troppi cazzi volemo sapè!!!!
ormai bisogna fidarsi!!
Nuovo Stadio (Benito Stirpe)
- Archeo
- Amministratore
-
Re: NUOVO STADIO ( BENITO STIRPE)
Quando il sindaco parla del centrale del foro italico, potrebbe anche riferirsi al VECCHIO centrale, quello che c'era fino a qualche anno fa per capirci (2008-2009 più o meno)
Quella si era una classica struttura in tubi Innocenti.
Quella si era una classica struttura in tubi Innocenti.
- angelo78
- Amministratore
struttura in acciao ultima generazione..rivestita esternamente come dovrebbe essere da noi....

- vecchia maniera
Esatto....la struttura portante e' in acciaio zincato ma lapannellatura e' rivestita, tipo stadio manuzzi di cesena. Ecco perche il sindaco accenna a quei paragoni.
ARRIVA MO' SABATO ....
- Anticolano
angelo78 ha scritto:struttura in acciao ultima generazione..rivestita esternamente come dovrebbe essere da noi....
Nell'IS Arenas le tribune sono molto simili a quelle montate al Matusa, forse evolute nei materiali, in più hanno un telo microforato che le avvolge. Sotto le tribune sono vuote, come i nostri distinti e curve attuali. Credo che tutti i servizi siano sistemati nei container prefabbricati, che si vedono nelle foto, tipo quelli presenti al matusa. Non mi sembra una grande sciccheria!
Quella che si vede colorata di rosso e blu è la tribuna principale, la sola coperta, realizzata con un sistema diverso, con struttura portante in acciaio (travi e pilastri) e le gradinate in lamellare. Probabilmente sotto questa tribuna sono realizzati gli spazi dedicati a spogliatoi e servizi accessori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- angelo78
- Amministratore
Non credo nessuno l'abbia definita una sciccheria!!! Di sicuro sarebbe molto più chic dell'attuale matusa. A parer mio,ovvio.
- angelo78
- Amministratore
E comunque sai che questa soluzione acciaio e lamellare potrebbe essere un'idea??? E se fosse quella del nuovo Centrale di cui si parla spesso??
Ultima modifica di angelo78 il 03/12/2014, 0:45, modificato 1 volta in totale.
- angelo78
- Amministratore
A proposito: contate le file di questa tribuna...
- Mik
qualcuno ha visto il render che ha realizzato claudio campioni su fb nel gruppo "noi qui...." ?
da come ha detto lui, per disegnarlo ha seguito le direttive scritte nei bandi, quindi le misure sono quelle "ufficiali" se ho ben capito. secondo me se mai si farà, sarà molto simile a quello per quanto riguarda la conformazione di gradinate e raccordi. in quello stesso render mancano i raccordi tra la tribuna principale (quella in cemento già edificata) e le curve. in effetti nel bando non mi è parso di leggere di raccordi tra questi settori. se così fosse i 16000 si raggiungerebbero facendo i raccordi tra la tribuna, appunto, e le curve.. 1500 a sin 1500 a dex .
sempre SE...
per farvi un idea. se andate su wikiepedia e leggete le caratteristiche dell is arenas, i "distinti" portano 3900 spettatori come quelli che dovrebbe avere il casaleno.
le curve invece portano esattamente il doppio di quelle che tirerebbero su al casaleno, anche qualcosa di più. i conti insomma tornano.
in più tra la linea del fallo laterale e la prima fila di posti ci sono esattamente 7,50 metri, osì come dovrebbe essere da noi. le loro curve sono invece a 9.20 metri, quindi le nostre verrebbero più attaccate di circa 2 metri rispetto a quelle dell arenas.
co tutte ste pippe mentali che ci facciamo ma ci vuole tanto a farci vedere un progetto? quel ragazzo in quanto l'avrà realizzato quel disegno santoddio? in 30anni manco na bozza esiste!?
da come ha detto lui, per disegnarlo ha seguito le direttive scritte nei bandi, quindi le misure sono quelle "ufficiali" se ho ben capito. secondo me se mai si farà, sarà molto simile a quello per quanto riguarda la conformazione di gradinate e raccordi. in quello stesso render mancano i raccordi tra la tribuna principale (quella in cemento già edificata) e le curve. in effetti nel bando non mi è parso di leggere di raccordi tra questi settori. se così fosse i 16000 si raggiungerebbero facendo i raccordi tra la tribuna, appunto, e le curve.. 1500 a sin 1500 a dex .
sempre SE...
per farvi un idea. se andate su wikiepedia e leggete le caratteristiche dell is arenas, i "distinti" portano 3900 spettatori come quelli che dovrebbe avere il casaleno.
le curve invece portano esattamente il doppio di quelle che tirerebbero su al casaleno, anche qualcosa di più. i conti insomma tornano.
in più tra la linea del fallo laterale e la prima fila di posti ci sono esattamente 7,50 metri, osì come dovrebbe essere da noi. le loro curve sono invece a 9.20 metri, quindi le nostre verrebbero più attaccate di circa 2 metri rispetto a quelle dell arenas.
co tutte ste pippe mentali che ci facciamo ma ci vuole tanto a farci vedere un progetto? quel ragazzo in quanto l'avrà realizzato quel disegno santoddio? in 30anni manco na bozza esiste!?
Ultima modifica di Mik il 03/12/2014, 1:14, modificato 1 volta in totale.
- angelo78
- Amministratore
Mik ha scritto:qualcuno ha visto il render che ha ralizzato claudio campioni su fb nel gruppo "noi qui...." ?
da come ha detto lui, ha seguito le direttive scritte nei bandi per farlo, quindi le misure sono quelle "ufficiali" se ho ben capito. secondo me se mai si farà, sarà molto simile a quello per quanto riguarda la conformazione di gradinate e raccordi. in quello stesso render mancano i raccordi tra la tribuna principale (quella in cemento già edificata) e le curve. in effetti nel bando non mi è parso di leggere di raccordi tra questi settori. se così fosse i 16000 si raggiungerebbero facendo i raccordi tra la tribuna, appunto, e le curve.. 1500 a sin 1500 a dex .
sempre SE
Non ci sono iscritto. Puoi postarlo qu,cortesemente?
Torna a “Stadio Comunale Città di Frosinone - cav. Benito Stirpe”