come diceva De Filippo "adda passà 'a nuttata" e la nostra nottata è lunga come quella artica da dicembre a gennaio buio completo!
Ovvio che ora non sarà tutto in discesa, la via è ancora complicatissima, lunga e purtroppo si tecnicamente siamo inferiori a tutte o quasi.
Ma se ritroviamo tigna, condizione atletica e ogni tanto un pizzico di culo venderemo cara la pelle.
Questo chiediamo!
FROSINONE - Bologna 23a giornata (03/02/2016 h. 18.30)
-
- Aramis81
Re: FROSINONE - Bologna 23a giornata (03/02/2016 h. 18.30)
Non scordiamoci Leali ragazzi. Io per primo l'ho criticato per alcune incertezze nelle partite precedenti, ma ieri nel primo tempo ha fatto una gran parata sullo 0-0! Se avesse segnato il Bologna in quella circostanza, psicologicamente la squadra sarebbe potuta crollare. Che l'arrivo del buon Bardi abbia messo un po di pepe al nostro titolare?!?
Avanti tutta Frosinone 

-
- Gialloblu
Aramis81 ha scritto:Non scordiamoci Leali ragazzi. Io per primo l'ho criticato per alcune incertezze nelle partite precedenti, ma ieri nel primo tempo ha fatto una gran parata sullo 0-0! Se avesse segnato il Bologna in quella circostanza, psicologicamente la squadra sarebbe potuta crollare. Che l'arrivo del buon Bardi abbia messo un po di pepe al nostro titolare?!?
Avanti tutta Frosinone
Storicamente siamo bravi ad incasinarci da soli con i portieri, se ieri Leali avesse steccato sono sicuro che Bardi gli avrebbe preso il posto ma adesso è cambiato tutto di nuovo e forse è giusto cosi', il ruolo del portiere è delicato si deve dare fiducia e continuita' al giocatore senza farsi condizionare da una partita o addirittura un episodio.
- Iris gialloazzurro
Ci voleva una vittoria, che mancava da troppo tempo, per ridare (e ridarmi) un pizzico di fiducia.
Certo, una rondine non fa primavera, ma l'importante era vincere e restare agganciati al treno della salvezza, dato che lì davanti le altre stanno messe comunque... vabbè, mi fermo qui per scaramanzia.
Come si dice in questi casi, tre punti che fanno bene a classifica e morale. Fondamentali.
Mi domando dove saremmo ora, con qualche errore in meno (dovuto all'inesperienza e alla cifra tecnica di questa squadra) e mezzo sforzo in più sul mercato... Magari un pochino più in alto. E' solo un gioco, a questo punto, e adesso è inutile interrogarsi, anche se spero di non aver rimpianti a fine stagioni.
Dovremo soffrire fino alla fine, se restiamo attaccati al treno della salvezza, e se dovessimo riuscire in questa impresa, sarebbe un miracolo ben superiore a quello della promozione in A.
I migliori: Dionisi, un buon Matteo Ciofani, Russo, Soddimo.
Avanti così, sperando di cogliere sempre le partite interne alla nostra portata e di scazzare qualche punto fuori... magari una vittoria a culo, non importa dove...
Certo, una rondine non fa primavera, ma l'importante era vincere e restare agganciati al treno della salvezza, dato che lì davanti le altre stanno messe comunque... vabbè, mi fermo qui per scaramanzia.
Come si dice in questi casi, tre punti che fanno bene a classifica e morale. Fondamentali.
Mi domando dove saremmo ora, con qualche errore in meno (dovuto all'inesperienza e alla cifra tecnica di questa squadra) e mezzo sforzo in più sul mercato... Magari un pochino più in alto. E' solo un gioco, a questo punto, e adesso è inutile interrogarsi, anche se spero di non aver rimpianti a fine stagioni.
Dovremo soffrire fino alla fine, se restiamo attaccati al treno della salvezza, e se dovessimo riuscire in questa impresa, sarebbe un miracolo ben superiore a quello della promozione in A.
I migliori: Dionisi, un buon Matteo Ciofani, Russo, Soddimo.
Avanti così, sperando di cogliere sempre le partite interne alla nostra portata e di scazzare qualche punto fuori... magari una vittoria a culo, non importa dove...
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!
- Iris gialloazzurro
E il "solito" Sammarco, un valore aggiunto nella nostra serie A, a dimostrazione che ci volevano e ci vogliono giocatori che abbiano calcato campi di questo campionato per capire la categoria...
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!
- Archeo
- Amministratore
Malinhead ha scritto:come diceva De Filippo "adda passà 'a nuttata" e la nostra nottata è lunga come quella artica da dicembre a gennaio buio completo!
Ovvio che ora non sarà tutto in discesa, la via è ancora complicatissima, lunga e purtroppo si tecnicamente siamo inferiori a tutte o quasi.
Ma se ritroviamo tigna, condizione atletica e ogni tanto un pizzico di culo venderemo cara la pelle.
Questo chiediamo!
Abbiamo tanti limiti e anche ieri sera sono venuti fuori, in 10 contro 11 non siamo mai riusciti a gestire il pallone con calma e putroppo in fase di passaggio siamo molto deficitari, però abbiamo alter armi che ci aiutano a compensare i limiti tecnici.
E La Tigna è l'arma più importante che abbiamo.
E' andata benissimo!!
Il Bologna ci ha messo anche in difficoltà ma abbiamo resistito e potevamo anche raddoppiare in contropiede in due occasioni, partita per cuori forti, come spesso accade al Matusa.
Faccio i miei più sentiti complimenti a tutti i ragazzi ma in particolare a Matteo Ciofani e Nicola Leali, sta volta è risultato decisivo e forse un pò di sana concorrenza lo ha spronato ad essere più vigile e concentrato.
Spero che Pavlovic, Ajeti e Dionisi non abbiano subito infortuni seri.
Qualche giorno fa ho scritto, dopo aver sentito le scempiaggini di Nicchi su Radio 1 a proposito degli arbitri e degli episodi che si compensano sempre in una stagione, che da adesso in poi ci compenseranno davvero con 1 espulsione e 1 rigore a partita perchè nel girone di andata abbiamo solo subito torti arbitrali di quelli clamorosi...................magari!!!!

- Iris gialloazzurro
x Archeo
Mi auguro che basti, anche perché abbiamo poco altro su cui contare. Per questo dico che, se dovessimo riuscire nell'impresa, sarebbe da ascrivere negli annali del calcio italiano.
Ci è bastata comunque una vittoria per tirarci su.. ah, che bello quando il Frosinone vince!
Ho rilucidato anche la bandiera di casa... Si resta sempre orgogliosi del mostro piccolo/grande Frosinone!!!

Mi auguro che basti, anche perché abbiamo poco altro su cui contare. Per questo dico che, se dovessimo riuscire nell'impresa, sarebbe da ascrivere negli annali del calcio italiano.
Ci è bastata comunque una vittoria per tirarci su.. ah, che bello quando il Frosinone vince!
Ho rilucidato anche la bandiera di casa... Si resta sempre orgogliosi del mostro piccolo/grande Frosinone!!!

- bellator
Complimenti ai ragazzi che sono scesi in campo per la voglia di combattere che ha superato ieri le carenze tecniche.
Complimenti a Stellone per la squadra schierata dall'inizio e per come è stato gestito Dionisi. Giusto secondo me tenerlo inizialmente in panchina e determinante quando è stato messo in campo, direi al momento giusto.
Spero che il risultato aiuti la squadra a sbloccarsi mentalmente. Le difficoltà ci sono ma mi rifiuto di pensare che non si riescano ad indovinare certi appoggi che sembrano abbastanza elementari per gente che gioca in serie A. Mi riferisco ad esempio anche a palle inattive o addirittura alle rimesse con le mani, ok i piedi non li possono avere tutti dello stesso livello, ma quando ce la passiamo con le mani almeno la dovremmo prendere sempre noi.
Comunque queste sono mie osservazioni, può essere che mi sbaglio.
Sono soddisfatto della voglia di lottare dimostrata dalla squadra, che credo avrebbe avuto bisogno di una mano, come rafforzamento a centrocampo e un attaccante per far tirare il fiato ai due titolari (andava bene pure uno tipo curiale).
Prendo atto che la società ha fatto delle scelte diverse, non le condivido ma le rispetto e apprezzo ancora di più la prestazione di ieri sia dell'allenatore che dei 14 scesi in campo.
Complimenti a Stellone per la squadra schierata dall'inizio e per come è stato gestito Dionisi. Giusto secondo me tenerlo inizialmente in panchina e determinante quando è stato messo in campo, direi al momento giusto.
Spero che il risultato aiuti la squadra a sbloccarsi mentalmente. Le difficoltà ci sono ma mi rifiuto di pensare che non si riescano ad indovinare certi appoggi che sembrano abbastanza elementari per gente che gioca in serie A. Mi riferisco ad esempio anche a palle inattive o addirittura alle rimesse con le mani, ok i piedi non li possono avere tutti dello stesso livello, ma quando ce la passiamo con le mani almeno la dovremmo prendere sempre noi.
Comunque queste sono mie osservazioni, può essere che mi sbaglio.
Sono soddisfatto della voglia di lottare dimostrata dalla squadra, che credo avrebbe avuto bisogno di una mano, come rafforzamento a centrocampo e un attaccante per far tirare il fiato ai due titolari (andava bene pure uno tipo curiale).
Prendo atto che la società ha fatto delle scelte diverse, non le condivido ma le rispetto e apprezzo ancora di più la prestazione di ieri sia dell'allenatore che dei 14 scesi in campo.
- Sogno giallAzzurro
- Amministratore
Riprendo una simpatica usanza. L'anno scorso le sue radiocronache casalinghe ci hanno sempre portato bene. Chissà se anche domenica ci sarà...
https://www.youtube.com/watch?v=8pJNxd_G7jY
https://www.youtube.com/watch?v=8pJNxd_G7jY
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)
CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte
(Alan Drew)
CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte
Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”