FROSINONE - ternana(ven. 05/12/2014 h. 20:30 - 17a giornata)

Iris gialloazzurro

Re: FROSINONE - ternana(ven. 05/12/2014 h. 20:30 - 17a giorn

Messaggioda Iris gialloazzurro » 06/12/2014, 15:56

fabry125 ha scritto:Questa è la dimostrazione che la serie B è una categoria davvero difficile, non esistono partite facili ogni squadra può rivelarsi ostica. Ma non ci si deve buttare giù per una sconfitta, che tra l'altro ci poteva anche stare il pareggio. Il campionato è lungo e l'importante è rimanere nella zona Play-Off.

Concordo in toto... La B è questa: puoi pareggiare sul campo della prima in classifica, avendo pure qualche rimpianto e 5 giorni dopo perdere in casa con una formazione ben messa in campo ma niente più, che fa del contropiede l'arma prediletta... La B è tosta proprio per questa ragione e niente è scontato.

Contro il Carpi si era parlato di un esame di maturità, ieri abbiamo steccato in casa, ma siamo sempre lì sopra e l'obiettivo rimane comunque la salvezza... Iniziare a parlare di altri obiettivi è prematuro e si dovrebbe fare solo nel momento in cui si è raggiunta la fatidica quota 50... Siamo a 29 punti, che non sono pochi, ma guardate la Ternana... Con il successo di ieri sta a 22: sono 7 punti in meno, non sono pochi ma non sono neppure molti... eppure sta facendo un campionato totalmente diverso dal nostro. Questo per dire: voliamo bassi e prendiamo punti laddove è possibile nelle prossime quattro gare...
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Zed

Messaggioda Zed » 06/12/2014, 16:05

ciociaro72 ha scritto:nessun se e ma, è un dato di fatto,metti la formazione migliore possibile e nessuno a niente da dire!!!
scusa Ciociaro72 ma ieri hai visto la squadra subire l'arrembaggio della ternana, no perché se fosse accaduto ciò potrei capire questa tua affermazione, ma a me non sembra che ciò sia accaduto.
Ieri l'errore più grave(quello dell'azione del gol della ternana)lo ha fatto Crivello(titolare inamovibile), se ieri non veniva schierato per farlo riposare cosa ne avresti pensato?

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 06/12/2014, 16:15

io l'ho vista anche troppo bene, la ternana non ha rubato niente, potevano vincere 2a0 , traversa,goal annullato e altre 2 occasioni clamorose!!!
ripeto metti la form.migliore e nessuno parla!!!
poi, non sono un allenatore ma ditemi come fa a giocare Frara con un'autonomia di 20 minuti?

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 06/12/2014, 16:51

i rimpianti aumentano

Zed

Messaggioda Zed » 06/12/2014, 17:45

ciociaro72 ha scritto:io l'ho vista anche troppo bene, la ternana non ha rubato niente, potevano vincere 2a0 , traversa,goal annullato e altre 2 occasioni clamorose!!!
poi, non sono un allenatore ma ditemi come fa a giocare Frara con un'autonomia di 20 minuti?
Io non ho detto che la ternana non ha meritato, ma detta così sembra che la ternana ha dominato e questo per me non corrisponde a verità.Se poi il loro portiere, subito dopo il loro gol non faceva la paratona su Curiale(uno di quelli che non doveva giocare) ora si parlava magari di grande prestazione...

obelix

Messaggioda obelix » 06/12/2014, 17:48

ciociaro72 ha scritto:io l'ho vista anche troppo bene, la ternana non ha rubato niente, potevano vincere 2a0 , traversa,goal annullato e altre 2 occasioni clamorose!!!

è vero....la ternana non ha rubato ma da come scrivi tu sembra che sia stata l'unica squadra in campo.... e non è così!

ha fatto un'ottima partita difensiva ed ha giocato SOLAMENTE DI CONTROPIEDE...e basta!

la formazione migliore sarebbe stata con gori e paganini.. ma entrambi non potevano essere in campo e neanche in panchina.

il problema di ieri è stato in mezzo la campo e la fascia di Paganini lì è stato il problema.

qui potrebbero esserci delle critiche a stellone se avesse messo sostituti incapaci lasciando in panchina i migliori ma se ha inserito Frara e gessa è perchè ...forse... di migliori in questo momento non ci sono...

Stellone ha avuto il coraggio di buttare i giovani in partita e quindi per non inserire Altobelli probabilmente è perchè non lo ritiene ancora pronto per la B.... musacci è dal'inizio che lo stiamo criticando noi tifosi (inoltre c'è da dire che è l'unico in prestito secco e quindi non è che la società abbia un grande interesse a valorizzarlo!!) e forse anche lui è leggermente demotivato.... l'unico che forse avrebbe potuto giocare è Masucci al posto di Gessa.... però dall'infortunio non sappiamo (noi tifosi) se è al 100% oppure no... tolti questi chi avresti fatto giocare a centrocampo???

... e non buttiamo la croce sui giocatori che si sono trovati in campo per 90 minuti pur non potendo essere al 100%.... Frara fino a giugno è stato il nostro eore ed adesso........ più obiettività non guasterebbe.... non si può pretendere che abbia il ritmo partita (così come gli altri non titolari fissi) non avendo giocato da più mesi.

Infine un'ultima annotazione...fin dall'arrivo allo stadio si è notata un'aria strana.... dall'inizio alla fine... non si è sentito quell'entusiamo (forse dovuto alla prima partita con un pochino di freddo e di umidità!) che fino ad oggi ha accompagnato la squadra...e non parlo della curva, beninteso.... era come se più di qualcuno si aspettasse questa battura di arresto....

ADESSO PUNTO E A CAPO......

FORZA FROSINONE E - 21!!!! :flag:

...

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 06/12/2014, 21:18

basta leggere i miei commenti , mi sembra di aver detto zanon blanchard dionisi e masucci,,non ho parlato di centrocamp ma solo di Frara che ,purtroppo attualmente non può giocare .

Sogno giallAzzurro
Amministratore

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 06/12/2014, 21:47

Anche il vecchio glorioso Matusa piangeva ieri sera. Detto così è un pò romantico, ma non è una bella notizia. Credo urgano lavori manutenzione proprio in dirittura d'arrivo.

http://www.atuttapagina.it/2014/12/06/i ... frosinone/
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)

CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

marco12

Messaggioda marco12 » 06/12/2014, 21:48

Frosinone - Ternana 0 - 1

Ciao amici
Sono veramente dispiaciuto per la sconfitta di ieri tra le mura amiche del Matusa
Così come trovo giusto dare merito a "tutta" la squadra in caso di vittoria,
nella sconfitta trovo corretto accreditarla a tutta la "squadra",
detestando puntare l'indice per incolpare qualcuno.
Però ieri (..ed in questa stagione per la prima volta)
per me Stellone ha steccato.
Sinceramente non ho ben compreso alcune sue scelte in merito a giocatori che ha deciso di schierare.
Non è per screditare qualche giocatore sceso in campo contro la Ternana
ma da parte di Stellone ho trovato azzardato ed anche leggermente presuntuoso
rompere l'ossatura e gli equilibri della squadra in partite come quella con gli umbri
che devono essere vinte!

Non deve essere creduto che solo le trasferte come quelle di Perugia o contro la capolista Carpi
siano da ritenersi partite di maturità..
la maturità va dimostrata sempre!
anche affrontando l'ultima in classifica o squadre come quella di ieri, in casa od in trasferta.

Poi, è verità che il campionato di serie B è da sempre il più difficile ed equilibrato
e che non esista una partita più facile rispetto ad altre..
però è anche vero che tra squadre tecnicamente equilibrate
la differenza la fa sempre la determinazione, la fame, l'umiltà.

Infine, ma non per ultimo, devono essere riconosciuti i meriti alla Ternana,
squadra quadrata, ben messa in campo, che ha interpretato la sfida con attenzione.

Ma io non parlo con la voce del giusto, questa è la mia semplice opinione.

Cosa dire per finire..
anche se non sarà facile, sabato la mentalità deve essere quella
di andare a prendere i 3 punti a Bologna

:yelloblu: FORZA FROSINONE :yelloblu:
Un amico mi ha chiamato per aiutarlo nel suo dolore.. ho messo il mio nella tasca e sono andato.
(anonimo)

Cico panciano

Messaggioda Cico panciano » 06/12/2014, 23:28

Ciao Marco12

Torna a “Serie B 2014 - 2015”