FROSINONE-Juventus 5ª giornata (23/09/2018 h 20.30)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
Archeo
Amministratore

Re: FROSINONE-Juventus 5ª giornata (23/09/2018 h 20.30)

Messaggioda Archeo » 17/09/2018, 16:54

vecchia maniera ha scritto:una domanda secca e semplice: quanti di voi sono seriamente convinti che l' allenatore ha tantissime responsabilità e quindi con un altro manico al comando, tutto sommato questa squadra puo' provare a salvarsi e quanti pensano che invece la squadra è la più scarsa e basta e non è colpa dell' allenatore.

Ps. non mi rispondete "entrambe le cose" perchè cosi so capace pure io.

Io dico la prima, ma questa è una cosa che sostengo dall' anno scorso e ne sono fortemente convinto.

Longo ci sta mettendo del suo, sopratutto perchè se stai perdendo 0-2 in casa e contunui a non giocare e a non cambiare nulla, allora sei in confusione anche tu.

Purtroppo siamo debolissimi sia in difesa che a Centrocampo, solo in attacco abbiamo qualche speranza in più di vedere qualche lampo di talento che potrebbe tornarci utile.
Lo stesso Capozucca e lo stesso Longo ci hanno raccontato che la squadra è stata costruita tardi, ritiro sprecato in Canada e purtroppo anche il restante tempo a Ferentino è stato male impiegato e senza giocatori validi a disposizione, lo hanno detto loro.
L'anno scorso a Centrocampo nonostante i risultati positivi, siamo andati inerosabilemtne sotto quando incontavamo centrocampisti appena appena più capaci e cattivi dei nostri, decine le partite da citare, Cesena, Brescia, Terni, Palermo(tranne la finale), Empoli, Spezia, Perugia, Parma, Bari.....e potremmo continuare......ma mi fermo....
Oggi abbiamo un centrocampo sostanzialmente identico a quello dell'anno scorso ma con un Gori di meno, con un Sammarco di meno e solo un Halfredsonn in più che come giocatore è identico a Sammarco, quindi non abbiamo aumentato di una virgola il valore tecnico del centrocampo e già era il peggior reparto che avevamo, la speranza è vedere l'esplosione di Cassata.
In difesa abbiamo la pretesa di presentarci con la difesa di riserva del Cagliari in Serie B nella stagione 2015/16, con Salamon, Krajnc e Capuano......roba da brividi solo a pensarci.............la società incassa con Terranova e prende Capuano in prestito..........sorvoliamo.
Siamo passati da un asse destro con Matteo Ciofani e Paganini a quello odierno composto da Zampano/Ghiglione............e si.........c'è da stare proprio contenti e tranquilli perchè abbiamo sicuramente alzato il livello.
Inoltre non abbiamo giocatori adatti al 352, Zampano per esempio non ha mai giocato in vita sua in questo schema, mancano le mezzali VERE che sono la base per questo modulo e di categoria.
Tanti giocatori li abbiamo visti nel corso degli anni giocare contro di noi da avversari, in quel famoso Frosinone-Pescara del 2014/15 chissà chi ci fece fare 2 gol........

In attacco abbiamo più assortimento e forse la nuova strada di Longo dovrebbe essere quella di usare più giocatori offensivi ma contestualmente deve necessariamente cambiare la sua filosofia di gioco perchè con i lanci lunghi dalla difesa l'anno scorso hai portato a casa 15 punti in 15 partite e spesso le partite le risolveva Ciano o addirittura Gori come a Brescia e come con il suo gol decisivo al Cittadella.........avevi giocatori forti in Serie B che facevano sempre la differenza ma questo è un altro livello di campionato e la società ha investito(per modo di dire) tardivamente e ha puntato su giocatori molto discutibili.
spero che Longo proponga una filosofia di gioco molto diversa da quella vista l'anno scorso che poi è la stessa di quest'anno.

matteo

Messaggioda matteo » 17/09/2018, 17:02

Un altra componente che ci condanna è la differenza abissale a livello fisico....in serie A hanno una struttura fisica doppia di molti nostri giocatori. Ho visto giocatori nostri andare per rubare palla e non riuscire neanche a spostare di un mm l avversario. Anche giocatori come caprari che magari può sembrare piccolo ha una muscolatura doppia di un soddimo di ciano ecc. Tra serie B e serie A non c é una categoria di differenza ma ce ne sono almeno 2

Gialloblu

Messaggioda Gialloblu » 17/09/2018, 17:17

matteo ha scritto:Un altra componente che ci condanna è la differenza abissale a livello fisico....in serie A hanno una struttura fisica doppia di molti nostri giocatori. Ho visto giocatori nostri andare per rubare palla e non riuscire neanche a spostare di un mm l avversario. Anche giocatori come caprari che magari può sembrare piccolo ha una muscolatura doppia di un soddimo di ciano ecc. Tra serie B e serie A non c é una categoria di differenza ma ce ne sono almeno 2

Concordo fisicamente fanno paura, me ne accorsi gia' alla prima esperienza e sinceramente pensavo ci servisse da lezione.

ceprano

Messaggioda ceprano » 17/09/2018, 17:43

Gialloblu ha scritto:
matteo ha scritto:Un altra componente che ci condanna è la differenza abissale a livello fisico....in serie A hanno una struttura fisica doppia di molti nostri giocatori. Ho visto giocatori nostri andare per rubare palla e non riuscire neanche a spostare di un mm l avversario. Anche giocatori come caprari che magari può sembrare piccolo ha una muscolatura doppia di un soddimo di ciano ecc. Tra serie B e serie A non c é una categoria di differenza ma ce ne sono almeno 2

Concordo fisicamente fanno paura, me ne accorsi gia' alla prima esperienza e sinceramente pensavo ci servisse da lezione.

Vero..................e tie vede quelli che arrivano domenica come so fisicamente......ma quella è n altra categoria,a me fa piu paura a vedere le altre che sulla carta dovremmo competere,ieri o visto il Chievo.......poi L Empoli......il Cagliari.....il Parma a Milano ...so cazzi,questi giocano ...creano....corrono..tien giocatori veri di serie A....COME GIA SCRITTO DA QUALCUNO GODIAMOCI NELLA MASSIMA SERENITE QUESTE DUE PARTITE E DOPO SPERIAMO CHE TRA LONGO E GIOCATORI ABBIANO LE IDEE PIU CHIARE ED INIZIASSERO IL VERO CAMPIONATO,x me cosi CIano non serve o cambi modulo o è inutile,in difesa se non vuole cambiare modulo(e quan..) si affidasse a 3 giocatori e siano quelli(la juve Bonucci e Chellini non li toglie mai....la Juve è..)per creare affiatamento,a centrocampo Cassata dagli fiducia quel poco che se visto a Roma sa inserirsi...salta l uomo...ci prova,puo solo darci un qualcosa in piu.....da scoprire se non ci affidiamo a qualcuno che ci faccia dire:::o che campionato che sta fa questo::::chi esso possa essere.....DIFFICILE RIMANERE IN A......quelli in campo fino ad ora li conosciamo quelli sono e quello possono darti.
Beghetto sono sicuro fra qualche anno diremo.....cazzo noi lo avevamo e qua non giocava .....guarda do sta mo.....MOLINARO SE C è LA FA GIOCASSE E SE TE VOGLIA SE NO PANCHINA......E VIA DICENDO.

marco80fr

Messaggioda marco80fr » 17/09/2018, 22:10

Io ci penso,ci ragiono e ci ripenso ma al momento non riesco proprio ad individuare quali dovrebbero essere le tre squadre che si devono posizionare alle nostre spalle per poter sperare nella salvezza,le altre giocano,noi partecipiamo!
Speriamo sia solo una questione di tempo,

03038

Messaggioda 03038 » 17/09/2018, 22:28

La differenza tecnica è abissale. Ho visto umiliare i nostri giocatori sulla velocità. Addirittura qualcuno si è scansato per far passare il giocatore tanta era la differenza di prestazioni.
Purtroppo non abbiamo nemmeno la forza del gruppo visto che abbiamo preso una massa di zingari e li abbiamo buttati nel recinto di Ferentino.
Mentre con Stellone anche le imprese più folli mi solleticavano la mente ora con Longo non ci spero proprio in un Blanchard di testa nel recupero.

giu80

Messaggioda giu80 » 18/09/2018, 0:27

Ma che chiacchiere andate facendo..... arriveremo ultimi stop. Lo sapevamo appena finito il calcio mercato e lo sappiamo ancora di più adesso. Siamo la squadra peggiore della serie A, probabilmente non vinceremmo nemmeno il campionato cadetto.... un accozzaglia di giocatori senza capo ne coda, presi da 3 direttori uno peggio dell altro. Anzi no, mi correggo il peggio è capozzucca, inadatto ed inadeguato a costruire una squadra degna di tale nome. Ma poi possibile che ci siano 3 figure che ricoprono piu o meno velatamente il ruolo di direttore sportivo?! Ma stirpe non ha pensato che si potrebbero fa la guerra tra di loro, per apparire l uno piu bravo dell altro, visto che i soldi fanno gola a tutti?! E stirpe, porca di quella miseria, perche accetta supinamente di farsi prendere per il culo da tutta l italia calcistica andando a fa ste figure di merda in mondovisione?!
Quest anno ci hanno preso per bene per il culo, abbonamenti alle stelle, spazi pubblicitari venduti a peso d oro e via dicendo..... mi pare che sia stata fatta carne di porco, pensando solo ad arraffare tutto e subito, e gestendo molte cose con il solito dilettantismo che ci contraddistingue: vedi campagna abbonamenti, campagna acquisti, campagna pubblicitaria, strategie comunicative della societa, processo per la partita contro il palermo.

Ne dobbiamo magna di pane per crescere, l auspicio è di farlo in fretta ma a tutti i livelli perche qua mi pare che gli unici da serie A sono i tifosi

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 18/09/2018, 10:13

prego Dio che mi armi di santa pazienza nel vedere maglie bianconere ad un metro nei nostri settori!!!
così come sarà con le altre squadre big!!!

MAX61

Messaggioda MAX61 » 18/09/2018, 12:08

giu80 ha scritto:Ma che chiacchiere andate facendo..... arriveremo ultimi stop. Lo sapevamo appena finito il calcio mercato e lo sappiamo ancora di più adesso. Siamo la squadra peggiore della serie A, probabilmente non vinceremmo nemmeno il campionato cadetto.... un accozzaglia di giocatori senza capo ne coda, presi da 3 direttori uno peggio dell altro. Anzi no, mi correggo il peggio è capozzucca, inadatto ed inadeguato a costruire una squadra degna di tale nome. Ma poi possibile che ci siano 3 figure che ricoprono piu o meno velatamente il ruolo di direttore sportivo?! Ma stirpe non ha pensato che si potrebbero fa la guerra tra di loro, per apparire l uno piu bravo dell altro, visto che i soldi fanno gola a tutti?! E stirpe, porca di quella miseria, perche accetta supinamente di farsi prendere per il culo da tutta l italia calcistica andando a fa ste figure di merda in mondovisione?!
Quest anno ci hanno preso per bene per il culo, abbonamenti alle stelle, spazi pubblicitari venduti a peso d oro e via dicendo..... mi pare che sia stata fatta carne di porco, pensando solo ad arraffare tutto e subito, e gestendo molte cose con il solito dilettantismo che ci contraddistingue: vedi campagna abbonamenti, campagna acquisti, campagna pubblicitaria, strategie comunicative della societa, processo per la partita contro il palermo.

Ne dobbiamo magna di pane per crescere, l auspicio è di farlo in fretta ma a tutti i livelli perche qua mi pare che gli unici da serie A sono i tifosi

Mi sembra che a te non ti stia bene un cazzo o mi sbaglio???

MAX61

Messaggioda MAX61 » 18/09/2018, 12:11

MAX61 ha scritto:
giu80 ha scritto:Ma che chiacchiere andate facendo..... arriveremo ultimi stop. Lo sapevamo appena finito il calcio mercato e lo sappiamo ancora di più adesso. Siamo la squadra peggiore della serie A, probabilmente non vinceremmo nemmeno il campionato cadetto.... un accozzaglia di giocatori senza capo ne coda, presi da 3 direttori uno peggio dell altro. Anzi no, mi correggo il peggio è capozzucca, inadatto ed inadeguato a costruire una squadra degna di tale nome. Ma poi possibile che ci siano 3 figure che ricoprono piu o meno velatamente il ruolo di direttore sportivo?! Ma stirpe non ha pensato che si potrebbero fa la guerra tra di loro, per apparire l uno piu bravo dell altro, visto che i soldi fanno gola a tutti?! E stirpe, porca di quella miseria, perche accetta supinamente di farsi prendere per il culo da tutta l italia calcistica andando a fa ste figure di merda in mondovisione?!

Mi sembra che a te non ti stia bene un cazzo o mi sbaglio???

Mi raccomando non te ne scorda' se le cose cambiano.....

Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”