CALCIOMERCATO ESTIVO

Stagione Serie B 2024 - 2025
bellator

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO

Messaggioda bellator » 04/06/2024, 23:28

zeb1999 ha scritto:
simone_rm ha scritto:MICHAEL LIGUORI del Padova, classe 99, vorrebbe approdare in serie B. Il Padova tratterebbe la sua cessione da 500.000 euro in su. È da 2-3 anni uno dei giocatori più promettenti della Serie C, quest'anno ha fatto 11 gol in campionato che per un esterno non sono.pochi. Io lo prenderei, costa più di Felici ma credo sia tutto un altro giocatore. Lo seguivo fin da quando stava al Campobasso, secondo me si poteva prenderlo già 2 anni fa. Il suo eventuale acquisto si ripagherebbe con la cessione di Caso, che non mi pare destinato a rimanere (ma che comunque in C non vuole andare).

Giocatori che sanno mettere la palla dentro, BENVENUTI, serve anche qualche giocatore d'esperienza per mantenere la calma in campo. Caso penso che puo' aiutarci molto in B, ha velocita' e controllo di palla, e la porta la vede.

:aha:

Magari se la società la smettesse di autoflagellarsi per questioni di principio

lorenzo

Messaggioda lorenzo » 05/06/2024, 11:43

Leggo che si continua a parlare di statistiche e di goal segnati. Vi ricordo un certo Luca Moro che da capocannoniere in C non strisciava una palla in B. Per me dobbiamo trovare quei giocatori alla Gelli, finiti fuori rosa ma con ancora tanto da dire, e non nomi noti...

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 05/06/2024, 18:06

Per me se riescono a ricucire con Caso non penso proprio , con lui Borrelli e anche Cuni l’attacco non sarebbe male,non ho dubbi con Di Francesco risaliamo subito con La Rosa che abbiamo basterebbe un portiere decente e un paio di terzini , ma non saprei se essere realmente e contento di riandare in A senza un cambio di programmi .

simone_rm

Messaggioda simone_rm » 05/06/2024, 21:58

lorenzo ha scritto:Leggo che si continua a parlare di statistiche e di goal segnati. Vi ricordo un certo Luca Moro che da capocannoniere in C non strisciava una palla in B. Per me dobbiamo trovare quei giocatori alla Gelli, finiti fuori rosa ma con ancora tanto da dire, e non nomi noti...

Luca Moro è stato un caso particolarmente sfortunato ma non è mica detto che debbano essere tutti come lui. In genere un buon rendimento in campo va sempre considerato come elemento positivo. Ricordiamoci che anche un certo Daniel Ciofani veniva dalla serie C e si è rivelato calciatore degno anche della serie A.

simone_rm

Messaggioda simone_rm » 05/06/2024, 22:19

ciociaro72 ha scritto:Per me se riescono a ricucire con Caso non penso proprio , con lui Borrelli e anche Cuni l’attacco non sarebbe male,non ho dubbi con Di Francesco risaliamo subito con La Rosa che abbiamo basterebbe un portiere decente e un paio di terzini , ma non saprei se essere realmente e contento di riandare in A senza un cambio di programmi .

Mah... Caso non mi fa impazzire, in serie A si è rivelato praticamente innocuo. Cuni mi sembra a livello di tanti stranieri che sono passati dalle nostre parti senza lasciare traccia o poco più. Borrelli invece andrebbe bene ed io lo avrei tenuto anche quest'anno in serie A. Per il resto sarei curioso di vedere qualche giocatore nuovo, penso che tra gli italiani di serie C ci sia da pescare, per il bene nostro e per quello del calcio italiano in generale. In fondo Baschirotto lo avevo già "fiutato" quando era ancora alla Viterbese... e infatti se lo è preso qualcun altro (prima Ascoli, poi Lecce) e ancora mi mangio le mani perché la Viterbese era pure una società con cui avevamo buoni rapporti...

simone_rm

Messaggioda simone_rm » 10/06/2024, 17:04

Cari amici, leggo oggi su Tuttofrosinone che ci sarebbe un interesse del Frosinone per Antonio Raimondo centravanti di proprietà del Bologna che ha fatto un ottimo campionato con la Ternana, a parte la retrocessione. A me dal punto di vista tecnico andrebbe benissimo, però il suo valore secondo Transfermarkt è di 4.50 milioni, quindi per forza di cose finirebbe per essere l'ennesimo prestito. Voi che ne dite? Ne vale la pena o non sarebbe forse meglio puntare su giocatori magari meno quotati ma da acquisire a titolo definitivo?

sergio58

Messaggioda sergio58 » 10/06/2024, 22:23

Tanto credo che sara' la solita ruota della fortuna di prestiti secchi che saluteranno a fine anno prossimo con il piu' classico dei grazie tanto Frosinone ti portero' per sempre nel mio cuore .
Mancando di adeguate alternative valide Si vede che piu' di questo non possiamo permetterci,ringraziamo per questo sempre e comunque il nostro benefattore emerito e va' bene così. :flag:

Io cambierei pure l allenatore...ogni anno nuovo direttore
d orchestra.un classico.
Ultima modifica di sergio58 il 10/06/2024, 23:46, modificato 3 volte in totale.

lorenzo

Messaggioda lorenzo » 10/06/2024, 23:13

simone_rm ha scritto:Cari amici, leggo oggi su Tuttofrosinone che ci sarebbe un interesse del Frosinone per Antonio Raimondo centravanti di proprietà del Bologna che ha fatto un ottimo campionato con la Ternana, a parte la retrocessione. A me dal punto di vista tecnico andrebbe benissimo, però il suo valore secondo Transfermarkt è di 4.50 milioni, quindi per forza di cose finirebbe per essere l'ennesimo prestito. Voi che ne dite? Ne vale la pena o non sarebbe forse meglio puntare su giocatori magari meno quotati ma da acquisire a titolo definitivo?

Potrebbe anche diventare un'operazione alla Brescianini, gratis con 50% per loro sulla futura vendita

sax81

Messaggioda sax81 » 10/06/2024, 23:46

Intanto Di Francesco non va ad Udine.
Raimondo é un bel giocatore, lo faranno partire solo in prestito.

sergio58

Messaggioda sergio58 » 11/06/2024, 0:34

Avevo piacere di condividere con Voi questo articolo.
Visto il momento di stanca in corso in questo forum Spero che gradiate il pensiero perche' in fondo i tempi " eroici " di cui tanto parliamo non ce L abbiamo avuti solo noi
----------------------------------------------------------------------------------

Gli spettatori del campionato di serie C sono cresciuti del 40 (quaranta) per cento.
Gli spettatori dei playoff di serie C sono cresciuti del 20 (venti) per cento.
E qualcuno propone confusamente progetti per mettere in un angolo il calcio di provincia.
La serie C è la persona nella foto : si chiama Soccorso Cresta e vive in Svizzera, ma è originario della provincia di Avellino . La scorsa settimana Soccorso Cresta è partito dalla Svizzera, come altre volte, ed è arrivato allo stadio Menti di Vicenza per vedere la squadra del cuore impegnata nella semifinale playoff : Vicenza – Avellino. E si è portato dietro chili di cioccolata in barrette per distribuirla.
La serie C è il tifoso del Vicenza che ci scrive per raccontarci che 46 anni fa ha visto Vicenza – Avellino . Era lunedì, recupero di campionato e lui ricorda orgogliosamente che quel giorno ha saltato la scuola. Dopo 46 anni.
La serie C è la Juve Stabia, promossa in serie B con una squadra partita per salvarsi.
La serie C è il Mantova col suo allenatore richiesto da tutti e che promette di rimanere : promessa mantenuta. Perché la parola vale qualcosa.
La serie C sono i tifosi del Cesena con la coreografia per esaltare i ragazzi del Vivaio, fondamentali per la promozione in B.
La serie C sono le 729 presenze del portiere Ermanno Fumagalli del Messina che gioca con suo figlio.
La serie C sono i 10 mila spettatori per Spal – Pineto .
La serie C è Silvio Brocco che da bambino faceva il raccattapalle nel campo del Pineto . E da qualche anno è il presidente del Pineto.
La serie C è Oreste Vigorito, che ha superato i 70 anni e attraversa l’Italia per andare in panchina a Trieste e stare accanto al suo Benevento.
La serie C è Gigi Fresco dalla Terza Categoria ai playoff per la serie B con la Virtus Verona .
La serie C è Eziolino Capuano che non dorme prima dei playoff.
La serie C è la curva del Novara, intitolata a Nini Udovicich.
La serie C è un altro tifoso dell’Avellino, partito da Padova e arrivato a Vicenza con la sua medaglietta biancoverde in bella mostra : da 20 anni vive in Veneto, ma non ha perso l’accento . E lo racconta piangendo.
La serie C è la Pianese, che rappresenta Piancastagnaio : 3.900 abitanti .
La serie C è il Caldiero Terme, che rappresenta un comune di 7.900 abitanti.
Perchè il calcio è passione, senso d’appartenenza. Chi vede solo business, chi in Italia vede solo 10 città, legga i dati degli spettatori della serie C 2023-'24 .
E poi non dimentichi di andare a comprare un libro di Geografia della terza elementare.

( Superspot.)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Campionato Serie B 2024 - 2025”