genio ha scritto:Sicuramente il risultato finale non ci ha soddisfatto ...siamo stati sempre in zona play off e perderla a 5 minuti dalla fine dispiace e ovviamente apre lo spazio a differenti commenti e opinioni sulla stagione....
Secondo me la stagione rimane positiva, abbiamo finalmente un gioco divertente.
Il nostro gioco è bello ma dispendioso ed in questa logica nel girone di ritorno qualche infortunio di troppo ha pesato.
In particolare è mancato Charpentier, l'attaccante centrale che doveva concretizzare l'enorme mole di gioco che la squadra creava.
Non è un caso che abbiamo sempre sofferto con le squadre che si chiudevano , senza dimenticare che un attaccante che segna ti aiuta anche nel vincere partite che non hai giocato al massimo. (senza Coda il Lecce non sale....)
Questo purtroppo a noi non è mai capitato , abbiamo vinto solo quando abbiamo giocato al 100%, anzi abbiamo pure perso qualche punto in partite giocate bene.
Altro elemento importante è che in estate noi avevamo una rosa ormai cotta e con questa stagione abbiamo iniziato a ricostruirla....
Altro elemento fondamentale è quello di avere un calcio sostenibile economicamente.
Ormai nel calcio non investe più nessuno... le proprietà sono quasi tutte straniere...molte città più grandi di Frosinone sono fallite o in lega Pro.
Il nostro Presidente da 20 anni ci regala soddisfazioni, ma è solo e con il Covid sono diminuiti anche incassi e sponsor.
Frosinone è una città ed una Provincia che purtroppo vive una grave crisi economica da decenni ed i soldi in giro soprattutto per il calcio non li vedo.
In questa ottica è inevitabile che la sostenibilità finanziaria è fondamentale per avere un futuro.
Questo elemento non può non essere considerato nell'analizzare la stagione.
Questo non significa accontentarsi ma significa essere lucidi e programmare.
Non credo che il nostro Presidente non volesse i play off....
quando parla di salvezza è per non mettere pressioni e quando parla di un progetto triennale è per far capire che la programmazione è fondamentale.
Il nostro futuro deve essere legato alla scoperta di giovani e comunque di giocatori tipo Gatti da rivendere bene.
Questo richiede tempo perchè significa rafforzarsi con calma ma è l'unica strada....
In questa logica io sono ottimista perchè abbiamo un Presidente vincente, ambizioso e che ama i nostri colori....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ti chiami Maurizio e sei di torrice?