Archeo ha scritto:ciociaro72 ha scritto:Archeo un anno e mezzo di non gioco ,dominati da chiunque ,per Nesta o giochi con la prima o con l’ultima ,l’atteggiamento è identico ,dominati da chiunque sperando di scazzare un goal con la rosa che hai.
Vinciamo 3-4 partite di seguito e subito insulti a chi sembra essere contento quando perdiamo ,siamo inguardabili e ci esaltiamo se vinciamo 2-3 partite sempre scazzate con il minimo scarto?
A memoria ,non ricordo un Frosinone peggiore dal punto di vista del gioco nemmeno in serie D,smentitemi .
Lo so Ciociaro, l'anno scorso parlavo di "proto-gioco", dopo una stagione sembra ancora che il Frosinone sia stato messo insieme la domenica mattina direttamente al campetto dell'oratorio e non diamo nessuno spunto di calcio, ma proprio nessuno.
E questo da tifoso mi dispiace tanto.
Neanche ho mai sopportato le dichiarazioni "abbiamo vinto, abbiamo i giocatori forti che risolvono, e va bene così", anzi quando si vince è quella secondo me l'occasione per chiedere di più alla squadra, tipo contro l'Ascoli...ok hai vinto, dalla prossima si deve far meglio e anche di molto.
L'altra cosa che continuo a non capire è l'uso distorto dei calciatori, ma se Ciano dovrebbe giocare da punta perchè fa il centrocampista?
Se Rodhen in teoria sarebbe un centrocampista perchè va a saltare sui cross e fa l'attaccante aggiunto??
Di tutti i cross fatti pochissimi hanno portato al gol ma allora dopo un anno intero perchè si continua?
perchè Salvi fa il centravanti aggiunto??
Ma Tribuzzi ancora che viene schierato da centrocampista centrale??
Carraro a cosa serve??
Crossare con 4 difensori avversari più il portiere a cosa serve??
Possibile che non si riescono a fare due fraseggi e un inserimento come si deve?
Altra cosa i giocatori vanno valutati in campo e a seconda di come giocano vanno prese delle decisioni, attualmente non mi sembra di vedere attaccanti più pericolosi di Dionisi a disposizione, idem per la bocciatura di Ciano durante il ritiro.....ma esiste una squadra che mette in discussione due giocatori di questa caratura tecnica?
Se si, è solo perchè hanno delle alternative migliori, dal momento che restano nella rosa vanno valorizzati in pieno, sopratutto se i loro sostituti giocano molto male per 8 partite di seguito, dopo un certo numero di partite l'allenatore dovrebbe tirare le somme e dare la possibilità a tutti di giocare, sopratutto se giochi così male.
Nesta vuole continuare la sua battaglia personale contro i giocatori, pur sapendo di non avenre alternative allo stesso livello??
L'anno scorso la gestione del gruppo gli è sfuggita di mano, non giochi e va bene, ma è da 3 stagioni che continuamo a vedere giocare solo i nostri avversari e noi no, è deprimente, qualche partita si può sbagliare ma non quasi tutte.
Dovrebbe invece sforzarsi di cambiare qualcosa ma dopo oltre un anno di lavoro penso che grossi problemi nel farlo, se poi dovessero giocare Dionisi e Ciano insieme e si continua crossare o far fare il centravanti ai difensori e ai centrocampisti, cambierebbe molto poco.
siamo al bivio, o si cambia oppure si continua a subire. Ciociarita, ha descritto bene la situazione, c è qualche giocatore con giocate personale puo camuffare le carenze della squadra.