Nuovo Stadio (Benito Stirpe)

Casaleno
ugol hk 1979
Amministratore

Re: NUOVO STADIO ( BENITO STIRPE)

Messaggioda ugol hk 1979 » 19/11/2014, 11:50

Il giallazzurro ha scritto:FROSINONE - Emergono i primi dettagli su come saranno le tribune nord, sud e distinti del nuovo stadio che il Comune intende completare al Casaleno. In base agli atti di gara, con un impegno di spesa di 1,68 milioni (di cui circa 1,22 milioni a base di gara per l’appalto e e 460 mila a disposizione dell’Amministrazione comunale) il Comune punta a realizzare i 7953 posti a sedere che si andranno ad aggiungere a quelli della tribuna già esistente. Secondo il capitolato d’appalto la tribuna nord ospiterà 2150 posti a sedere e 11 postazioni per disabili, quella sud 1967 e 11 postazioni per disabili e i distinti, che avranno la copertura, 3799 e 15 postazioni per disabili. Dagli atti di gara emerge che le nuove tribune saranno a 7,5 metri dalle linee di gioco e si parla anche dei raccordi fra curve e distinti, oltre che della tempistica per la rimozione delle tribuna metalliche del Matusa che verranno cedute per 325mila euro e che andranno a coprire parte della spesa di 1,68 milioni.Proprio sulle coperture finanziarie dell'operazione sono stati sollevati dei dubbi (leggi qui). Tutti i dettagli oggi su L'Inchiesta in edicola
Alessandro Redirossi
- See more at: http://www.linchiestaquotidiano.it/news ... dOCL1.dpuf

Tralasciando l'aspetto (fondamentale) dei soldi(motivo per il quale secondo me,non vedremo mai lo stadio a Frosinone a meno che non lo faccia tutto Stirpe...),fare una SUD capiente come la NORD è vergognoso,inutile,controproducente.

Archeo
Amministratore

Messaggioda Archeo » 19/11/2014, 11:59

Delle tribune lo sapevamo in quanto Angelo si era informato.
Purtroppo dal sindaco ho ricevuto, a domanda precisa, solo un laconico e perentorio:"stiamo lavorando alacremente!!".
Sui dettagli non ha risposto.

Che è un rappiccico lo sappiamo da mesi ma a pochi interessa!!!
Stanno partorendo una bestialità peggiore del Matusa, però non fa niente!!
Mica siamo in Bosnia o in Slovenia!!
Ultima modifica di Archeo il 19/11/2014, 12:13, modificato 1 volta in totale.

Il giallazzurro

Messaggioda Il giallazzurro » 19/11/2014, 12:06

7,5, mt comunque è la distanza curva/campo dello juventus stadium per rendere l'idea.. non è questo il problema.
Giallo è il colore del sole, azzurro è il colore del cielo!!

1diVico

Messaggioda 1diVico » 19/11/2014, 12:10

Il giallazzurro ha scritto:FROSINONE - Emergono i primi dettagli su come saranno le tribune nord, sud e distinti del nuovo stadio che il Comune intende completare al Casaleno. In base agli atti di gara, con un impegno di spesa di 1,68 milioni (di cui circa 1,22 milioni a base di gara per l’appalto e e 460 mila a disposizione dell’Amministrazione comunale) il Comune punta a realizzare i 7953 posti a sedere che si andranno ad aggiungere a quelli della tribuna già esistente. Secondo il capitolato d’appalto la tribuna nord ospiterà 2150 posti a sedere e 11 postazioni per disabili, quella sud 1967 e 11 postazioni per disabili e i distinti, che avranno la copertura, 3799 e 15 postazioni per disabili. Dagli atti di gara emerge che le nuove tribune saranno a 7,5 metri dalle linee di gioco e si parla anche dei raccordi fra curve e distinti, oltre che della tempistica per la rimozione delle tribuna metalliche del Matusa che verranno cedute per 325mila euro e che andranno a coprire parte della spesa di 1,68 milioni.Proprio sulle coperture finanziarie dell'operazione sono stati sollevati dei dubbi (leggi qui). Tutti i dettagli oggi su L'Inchiesta in edicola
Alessandro Redirossi
- See more at: http://www.linchiestaquotidiano.it/news ... dOCL1.dpuf

Mamma mia!
Qua più i dettagli emergono più mi sale l'ansia!
Dopo la tribuna obbrobrio, curva nord notevolmente ridotta in capienza, curva sud con la stessa capienza della nord (porca troia!), distanza dal campo di 7,5 metri (non mi pare che una pista d'atletica sia larga meno)...
Per favore, fino a che siamo in tempo FERMIAMOLI!

1diVico

Messaggioda 1diVico » 19/11/2014, 12:15

Il giallazzurro ha scritto:7,5, mt comunque è la distanza curva/campo dello juventus stadium per rendere l'idea.. non è questo il problema.

Il giusto paragone va fatto con la distanza che c'è ora nel matusa, non secondo me con uno stadio da 40mila posti. Se non parliamo di distanza raddoppiata poco ci manca.

orgogliosamente ciociaro

Messaggioda orgogliosamente ciociaro » 19/11/2014, 12:54

è la legge che dice che deve essere 7 metri e mezzo. Non è che è uscito a caso questo numero :ahaha:

Archeo
Amministratore

Messaggioda Archeo » 19/11/2014, 12:56

1diVico ha scritto:
Il giallazzurro ha scritto:7,5, mt comunque è la distanza curva/campo dello juventus stadium per rendere l'idea.. non è questo il problema.

Il giusto paragone va fatto con la distanza che c'è ora nel matusa, non secondo me con uno stadio da 40mila posti. Se non parliamo di distanza raddoppiata poco ci manca.

Se le nuove tribune sono vicine al terreno di gioco non è quello il problema.
Parecchi stadi sono bassi ma compensano con la vicinanza al terreno di gioco e sono emozionanti.
Certo la visibilità resta limitata, l'importante è azzeccare la curva visiva.
In Italia in pochissimi casi si hanno curve visive corrette, non si sà il perchè, infatti anche quella dell'attuale Casaleno lo è e devi porre rimedio con ulteriori costi.
Grazie palazzinari deli anni 80/90!!!

Forse la tribuna è da 3000 forse da 3800, forse coperto forse no, forse è carino, forse chi si aggiudica l'appalto apporterà, speriamolo tutti quanti, delle migliorie sostanziali.
Insomma mi sembra una caciara!!!!!
Mi continuo a chiedere a cosa serva uno stadio nuovo così concepito e anche più piccolo del Matusa.

orgogliosamente ciociaro

Messaggioda orgogliosamente ciociaro » 19/11/2014, 12:59

Archeo ha scritto:
1diVico ha scritto:

Se le nuove tribune sono vicine al terreno di gioco non è quello il problema.
Parecchi stadi sono bassi ma compensano con la vicinanza al terreno di gioco e sono emozionanti.
Certo la visibilità resta limitata, l'importante è azzeccare la curva visiva.
In Italia in pochi, non si sà il perchè, sono quasi tutte sbagliate, infatti anche quella dell'attuale Casaleno lo è e devi porre rimedio.

Forse la tribuna è da 3000 forse da 3800, forse coperto forse no, forse è carino forse chi si aggiudica l'appalto apporterà, speriamolo tutti quanti, delle migliorie sostanziali.
Insomma mi sembra una caciara!!!!!
Mi continuo a chiedere a cosa serva uno stadio nuovo così concepito e anche più piccolo del Matusa.

in che senso più piccolo? la tribuna fa 3000 posti credo...+ 8000 previsti arriviamo a 11k

1diVico

Messaggioda 1diVico » 19/11/2014, 13:03

orgogliosamente ciociaro ha scritto:è la legge che dice che deve essere 7 metri e mezzo. Non è che è uscito a caso questo numero :ahaha:

Allora il Matusa è fuorilegge!
Non penso proprio sia quella la distanza minima prevista. Anzi, non penso proprio esista una distanza minima. Smanettando un po' su internet si trovano documenti in cui l'unico requisito previsto dovrebbe essere la distanza minima dalla linea laterale dei tabelloni pubblicitari (2,5 metri). Obbligatoria è ovviamente la predisposizione di separatori interni o fossati.
Ultima modifica di 1diVico il 19/11/2014, 13:27, modificato 1 volta in totale.

orgogliosamente ciociaro

Messaggioda orgogliosamente ciociaro » 19/11/2014, 13:18

1diVico ha scritto:
orgogliosamente ciociaro ha scritto:è la legge che dice che deve essere 7 metri e mezzo. Non è che è uscito a caso questo numero :ahaha:

Allora il Matusa è fuorilegge!
Non penso proprio sia quella la distanza minima prevista.

a parte che le curve sono a 7,5 metri, e i distinti forse a 5...ma il regolamento è entrato in vigore dopo il 2008, e non è retroattivo.
E il regolamento tra l'altro parla anche che basta il 5% della capienza intera dello stadio per il settore ospiti.

http://www.skyscrapercity.com/showthrea ... 3&page=278 qua ci sono molte risposte, anche sui 7,5 metri

Torna a “Stadio Comunale Città di Frosinone - cav. Benito Stirpe”