Messaggioda Sogno giallAzzurro » 20/01/2018, 10:54
Dico la mia in merito all'affluenza odierna allo stadio.
Fermo restando che stiamo sempre parlando di numeri inusuali in passato per noi (frutto soprattutto della base di partenza di 7.000 abbonamenti) e che l'iniziativa per fidelizzare messa in atto oggi dalla società sia encomiabile (tra l'altro anche su questo forum era stata spesso sollecitata in passato, unitamente all'altra di essere presenti - finalmente! - nelle scuole), aggiungo che non condivido la segnalazione, già dalla mattinata di ieri, del superamento dei 10.000 biglietti venduti.
Da due giorni sto effettuando conteggi sui settori non soldout (purtroppo ne ho persi un paio nella Nord che però, quando li ho visti aperti in passato, avevano liberi soltanto poche decine di posti) e l'ultimo che ho da poco effettuato mi dà un totale di 2.100 biglietti venduti, per un totale di 9.100 presenze, per ora. Nè ho ragione di pensare che si possa riuscire, da qui alle 15, a raggiungere o addirittura superare quota 10.000.
Se così è, l'aspettativa della Società di vedere uno stadio più pieno (è temerario pensare al sold out per una gara che non è di richiamo) non sarà premiata alle ore 15.00.
Entrando un pò nel dettaglio ho visto anch'io una maggiore affluenza nei settori della Tribuna Superiore, per effetto dei 6 ticket al 50% a favore degli sponsor, ma mi aspettavo (considerando che proprio in questi giorni è stato presentato da Gualtieri il Club 114 Sponsor Amici) qualcosina ancora in più. Per il resto stiamo confermando i numeri delle ultime due gare interne e l'auspicato ritorno a quota 11 k/12 k per ora resta lontanuccio. Spero che però l'iniziativa non cada nel vuoto e che possa essere riproposta anche nelle prossime gare, quando anche l'influenza non costringerà a restare a casa parecchia gente.
Comunque manca poco e questa lunga astinenza dal Leone sta finendo, grazie a Dio!
FORZA FROSINONE!!!