le difficoltà, gli intoppi, la burocrazia ma allora che chiudano quelle cazzo di bocche oppure le usino per dirci come stanno realmente le cose e chiarire anche a chi come me non ci arriva, perché dichiarano entusiastici che l'indomani cominceranno le trivellazioni e poi dopo una settimana il cantiere o come cazzo vogliamo definirlo é chiuso e le ruspe sono parcheggiate. Mi spieghino, perché non ci arrivo, cosa sta succedendo! Le autorizzazioni ci sono? Non ci sono? É un cantiere? Non lo é? Magari mi si risponderà che non ho nessun diritto di fare domande, che devo lasciarli lavorare, che sanno il fatto loro...e allora zitti, ZITTI, non illudeteci piú, perché noi che non ci arriviamo non riusciamo a capire che le vostre dichiarazioni entusiastiche avranno un seguito solo a lungo termine...se Dio vuole!
Ultima modifica di canarina il 23/06/2015, 14:11, modificato 2 volte in totale.
- MAX61
Intervista tratta dal sito di t.frosinone : iL PREFETTO: Ne hanno messi di seggiolini per un numero che adesso supera le 10.000 unità in capienza e noi dobbiamo riportali sotto i 10.000 appunto altrimenti si applicherebbe un'altra normativa. Per cui devono smontare quelli che hanno montato e fare un poco di percorribilità in più nel settore distinti. Noi dobbiamo verificare che questo sarà effettivamente fatto per cui la commissione prima dovrà fare una verifica di fatto, visiva, e poi darà il parere speriamo positivo".??????????????????
-
Scusate ma la capienza minima per la serie A (in deroga) non è di 10000?
Se il prefetto dice che devono essere inferiori ai 10000 come possiamo ottenere il via libera?
Se il prefetto dice che devono essere inferiori ai 10000 come possiamo ottenere il via libera?
Ultima modifica di yelblue il 23/06/2015, 10:49, modificato 1 volta in totale.
-
yelblue ha scritto:Scusate ma la capienza minima per la serie (in deroga) non è di 10000?
Se il problema prefetto dice che devono essere inferiori ai 10000 come possiamo ottenere il via libera?
Bella domanda!
- Gialloblu
yelblue ha scritto:Scusate ma la capienza minima per la serie (in deroga) non è di 10000?
Se il problema prefetto dice che devono essere inferiori ai 10000 come possiamo ottenere il via libera?
Nel primo pomeriggio di ieri, al termine di una mattinata molto intensa per il Prefetto di Frosinone, sua eccellenza Emilia Zarrilli, siamo saliti in Prefettura per parlare degli esiti della riunione della Commissione sulla sicurezza dello stadio Matusa. Queste le parole del Prefetto: "Ne hanno messi di seggiolini per un numero che adesso supera le 10.000 unità in capienza e noi dobbiamo riportali sotto i 10.000 appunto altrimenti si applicherebbe un'altra normativa. Per cui devono smontare quelli che hanno montato e fare un poco di percorribilità in più nel settore distinti. Noi dobbiamo verificare che questo sarà effettivamente fatto per cui la commissione prima dovrà fare una verifica di fatto, visiva, e poi darà il parere speriamo positivo".
La commissione si riunirà domani sera alle 20:00 sempre in Prefettura
-
Nessuno credo ne stia facendo questioni di colore politico.
Viste queste problematiche e scaricabarile,rimane ancor piu chiaro il fatto che non è proprio possibile giocare in A con una struttura in ogni caso fatiscente,con solo 6000 posti per noi,e a me non mi sembra giusto sentire i soliti "cheste tename" "gli matusa è casa nostra".
Grazie a un presidente come Stirpe questa è una città che ha una squadra in serie A,privilegio di pochi,e bisognava fare qualcosa in più,i tempi c'erano tutti.
Bisogna anche mettere in conto che in un campionato molto difficile come questo alla fine si possa anche scendere o comunque trovarsi a lottare nella bassa classifica,e poi che facciamo?ricominciamo a dire che per la B il matusa è piu che sufficiente?
Certo il sindaco ha fatto una bella mossa furba ad intitolare il Casaleno a Benito Stirpe,una specie di messaggio subliminale al presidente del tipo "pensaci tu per piacere,dammi una mano".
Quindi aspettiamo fiduciosi questo 26 giugno.
Viste queste problematiche e scaricabarile,rimane ancor piu chiaro il fatto che non è proprio possibile giocare in A con una struttura in ogni caso fatiscente,con solo 6000 posti per noi,e a me non mi sembra giusto sentire i soliti "cheste tename" "gli matusa è casa nostra".
Grazie a un presidente come Stirpe questa è una città che ha una squadra in serie A,privilegio di pochi,e bisognava fare qualcosa in più,i tempi c'erano tutti.
Bisogna anche mettere in conto che in un campionato molto difficile come questo alla fine si possa anche scendere o comunque trovarsi a lottare nella bassa classifica,e poi che facciamo?ricominciamo a dire che per la B il matusa è piu che sufficiente?
Certo il sindaco ha fatto una bella mossa furba ad intitolare il Casaleno a Benito Stirpe,una specie di messaggio subliminale al presidente del tipo "pensaci tu per piacere,dammi una mano".
Quindi aspettiamo fiduciosi questo 26 giugno.
Torna a “Stadio Comunale di Frosinone dal 1932”