Messaggioda Sogno giallAzzurro » 20/09/2021, 1:37
Ci aspettano una gara ostica ed un avversario temibile.
La squadra di Pippo Inzaghi mi sembra ben disposta in difesa davanti al finlandese Joronen. 197 cm, militanza nel Fulham e nel Copenaghen, una carriera ricca di episodi interessanti: una rete segnata da centrocampo, due denti rotti in un'uscita andando a sbattere sulla testa di un avversario, l'eliminazione del'Atalanta in un preliminare di Europa League parando un rigore decisivo a Cornelius. Insomma, per portarlo a Brescia, Cellino ha dovuto sborsare la modica cifra di 5 milioni. Il portiere sembra recuperato dopo la botta presa nella precedente gara col Crotone, che ha costretto Inzaghi a lasciarlo negli spogliatoi dopo i primi 45'.
Altro elemento di spicco in difesa è quel Cistana che l'anno scorso era entrato in orbita Milan. Ma è in avanti che i lombardi sono temibili, per la velocità dell'algerino-francese Leris, in prestito dalla Sampdoria e del bosniaco Baijc, prelevato dall'Ascoli, ove nella passata stagione ha registrato 34 presenze e ben 12 reti. Senza dimenticare che in panchina siedono due elementi del calibro di Moreo e del trentanovenne Rodrigo Palacio.
Ma il Frosinone di questa stagione non è sicuramente inferiore alle rondinelle e, tabù nuovo stadio permettendo, venderà cara la pelle per riconquistare finalmente il successo casalingo.
La cornice di pubblico si prospetta leggermente superiore a quella delle precedenti gare. Questa regola del 50% non mi è molto chiara come applicazione. Correggetemi se sbaglio, la nostra società ha messo in vendita biglietti pari alla metà della capienza di ogni settore, con la logica, all'incirca, di un posto occupato e i due adiacenti liberi, e così via. Giusto? Non so se sia una regola applicata da tutti, se è vero che ieri sera la curva dei tifosi della Salernitana e la tribuna di fronte erano piene come, e forse più, per una partita di cartello di campionato delle stagioni no covid.
Saremo forse in 6.000 e spero che riusciremo ad accompagnare i nostri ad un'altra prestazione da ricordare.
FORZA FROSINONE!!!