un saluto a Jolly al quale dico che è il primo utente da me attivato...così,per dire...
Spero che possa inserirsi nel ns forum e parteciparvi attivamente in modo sportivo e civile(termini e concetti che col calcio c'entrano poco,soprattutto in Italia...)
A Jolly dico 2 cose,la prima che riguarda il panorama Ultras dal quale prende le distanze e la seconda più "socio-cultural-gastronomico"
1)Ricordo uno dei più bei gesti di mentalità che ho avuto modo di vivere di persona.Anno 2006 e Napoli-Fr,sanciva con l'1-1,la promozione diretta dei partenopei in B(Jolly....un pochino "rubbacchiaste" quel campionato

)e noi li avremmo raggiunti qualche settimana dopo.
Finisce la gara e tanti scugnizzi si riversarono in campo...alcuni di loro vennero sotto il ns settore a "sfotterci"...noi capimmo la situazione e salvo qualche cane sciolto che cmq si limitò a mandarli allegramente a quel paese,non li considerammo perchè di ragazzini si trattava....nonostante ciò dalla curva A,qualche capetto si affacciò e richiamò alla buona condotta quegli scugnizzi che si dileguarono immediatamente e tornarono a festeggiare in campo.
Il capetto poi,si rivolse a noi dall'altro dell'anello superiore,chiedendoci scusa con la mano...noi avevamo capito,nessun problema e tutto filò liscio nel massimo rispetto.
Poi ricordo anche in tangenziale qualche gestaccio di qualche mamma che indicava ai propri figli di mandarci a quel paese ma tant'è,più che altro espisodio di malcostume/goliardia tipicamente italiani
2)Sono stato a Napoli un paio di anni fa e mi ero ripromesso che ci sarei tornato almeno una volta l'anno...oltre ad aver visto P.zza Plebiscito e lungomare ed aver camminato un pò per le strade..sono andato anche per mangiare....ho mangiato babbà alla pasticceria Capparelli,poi ho pranzato con una pizza alla pizzeria friggitoria Di Matteo(è quella che ha una specie di piccolo montacarichi interno per mandare le pizze al piano di sopra,giusto?)..per finire,gelato a Posillipo dai F.lli Bilancione.
Ho scelto bene o avrei potuto fare meglio,fermo restando che ognuno ha i propri gusti!
Cmq,una città che mi è piaciuta tantissimo.In tutti i sensi.
Benvenuto nel forum!!