Considerazioni Sul Girone d'Andata

Discutiamo Sulle Partite Di Campionato Del Nostro Frosinone

Di chi sono le maggiori responsabilità del terzultimo posto

Il Pres.Stirpe:budget inadeguato per la A
8
22%
Il DS Giannitti:acquisti sbagliati
7
19%
Il DG Salvini:distratto dai troppi impegni
1
3%
Mister Stellone:inesperienza e scelte discutibili
12
32%
Il preparatore Capogna:sta squadra non corre
1
3%
La squadra:potevano comunque fare di più
4
11%
Nessuno:avrei firmato per avere questa posizione al giro di boa
4
11%

Voti totali: 37

bellator

Re: Considerazioni Sul Girone d'Andata

Messaggioda bellator » 13/01/2016, 12:42

Secondo me non si può non tener conto del risultato finale di una partita che dura comunque 90 minuti più recupero e la devi giocare fino alla fine.
Il discorso psicologico regge fino a un certo punto, nel senso che se perdi 4 0 anche se sull'1 0 c'era un rigore per te poi, prendendone altri 3 legittimi la tua inferiorità. Una squadra deve saper anche reagire psicologicamente.
D'altro canto in partite invece come Frosinone Torino o Roma c'è da recriminare eccome perché il risultato finale è stato risicato, con la Roma raddoppio solo a tempo scaduto che fossimo stati 1 1 non ci saremmo fatti colpire in contropiede.

ugol hk 1979
Amministratore

Messaggioda ugol hk 1979 » 13/01/2016, 12:58

03038 ha scritto:
ugol hk 1979 ha scritto:io tendo sempre a non parlare degli arbitri....cioè,analizzo il loro operato ma non gli attribuisco mai un valore significativo ai fini dei risultati,che si ottengono sul campo.
Sempre.

Gianluca Aureliano Docet.

Appunto.
Puoi non vincere una partita...ma i veri valori alla fine,emergono ed abbiamo vinto il campionato ugualmente.

Parlare degli arbitri è un atteggiamento già perdente in partenza.

vivoAfrosinone

Messaggioda vivoAfrosinone » 13/01/2016, 14:06

03038 ha scritto:
Volsco66 ha scritto:Preferisco non votare il sondaggio che, secondo me, è mal posto. Spiego meglio, la domanda dovrebbe essere: " Di chi sono i meriti del 18° posto che ci permette di essere ancora in corsa per la salvezza alla fine del girone di andata ? "

Il mio voto, al girone di andata del Frosinone, è un bel 7 pieno. Se avessimo fatto 3/4 punti in più, nelle partite con Bologna, Lazio, Roma, Udinese, Torino, Chievo e Genoa, avrei dato un bel 9.

Se gli arbitri ci avessero trattato in maniera più equa, dove sarebbe adesso il Frosinone?

Parole Sante! Da più parti si è evidenziato che siamo la squadra più penalizzata dagli arbitri. Se ci fosse stato dato il giusto ora saremmo più che salvi. Senza se e senza ma. Quanti rigori ci mancano!!!!!!!! Per non parlare di punizioni non date (da una delle quali è scaturita l'azione del rigore del Chievo).

Doppio quote.

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 13/01/2016, 14:20

ragionamento , parere personale che non regge.
il Frosinone senza errori poteva essere a 20 punti come il Carpi poteva essere a 22 o un Verona a 15 , piuttosto che un genoa a 24 o chievo a 30 , ma che discorsi sono?

io penso piuttosto ai 2 punti assurdi persi con il genoa ed almeno 1 ancora più assurdo con il Chievo, senza parlare delle scelte cervellotiche contro Bologna e soprattutto Udinese.

03038

Messaggioda 03038 » 13/01/2016, 14:43

ugol hk 1979 ha scritto:
03038 ha scritto:
ugol hk 1979 ha scritto:io tendo sempre a non parlare degli arbitri....cioè,analizzo il loro operato ma non gli attribuisco mai un valore significativo ai fini dei risultati,che si ottengono sul campo.
Sempre.

Gianluca Aureliano Docet.

Appunto.
Puoi non vincere una partita...ma i veri valori alla fine,emergono ed abbiamo vinto il campionato ugualmente.

Parlare degli arbitri è un atteggiamento già perdente in partenza.

Emergono le intercettazioni e vinci il campionato. :ballo:

Non emergono le intercettazooni e ti facevano perdere il campionato perché "rigore è quando arbitro fischia"!

Ed Aureliano te lo ha dimostrato. :o

mariognz

Messaggioda mariognz » 13/01/2016, 14:56

Secondo me gli arbitri possono influire eccome sui valori finali :-( :ihihyellow:
Ultima modifica di mariognz il 13/01/2016, 15:04, modificato 1 volta in totale.

Gialloblu

Messaggioda Gialloblu » 13/01/2016, 14:59

Concordo alla lunga emergono sempre i reali valori i piagnistei li trovo patetici e controproducenti.

ugol hk 1979
Amministratore

Messaggioda ugol hk 1979 » 13/01/2016, 16:56

ciociaro72 ha scritto:ragionamento , parere personale che non regge.
il Frosinone senza errori poteva essere a 20 punti come il Carpi poteva essere a 22 o un Verona a 15 , piuttosto che un genoa a 24 o chievo a 30 , ma che discorsi sono?

io penso piuttosto ai 2 punti assurdi persi con il genoa ed almeno 1 ancora più assurdo con il Chievo, senza parlare delle scelte cervellotiche contro Bologna e soprattutto Udinese.
la penso così.Guardo prima all errore tecnico della squadra,poi anche all arbitraggio.Ma in italia non c è cultura sportiva...sempre GOMBLOTTI e cospirazioni...dimenica rigore netto su Iguain,proteste....bah....

03038

Messaggioda 03038 » 13/01/2016, 17:54

GOMBLOTTO....
I soliti GOMBLOTTISTI...
" Io quando vado a vendere i diritti televisivi – che abbiamo portato a 1,2 miliardi grazie alla mia bravura, sono riuscito a mettere d’accordo Sky e Mediaset, in dieci anni mai nessuno – fra tre anni se ci abbiamo Latina, Frosinone.. chi c… li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, Frosinone. Il Carpi… E questi non se lo pongono il problema!”.

...neanche io credevo ai GOMBLOTTI fino a quando non li hanno fatti sulla pelle del Frosinone.
GOMBLOTTO!
GOMBLOTTO!!
Quasi quasi stavo credendo che Aureliano fosse solo un deficienze. .. Invece era più furbo di tutti noi!
GOMBLOTTO!
GOMBLOTTO!!!!

Volsco66

Messaggioda Volsco66 » 13/01/2016, 18:04

ugol hk 1979 ha scritto:
ciociaro72 ha scritto:ragionamento , parere personale che non regge.

la penso così.Guardo prima all errore tecnico della squadra,poi anche all arbitraggio.Ma in italia non c è cultura sportiva...sempre GOMBLOTTI e cospirazioni...dimenica rigore netto su Iguain,proteste....bah....

A te quel rigore lo avrebbero dato? No!!!! Di che stamo a parla?
IN PIEDI LE MANI.

Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”