Sassuolo - FROSINONE 18a giornata (06/01/2016 h. 15.00)
-
Re: Sassuolo - FROSINONE 18a giornata (06/01/2016 h. 15.00)
Arbitraggio buono il rigore doveva segnalarlo l arbitro di porta.se non sbaglio è il settimo rigore non dato a dieci ci regalano un orsacchiotto
- Sogno giallAzzurro
- Amministratore
Singolare la coincidenza dei nostri centrali difensivi.
A Torino, con la Juve, Blanchard mette lo zampino nel tiro di Zaza e spiazza Leali per la rete dell'1-0 bianconero. Nel finale si vendica, azzecca l'incornata vincente sul corner di Soddimo ed è 1-1.
A Reggio Emilia, col Sassuolo, Ajeti è anche lui decisivo, spiazza Leali (poverino...) in maniera ancora più evidente deviando in rete un tiro destinato sul fondo. Nel finale del primo tempo si vendica anche lui, andando a piazzare alle spalle di Consigli un corner di Pavlovic.
Insomma, cambiano gli interpreti, ma così sono venuti fuori i nostri attuali due punti in trasferta.
A Torino, con la Juve, Blanchard mette lo zampino nel tiro di Zaza e spiazza Leali per la rete dell'1-0 bianconero. Nel finale si vendica, azzecca l'incornata vincente sul corner di Soddimo ed è 1-1.
A Reggio Emilia, col Sassuolo, Ajeti è anche lui decisivo, spiazza Leali (poverino...) in maniera ancora più evidente deviando in rete un tiro destinato sul fondo. Nel finale del primo tempo si vendica anche lui, andando a piazzare alle spalle di Consigli un corner di Pavlovic.
Insomma, cambiano gli interpreti, ma così sono venuti fuori i nostri attuali due punti in trasferta.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)
CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte
(Alan Drew)
CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte
- ROBERTO 1958
- Amministratore
Punticino " d'oro " che fa morale e muove la classifica.
Bisogna necessariamente rinforzare e con estrema velocità l'organico senza aspettare gli ultimi giorni del mercato.
Penso che Floro Flores ne tantomeno Floccari siano gli uomini che possano risolvere i ns/problemi in attacco e comunque
abbiamo bisogno di un sottile tessitore a centrocampo in fase di impostazione , che sia in grado di supplire all'unico modulo che attualmente si adotta (lancio lungo verso le punte per saltare il centrocampo avversario)
Arduo il compito della società nel trovare un giocatore in grado di ricoprire questo gap.
Grande prestazione dei tifosi al seguito della squadra.
Bisogna necessariamente rinforzare e con estrema velocità l'organico senza aspettare gli ultimi giorni del mercato.
Penso che Floro Flores ne tantomeno Floccari siano gli uomini che possano risolvere i ns/problemi in attacco e comunque
abbiamo bisogno di un sottile tessitore a centrocampo in fase di impostazione , che sia in grado di supplire all'unico modulo che attualmente si adotta (lancio lungo verso le punte per saltare il centrocampo avversario)
Arduo il compito della società nel trovare un giocatore in grado di ricoprire questo gap.
Grande prestazione dei tifosi al seguito della squadra.
- ugol hk 1979
- Amministratore
C'avremmo messo tutti la firma,per un pareggio.
Il Sassuolo non mi sembrava in forma e forse avremmo anche potuto scazzarla ma tutto sommato,anche per le loro azioni nel finale(in inferiorità numerica
),il pari ci sta.
Sono dell'idea che serva un centrocampista di qualità,perchè attualmente,non lo abbiamo.
Sammarco mi pare più buono ad inserirsi,Frara a congelare il gioco,Gori e Chibsah a distruggere il gioco e Gucher...già,Gucher...non ho mai capito cosa faccia di preciso..quest'anno più degli altri anni....dai ragazzo,un pò d'animo,un pò d'orgoglio,è il palcoscenico migliore che tu abbia mai calcato...diventa GIOCATORE!
Quindi,servirebbero giocatori di spessore proprio lì,dove si vincono le partite.
Tonev sv come sempre.
Ajeti per essere la prima,non male anche se lo voglio più cazzuto in difesa.
Peccato per i 2 gol stronzi subiti,il secondo...con 2-3 errori nostri da parrocchia.
Daniel e Dionisi non male.
Cmq...se non troveremo un cc con le palle,largo al trequartista(Soddimo):
.....................Leali
...........Blanchard Diakite Ajeti
Rosi......Chibsah.......Gori.......Kragl
..................Soddimo
.............Daniel....Dionisi
Oggi,anche oggi...migliore in campo:
LA CURVA NORD
Il Sassuolo non mi sembrava in forma e forse avremmo anche potuto scazzarla ma tutto sommato,anche per le loro azioni nel finale(in inferiorità numerica

Sono dell'idea che serva un centrocampista di qualità,perchè attualmente,non lo abbiamo.
Sammarco mi pare più buono ad inserirsi,Frara a congelare il gioco,Gori e Chibsah a distruggere il gioco e Gucher...già,Gucher...non ho mai capito cosa faccia di preciso..quest'anno più degli altri anni....dai ragazzo,un pò d'animo,un pò d'orgoglio,è il palcoscenico migliore che tu abbia mai calcato...diventa GIOCATORE!
Quindi,servirebbero giocatori di spessore proprio lì,dove si vincono le partite.
Tonev sv come sempre.
Ajeti per essere la prima,non male anche se lo voglio più cazzuto in difesa.
Peccato per i 2 gol stronzi subiti,il secondo...con 2-3 errori nostri da parrocchia.
Daniel e Dionisi non male.
Cmq...se non troveremo un cc con le palle,largo al trequartista(Soddimo):
.....................Leali
...........Blanchard Diakite Ajeti
Rosi......Chibsah.......Gori.......Kragl
..................Soddimo
.............Daniel....Dionisi
Oggi,anche oggi...migliore in campo:
LA CURVA NORD
-
La squadra ragazzi non regge i 90 minuti...forse arriva a 70.si arranca su ogni palla,sempre in ritardo e lontani dal possessore di palla avversario poi un altra cosa che non mi piace è che le punte avversarie ricevono palla al limite dell area e riescono a girarsi senza alcuna pressione.
- erre365
- Amministratore
max74 ha scritto:Si gol ridicoli il secondo vorrei sapere Matteo a cosa pensava, peccato ci stavo facendo la bocca cmq bene così fuori casa ci mancavano punti e questo è d'oro bravi tutti
Matteo non lo so a cosa pensava.....ma anche gli altri 2 che potevano metterci una pezza......
- MAX61
Sogno giallAzzurro ha scritto:Singolare la coincidenza dei nostri centrali difensivi.
Sono due partite giocate con lo stesso atteggiamento, a Torino per forza....a Sassuolo per necessita'....ed infatti per effetto del Non gioco in entrambi le partite i gol sono venuti casualmente o su calci piazzati. Dispiace vedere il Frosinone subire cosi', ma e' anche vero che gli unici punti fuori casa sono venuti da prestazioni identiche anche se giocate con moduli diversi.....
- Archeo
- Amministratore
Bene, anzi benissimo.
Un punto sudato, meritato e preziosissimo!!!
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo faccio due osservazioni.
Difendiamo troppo bassi, 2 metri più avanti sarebbe meglio, difendendo tutti dentro l'area senza portare gli uomini fuori significa prendere inevitabilemnte goal, e per fortuna che gli attaccanti del Sassuolo se ne sono mangiati due nei minuti di recupero.
Manca davvero un regista, manca come il pane.
Non si può far impostare l'azione a Diakitè da dietro, non è più possibile!!!
La pecca maggiore secondo me è proprio questa, regalare 20/30 palloni agli avversari in ogni partita.
Ieri ho visto un grande Regista in forza al Sassuolo, Tal Magnanelli, che gioca a Sassuolo dalla Serie C2 e fu preso dalla Sangiovannese, la stessa che battemo noi nei play-off, questo per sottolineare che non serve spendere milioni di euro o andare falliti, come dice SAlvini, servono le idee chiare e occorre prendere giocatori forti non quelli che portano i procuratori e basta!!!
Longo chi l'ha preso???
Chi mi è piaciuto di più è stato Dionisi!!!
Mi ha fatto impazzire!!
Incarna proprio il mio giocatore "tipo", forte tecnicamente, completo, veloce, tignoso e al servizio della squadra!!!!
Grande Federico!!!
Altra mensione di merito per lo "scarso", il 95% di chi segue il Frosinone lo ha sempre chiamato così, Sammarco ma per fortuna che c'è uno come lui in mezzo al campo altrimenti sarebbero guai serissimi.
Non è appariscente ma sa sempre perfettamente cosa deve fare!!!
E poi c'è un certo Daniel Pavlovic.....................3 assit ragazzi!!!
Avere un giocatore così sui calci piazzati è una risorsa fondamentale!!!
Unico neo, Diakitè........continuo a vederlo sfarfallare di brutto, non so se avete avuto la stessa impressione.
Bravi ragazzi!!!
Sotto con il Napoli!!!
Un punto sudato, meritato e preziosissimo!!!
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo faccio due osservazioni.
Difendiamo troppo bassi, 2 metri più avanti sarebbe meglio, difendendo tutti dentro l'area senza portare gli uomini fuori significa prendere inevitabilemnte goal, e per fortuna che gli attaccanti del Sassuolo se ne sono mangiati due nei minuti di recupero.
Manca davvero un regista, manca come il pane.
Non si può far impostare l'azione a Diakitè da dietro, non è più possibile!!!
La pecca maggiore secondo me è proprio questa, regalare 20/30 palloni agli avversari in ogni partita.
Ieri ho visto un grande Regista in forza al Sassuolo, Tal Magnanelli, che gioca a Sassuolo dalla Serie C2 e fu preso dalla Sangiovannese, la stessa che battemo noi nei play-off, questo per sottolineare che non serve spendere milioni di euro o andare falliti, come dice SAlvini, servono le idee chiare e occorre prendere giocatori forti non quelli che portano i procuratori e basta!!!
Longo chi l'ha preso???
Chi mi è piaciuto di più è stato Dionisi!!!
Mi ha fatto impazzire!!
Incarna proprio il mio giocatore "tipo", forte tecnicamente, completo, veloce, tignoso e al servizio della squadra!!!!
Grande Federico!!!
Altra mensione di merito per lo "scarso", il 95% di chi segue il Frosinone lo ha sempre chiamato così, Sammarco ma per fortuna che c'è uno come lui in mezzo al campo altrimenti sarebbero guai serissimi.
Non è appariscente ma sa sempre perfettamente cosa deve fare!!!
E poi c'è un certo Daniel Pavlovic.....................3 assit ragazzi!!!
Avere un giocatore così sui calci piazzati è una risorsa fondamentale!!!
Unico neo, Diakitè........continuo a vederlo sfarfallare di brutto, non so se avete avuto la stessa impressione.
Bravi ragazzi!!!
Sotto con il Napoli!!!
-
matteo ha scritto:La squadra ragazzi non regge i 90 minuti...forse arriva a 70.si arranca su ogni palla,sempre in ritardo e lontani dal possessore di palla avversario poi un altra cosa che non mi piace è che le punte avversarie ricevono palla al limite dell area e riescono a girarsi senza alcuna pressione.
A mio avviso si arranca perche la palla non ce l abbiamo mai noi e siamo costretti a correre di continuo per prenderla, con dispendio enorme di energie....ecco perche abbiamo bisogno di un regista che sappia far girare la squadra
- Iris gialloazzurro
Di ritorno da Reggio Emilia, insieme ad una compagnia molto critica su Stellone, mi ritrovo a concordare su voi su alcuni aspetti tecnico-tattici della nostra squadra.
Detto che il Sassuolo non era nelle migliori giornate, ma che comunque esprime un buon calcio fatto da ottimi elementi, molti dei quali spiccano per caratura, sto con molti di voi che hanno centrato tanti temi.
A noi servono due centrocampisti centrali che sappiano impostare il gioco. O almeno uno. Che possa essere affiancato a Sammarco/Chibash. Ho letto di Ledesma e Maresca, non so se siano solo nomi di mercato o ci siano vere trattative in atto, ma lì in mezzo serve uno che pensa davvero.
Difendiamo bassi (troppo) e prendiamo tanti gol perché la difesa è scoperta, il centrocampo non fa sufficiente filtro e ci si affida troppo ai lanci lunghi. La nostra cifra tecnica, ora, è quella: innalzandola, con elementi di spessore si può "alleggerire" la pressione sulla difesa e Leali.
Gori e Gucher devono comprendere che la serie A richiede, per ora, il sacrificio di saper soffrire anche in panchina maturando accanto a chi ha più esperienza di loro.
In più abbiamo bisogno di una punta. Se guardiamo in casa Sassuolo, più Floccari che Floro Flores.
Credo che un 2-3 acquisti mirati come questi, allora le chanches di salvezza sono più che reali (scongiuri ammessi), "puntando" su un Palermo in piena involuzione tecnico-tattica e con un Ballardini prima sfiduciato e poi rimesso in panca e su un Genoa che, se perde Perotti (vada alla Roma o dove gli aggrada) perde tanto in fatto di qualità...
Detto che il Sassuolo non era nelle migliori giornate, ma che comunque esprime un buon calcio fatto da ottimi elementi, molti dei quali spiccano per caratura, sto con molti di voi che hanno centrato tanti temi.
A noi servono due centrocampisti centrali che sappiano impostare il gioco. O almeno uno. Che possa essere affiancato a Sammarco/Chibash. Ho letto di Ledesma e Maresca, non so se siano solo nomi di mercato o ci siano vere trattative in atto, ma lì in mezzo serve uno che pensa davvero.
Difendiamo bassi (troppo) e prendiamo tanti gol perché la difesa è scoperta, il centrocampo non fa sufficiente filtro e ci si affida troppo ai lanci lunghi. La nostra cifra tecnica, ora, è quella: innalzandola, con elementi di spessore si può "alleggerire" la pressione sulla difesa e Leali.
Gori e Gucher devono comprendere che la serie A richiede, per ora, il sacrificio di saper soffrire anche in panchina maturando accanto a chi ha più esperienza di loro.
In più abbiamo bisogno di una punta. Se guardiamo in casa Sassuolo, più Floccari che Floro Flores.
Credo che un 2-3 acquisti mirati come questi, allora le chanches di salvezza sono più che reali (scongiuri ammessi), "puntando" su un Palermo in piena involuzione tecnico-tattica e con un Ballardini prima sfiduciato e poi rimesso in panca e su un Genoa che, se perde Perotti (vada alla Roma o dove gli aggrada) perde tanto in fatto di qualità...
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!
Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”