FROSINONE-Juventus 5ª giornata (23/09/2018 h 20.30)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
MAX61

Re: FROSINONE-Juventus 5ª giornata (23/09/2018 h 20.30)

Messaggioda MAX61 » 19/09/2018, 9:52

Archeo ha scritto:Max A questo punto vai a vederti quello che i nostri rappresentanti societari hanno dichiarato pubblicamente perchè forse te lo sei perso.

Da moderatore "giu80" non deve vergognarsi di niente ha fatto una sua riflesssione che purtroppo ha argomenti reali e confutabili, altresì cerca invece di avere un atteggiamento diverso nei confronti degli altri utenti del forum argomentando le tue ragioni se ne sei in grado, senza denigrare continuamente gli altri utenti come fai di solito perchè sei tu che non riesci ad avere un confronto civile con gli altri.

Archeo, lo sai bene che non ho mai offeso nessuno. Non mi meraviglia il tuo post giacche' basta solo scorrere i giorni per capire che sul forum c'e' una forte componente critica nei confronti di Societa', Presidente e Squadra.....Mi sono solo limitato a creare un'altra sponda e cioe' a difesa di quest'ultimi. E' inutile che cerchi di provocarmi con il tuo "se sei in grado" oppure con lo "stai perdendo colpi" di un po' di tempo fa'.....Non sono mai andato contro le regole del forum e non ho intenzione di farlo ora....quindi vi lascio alle vostre conversazioni......

mariognz

Messaggioda mariognz » 19/09/2018, 10:18

ciociaro72 ha scritto:Esiste sempre una via di mezzo tra un nostalgico Max61 e un eterno deluso giu80 , però facciamo chiarezza se dobbiamo ogni volta parlare del passato il forum può anche chiudere.
Il forum è attualità , purtroppo è un dato di fatto che molti tifosi hanno creduto nelle parole dette in estate che hanno illuso tutti.
La campagna acquisti , ad oggi sembra essere stata indecente ad essere gentili.
Se dimostreranno il contrario ne saremo tutti contenti, ma ad oggi non si può negare che siamo nettamente i più scarsi, più di 11mila abbonati meritavano di più.

caro MAX61, capisco la tua posizione, in passato mi sono scontrato con forumisti troppo critici, al confine coi gettatori di fango (qualcuno addirittura offensivo).
Però potresti ammettere che quanto sopra citato da ciociaro72 è equilibrato ed aimé vero, fino a prova contraria???

MAX61

Messaggioda MAX61 » 19/09/2018, 10:37

mariognz ha scritto:
ciociaro72 ha scritto:Esiste sempre una via di mezzo tra un nostalgico Max61 e un eterno deluso giu80 , però facciamo chiarezza se dobbiamo ogni volta parlare del passato il forum può anche chiudere.
Il forum è attualità , purtroppo è un dato di fatto che molti tifosi hanno creduto nelle parole dette in estate che hanno illuso tutti.
Se dimostreranno il contrario ne saremo tutti contenti, ma ad oggi non si può negare che siamo nettamente i più scarsi, più di 11mila abbonati meritavano di più.

caro MAX61, capisco la tua posizione, in passato mi sono scontrato con forumisti troppo critici, al confine coi gettatori di fango (qualcuno addirittura offensivo).
Però potresti ammettere che quanto sopra citato da ciociaro72 è equilibrato ed aimé vero, fino a prova contraria???

Ti rispondo volentieri. Io credo molto in questa squadra perche' la vedo enormemente piu' attrezzata di quella di Stellone.
Ad oggi se ci pensi bene abbiamo fatto bene solo per un tempo a partita vedi bologna, lazio e anche samp, segno che la stoffa c'e'...manca la continuita' e la si puo' raggiungere solo migliorando la conoscenza dei giocatori e la forma fisica. Francamente non mi domando se in canada abbiamo fatto la preparazione o se potevamo prendere prima i tanti giocatori arrivati perche' adesso serve solo lavorare e migliorare. Solo su un punto non sono stato d'accordo con chi ha costruito la squadra e cioe' l'attacco......L'infortunio di Dionisi ci ha mandato in tilt poiche' per sostituirlo non sarebbero bastati 10 milioni (secondo me) e quindi avrei optato per due attaccanti rapidi e veloci ( per esempio Sau..) che sapessero ribaltare l'azione nel momento in cui inevitabilmente avremmo trovato difficolta nella costruzione della manovra....Detto questo pero' permettimi di dirti che il tuo ed anche di ciociaro72 fino a "prova contraria" e' un po' come dire se va bene va bene senno' l'avevo detto io.......Se siete convinti che la squadra e' scarsa basta dirlo....TI saluto con stima.

Archeo
Amministratore

Messaggioda Archeo » 19/09/2018, 10:40

MAX61 ha scritto:
Archeo ha scritto:Max A questo punto vai a vederti quello che i nostri rappresentanti societari hanno dichiarato pubblicamente perchè forse te lo sei perso.

Da moderatore "giu80" non deve vergognarsi di niente ha fatto una sua riflesssione che purtroppo ha argomenti reali e confutabili, altresì cerca invece di avere un atteggiamento diverso nei confronti degli altri utenti del forum argomentando le tue ragioni se ne sei in grado, senza denigrare continuamente gli altri utenti come fai di solito perchè sei tu che non riesci ad avere un confronto civile con gli altri.

Archeo, lo sai bene che non ho mai offeso nessuno. Non mi meraviglia il tuo post giacche' basta solo scorrere i giorni per capire che sul forum c'e' una forte componente critica nei confronti di Societa', Presidente e Squadra.....Mi sono solo limitato a creare un'altra sponda e cioe' a difesa di quest'ultimi. E' inutile che cerchi di provocarmi con il tuo "se sei in grado" oppure con lo "stai perdendo colpi" di un po' di tempo fa'.....Non sono mai andato contro le regole del forum e non ho intenzione di farlo ora....quindi vi lascio alle vostre conversazioni......

Max dissento un pò dato che spesso attacchi gli altri per partito preso come in questi giorni usando anche definizioni non propio carine, giudicando chi scrive senza portare argomentazioni utili a potersi confrontare e ragionare.
Ognuno la pensa a suo modo e molto spesso le critiche che sono state mosse erano corroborate dai fatti difficilmente erano campate per aria.
Spesso ci siamo confrontati anche di persona ed abbiamo trovato altrettanto spesso punti di vista in comune ma poi sul forum non era proprio così, penso che te la ricordi la mia discussione con Giannitti a piazza Fani.
Se però neghi anche le parole degli addetti ai lavori della nostra società probabilmente non le hai sentite davvero in base a quello che scrivi, non è una provocazione ma è un dato di fatto.
I punti di vista sono tutti rispettabili non esistono tifosi migliori di altri o utenti più o meno tifosi se qualche utente fa un ragionamento in base a quello che sono i fatti si può non essere daccordo e se si vuole si argomenta e ci si confronta, se etichetti gli utenti come "spara cazzate", "porti iella", "ma tu andò stavi" e spesso la butti in caciara facendo di tutta l'erba un fascio tirando in ballo sia il buono che il cattivo di questa società senza capire quello che gli altri scrivono.......ecc.....questo se permetti non è un modo carino di confrontarsi sopratutto se l'utente in questione sta portando argomenti reali nel suo ragionamento puoi non essere daccordo ed è sacrosanto che ognuno di noi abbia posizione ed idee diverse dagli altri ma almeno argomenta come hai fatto nel post precedente al mio, stai dicendo la tua e rispetto il tuo punto di vista in questo modo neanche ci sarebbe stato bisogno di scrivere per chiarci.

MAX61

Messaggioda MAX61 » 19/09/2018, 10:57

Archeo scusa ma chi e' del forum che ho offeso o si e' sentito tale (tranne matteo ) oltre quest'ultimo? Riguardo poi la discussione con Giannitti che vuoi che ti dica ? sei stato mezz'ora a esprime il tuo punto di vista ad un D.s. che aveva costruito una squadra da 74 punti che ha perso la A per soffio e poi l'ha conquistata l'anno dopo...ti devo dire altro?

Archeo
Amministratore

Messaggioda Archeo » 19/09/2018, 11:24

MAX61 ha scritto:Archeo scusa ma chi e' del forum che ho offeso o si e' sentito tale (tranne matteo ) oltre quest'ultimo? Riguardo poi la discussione con Giannitti che vuoi che ti dica ? sei stato mezz'ora a esprime il tuo punto di vista ad un D.s. che aveva costruito una squadra da 74 punti che ha perso la A per soffio e poi l'ha conquistata l'anno dopo...ti devo dire altro?

Riguardo a quella conversazione sappiamo cosa ci siamo detti prima, durante e soprattutto dopo e contunui a confondere un confronto dialettico reale con i risultati complessivi, con la società, ecc...... in quella occasione si parlava della realtà dei fatti e non di altro, tra persone con i risultati conseguiti........che poi in quella occasione non fui io a criticare la squadra ma un'altra persona e sai bene di cosa parlammo e di come andarono le cose e mi ricordo anche bene quello che mi dicesti dopo ma non sto qui a riportare cosa ci siamo detti io e te perchè possiamo farlo di persona.
Fa come vuoi ma non hai capito proprio il senso di quello che ho scritto e questa è una mia mancanza, la prossima volta, ma spero che non sia necessario e cercherò di essere ancora più comprensibile.

Gialloblu

Messaggioda Gialloblu » 19/09/2018, 11:26

Cristallizzate le posizioni in campo la questione è molto semplice, abbiamo chiaro tutti (ma questo si sapeva dall'inizio) che la squadra tecnicamente è quello che è, e avremmo faticato a calarci nella realta' della serie A, detto questo un tifoso onesto intellettualmente si porrebbe il seguente quesito....come posso aiutare questa squadra??
E nel rispondere ci spacca in due schieramenti:

Nel primo c'è chi dice che il Presidente ha fatto carne di porco e i giocatori non sanno nemmeno correre
nel secondo consci dei propri limiti si prova ad infondere sicurezza incitando la squadra

mo traete le coclusioni!!!!

mariognz

Messaggioda mariognz » 19/09/2018, 11:41

MAX61 ha scritto:
mariognz ha scritto:

Ti rispondo volentieri. Io credo molto in questa squadra perche' la vedo enormemente piu' attrezzata di quella di Stellone.
Ad oggi se ci pensi bene abbiamo fatto bene solo per un tempo a partita vedi bologna, lazio e anche samp, segno che la stoffa c'e'...manca la continuita' e la si puo' raggiungere solo migliorando la conoscenza dei giocatori e la forma fisica. Francamente non mi domando se in canada abbiamo fatto la preparazione o se potevamo prendere prima i tanti giocatori arrivati perche' adesso serve solo lavorare e migliorare. Solo su un punto non sono stato d'accordo con chi ha costruito la squadra e cioe' l'attacco......L'infortunio di Dionisi ci ha mandato in tilt poiche' per sostituirlo non sarebbero bastati 10 milioni (secondo me) e quindi avrei optato per due attaccanti rapidi e veloci ( per esempio Sau..) che sapessero ribaltare l'azione nel momento in cui inevitabilmente avremmo trovato difficolta nella costruzione della manovra....Detto questo pero' permettimi di dirti che il tuo ed anche di ciociaro72 fino a "prova contraria" e' un po' come dire se va bene va bene senno' l'avevo detto io.......Se siete convinti che la squadra e' scarsa basta dirlo....TI saluto con stima.

ok, e la stima è reciproca.

Archeo
Amministratore

Messaggioda Archeo » 19/09/2018, 11:55

Personalmente spero che lo stadio non sia diviso nella Fede calcistica, purtroppo è utopia ci sono capitato già altre volte con innumerevoli rassicurazioni di circostanza che sono rimaste tali.
Già inconteremo la squadra più forte d'Italia e sappiamo quali sono i nostri limiti ma spero che almeno il Tifoso Vero del Frosinone abbia la compiacenza di tifare solo per la propria squadra, sempre che sia davvero il Frosinone, senza star a pensare troppo a ronaldo, Mandzukic, ecc.....
Serve più molto impegno da parte di tutti e vanno coinvolte nel tifo tutte le persone che ci sono a fianco e vanno censurati certi atteggiamenti che anche contro la Samp non mi sono stati molto graditi.
Quei cori a fine partita vanno intesi come un messaggio di incitamento e di impegno ulteriore.

mariognz

Messaggioda mariognz » 19/09/2018, 11:57

Gialloblu ha scritto: abbiamo chiaro tutti (ma questo si sapeva dall'inizio) che la squadra tecnicamente è quello che è,

permettimi di sindacare...qualche neopromossa degli ultimi anni ha dimostrato che puoi salire senza fare una squadra che "tecnicamente è quello che è"...soprattutto a fronte degli abbonamenti fatti.

quanto sopra non vuol dire che io non ammiri e/o ringrazi Stirpe.

Però se l'altra volta in A sem fatt un po' le nozze coi fichi secchi, cosa giustificabile ma direi inevitabile (nonostante una figura più che decorosa ed un livello di grinta ed agonismo ARRAPANTE)...sta volta tra stadio ed abbonamenti ci si POTEVA aspettare qualcosa in più (fermi restando i conti in ordine)...tutto qui.

P.S. il tutto sulla carta...visto che io molti non li conosco...il potenziale potrebbe rivelarsi più alto che sulla carta.

del resto se ci attenessimo ai calciatori sulla carta...non saremmo dovuti MAI salire l'altra volta!
Ultima modifica di mariognz il 19/09/2018, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”