sapevo che non avrei potuto giudicare i laziali ieri,perchè hanno(condivisibili o meno),problemi interni e noti vs Lotito.
Li ho visti nei '90 e nei 2000 e chi sa di tifo,non può che non ritenerli una delle migliori tifoserie italiane,altra categoria rispetto ai roma....ma questi cmq,sono fatti loro.
Noi a livello di tifo,molto bene..ma non tanto per l'esodo(se non vai manco a Roma...),quanto per l'apporto canoro che tutti,TUTTI hanno dato.
Molto,molto,molto bello.Commuovente.Orgoglio.
Questioni varie di calcio giocato:
DIFESA
Leali è la solita garanzia e chiunque giochi nella linea dei 4,non sfigura,anzi.
Su Rosi in particolare,ero molto scettico ed invece sta giocando benissimo,quindi gli faccio i complimenti e spero che continui così.
CENTROCAMPO
Soddimo,molto meglio rispetto all'esperienza col Pescara,è maturato e dall'inizio dell'anno è sempre tra i migliori.Ha un problema però:spesso fa quella giocata in più che fa perdere un tempo di gioco al Frosinone e quindi vanifica quanto fa in fase di recupero palla e corsa.
Paganini ieri alla miglior prestazione stagionale.Soprattutto nel secondo tempo.
Tonev è entrato malissimo in campo è ora che si dia na svegliata pure lui...
Gucher e Chibsah bene in fase di interdizione,meno in fase di impostazione.
Manca qualità in mezzo al campo.
ATTACCO
Verde....adesso lo sport di tutti è dire che Verde deve giocare,senza manco chiedersi dove.
Io penso che se non viene impiegato,evidentemente non è pronto.Io sto con Stellone.
Chiedo però,a tutti gli allenatori che ci sono in curva e che chiedono questo Verde in campo....DOVE lo schierereste?
Rispondetemi,rispondetevi....e vedrete che posto,per lui...non ci può essere,salvo cambio di modulo(ma non credo che Stellone snaturi la squadra ad ottobre,per far giocare un giocatore che,salvo la rovesciata a SanDonato contro pizza e fichi,non ha fatto vedere altro ma se voi seguite gli allenamenti ed avete notato altro,aggiornatemi).
Certamente però,è un giocatore tecnico ed a questa squadra manca quel pizzico di imprevedibilità,brio,classe...la "giocata" là davanti.
Dionisi benissimo,corre,lotta ha segnato...ieri sfortunato...aspetta il suo compagno Ciofani che appare più indietro di condizione.
Speriamo di vedere il Ciofani migliore già alla ripresa,perchè senza di lui,non ci salveremo...un Daniel che però,fatica anche a reggere il confronto fisico con i difensori che lo marcano(e questo mi preoccupa non poco...) Forza Daniel
Castillo sta giocando troppo poco...se fa 90 minuti a Torino,no può stare seduto per le due partite successive!Che c'è che non va in lui?!?
Abbiamo visto la qualità di KEita che ha spaccato la partita proLazio...noi in panca abbiamo Carlini e credo sia arrivato il momento di fargli fare qualche minuto.
Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)
- ugol hk 1979
- Amministratore
-
ciociaro72
Re: Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)
Mea culpa su Paganini,ieri il secondo tempo encomiabile .
Nel calcio sport più bello e brutto del mondo purtroppo conta solo il risultato.
1)Rigore con il Torino e vai 2 a 0
2) rigore con la Roma e forse non perdi
3) rigore con la Juve ed espulsione poi vediamo come va
4) fuorigioco Dionisi lanciato a rete
Tralascio la sfiga, 2 traverse a Bologna una ieri .
Tutti però ti dicono,conta il risultato , non siete da A, e devi abbozzare.
Con la sfiga non ci puoi fare niente ma contro i torti almeno ti fai sentire!!!
Nel calcio sport più bello e brutto del mondo purtroppo conta solo il risultato.
Con la sfiga non ci puoi fare niente ma contro i torti almeno ti fai sentire!!!
-
Ciociaro del Nord
[Mea culpa su Paganini,ieri il secondo tempo encomiabile .
Con la sfiga non ci puoi fare niente ma contro i torti almeno ti fai sentire!!![/quote="ciociaro72"]
Concordo.
Non soltanto non ci facciamo sentire ma, oltre al danno la beffa!, il fuorigioco INESISTENTE su chiara occasione da goal è passato completamente sotto silenzio: nessuna traccia nei vari servizi in TV e neppure suo giornali ( bè, io lo posso dire quanto alla Gazzetta dello Sport, non so altri giornali ). Gli empolesi hanno fatto invece una tal cagnara che chi non ha visto la partita ha pensato che come minimo ci siamo comprati l'arbitro e che l'arbitro gli ha negato 2 rigori netti e annullato 3 goal regolari...
Con la sfiga non ci puoi fare niente ma contro i torti almeno ti fai sentire!!![/quote="ciociaro72"]
Concordo.
Non soltanto non ci facciamo sentire ma, oltre al danno la beffa!, il fuorigioco INESISTENTE su chiara occasione da goal è passato completamente sotto silenzio: nessuna traccia nei vari servizi in TV e neppure suo giornali ( bè, io lo posso dire quanto alla Gazzetta dello Sport, non so altri giornali ). Gli empolesi hanno fatto invece una tal cagnara che chi non ha visto la partita ha pensato che come minimo ci siamo comprati l'arbitro e che l'arbitro gli ha negato 2 rigori netti e annullato 3 goal regolari...
- bellator
Chi continua a dire che il Frosinone non è attrezzato per la serie A ed è destinato inevitabilmente a retrocedere non è secondo me obiettivo. Dopo le prime due partite, tolto il primo tempo col Torino, la squadra, benché con le dovute motivazioni e giustificazioni aveva dato segnali di grosse difficoltà. A partire però dalla gara con la Roma la squadra ha acquisito dimestichezza ed ha fornito buone prestazioni, escluso secondo me il primo tempo di Bologna. Facendo comunque una valutazione dopo 7 turni abbiamo dimostrato di potercela giocare, certo a determinate condizioni: auspicabile netto miglioramento delle condizioni di giocatori come D.Ciofani, Castillo, Tonev, Verde, Gucher e Paganini(già iniziata con la Lazio). Se questi giocatori renderanno per quanto sperato ce la giocheremo fino alla fine, diversamente, ma non credo, sarà necessario intervenire col mercato di gennaio.
-
matteo
Le difficoltà maggiori si riscontrano in fase d impostazione perché i nostri centrocampisti centrali essendo sempre in inferiorità numerica sono sempre pressati dai tre di quasi tutte le squadre ma stellone non se schioda dal 442 vabbe e poi in fase realizzativa tranne Dionisi che mi sembra in palla nessuno sembra per ora in grado di fare gol....
-
matteo
La difesa ik reparto migliore anche se ieri bertoncini al primo gol ci ha messo un ora a chiudere su keita
-
andry
-
matteo
- Iris gialloazzurro
x Ugol hk 1979
Entro nel capitolo che più mi interessa e ti ringrazio per averlo sollevato: queste sono le discussioni che mi piacciono!
Io vedo Verde come esterno di centrocampo, anche seconda punta oppure sempre all'esterno in un attacco a 3 (cosa che richiederebbe un cambio di modulo, chiaro).
Del resto, lo dici tu: "lì davanti". Quindi sappiamo già in quale parte del campo dovrebbe stare. L'anno scorso a Roma lo ritenevano maturo per la serie A, qui fa fatica ad imporsi e a venir fuori. Non si può utilizzarlo con il contagocce, all'85° sperando che ti risolva la gara o trovi il guizzo vincente... Mi sembra poco visto da Stellone come lo è Carlini...
Se, come ha detto Stellone, ieri si è provato a vincere, beh... lui al posto di un molle Tonev ce l'avrei visto. Questioni di visuali diverse.
Altra cosa, se come dici non è adatto a questa squadra, a questo tipo di squadra o di modulo, allora mi chiedo perché sia stato preso. Tra l'altro è stato uno dei primissimi giocatori ad esser stato acquistato e questo mi lascia pensare. Non si può prendere tanto per prendere, siamo in serie A...
Se non risultasse funzionale al progetto Frosinone, a gennaio lo si può rispedire indietro alla Roma - se possibile - e liberare un posto per chi, magari, sia più adatto.
Entro nel capitolo che più mi interessa e ti ringrazio per averlo sollevato: queste sono le discussioni che mi piacciono!
Io vedo Verde come esterno di centrocampo, anche seconda punta oppure sempre all'esterno in un attacco a 3 (cosa che richiederebbe un cambio di modulo, chiaro).
Del resto, lo dici tu: "lì davanti". Quindi sappiamo già in quale parte del campo dovrebbe stare. L'anno scorso a Roma lo ritenevano maturo per la serie A, qui fa fatica ad imporsi e a venir fuori. Non si può utilizzarlo con il contagocce, all'85° sperando che ti risolva la gara o trovi il guizzo vincente... Mi sembra poco visto da Stellone come lo è Carlini...
Se, come ha detto Stellone, ieri si è provato a vincere, beh... lui al posto di un molle Tonev ce l'avrei visto. Questioni di visuali diverse.
Altra cosa, se come dici non è adatto a questa squadra, a questo tipo di squadra o di modulo, allora mi chiedo perché sia stato preso. Tra l'altro è stato uno dei primissimi giocatori ad esser stato acquistato e questo mi lascia pensare. Non si può prendere tanto per prendere, siamo in serie A...
Se non risultasse funzionale al progetto Frosinone, a gennaio lo si può rispedire indietro alla Roma - se possibile - e liberare un posto per chi, magari, sia più adatto.
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!
- Mik
trasferta da brividi (per me e molti altri in realtà non lo è stata
) . un'emozione indescrivibile. rabbia e tigna ciociara in ognuno di noi, compatti, colorati , belli e incazzati. quello che speravo e quello che vorrei sempre vedere, al Matusa come fuori. a Roma come a Udine e Carpi. Ieri abbiamo dimostrato, ancora una volta che come "piazza" la serie A ce la meritiamo e che noi non siamo chievo, empoli, sassuolo e compagnia cantante (con tutto il rispetto).
preciso solo , come ha scritto il laziale nella sezione di benvenuto, che il coro è partito dalla tribuna Tevere ed è stato prontamente stoppato dai "veterani" . quel coro è capitato spesso di farlo anche noi (certo, verso tifoserie rivali, ma comunque...) , abbiamo risposto con un bel vaffanculo di cuore e quindi questione chiusa.
della partita che dire.. ho visto per 86' il bandierone con raffigurato sopra Frosinone che volteggiava da destra a sinistra, da sinistra a destra e ancora avanti e indietro, avanti e indietro. i movimenti erano fluidi e leggiadri, mai una sosta.
ma tra una svolazzata e l'altra ho visto la solita squadra cazzuta scesa in campo per fare la guerra e menare come fabbri (e mi piace) . tra i feriti troviamo un Basta lussato, un Marchetti con 5pti di sutura sullo zigomo, un Lulic zoppicante e un Djordjevic che a fine partita sembrava uscito da una rissa nella peggior bettola di Belgrado...pisto! siamo maschi, siamo degli spezza caviglie e scarpari.. e non mi dispiace, facciamoli sentì sti tacchetti!
mi sembra però che inizi ad esserci più convinzione nei ragazzi. Stanno prendendo coscienza e consapevolezza dei loro mezzi. Soddimo mi sembra a suo agio, Dionisi sta sbocciando, Chibsa una furia nera (bravissimo nel recuperare palloni e nei primi due dribling, malissimo nel passaggio finale, quello purtroppo decisivo..) . Temevo tantissimo Bertoncini e invece non ha affatto sfigurato nemmeno lui.
manca lucidità sotto porta, manca il passaggio decisivo, mancano geometrie semplici e profondità. Ciofani fa lavoro sporco ma lo vedo ancora in difficoltà e gli avversari appena cali la guardia ti purgano.
peccato davvero, io pensavo di poter tornare a casa con almeno un punto e per un attimo ho pensato che il colpaccio potevamo farlo..amen, tutto rinviato.
per chi si chiede perchè non gioca verde.. non gioca perchè è più basso di Capogna.. ce ne vo è!
preciso solo , come ha scritto il laziale nella sezione di benvenuto, che il coro è partito dalla tribuna Tevere ed è stato prontamente stoppato dai "veterani" . quel coro è capitato spesso di farlo anche noi (certo, verso tifoserie rivali, ma comunque...) , abbiamo risposto con un bel vaffanculo di cuore e quindi questione chiusa.
della partita che dire.. ho visto per 86' il bandierone con raffigurato sopra Frosinone che volteggiava da destra a sinistra, da sinistra a destra e ancora avanti e indietro, avanti e indietro. i movimenti erano fluidi e leggiadri, mai una sosta.
ma tra una svolazzata e l'altra ho visto la solita squadra cazzuta scesa in campo per fare la guerra e menare come fabbri (e mi piace) . tra i feriti troviamo un Basta lussato, un Marchetti con 5pti di sutura sullo zigomo, un Lulic zoppicante e un Djordjevic che a fine partita sembrava uscito da una rissa nella peggior bettola di Belgrado...pisto! siamo maschi, siamo degli spezza caviglie e scarpari.. e non mi dispiace, facciamoli sentì sti tacchetti!
mi sembra però che inizi ad esserci più convinzione nei ragazzi. Stanno prendendo coscienza e consapevolezza dei loro mezzi. Soddimo mi sembra a suo agio, Dionisi sta sbocciando, Chibsa una furia nera (bravissimo nel recuperare palloni e nei primi due dribling, malissimo nel passaggio finale, quello purtroppo decisivo..) . Temevo tantissimo Bertoncini e invece non ha affatto sfigurato nemmeno lui.
manca lucidità sotto porta, manca il passaggio decisivo, mancano geometrie semplici e profondità. Ciofani fa lavoro sporco ma lo vedo ancora in difficoltà e gli avversari appena cali la guardia ti purgano.
peccato davvero, io pensavo di poter tornare a casa con almeno un punto e per un attimo ho pensato che il colpaccio potevamo farlo..amen, tutto rinviato.
per chi si chiede perchè non gioca verde.. non gioca perchè è più basso di Capogna.. ce ne vo è!
Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”