Ciociaro 97 ha scritto:https://www.linchiestaquotidiano.it/news/2021/05/21/calciomercato-frosinone-ariaudo-verso-l-addio-il-punto-sui/39209
Vorrei ricordare che l'anno scorso , pur guidati da un tecnico particolarmente scarso e belli pregni di una serie di eventi finali particolarmente favorevoli ( leggasi piu' culo che anima ) non siano risaliti in serie A per un solo goal si scarto , nel famoso spareggio di ritorno con Lo Spezia, dopo una serie di incontri nei play off ( da ottavi all' inizio ) veramente degni di nota .
Ricordiamoci anche che, nelle due precedenti promozioni nella serie maggiore non e' che proprio avessimo giocatori maghi indiscussi della pelota condotti da allenatori che, a distanza di una manciata di anni, ritroveremo forse adesso in qualche puntata di " Chi l'ha Visto" condotto da Feerica Sciarelli.
Tutto cio' per avallare il mio pensiero che non sempre il successo nella serie cadetta dipende da tecnici ruspanti e pieni di genio orgoglio degli spogliatoi e delle tribute ne' tantomeno da singoli giocatori , saliti quasi per caso alla ribalta, presi chissa' da dove e quasi mai da vivai propri.
Ci vuole fortuna ( Molta ) , costanza atletica e soprattutto mentale ( altrettanta ), spirito di gruppo ,tra giocatori ed allenatore ( agevola senz'altro ) e supporto della tifoseria, non umorale come la nostra , che sappia accettare sempre oneri e onori .
Recapitolando in breve , secondo me , un altro paio di annate di sereno galleggiamento , raggiustando e rimontando i pezzi, e poi ci ritroviamo di nuovo nei piani nobili della categoria.
Ma tenete presente che io, come pronostici, non c'azzecco quasi mai