Milan - FROSINONE - 36a giornata (01/05/2016 ore 15,00)
- bellator
Re: Milan - FROSINONE - 36a giornata (01/05/2016 ore 15,00)
172 biglietti finora venduti
- Archeo
- Amministratore
Se no vinciamo 0-3 mi incazzo!!!!

-

-
sesto scusate nn terzo 

-
Mik ha scritto:provo a tirare fuori qualche sentimento che da giorni mi attanaglia.. premetto che da quel maledetto Carpi - Fr ho cominciato a credere che sarebbe stato quasi impossibile riuscire nell'impresa, credenza che è diventata certezza durante la partita col chievo.
tornare alle 5 del mattino di mercoledì con altri 5 schiaffoni sul groppone non è stato facile..per come sono venuti poi...
mi chiedo, cosa abbiamo da rimproverare a questi ragazzi? nulla. se stiamo retrocedendo è per una serie di motivi che spaziano dai nostri evidenti limiti tecnici ad una serie di errori di inesperienza di giocatori e allenatore che in diverse occasioni ci sono costati punticini d'oro. retrocediamo ANCHE per le madornali sviste arbitrali e ingiustizie, ma non solo per quelle.
non abbiamo nulla da recriminarci. ci davano spacciati già a dicembre. siamo arrivati a 30 punti. non sono pochi per una matricola e magari riusciremo anche a farne qualcuno in più. DIGNITOSISSIMI, a testa alta, con mezzi ZERO a disposizione.
chi non è di Frosinone ha capito questo molto prima di noi. ha dato merito a questa squadra di eroi, di lottare con le unghie e con i denti partita dopo partita. Noi, inesperti al pari dei giocatori, di questa categoria, siamo stati frettolosi in alcuni frangenti, precipitosi con i giudizi, troppo severi a volte, ma alla fine di ogni percorso, tutto diventa più chiaro.
Al termine della partita di domenica, ai fedelissimi, allo zoccolo duro, quelli di sempre, quelli che nonostante la sconfitta erano ancora li a tributare il giusto onore a una banda di UOMINI VERI, è diventato tutto molto chiaro. NOI ABBIAMO VINTO. questi ragazzi hanno vinto, hanno mostrato all'italia intera, cosa vuol dire LOTTARE PER UNA MAGLIA, sudare e battersi con coraggio al di là dei propri limiti, dare tutto per tenere alto l'onore di un popolo bistrattato da tutti. ci sono volute 35 giornate, ma alla fine la vittoria è stata nostra, l'italia intera ha riconosciuto la nostra grandezza, la nostra semplicità, la nostra umiltà, la nostra dignità e l'onore tenuto alto fino alla fine.. abbiamo fatto parlare di noi, abbiam mostrato la faccia più pulita del calcio, quella di una volta, abbiamo mostrato come questa maglia ti possa entrare nella pelle. in molti si sono innamorati di questa squadra e da oggi ci guarderanno con rispetto, che siano milanesi, veneziani, cosentini o sardi e sono sicuro che molti ciociari si siano tatuati addosso questa squadra e la continuerà a portare dentro per sempre. l'italia ora rispetta la nostra gente, la nostra squadra, il nostro tifo.
Dobbiamo essere fieri. della squadra e di noi. siamo giunti al termine di un percorso di maturazione come ambiente, come piazza, come tifosi e come uomini. o forse ancora non siamo giunti al termine. seguiranno anni in cui forse tenteremo di nuovo di entrare nell'olimpo del calcio, seguiranno altre gioie e altre delusioni, ma d'ora in poi lo faremo con una consapevolezza diversa, con la convinzione che NOI CIOCIARI non siamo secondi a nessuno e che in serie A, ci stiamo alla grande. ricordo ai tempi della c2 : "in c1 non ci possiamo andare, non ci sono i soldi" , i tempi della c1 : " in B non ci possiamo andare, non abbiamo lo stadio", i tempi della B: "in A non ci possiamo andare, non abbiamo soldi e non abbiamo stadio". bhè ora è chiaro a tutti che non ci sono limiti che tengano. se vogliamo possiamo tutto e il futuro è roseo. siamo diventati tifosi maturi e pronti per calcare stabilmente i grandi palcoscenci...perciò questa non è una retrocessione, è una promozione a pieni voti. è un assaggio.
I nostri tifosi sono usciti vincitori da ogni singola trasferta, e allora diamo un'ultima lezione di attaccamento ai nostri colori a tutta l'Italia. trasformiamo questa delusione in autentica TIGNA.
INVADIAMO MILANO, INVADIAMO NAPOLI, SOSTENIAMO A SQUARCIAGOLA FINO ALL'ULTIMO MINUTO E POTREMO DIRE DI AVER VERAMENTE VINTO IL NOSTRO CAMPIONATO.
ANDIAMOCENE A TESTA ALTA. è IL MOMENTO DI TIRARE FUORI TUTTO IL NOSTRO ORGOGLIO, LA NOSTRA DIGNITà
TUTTI A MILANO
che dire...gran post!
-
Bellissime parole.Grande il popolo ciociaro le immagini del dopopartita di domenica sono stupende le dovrebbero mandare come sigla in ogni trasmissione sportiva farle vedere nelle scuole per insegnare valori veri ai bimbi.Dopo questo che era dovuto dopo un post del genere voglio salutarvi manco sul forum da un bel po.Lo sapete che quando manco deve essere successo qualcosa che incasina un po la mia vita, anni fa la nascita del secondo figlio quindi ero impegnato nel cambio pannolini ora invece notizie un po meno liete infatti mia moglie ha capito o deciso che non lho mai amata e dopo 16 anni di matrimonio mi ha chiesto di separaci ed io ho pensato bene di andare via di casa. Da settembre sono tornato a vivere con i miei ....cosa tristissima.Dopo avervi spiegato un po la mia assenza vorrei tornare a parlare di calcio. Devo innanzi tutto ringraziare il Frosinone perchè mi ha riavvicinato al calcio mi ha fatto rivivere emozioni e passioni sopite da tempo. Poi che dire la serie A boh..... quasi quasi preferivo altri campionati seguire una squadra il C2 C1 anche in B ti da un po l'idea di essere speciale. La serie A è questa, la serie A è scontrarsi con poteri forti è avere sempre un po la sensazione che non te la giochi solo sul campo, è vedere continue storture tipo mettere le barriere divisorie all'Olimpico e uccidere due tifoserie creare uno stadio triste e non poterle mettere al Matusa dove tolte 5-6 partite il settore ospiti non si riempie mai e negare la possibilita a tanti tifosi di casa di andare a vedere il Frosinone. Che dire sicuramente la squadra ha dei limiti ma gli arbitraggi contro di noi questo anno sono stati veramente scandalosi e questo è l'unico appunto da fare a Stirpe troppo signore non va bene in questo paese di merda devi urlare e farti sentire per ottenere quello che dovrebbe essere un tuo diritto, poi non capisco che interesse ci puo essere nel salvare il Carpi che se non fosse per la grandezza dello stadio del Modena che in alcune partite con le grandi gli permette di alzare la media spettatori grazie al fatto che 70 80 tifosi su 100 sono delle squadre avversarie porta un pubblico che e la meta del Frosinone sia in casa che in trasferta. Se andate a vedere con attenzione il Carpi ha avuto piu favori arbitrali delle solite grandi mentre il Frosinone è stato letteralmente massacrato sin dalle prime giornate ( Torino Roma .....) fino ad arrivare al delitto perfetto con il Chievo, che dire di Russo mi ha ricordato Aureliano di Bologna e un lontano Lazio Atalanta al Flaminio con un certo Di Cola di Avezzano.Ecco dopo Chievo non ci ho creduto piu e credo che anche i calciatori li abbiano mollato perche certe partite seguite a tanti altri episodi contrari lasciano nella testa la convinzione che qualsiasi cosa puoi fare sul campo non bastera perche in B ti ci vogliono mandare uguale.Infatti contro il Palermo non ho visto la solita squadra. Comunque ONORE AL POPOLO CIOCIARO alla squadra e al presidente Stirpe che quest'anno si e comportato un po come un papà ed ha voluto regalare a tutti la possibilita della serie A perche tutto il gruppo se l'era meritata.Pero ha gettato le basi per un grande futuro lo stadio il centro per gli allenamenti gli investimenti nel settore giovanile...vedrete che il futuro del Frosinone sara roseo potremmo diventare un squadra modello da seguire. Quindi fuori l'orgoglio e sosteniamo questo grande presidente e con la serie B ci rivedremo sicuramente al Matusa, si al Matusa spero di rivederlo ancora una volta prima di andare nel nuovo stadio.
- Gialloblu
Belle parole pomata, ed in bocca al lupo per tutto il resto 

- impero88
Ciao Pomata.
Che dire, i fatti del Leone passano in secondo piano raffrontati a quello che hai passato.
In bocca al lupo x il futuro, hai tutte le carte x cambiare in meglio il tuo destino.
Per i fatti di cronaca: quando giochi in un campionato che "muove" 1 miliardo di euro ti devi aspettare di tutto tranne che del sano sport.
Aggiungi il fatto che noi non facciamo notizia...qualunque arbitro nel dubbio (e sono buono) ti fischia contro o non ti fischia, ti caccia un calciatore con rosso diretto, insomma non arbitra.
Tanto: sticazzi...il giorno dopo esce un trafiletto a pag.18 invece che in prima pagina.
Ok i limiti della squadra, ecc. ecc.
Però, sicurissimo di quello che scrivo, se tutti i torti arbitrali fossero stati subiti da "ben altre" squadre oggi sui giornali si parlerebbe di calciopoli2.
Se poi ha la nominata di squadra da "o palla o piede" non ti salva manco Dio dal l'imparzialità.
Nonostante questo, aritmeticamente ancora non è finito sto campionato.
Quindi sotto a chi tocca.
Che dire, i fatti del Leone passano in secondo piano raffrontati a quello che hai passato.
In bocca al lupo x il futuro, hai tutte le carte x cambiare in meglio il tuo destino.
Per i fatti di cronaca: quando giochi in un campionato che "muove" 1 miliardo di euro ti devi aspettare di tutto tranne che del sano sport.
Aggiungi il fatto che noi non facciamo notizia...qualunque arbitro nel dubbio (e sono buono) ti fischia contro o non ti fischia, ti caccia un calciatore con rosso diretto, insomma non arbitra.
Tanto: sticazzi...il giorno dopo esce un trafiletto a pag.18 invece che in prima pagina.
Però, sicurissimo di quello che scrivo, se tutti i torti arbitrali fossero stati subiti da "ben altre" squadre oggi sui giornali si parlerebbe di calciopoli2.
Se poi ha la nominata di squadra da "o palla o piede" non ti salva manco Dio dal l'imparzialità.
- ugol hk 1979
- Amministratore
impero88 ha scritto:Ciao Pomata.
un abbraccio a pomata al quale dico di non mollare e di guardare al futuro con fiducia,sempre.
Per il resto,prendo spunto da quanto scrive impero, sul fatto di essere considerata squadra fallosa.
Secondo me il Carpi è molto più zozzo e falloso di noi.
Il Carpi che sento addirittura elogiare ultimamente,paragonandolo all'Atletico...facendo similitudini tra Castori e Simeone....è una squadra che non sa giocare a calcio,che gioca sulle ripartenze ma nemmeno riesce ad essere pericoloso perchè ha giocatori mediocri e un attaccante che non supera i 5 gol(Lasagna,gol più gol meno ma da subentrato...)...
Noi giochiamo a calcio.
Proviamo a giocarci.
Abbiamo avuto un modulo spregiudicato a volte.
Ci hanno ammonito al primo fallo ma i nostri non sono cattivi,anche perchè a centrocampo solo Gori è un recupera palloni e non è stato mai espulso....quindi non capisco questa eventuale fama.
La realtà è che alcuni arbitraggi sono stati palesemente inadeguati e condizionati da qualcosa di molto grande e poco limpido.
Ho visto ammonirci giocatori per non aver fatto nulla....tutto l'anno.
Adesso esce fuori che meniamo....e che il Carpi che è paragonato alla squadra che pratica l'anticalcio per eccellenza,diventa addirittura un modello.
Il tempo sarà galantuomo....segniamoci tutto,glielo rivomiteremo addosso.
-
vi ringrazio per le parole di incoraggiamento. Tornando al nostro Leone sono daccordo con voi non ho elencato tutte le nefandezze perche stavo scrivendo un post gia troppo lungo effettivamente gli "errori " sono stati un po troppi e gia dalla prima giornata contro il Toro c'era un rigore netto che ci avrebbe portato sul 2-0. Poi ripeto la squadra ha dei limiti ma e stato giusto dare un opportunita a chi se l'era guadagnata in questi due anni fantastici.Poi anche la fortuna non è che ci abbia sorriso molto vedi i tre pali con l'Inter ed anche il fatto che Totti segna due gol negli ultimi 5 minuti contro il Toro ci ha tolto spazio mediatico , spazio che se si giocava di domenica e senza i gol di Totti sarebbe stato piu ampio dopo quell'ignobile arbitraggio di Russo.Comunque credo fermamente che il futuro e nostro perche la societa si e mossa veramente bene pianificando il futuro piuttosto che cercando una salvezza compromettendo i conti e gli anni a seguire bravo Stirpe a fare questa scelta.Per il resto complimenti ai tifosi ciociari perche hanno dato spettacolo in tutti gli stadi in italia il pubblico ha dimostrato di valere e come la serie A quello che avete fatto dopo Frosinone Palermo e stato fantastico da premier league non so se poteva accadere in un altro stadio italiano veramente complimenti,pero in questo paese di merda avrebbe fatto certamente piu rumore se aveste spaccato tutto e magari si si sarebbe parlato dei torti subiti durante il campionato
Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”