CALCIOMERCATO ESTIVO

Stagione Serie B 2024 - 2025
sergio58

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO

Messaggioda sergio58 » 17/06/2024, 1:07

zeb1999 ha scritto:
sergio58 ha scritto:vabbe' e , come i pur talentuosi ragazzotti gia' partiti verso terre lontane pure er sor Difrancesco ,tra mille lacrime strappacore ,ci saluta e se ne va' .
deve avere davvero un procuratore valido che gli trova squadre della serie maggiore da far retrocedere altrimenti non si spiega mica , personalmente non lo rimpiangero' affatto perche' , se siamo retrocessi ancora un volta, buona parte della responsabilita' e' la sua e dei suoi moduli a cazzo di cane.
Ripensate,per esempio, a quante partite abbiamo letteralmente buttate al vento e punti persi malamente durante il campionato nei minuti di recupero , ad esempio , invece di star sempre ad imprecare la mala sorte per l avvenuta ennesima retrocessione
s'avanzino, a questo punto, gli strenui difensori del fortino . :ban:

https://www.tuttofrosinone.com/news/uff ... azza-64083

Ormai e' acqua passata, l'importante che non perdiamo i migliori pezzi che abbiamo, altrimenti che si vuol andare a vedere. Di Francesco e' libero di scegliere qualsiasi squadra che vuole, gli auguro buona fortuna per la sua nuova avventura in A.

:marin:

D accordissimo con te,caro zeb,ma trovo disgustose le lacrime di coccodrillo che leggo in giro trattandosi di un campionato che personalmente trovo molto deludente nel suo sviluppo rispetto le nobili aspettative dell' inizio .
Tempo inizio campionato prossimo questi non si ricorderanno neppure dove e' situata Frosinone sulla cartina di ' Italia

zeb1999

Messaggioda zeb1999 » 17/06/2024, 2:41

sergio58 ha scritto:
zeb1999 ha scritto:
sergio58 ha scritto:vabbe' e , come i pur talentuosi ragazzotti gia' partiti verso terre lontane pure er sor Difrancesco ,tra mille lacrime strappacore ,ci saluta e se ne va' .
deve avere davvero un procuratore valido che gli trova squadre della serie maggiore da far retrocedere altrimenti non si spiega mica , personalmente non lo rimpiangero' affatto perche' , se siamo retrocessi ancora un volta, buona parte della responsabilita' e' la sua e dei suoi moduli a cazzo di cane.
Ripensate,per esempio, a quante partite abbiamo letteralmente buttate al vento e punti persi malamente durante il campionato nei minuti di recupero , ad esempio , invece di star sempre ad imprecare la mala sorte per l avvenuta ennesima retrocessione
s'avanzino, a questo punto, gli strenui difensori del fortino . :ban:

https://www.tuttofrosinone.com/news/uff ... azza-64083

Ormai e' acqua passata, l'importante che non perdiamo i migliori pezzi che abbiamo, altrimenti che si vuol andare a vedere. Di Francesco e' libero di scegliere qualsiasi squadra che vuole, gli auguro buona fortuna per la sua nuova avventura in A.

:marin:

D accordissimo con te,caro zeb,ma trovo disgustose le lacrime di coccodrillo che leggo in giro trattandosi di un campionato che personalmente trovo molto deludente nel suo sviluppo rispetto le nobili aspettative dell' inizio .
Tempo inizio campionato prossimo questi non si ricorderanno neppure dove e' situata Frosinone sulla cartina di ' Italia

Concordo,queste scenate se li puo' risparmiare, non servono, lo ringrazio ugualmente. Penso che la nostra prima parte in campionato se ne sono accorti in molti delle nostre possibilita'. La mia impressione e' che non hanno piu' scelta o vogliono o no, ormai sanno dove si trova Frosinone.

:aha: :blu: :lovee:

zeb1999

Messaggioda zeb1999 » 17/06/2024, 5:25

Il profilo di Nicola puo essere quello giusto. Penso che tutti ci verrebbero a Frosinone ma tutto dipende da quando gli si offre, guarda Mancini se i soldi non parlano cosi forte, competente o no i soldi parlano e come, l'orgoglio si mette nel cassettino, tanto non serve piu'. La squadra appartiene al proprietario, e' lui che rischia i suoi soldi, ed e' una bella barzelletta a raccontare in giro per far contenti tutti e piu' per i media. Se ci aspettiamo che guardano nel cortile per i nostri giovani Ciociari, mi viene da ridere che non siamo capaci di guardare in tutto il Lazio e la penisola e avere giovani locali in prima squadra, ma siamo capaci di trovare giocatori in Spagna, Francia, Germania, Georgia, Sud America e no in casa nostra, mi sembra un po' strano st'affare.

:aha: :chef: :blu:

sergio58

Messaggioda sergio58 » 17/06/2024, 8:32

zeb1999 ha scritto:Il profilo di Nicola puo essere quello giusto. Penso che tutti ci verrebbero a Frosinone ma tutto dipende da quando gli si offre, guarda Mancini se i soldi non parlano cosi forte, competente o no i soldi parlano e come, l'orgoglio si mette nel cassettino, tanto non serve piu'. La squadra appartiene al proprietario, e' lui che rischia i suoi soldi, ed e' una bella barzelletta a raccontare in giro per far contenti tutti e piu' per i media. Se ci aspettiamo che guardano nel cortile per i nostri giovani Ciociari, mi viene da ridere che non siamo capaci di guardare in tutto il Lazio e la penisola e avere giovani locali in prima squadra, ma siamo capaci di trovare giocatori in Spagna, Francia, Germania, Georgia, Sud America e no in casa nostra, mi sembra un po' strano st'affare.

:aha: :chef: :blu:

Intanto che scioglieva la tormentata prognosi Di Francesco l ottimo Nicola leggo che sembra finito al Cagliari ,peccato ,per una soicieta' frizzantina come la nostra forse sarebbe stato l uomo giusto al posto giusto :evil:

sergio58

Messaggioda sergio58 » 18/06/2024, 3:29

Qualora fosse confermata l anticipazione Con Vivarini se riuscissimo a mantenere la serie B sarebbe gia' una bella impresa .fare la fine del Benevento,in fondo,ci vuole un attimo. date un occhiata al "palmares" quasi peggio di quello di Gennaro Gattuso;,si vede che il fenomeno Di Francesco, dalle stelle alle stalle , dalle parti di Viale Olimpia non e' bastato mica. . Buon per lui che abbia un procuratore che riesce a piazzarlo sempre al meglio , in ogni caso con tanti auguri al Venezia, a noi e' andata male speriamo che a loro vada meglio.
Spero di dovermi ricredere ma ci credo poco,purtroppo.
Perche' mettere un po' di soldi sul tavolo qualche tempo addietro per cercare di fare arrivare l ottimo Nicola,sfidandolo nell' impresa d un immediata risalita come suo trofeo personale per un migliore e roseo futuro, ,dalle nostre parti sicuramente era,come al solito, chieder troppo .
Noialtri siamo sempre quelli del gratta e vinci, a fronte di qualche rara vincita ( i pluricitati Gatti e Boloca,,probabilmente Brescianini ,sempre loro )ce n abbiamo pochi in collo di biglietti perdenti da piazzare altrove che non sono buoni nemmeno per accendere il fuoco.
Si facciano avanti gli strenui difensori del fortino,e' il loro momento :divano:

https://it.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_Vivarini

simone_rm

Messaggioda simone_rm » 18/06/2024, 12:55

sergio58 ha scritto:Qualora fosse confermata l anticipazione Con Vivarini se riuscissimo a mantenere la serie B sarebbe gia' una bella impresa .fare la fine del Benevento,in fondo,ci vuole un attimo. date un occhiata al "palmares" quasi peggio di quello di Gennaro Gattuso;,si vede che il fenomeno Di Francesco, dalle stelle alle stalle , dalle parti di Viale Olimpia non e' bastato mica. . Buon per lui che abbia un procuratore che riesce a piazzarlo sempre al meglio , in ogni caso con tanti auguri al Venezia, a noi e' andata male speriamo che a loro vada meglio.
Perche' mettere un po' di soldi sul tavolo qualche tempo addietro per cercare di fare arrivare l ottimo Nicola,sfidandolo nell' impresa d un immediata risalita come suo trofeo personale per un migliore e roseo futuro, ,dalle nostre parti sicuramente era,come al solito, chieder troppo .
Noialtri siamo sempre quelli del gratta e vinci, a fronte di qualche rara vincita ( i pluricitati Gatti e Boloca,,probabilmente Brescianini ,sempre loro )ce n abbiamo pochi in collo di biglietti perdenti da piazzare altrove che non sono buoni nemmeno per accendere il fuoco.
Si facciano avanti gli strenui difensori del fortino,e' il loro momento :divano:

Beh, capisco la delusione per il mancato arrivo (che poi mancato non è perché non credo ci sia mai stata una trattativa) di Davide Nicola. D'altra parte è stato chiamato ad allenare il Cagliari ed è ovvio che lui preferisca una squadra di Serie A con un ingaggio più alto di quello che avrebbe percepito a Frosinone. Nicola d'altra parte lascia il posto vacante all'Empoli, che lo ha prontamente rioccupato con D'Aversa, che fino al giorno prima pare fosse già d'accordo col Cesena. Insomma, le squadre di categoria superiore in genere prevalgono su quelle di categoria inferiore ed assistiamo ad una serie di trasferimenti ad effetto domino. Lo stesso accade con i direttori sportivi. Noi in questo momento siamo una rispettabile squadra di Serie B e gli allenatori disponibili a venire da noi sono pertanto quelli legati alla nostra serie B o quelli che se la battono tra B e C. Io non dispererei, tieni conto che giudicare gli allenatori non è facile perché le loro fortune dipendono molto dai giocatori che hanno a disposizione. Uno che passa oer essere in gamba è Castori, ma comincia ad essere in là con gli anni ed alla fine pure lui le sue retrocessioni le ha accumulate. Insomma, salvo casi particolari di elementi che vengono rapidamente estromessi dal calcio che conta, è difficile dare dall'esterno un giudizio preciso e definitivo sugli allenatori. Penso che dal punto di vista della preparazione tecnica ce ne possano essere di ottimi anche in serie D o in eccellenza, a cui magari non è mai capitata la fortuna di riuscire ad emergere o che hanno difficoltà a rapportarsi con calciatori e società di livello più alto. Vivarini per me può andare anche bene, certo... non sembra esattamente un allegrone... può darsi che dal punto di vista di un calciatore ce ne siano altri più stimolanti e capaci di motivare, ma questo è solo un giudizio superficiale. D'altra parte, l'alternativa era Aquilani, che come tipologia sarebbe stato simile ad altri emergenti scelti in passato dalla nostra società, come Stellone, Longo di qualche anno fa, Nesta, Grosso. Insomma, il nostro target è quello. Io comunque trovo più grave che la società si stia muovendo lentamente sul fronte calciatori. Infatti le società di B si stanno già orientando verso i giovani più promettenti della C... e quando ad esempio vedi il Cittadella muoversi, capisci dove si dovrebbe andare a cercare...

sergio58

Messaggioda sergio58 » 18/06/2024, 14:01

simone_rm ha scritto:
sergio58 ha scritto:Qualora fosse confermata l anticipazione Con Vivarini se riuscissimo a mantenere la serie B sarebbe gia' una bella impresa .fare la fine del Benevento,in fondo,ci vuole un attimo. date un occhiata al "palmares" quasi peggio di quello di Gennaro Gattuso;,si vede che il fenomeno Di Francesco, dalle stelle alle stalle , dalle parti di Viale Olimpia non e' bastato mica. . Buon per lui che abbia un procuratore che riesce a piazzarlo sempre al meglio , in ogni caso con tanti auguri al Venezia, a noi e' andata male speriamo che a loro vada meglio.

Beh, capisco la delusione per il mancato arrivo (che poi mancato non è perché non credo ci sia mai stata una trattativa) di Davide Nicola. D'altra parte è stato chiamato ad allenare il Cagliari ed è ovvio che lui preferisca una squadra di Serie A con un ingaggio più alto di quello che avrebbe percepito a Frosinone. Nicola d'altra parte lascia il posto vacante all'Empoli, che lo ha prontamente rioccupato con D'Aversa, che fino al giorno prima pare fosse già d'accordo col Cesena. Insomma, le squadre di categoria superiore in genere prevalgono su quelle di categoria inferiore ed assistiamo ad una serie di trasferimenti ad effetto domino. Lo stesso accade con i direttori sportivi. Noi in questo momento siamo una rispettabile squadra di Serie B e gli allenatori disponibili a venire da noi sono pertanto quelli legati alla nostra serie B o quelli che se la battono tra B e C. Io non dispererei, tieni conto che giudicare gli allenatori non è facile perché le loro fortune dipendono molto dai giocatori che hanno a disposizione. Uno che passa oer essere in gamba è Castori, ma comincia ad essere in là con gli anni ed alla fine pure lui le sue retrocessioni le ha accumulate. Insomma, salvo casi particolari di elementi che vengono rapidamente estromessi dal calcio che conta, è difficile dare dall'esterno un giudizio preciso e definitivo sugli allenatori. Penso che dal punto di vista della preparazione tecnica ce ne possano essere di ottimi anche in serie D o in eccellenza, a cui magari non è mai capitata la fortuna di riuscire ad emergere o che hanno difficoltà a rapportarsi con calciatori e società di livello più alto. Vivarini per me può andare anche bene, certo... non sembra esattamente un allegrone... può darsi che dal punto di vista di un calciatore ce ne siano altri più stimolanti e capaci di motivare, ma questo è solo un giudizio superficiale. D'altra parte, l'alternativa era Aquilani, che come tipologia sarebbe stato simile ad altri emergenti scelti in passato dalla nostra società, come Stellone, Longo di qualche anno fa, Nesta, Grosso. Insomma, il nostro target è quello. Io comunque trovo più grave che la società si stia muovendo lentamente sul fronte calciatori. Infatti le società di B si stanno già orientando verso i giovani più promettenti della C... e quando ad esempio vedi il Cittadella muoversi, capisci dove si dovrebbe andare a cercare...

Concordo con Te e la Tua disamina...diciamo che noi ,negli ultimi tempi,ci consideriamo sempre i piu' furbi di tutti e con questa tattica attendista fino all estremo non e' che abbiamo preso in carico sempre prodotti entusiasmanti.,anzi ...vedasi la nostra panchina di quest' anno per la serie maggiore un filino imbarazzante. ...
Ovviamente pure sul fronte allenatori e' sempre una scommessa soprattutto nei casi come il nostro con una girandola di prestiti annuali a disposizione , sempre e comunque.
Che dire? Che il buon Dio ce la mandi buona..
( e se giovane pure meglio ) :group:

PS certo che se fosse vera la notizia......

https://www.cagliarinews24.com/calciome ... e-notizie/

Un saluto

Sergio

sergio58

Messaggioda sergio58 » 18/06/2024, 16:13

sergio58 ha scritto:
simone_rm ha scritto:

Buonasera Simone ,
Concordo con Te e la Tua disamina...diciamo che noi ,negli ultimi tempi,ci consideriamo sempre i piu' furbi di tutti e con questa tattica attendista fino all estremo non e' che abbiamo preso in carico sempre prodotti entusiasmanti.,anzi ...vedasi la nostra panchina di quest' anno per la serie maggiore un filino imbarazzante e del mercato di recupero a gennaio meglio calar sopra un velo di pietoso silenzio. ...che io sappia, una trattativa con Nicola non c'e' mai stata nei tempi precedenti,,,era solo per fare un esempio di un vero professionista del settore che nel nostro caso ci sarebbe" cascato a cecio ", almeno secondo il mio modesto parere da semplice tifoso e nulla piu'
Ovviamente pure sul fronte allenatori e' sempre una scommessa soprattutto nei casi come il nostro con una girandola di prestiti annuali a disposizione , sempre e comunque.
Che dire? Che il buon Dio ce la mandi buona..
( e se giovane pure meglio ) :group:

PS certo che se fosse vera la notizia......( clicca sul link )

https://www.cagliarinews24.com/calciome ... e-notizie/

Un saluto

Sergio

lorenzo

Messaggioda lorenzo » 18/06/2024, 21:25

È ancora fantacalcio, ma io un pensierino su Pedro Mendes lo farei.

Ciociaro 97

Messaggioda Ciociaro 97 » 19/06/2024, 11:51

#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Link del mio canale YouTube che parla anche del nostro amato Frosinone!

http://www.youtube.com/@LorenzoCellitti ... irmation=1

Torna a “Campionato Serie B 2024 - 2025”