Sogno giallAzzurro ha scritto:Sul forum dei tifosi doriani, stesso clichè di tutte le altre partite, sia durante la settimana sia anche dopo il 95°.
Cosa dicono? Semplice. Che hanno perso contro una squadra scandalosa e di pellegrini (il termine ce lo metto io, a mia libera interpretazione), in uno stadio degno al massimo dei tornei parrocchiali, dopo aver buttato al vento tutto quello che in un prato verde si può sbagliare, con l'aggravante di aver sbagliato la formazione, dovendo rimpiangere gli assenti e col risultato di doversi in definitiva vergognare di una simile sconfitta rimediata contro nessuno.
Bene bene. Sto godendo come un riccio, così come un riccio la nostra squadra comincia a pungere anche compagini blasonate di serie A. Sottovalutateci please e continuate a considerarci nessuno e come uno stadiolo di periferia. Oppure considerateci il solito Frosinone culone che ormai ha fatto il giro di tutte le platee nazionali e ben presto, chissà, comincerà a diventar noto anche oltre i confini.
Veramente bello pensare a come si può rosicare per la certezza di essere di un'altra dimensione (una squadra di grandissimi trascorsi docet). Quando cominceranno a capire che i Paganini, i Chibsah, i Diakitè, i Blanchard, i Soddimo, i Rosi, i Dionisi, i Ciofani, solo per nominarne alcuni (gli altri mi perdoneranno se non li nomino ma sono tutti compresi) sono un gruppo di ragazzi che si divertono dappertutto e che hanno un loro modo di giocare ed un mister intelligente che li sa mettere in campo, forse solo allora si potranno rendere conto che il Frosinone, nel suo piccolo stadio, senza grandi nomi in campo, è una delle più belle realtà (anche a livello societario) del nostro calcio.
Parole SACROSANTE !